Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
A spasso per le campagne del mio paese nativo...
+10
TonyZ
re di olea
orsoferito
danielo55
Bonsaicaffe
iker
mat19
Simo.
Enriz
giancarlo
14 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
A spasso per le campagne del mio paese nativo...
Come molti sanno dal 21 settembre 2011 al 30 sett. 2011 sono stato presso i miei genitori al mio piccolo paese di nascita a Tuscania in provincia di Viterbo, ho colto l'occasione per ripercorrere le strade, i boschi e rivedere luoghi da dove manco da circa 35 anni.
Ho fatto una serie di scatti fotografici a piante che erano li' quando io avevo 7/8 anni e che ora sono enormi....ho visitato strade e luoghi che anche la mia memoria non ricordava piu'.....
Comincio con alcuni scorci di campagna, ecco, lassu' in alto ero solito andare a passeggiare ma le piante per me non erano nulla......non le vedevo...perche' la passione per il bonsai non era ancora dentro di me...
Questa e' una delle piante che c'era tanti anni fa' e che io noto solo ora....una roverella...
le bacche di un biancospino...essenza che abbonda qui...
poi alcune felci sui bordi di una starda di campagna....
Alcune immagini di scorci di campagna coltivata a granoturco e tabacco....
Un particolare che mi ha fatto impazzire.....una roverella e la sua fantastica scorza....
altra roverella
una serie di perastri....anche loro li da quando io ero piccolo......
Questa una quercia contornata da una miriade di ciclamini.....
Questa una quercia dove da piccolo giocavo ed aspettavo il mio papa' che tornasse dal lavoro....e' di un'imponenza spaventosa..peccato non avere un punto di riferimento per capire la grandezza......
ancora ciclamini dal profumo inebriante....
un bosco di sughere......lo avrei esplorato volentieri.....ma mi sono fermato appena visto la pelle che si vede appena sotto il bosco.....
un particolare di una sughera....
Ecco, vi ho portato in un luogo che ora a distanza di tempo reputo fantastico e che prima, da giovane non capivo......
Ho fatto una serie di scatti fotografici a piante che erano li' quando io avevo 7/8 anni e che ora sono enormi....ho visitato strade e luoghi che anche la mia memoria non ricordava piu'.....
Comincio con alcuni scorci di campagna, ecco, lassu' in alto ero solito andare a passeggiare ma le piante per me non erano nulla......non le vedevo...perche' la passione per il bonsai non era ancora dentro di me...
Questa e' una delle piante che c'era tanti anni fa' e che io noto solo ora....una roverella...
le bacche di un biancospino...essenza che abbonda qui...
poi alcune felci sui bordi di una starda di campagna....
Alcune immagini di scorci di campagna coltivata a granoturco e tabacco....
Un particolare che mi ha fatto impazzire.....una roverella e la sua fantastica scorza....
altra roverella
una serie di perastri....anche loro li da quando io ero piccolo......
Questa una quercia contornata da una miriade di ciclamini.....
Questa una quercia dove da piccolo giocavo ed aspettavo il mio papa' che tornasse dal lavoro....e' di un'imponenza spaventosa..peccato non avere un punto di riferimento per capire la grandezza......
ancora ciclamini dal profumo inebriante....
un bosco di sughere......lo avrei esplorato volentieri.....ma mi sono fermato appena visto la pelle che si vede appena sotto il bosco.....
un particolare di una sughera....
Ecco, vi ho portato in un luogo che ora a distanza di tempo reputo fantastico e che prima, da giovane non capivo......
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Re: A spasso per le campagne del mio paese nativo...
che bei posti!!!!!
posso solo immaginare l'emozione di passegiare di nuovo dopo tanto tempo, nei luoghi della tua infanzia!!!!
molto bella la roverella inclinata che si attorciglia su se stessa!!!
posso solo immaginare l'emozione di passegiare di nuovo dopo tanto tempo, nei luoghi della tua infanzia!!!!
molto bella la roverella inclinata che si attorciglia su se stessa!!!
