Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
Che tempo fa ?
+35
EMANUELATRILLI
aldo67
Takashi
Filippo
morboo
matam
kordonbleu
mame
filippof
anto
Maurizio
paiute-li
Matteo
Bonsai67
gimmino
parluc
KingBear
mat19
TonyZ
mattedoctor
Simo.
fausta
folletto
Bonsaicaffe
re di olea
iker
Ascom
danielo55
Rino
paolo96
orsoferito
davide
gil hardy
giancarlo
Daniele
39 partecipanti
Pagina 17 di 40
Pagina 17 di 40 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40
Re: Che tempo fa ?
mhh mi sa che questo inverno qui sul lago di garda fara' fare tanti Booooooom ai olivi...vedrai che bei crack crik crack che fa la legna..
Matteo- Utente medio
Mamma mia ragazzi e che cosa sta succedendo?
Questa mattina alle 05:00 -20 in questo momento -13, brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr che freddooooooooooooooooooo
Questa mattina alle 05:00 -20 in questo momento -13, brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr che freddooooooooooooooooooo
Bonsai67- Utente attivo
matteo ha scritto:mhh mi sa che questo inverno qui sul lago di garda fara' fare tanti Booooooom ai olivi...vedrai che bei crack crik crack che fa la legna..
Succedera' sicuramente...peccato pero'.
TonyZ- Bonsaista esperto
TonyZ ha scritto:Stamattina,qui al Polo Nord, ore 5.30 - 18...brrrrr!!!!! ora stiamo belli caldi ... -5, mai sentito cosi' freddo.
...SPERIAMO IN BENE X LE PIANTE.....
ps.
...speriamo in bene anche per la prossima bolletta del gas....€€€€€€
Tony.....sei uno spasso, se non ci fossi bisognerebbe inventarti!!!! GRANDE!!!!!
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:TonyZ ha scritto:Stamattina,qui al Polo Nord, ore 5.30 - 18...brrrrr!!!!! ora stiamo belli caldi ... -5, mai sentito cosi' freddo.
...SPERIAMO IN BENE X LE PIANTE.....
ps.
...speriamo in bene anche per la prossima bolletta del gas....€€€€€€
Tony.....sei uno spasso, se non ci fossi bisognerebbe inventarti!!!! GRANDE!!!!!
....
TonyZ- Bonsaista esperto
Stamani, finalmente, almeno qua a Firenze, la morsa del gelo parrebbe allentata, adesso il cielo è parzialmente nuvoloso con temperatura di +2°, vento quasi assente.
Speriamo che duri così.
Speriamo che duri così.
filippof- Utente normale
nuvoloso ma senza pioggia o neve
freddo meno pungente
temp in rialzo questa notte solo -4
freddo meno pungente
temp in rialzo questa notte solo -4
Bonsaicaffe- Bonsaista esperto
a Grancona alle 14.50 vi sono +7°C e un bel sole.
Neve = 0cm
al contrario di molti da noi se non piove o nevica avremo problemi seri questa estate di siccità con falde abbassate!
Neve = 0cm
al contrario di molti da noi se non piove o nevica avremo problemi seri questa estate di siccità con falde abbassate!
Maurizio- Bonsaista esperto
oggi sole
temp -1
apettiamo le ore 12.00 magari la temp si alza un pochino e possiamo bagnare bene i vasi....
temp -1
apettiamo le ore 12.00 magari la temp si alza un pochino e possiamo bagnare bene i vasi....
Bonsaicaffe- Bonsaista esperto
Stato di preallarme nel nord/est.
Probabile grande freddo, neve anche in pianura e bora forte (150 Km ora) tutto questo per minimo due giorni.
Speriamo bene..........................................
Probabile grande freddo, neve anche in pianura e bora forte (150 Km ora) tutto questo per minimo due giorni.
a genova siamo sui 12-14°C e sembra primavera.... ma le previsioni non sono affatto clementi...
il bilancio è di 4 morti: 2 ciclamini, una pianta di menta e il cotoneaster di uno dei miei primi thread che ahimè non verrà più aggiornato
il bilancio è di 4 morti: 2 ciclamini, una pianta di menta e il cotoneaster di uno dei miei primi thread che ahimè non verrà più aggiornato
mattedoctor- Utente attivo
orsoferito ha scritto:Stato di preallarme nel nord/est.
Ciao orsoferito...scusa se mi permetto, tu dai le previsioni del tuo paese/città, ma io non so regolarmi mica...Dove vivi?
Bonsai67- Utente attivo
mattedoctor ha scritto:a genova siamo sui 12-14°C e sembra primavera.... ma le previsioni non sono affatto clementi...
Mi dispiace matte... e anche da parte mia.
Bonsai67- Utente attivo
Da me siamo a -7 e sta nevischiando da oggi pomeriggio.
