Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
A spasso per le campagne del mio paese nativo...  Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

A spasso per le campagne del mio paese nativo...  Vote_lcap10%A spasso per le campagne del mio paese nativo...  Vote_rcap 10% [ 36 ]
A spasso per le campagne del mio paese nativo...  Vote_lcap61%A spasso per le campagne del mio paese nativo...  Vote_rcap 61% [ 213 ]
A spasso per le campagne del mio paese nativo...  Vote_lcap1%A spasso per le campagne del mio paese nativo...  Vote_rcap 1% [ 4 ]
A spasso per le campagne del mio paese nativo...  Vote_lcap15%A spasso per le campagne del mio paese nativo...  Vote_rcap 15% [ 54 ]
A spasso per le campagne del mio paese nativo...  Vote_lcap2%A spasso per le campagne del mio paese nativo...  Vote_rcap 2% [ 7 ]
A spasso per le campagne del mio paese nativo...  Vote_lcap11%A spasso per le campagne del mio paese nativo...  Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 352

Ultimi argomenti attivi
» Che tempo fa ?
A spasso per le campagne del mio paese nativo...  EmptyIeri alle 12:21 Da kordonbleu

» Zelkova serrata
A spasso per le campagne del mio paese nativo...  EmptyIeri alle 11:59 Da kordonbleu

» Buongiorno da Genova
A spasso per le campagne del mio paese nativo...  EmptyMar 15 Ott 2024, 19:31 Da kordonbleu

» Bonsai che perde foglie annerite
A spasso per le campagne del mio paese nativo...  EmptyMar 08 Ott 2024, 09:42 Da kordonbleu

» Capitozzatura e innesti
A spasso per le campagne del mio paese nativo...  EmptyGio 03 Ott 2024, 08:36 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
A spasso per le campagne del mio paese nativo...  EmptyVen 27 Set 2024, 07:00 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
A spasso per le campagne del mio paese nativo...  EmptyGio 26 Set 2024, 20:31 Da teobazbo

» Malattia melo
A spasso per le campagne del mio paese nativo...  EmptyVen 13 Set 2024, 20:27 Da Riki

» mostra bonsai Cepagatti (PE) del 7/8 settembre
A spasso per le campagne del mio paese nativo...  EmptyVen 13 Set 2024, 18:45 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
A spasso per le campagne del mio paese nativo...  Vote_lcapA spasso per le campagne del mio paese nativo...  Voting_barA spasso per le campagne del mio paese nativo...  Vote_rcap 
alby94
A spasso per le campagne del mio paese nativo...  Vote_lcapA spasso per le campagne del mio paese nativo...  Voting_barA spasso per le campagne del mio paese nativo...  Vote_rcap 

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

A spasso per le campagne del mio paese nativo...

+10
TonyZ
re di olea
orsoferito
danielo55
Bonsaicaffe
iker
mat19
Simo.
Enriz
giancarlo
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

A spasso per le campagne del mio paese nativo...  Empty A spasso per le campagne del mio paese nativo...

Messaggio  giancarlo Mar 04 Ott 2011, 19:55

Come molti sanno dal 21 settembre 2011 al 30 sett. 2011 sono stato presso i miei genitori al mio piccolo paese di nascita a Tuscania in provincia di Viterbo, ho colto l'occasione per ripercorrere le strade, i boschi e rivedere luoghi da dove manco da circa 35 anni.

Ho fatto una serie di scatti fotografici a piante che erano li' quando io avevo 7/8 anni e che ora sono enormi....ho visitato strade e luoghi che anche la mia memoria non ricordava piu'.....

Comincio con alcuni scorci di campagna, ecco, lassu' in alto ero solito andare a passeggiare ma le piante per me non erano nulla......non le vedevo...perche' la passione per il bonsai non era ancora dentro di me...

A spasso per le campagne del mio paese nativo...  Foto111

A spasso per le campagne del mio paese nativo...  Foto212

Questa e' una delle piante che c'era tanti anni fa' e che io noto solo ora....una roverella...

A spasso per le campagne del mio paese nativo...  Foto311

A spasso per le campagne del mio paese nativo...  Foto412

le bacche di un biancospino...essenza che abbonda qui...

A spasso per le campagne del mio paese nativo...  Fotobi10

poi alcune felci sui bordi di una starda di campagna....

A spasso per le campagne del mio paese nativo...  Fotofe10

Alcune immagini di scorci di campagna coltivata a granoturco e tabacco....

A spasso per le campagne del mio paese nativo...  Fotopa10

A spasso per le campagne del mio paese nativo...  Fotopa11

A spasso per le campagne del mio paese nativo...  Fotopa12

Un particolare che mi ha fatto impazzire.....una roverella e la sua fantastica scorza....