Enriz- Utente medio
Bellissimi posti, piante e fiori...i cambi pelle un po' meno ...che hai saputo immortalare in belle foto (mi piace la luce... tardo pomeriggio?). Grazie Giancarlo!
grazie per il bellissimo reportage!
ormai sei un fotografo coi fiocchi
mat19- Utente normale
Belle foto Giancarlo... fa piacere vedere posti che per te risvegliano ricordi ed emozioni oltre al fatto che le immagini sono molto belle...
iker- Utente normale
.....e delle
queste immagini trasmettono relax e quiete .........
una zona incantevole e si puo' solo immaginare i profumi e aromi dell'aria
Vedi Giancarlo com'è buffa la vita, un tempo non importava nulla di una certa cosa
oggi invece rigurdai gli stessi posti con un'ottica completamente differente...
ti auguro una buona giornata .
Vedi Giancarlo com'è buffa la vita, un tempo non importava nulla di una certa cosa
Bonsaicaffe- Bonsaista esperto
Simone ha scritto:Bellissimi posti, piante e fiori...i cambi pelle un po' meno ...che hai saputo immortalare in belle foto (mi piace la luce... tardo pomeriggio?). Grazie Giancarlo!
La luce e' merito della nuova macchina fotografica che ha una funzione per ravvivare i colori...ed un merito anche della splendida giornata trovata nell'occasione....comunque era di mattina, intorno alle 11,00 -
Ecco, quando reputo necessario perche' ci sono piu' sfumature di colori, cerco di accentuare ancora di piu' i contrasti tra un colore e l'altro attivando una funzione che ravviva i colori rendendoli piu' vivaci....
Ultima modifica di giancarlo il Mer 05 Ott 2011, 11:24 - modificato 1 volta.
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
mat19 ha scritto:grazie per il bellissimo reportage!
Grazie Matteo, sono molto lontano dall'essere un fotografo con i fiocchi......ma cerco di applicare quello che mi fu insegnato tanti anni fa', quando la fotografia era al primo posto dei miei hobby........
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
iker ha scritto:Belle foto Giancarlo... fa piacere vedere posti che per te risvegliano ricordi ed emozioni oltre al fatto che le immagini sono molto belle...
Fabio!
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Bonsaicaffe ha scritto: .....e delle
Davvero buffa la vita.....ero in un posto incantevole e non lo sapevo, ho dovuto andar via, cambiare lavoro ed avere un hobby come il Bonsai per capire cosa ho perso.....
Una buona giornata anche a te........
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Bei posti sicuramente,ma perchè hai preso paura per la pelle,non è mica di vipera,al massimo e di qualche biscia che ti potrebbe strisciare sui piedi, in italia non esistono rettili velenosi così grandi e poi si vede dalla forma arrotondata della testa che non è una pelle di vipera,al massimo ti ci potevi fare una cintura
danielo55- Bonsaista esperto
Ma dai Giancarlo... un biscione nerazzurro come te che ha paura di un innocuo serpentello i posti natii chissa perchè sono sempre belli ,ma alla fine però dove vivi ora non e male... ,insci' aveghen
Ospite- Ospite
Dai Giancarlo, non farti prendere dalla nostalgia!
Pensa che se tu fossi rimasto là per tutta la vita, magari neanche te ne saresti accorto.
Invece così riesci ad apprezzarli alla grande.
Pensa che se tu fossi rimasto là per tutta la vita, magari neanche te ne saresti accorto.
niente di meglio per un bonsaista,paseggiare tra la natura,e immortalare le essenze particolari,che solo il nostro occhio nota.
re di olea- Moderatore
Grande Gian!!!!!!...non potevi deliziarci meglio
TonyZ- Bonsaista esperto
danielo55 ha scritto:Bei posti sicuramente,ma perchè hai preso paura per la pelle,non è mica di vipera,al massimo e di qualche biscia che ti potrebbe strisciare sui piedi, in italia non esistono rettili velenosi così grandi e poi si vede dalla forma arrotondata della testa che non è una pelle di vipera,al massimo ti ci potevi fare una cintura
Caro Dan, sapevo che quella non era una pelle di vipera.....ma io per i rettili ho un ribrezzo tremendo.....e velenosi o no, mi fanno letteralmente schifo!!!!!!