Ma è davvero molto strano quest'anno, non ha ancora fatto neve e siamo a metà Febbraio quasi.
Mentre da voi è tutto pieno da una settimana. I bordi del fiume davanti casa mia sono gelati e mia moglie due giorni fa ha visto un pezzetto del fiume sotto al ponte completamente congelato che ci passeggiavano su anatre e aironi, peccato, non ha fatto foto.
Ma è davvero molto strano quest'anno, non ha ancora fatto neve e siamo a metà Febbraio quasi.
Mentre da voi è tutto pieno da una settimana. I bordi del fiume davanti casa mia sono gelati e mia moglie due giorni fa ha visto un pezzetto del fiume sotto al ponte completamente congelato che ci passeggiavano su anatre e aironi, peccato, non ha fatto foto.
Bonsai67- Utente attivo
su bel bellunese...un lago s.croce ghiacciato tutto,un tizio ha preso il suo windsurf e l'ha modificato mettendoci dei ferri come i pattini da ghiaccio troopo forte ce il video su youtube.. hahahha pazzo..se si rompeva il ghiaccio non penso si possa usare come rompighiaccio...
Matteo- Utente medio
Gente matta in giro ce n'è tanta...
Bonsai67- Utente attivo
Che tempo fa'....... di M...a
Stamattina all'alba siamo riscesi a -14. Entro ora dalla solita fumatina fuori al balcone..... e il termometro segna gia' -5.
Non oso pensare a domani mattina......che palle!!!!! che freddoooooo!!!! basta!!!!
BASTA !!!!!
Stamattina all'alba siamo riscesi a -14. Entro ora dalla solita fumatina fuori al balcone..... e il termometro segna gia' -5.
Non oso pensare a domani mattina......che palle!!!!! che freddoooooo!!!! basta!!!!
BASTA !!!!!
TonyZ- Bonsaista esperto
TonyZ ha scritto:Che tempo fa'....... di M...a
BASTA !!!!!
aho son stufo di sentirmi dire da tutti e dal meteo le solite storie..neve neve neve al centrosud..ma cosa vi abbiamo mai fatto noi del nord?anche sta notte..dove sta la blizzard?dove sono le tempeste di neve?chi le ha viste passare dal veneto?O.o solo un forte vento e basta..
i meteorologi quando si tratta del nord est..lanciano una monetina per decidere che tempo fa!
sono l'unico qui dentro che vorrebbe 3 metri di neve e altre 3 settimane sotto zero?
i meteorologi quando si tratta del nord est..lanciano una monetina per decidere che tempo fa!
sono l'unico qui dentro che vorrebbe 3 metri di neve e altre 3 settimane sotto zero?
Matteo- Utente medio
credo di si
scherzi a parte matte qui a Genova la neve è rara (non così tanto in fondo... ogni anno da un pò di tempo a questa parte qualche giorno a dicembre-gennaio c'è ma poca!)
è bella da vedersi, rinfresca il cuore in una stagione che qui è sempre nuvolosa e piovosa! però la nostra città non è abituata alla neve: per un giorno che vengono due fiocchi che neanche si fermano, il comune ha:
- diramato allerta 2 (neanche per l'alluvione l'aveva data ma ora per pararsi le chiappe...)
- chiuso tutte le scuole (idem sopra.....)
- sospeso il servizio di treni e autobus (senza preavviso, lasciando noi pendolari in balia della sorte...)
non per ultimo mi ha ucciso 4 piante! pazienza!
il risultato qual'è stato?
la città pulita, senza manco due cm di neve in terra, ma PARALIZZATA
concludo dicendo che anche io vorrei la neve, tanta, tanta, bianca e candida, ma in una città in grado di gestirla!!
scherzi a parte matte qui a Genova la neve è rara (non così tanto in fondo... ogni anno da un pò di tempo a questa parte qualche giorno a dicembre-gennaio c'è ma poca!)
è bella da vedersi, rinfresca il cuore in una stagione che qui è sempre nuvolosa e piovosa! però la nostra città non è abituata alla neve: per un giorno che vengono due fiocchi che neanche si fermano, il comune ha:
- diramato allerta 2 (neanche per l'alluvione l'aveva data ma ora per pararsi le chiappe...)
- chiuso tutte le scuole (idem sopra.....)
- sospeso il servizio di treni e autobus (senza preavviso, lasciando noi pendolari in balia della sorte...)
non per ultimo mi ha ucciso 4 piante! pazienza!
il risultato qual'è stato?
la città pulita, senza manco due cm di neve in terra, ma PARALIZZATA
concludo dicendo che anche io vorrei la neve, tanta, tanta, bianca e candida, ma in una città in grado di gestirla!!
resoconto da trieste: a casa mia, tegole volate via dal tetto, cancello dell'ingresso carrabile del giardino divelto,giardino devastato.
fuori casa è praticamente impossibile camminare perchè la bora ti porta via.
è un inferno. in città case con tetti scoperchiati, alberi spezzati, bottini per la spazzatura spostati e rovesciati,cumuli di materiale vario che il vento rotola rimescola sposta e fa volare ovunque.credetemi è indescrivibile.
questa notte siamo a -7 gradi e bora a 150 km ora.
fuori casa è praticamente impossibile camminare perchè la bora ti porta via.
è un inferno. in città case con tetti scoperchiati, alberi spezzati, bottini per la spazzatura spostati e rovesciati,cumuli di materiale vario che il vento rotola rimescola sposta e fa volare ovunque.credetemi è indescrivibile.
questa notte siamo a -7 gradi e bora a 150 km ora.
anto- Bonsaista esperto
Caspita anto, che situazione. Cosa intendi per giardino devastato? Non avrai mica avuto danni alle piante?
Mi dispiace molto per quello che state passando per il freddo, Speriamo che il tempo da voi migliori. Forza e coraggio . Se potessi fare qualcosa per voi(nel mio piccolo) vi aiuterei senza pensarci 2 volte
E noi qui ci lamentiamo con le min. +6°
E noi qui ci lamentiamo con le min. +6°
Rino- Utente medio
per giardino devastato intendo che certamente parecchie piante ornamentali non supereranno vive questa situazione. camelie ortensie che ho da anni in grandi vasi sono rovesciate e rotolate negli angoli.
inutile cercare di sollevarle e risistemarle; in un attimo si torna alla situazione precedente per cui è meglio arrendersi e contare i superstiti alla fine.
nei giorni scorsi ci ha lasciati il gazebo: la bora lo ha smontato e rotto.questa notte anche l'antenna della televisione se n'è andata, proprio non c'è più.
ci saranno molti lavori da fare,riparazioni sulla casa e risistemazione del giardino.
i bonsai sono riparati in due serre, ad una è volato via uno dei pannelli di policarbonato del tetto, ma l'abbiamo riparata immediatamente per evitare che questa falla facesse saltare tutto il resto della struttura. non so come (e faccio i debiti scongiuri) per ora magicamente le serre reggono.
i bonsai sono la dentro ma non oso andare a vedere.se apro la porta temo che il vento gonfi la struttura e la faccia saltare,penso però che qualche perdita la devo mettere in conto.
cose di questo tipo accadono spesso con la bora, tutto sommato siamo preparati, ma ciò che stà accadendo in questi giorni è davvero eccezionale perchè stà durando molto a lungo con molta forza e temperature molto basse.
vedere le foto che parecchi hanno postato, con i bonsai coperti dalla neve mi da una sensazione di calma;però a questo punto è anche meglio che qui non ci sia la neve. se si formasse il ghiaccio,allora, con il vento che non ti fa quasi nemmeno stare in piedi non ci si muove più!
inutile cercare di sollevarle e risistemarle; in un attimo si torna alla situazione precedente per cui è meglio arrendersi e contare i superstiti alla fine.
nei giorni scorsi ci ha lasciati il gazebo: la bora lo ha smontato e rotto.questa notte anche l'antenna della televisione se n'è andata, proprio non c'è più.
ci saranno molti lavori da fare,riparazioni sulla casa e risistemazione del giardino.
i bonsai sono riparati in due serre, ad una è volato via uno dei pannelli di policarbonato del tetto, ma l'abbiamo riparata immediatamente per evitare che questa falla facesse saltare tutto il resto della struttura. non so come (e faccio i debiti scongiuri) per ora magicamente le serre reggono.
i bonsai sono la dentro ma non oso andare a vedere.se apro la porta temo che il vento gonfi la struttura e la faccia saltare,penso però che qualche perdita la devo mettere in conto.
cose di questo tipo accadono spesso con la bora, tutto sommato siamo preparati, ma ciò che stà accadendo in questi giorni è davvero eccezionale perchè stà durando molto a lungo con molta forza e temperature molto basse.
vedere le foto che parecchi hanno postato, con i bonsai coperti dalla neve mi da una sensazione di calma;però a questo punto è anche meglio che qui non ci sia la neve. se si formasse il ghiaccio,allora, con il vento che non ti fa quasi nemmeno stare in piedi non ci si muove più!
anto- Bonsaista esperto
Ciao Anto, quello che ti è successo mi dà molta tristezza, purtroppo di fronte a una situazione del genere si rimane impotente a guardare, bisogna aspettare e poi darsi da fare. Dai coraggio lo so che le parole servono poco. (Fra il dire e fare nel mezzo ci sta il mare)
Rino- Utente medio
Pagina 17 di 40 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40
Pagina 17 di 40