A spasso per le campagne del mio paese nativo...  Fotopa13

altra roverella

A spasso per le campagne del mio paese nativo...  Fotopa14

una serie di perastri....anche loro li da quando io ero piccolo......

A spasso per le campagne del mio paese nativo...  Fotope10

A spasso per le campagne del mio paese nativo...  Fotope11

A spasso per le campagne del mio paese nativo...  Fotope12

Questa una quercia contornata da una miriade di ciclamini.....

A spasso per le campagne del mio paese nativo...  Fotoqu10

Questa una quercia dove da piccolo giocavo ed aspettavo il mio papa' che tornasse dal lavoro....e' di un'imponenza spaventosa..peccato non avere un punto di riferimento per capire la grandezza......

A spasso per le campagne del mio paese nativo...  Fotoqu11

ancora ciclamini dal profumo inebriante....

A spasso per le campagne del mio paese nativo...  Immagi10

un bosco di sughere......lo avrei esplorato volentieri.....ma mi sono fermato appena visto la pelle che si vede appena sotto il bosco.....

A spasso per le campagne del mio paese nativo...  Immagi11

A spasso per le campagne del mio paese nativo...  Fotose10

A spasso per le campagne del mio paese nativo...  Immagi12

un particolare di una sughera....

A spasso per le campagne del mio paese nativo...  Fotoqu12

Ecco, vi ho portato in un luogo che ora a distanza di tempo reputo fantastico e che prima, da giovane non capivo......

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
A spasso per le campagne del mio paese nativo...  Logonr10

4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Torna in alto Andare in basso

A spasso per le campagne del mio paese nativo...  Empty Re: A spasso per le campagne del mio paese nativo...

Messaggio  Enriz Mar 04 Ott 2011, 20:15

che bei posti!!!!!
posso solo immaginare l'emozione di passegiare di nuovo dopo tanto tempo, nei luoghi della tua infanzia!!!!

molto bella la roverella inclinata che si attorciglia su se stessa!!!

A spasso per le campagne del mio paese nativo...  64407

Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

A spasso per le campagne del mio paese nativo...  Empty Re: A spasso per le campagne del mio paese nativo...

Messaggio  Simo. Mer 05 Ott 2011, 07:42

Bellissimi posti, piante e fiori...i cambi pelle un po' meno cyclops ...che hai saputo immortalare in belle foto (mi piace la luce... tardo pomeriggio?). Grazie Giancarlo! A spasso per le campagne del mio paese nativo...  714717
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Messaggio  mat19 Mer 05 Ott 2011, 07:49

grazie per il bellissimo reportage!
ormai sei un fotografo coi fiocchi pinocchio foto1

felicefz
mat19
mat19
Utente normale
Utente normale

Messaggio  iker Mer 05 Ott 2011, 07:55

Belle foto Giancarlo... fa piacere vedere posti che per te risvegliano ricordi ed emozioni oltre al fatto che le immagini sono molto belle...
iker
iker
Utente normale
Utente normale

Messaggio  Bonsaicaffe Mer 05 Ott 2011, 08:12

A spasso per le campagne del mio paese nativo...  714717 .....e A spasso per le campagne del mio paese nativo...  964762 delle foto1

queste immagini trasmettono relax e quiete .........

una zona incantevole e si puo' solo immaginare i profumi e aromi dell'aria

Vedi Giancarlo com'è buffa la vita, un tempo non importava nulla di una certa cosa mah

oggi invece rigurdai gli stessi posti con un'ottica completamente differente...

ti auguro una buona giornata .

saluti3 saluti2 saluti3
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  giancarlo Mer 05 Ott 2011, 11:15

Simone ha scritto:Bellissimi posti, piante e fiori...i cambi pelle un po' meno cyclops ...che hai saputo immortalare in belle foto (mi piace la luce... tardo pomeriggio?). Grazie Giancarlo! A spasso per le campagne del mio paese nativo...  714717

La luce e' merito della nuova macchina fotografica che ha una funzione per ravvivare i colori...ed un merito anche della splendida giornata trovata nell'occasione....comunque era di mattina, intorno alle 11,00 -

Ecco, quando reputo necessario perche' ci sono piu' sfumature di colori, cerco di accentuare ancora di piu' i contrasti tra un colore e l'altro attivando una funzione che ravviva i colori rendendoli piu' vivaci.... benvenuto

Ultima modifica di giancarlo il Mer 05 Ott 2011, 11:24 - modificato 1 volta.