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
giacomo58 ha scritto:Ma dai Giancarlo... un biscione nerazzurro come te che ha paura di un innocuo serpentello i posti natii chissa perchè sono sempre belli ,ma alla fine però dove vivi ora non e male... ,insci' aveghen
Si...un biscione nerazzurro che ha paura di serpenti e vipere.....e pure delle squadre di serie A...visto le batoste rimediate.....
Chiaramente io non mi lamento di dove abito ormai da 35 anni.....pero' certi posti ti rimangono nel cuore e li vedi sempre volentieri....
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
orsoferito ha scritto:Dai Giancarlo, non farti prendere dalla nostalgia!
Vero anche cio' che dici tu........non avrei mai conosciuto quest'arte che tanto mi appassiona.....
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
re di olea ha scritto:niente di meglio per un bonsaista,paseggiare tra la natura,e immortalare le essenze particolari,che solo il nostro occhio nota.
Se non avessi avuto paura dei rettili.....mi sarei addentrato e sicuramente avrei fotografato alberi stratosferici tra i boschi.....ma non ne ho avuto il coraggio.....
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
TonyZ ha scritto:Grande Gian!!!!!!...non potevi deliziarci meglio
Sono contento vi sia piaciuto questo piccolo reportage......
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
grazie gian......belle foto.... è grazie per averci portato in gita con tè!!!
Ospite- Ospite
robyn77 ha scritto:grazie gian......belle foto.... è grazie per averci portato in gita con tè!!!
Grazie a tutti voi per aver apprezzato queste foto......
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Che dire.....grazie per aver condiviso con noi questi posti stupendi...!!!
Purtroppo da giovani non si apprezza mai abbastanza la natura....
si è più....come dire.....leggeri....
e poi tornare nei posti natii lascia sempre un certo....non so chè....di malinconia....e del tempo che fu....
per averci reso partecipi di tutto ciò....
Purtroppo da giovani non si apprezza mai abbastanza la natura....
si è più....come dire.....leggeri....
e poi tornare nei posti natii lascia sempre un certo....non so chè....di malinconia....e del tempo che fu....
per averci reso partecipi di tutto ciò....
Gualty- Utente attivo
a spasso per le campagne del mio paese nativo
caro Gian lasciare un posto cosi bello dispiace sicuramente campagna ,pace e tranquillità ,purtroppo tante volte per impegni ci si deve trasferire e lasciare l'amato paesello ,tu pensa se fossi li adesso quanto spazio per i bonsai !!A parte la pelle del boa ,foto splendide
folletto- Utente medio
@Gualty e @Folletto
Vero ragazzi, ora apprezzo quello che avevo sotto gli occhi tutti i giorni dell'anno per 19 anni....(Il momento in cui sono partito per lavoro..), ritrovare i luoghi che ho frequentato da bambino, ma anche da piu' grande e' stato emozionante, riscoprire alberi ancora li da corca 50 anni e' stato troppo bello...il tempo sembrava si fosse fermato........
E come dice folletto avrei avuto tanto spazio da dedicare alle piante che nemmeno immaginate....ma e' andata diversamente e sono comunque felice...
Vero ragazzi, ora apprezzo quello che avevo sotto gli occhi tutti i giorni dell'anno per 19 anni....(Il momento in cui sono partito per lavoro..), ritrovare i luoghi che ho frequentato da bambino, ma anche da piu' grande e' stato emozionante, riscoprire alberi ancora li da corca 50 anni e' stato troppo bello...il tempo sembrava si fosse fermato........
E come dice folletto avrei avuto tanto spazio da dedicare alle piante che nemmeno immaginate....ma e' andata diversamente e sono comunque felice...
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2