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  giancarlo Mer 05 Ott 2011, 11:18

mat19 ha scritto:grazie per il bellissimo reportage!
ormai sei un fotografo coi fiocchi pinocchio foto1

felicefz

Grazie Matteo, sono molto lontano dall'essere un fotografo con i fiocchi......ma cerco di applicare quello che mi fu insegnato tanti anni fa', quando la fotografia era al primo posto dei miei hobby........ benvenuto

Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  giancarlo Mer 05 Ott 2011, 11:18

iker ha scritto:Belle foto Giancarlo... fa piacere vedere posti che per te risvegliano ricordi ed emozioni oltre al fatto che le immagini sono molto belle...

A spasso per le campagne del mio paese nativo...  964762 Fabio!

Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  giancarlo Mer 05 Ott 2011, 11:20

Bonsaicaffe ha scritto: A spasso per le campagne del mio paese nativo...  714717 .....e A spasso per le campagne del mio paese nativo...  964762 delle foto1

queste immagini trasmettono relax e quiete .........

una zona incantevole e si puo' solo immaginare i profumi e aromi dell'aria

Vedi Giancarlo com'è buffa la vita, un tempo non importava nulla di una certa cosa mah

oggi invece rigurdai gli stessi posti con un'ottica completamente differente...

ti auguro una buona giornata .

saluti3 saluti2 saluti3

Davvero buffa la vita.....ero in un posto incantevole e non lo sapevo, ho dovuto andar via, cambiare lavoro ed avere un hobby come il Bonsai per capire cosa ho perso.....

Una buona giornata anche a te........ A spasso per le campagne del mio paese nativo...  64407

Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  danielo55 Mer 05 Ott 2011, 11:54

Bei posti sicuramente,ma perchè hai preso paura per la pelle,non è mica di vipera,al massimo e di qualche biscia che ti potrebbe strisciare sui piedi, in italia non esistono rettili velenosi così grandi e poi si vede dalla forma arrotondata della testa che non è una pelle di vipera,al massimo ti ci potevi fare una cintura A spasso per le campagne del mio paese nativo...  408870 A spasso per le campagne del mio paese nativo...  408870 A spasso per le campagne del mio paese nativo...  408870 A spasso per le campagne del mio paese nativo...  408870
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  Ospite Mer 05 Ott 2011, 12:22

Ma dai Giancarlo... un biscione nerazzurro come te A spasso per le campagne del mio paese nativo...  272947 che ha paura di un innocuo serpentello A spasso per le campagne del mio paese nativo...  10910 i posti natii chissa perchè sono sempre belli ,ma alla fine però dove vivi ora non e male... ,insci' aveghen sviolinata ok A spasso per le campagne del mio paese nativo...  64407

Ospite
Ospite

Messaggio  orsoferito Mer 05 Ott 2011, 13:13

Dai Giancarlo, non farti prendere dalla nostalgia!
Pensa che se tu fossi rimasto là per tutta la vita, magari neanche te ne saresti accorto.
Invece così riesci ad apprezzarli alla grande.

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

http://orsi.andrea41@alice.it

Messaggio  re di olea Mer 05 Ott 2011, 16:08

niente di meglio per un bonsaista,paseggiare tra la natura,e immortalare le essenze particolari,che solo il nostro occhio nota. guardalente
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggio  TonyZ Mer 05 Ott 2011, 17:44

Grande Gian!!!!!!...non potevi deliziarci meglio sviolinata sviolinata sviolinata sviolinata

A spasso per le campagne del mio paese nativo...  975874 A spasso per le campagne del mio paese nativo...  975874

TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  giancarlo Mer 05 Ott 2011, 17:50

danielo55 ha scritto:Bei posti sicuramente,ma perchè hai preso paura per la pelle,non è mica di vipera,al massimo e di qualche biscia che ti potrebbe strisciare sui piedi, in italia non esistono rettili velenosi così grandi e poi si vede dalla forma arrotondata della testa che non è una pelle di vipera,al massimo ti ci potevi fare una cintura A spasso per le campagne del mio paese nativo...  408870 A spasso per le campagne del mio paese nativo...  408870 A spasso per le campagne del mio paese nativo...  408870 A spasso per le campagne del mio paese nativo...  408870

Caro Dan, sapevo che quella non era una pelle di vipera.....ma io per i rettili ho un ribrezzo tremendo.....e velenosi o no, mi fanno letteralmente schifo!!!!!! A spasso per le campagne del mio paese nativo...  148896

Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  giancarlo Mer 05 Ott 2011, 17:54

giacomo58 ha scritto:Ma dai Giancarlo... un biscione nerazzurro come te A spasso per le campagne del mio paese nativo...  272947 che ha paura di un innocuo serpentello A spasso per le campagne del mio paese nativo...  10910 i posti natii chissa perchè sono sempre belli ,ma alla fine però dove vivi ora non e male... ,insci' aveghen sviolinata ok A spasso per le campagne del mio paese nativo...  64407

Si...un biscione nerazzurro che ha paura di serpenti e vipere.....e pure delle squadre di serie A...visto le batoste rimediate..... A spasso per le campagne del mio paese nativo...  228521

Chiaramente io non mi lamento di dove abito ormai da 35 anni.....pero' certi posti ti rimangono nel cuore e li vedi sempre volentieri.... A spasso per le campagne del mio paese nativo...  299608

Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  giancarlo Mer 05 Ott 2011, 17:56

orsoferito ha scritto:Dai Giancarlo, non farti prendere dalla nostalgia!
Pensa che se tu fossi rimasto là per tutta la vita, magari neanche te ne saresti accorto.
Invece così riesci ad apprezzarli alla grande.

Vero anche cio' che dici tu........non avrei mai conosciuto quest'arte che tanto mi appassiona..... benvenuto

Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  giancarlo Mer 05 Ott 2011, 17:58

re di olea ha scritto:niente di meglio per un bonsaista,paseggiare tra la natura,e immortalare le essenze particolari,che solo il nostro occhio nota. guardalente

Se non avessi avuto paura dei rettili.....mi sarei addentrato e sicuramente avrei fotografato alberi stratosferici tra i boschi.....ma non ne ho avuto il coraggio..... sorridi benvenuto

Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  giancarlo Mer 05 Ott 2011, 17:59

TonyZ ha scritto:Grande Gian!!!!!!...non potevi deliziarci meglio sviolinata sviolinata sviolinata sviolinata

A spasso per le campagne del mio paese nativo...  975874 A spasso per le campagne del mio paese nativo...  975874

Sono contento vi sia piaciuto questo piccolo reportage...... A spasso per le campagne del mio paese nativo...  964762

Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Ospite Mer 05 Ott 2011, 18:00

grazie gian......belle foto.... è grazie per averci portato in gita con tè!!! A spasso per le campagne del mio paese nativo...  272947

Ospite
Ospite

Messaggio  giancarlo Mer 05 Ott 2011, 18:02

robyn77 ha scritto:grazie gian......belle foto.... è grazie per averci portato in gita con tè!!! A spasso per le campagne del mio paese nativo...  272947

Grazie a tutti voi per aver apprezzato queste foto...... foto1 A spasso per le campagne del mio paese nativo...  64407

Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Gualty Gio 06 Ott 2011, 06:57

Che dire.....grazie per aver condiviso con noi questi posti stupendi...!!!

Purtroppo da giovani non si apprezza mai abbastanza la natura.... A spasso per le campagne del mio paese nativo...  141241

si è più....come dire.....leggeri.... sorridi

e poi tornare nei posti natii lascia sempre un certo....non so chè....di malinconia....e del tempo che fu.... A spasso per le campagne del mio paese nativo...  514318

A spasso per le campagne del mio paese nativo...  964762 per averci reso partecipi di tutto ciò....

A spasso per le campagne del mio paese nativo...  64407
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

A spasso per le campagne del mio paese nativo...  Empty a spasso per le campagne del mio paese nativo

Messaggio  folletto Gio 06 Ott 2011, 15:52

caro Gian lasciare un posto cosi bello dispiace sicuramente A spasso per le campagne del mio paese nativo...  2026840023 campagna ,pace e tranquillità ,purtroppo tante volte per impegni ci si deve trasferire e lasciareA spasso per le campagne del mio paese nativo...  2156339555 l'amato paesello ,tu pensa se fossi li adesso quanto spazio per i bonsai !!A parte la pelle del boa ,foto splendide

folletto
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  giancarlo Gio 06 Ott 2011, 16:10

@Gualty e @Folletto

Vero ragazzi, ora apprezzo quello che avevo sotto gli occhi tutti i giorni dell'anno per 19 anni....(Il momento in cui sono partito per lavoro..), ritrovare i luoghi che ho frequentato da bambino, ma anche da piu' grande e' stato emozionante, riscoprire alberi ancora li da corca 50 anni e' stato troppo bello...il tempo sembrava si fosse fermato........

E come dice folletto avrei avuto tanto spazio da dedicare alle piante che nemmeno immaginate....ma e' andata diversamente e sono comunque felice... A spasso per le campagne del mio paese nativo...  64407

Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili