Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
Che tempo fa ?
+35
EMANUELATRILLI
aldo67
Takashi
Filippo
morboo
matam
kordonbleu
mame
filippof
anto
Maurizio
paiute-li
Matteo
Bonsai67
gimmino
parluc
KingBear
mat19
TonyZ
mattedoctor
Simo.
fausta
folletto
Bonsaicaffe
re di olea
iker
Ascom
danielo55
Rino
paolo96
orsoferito
davide
gil hardy
giancarlo
Daniele
39 partecipanti
Pagina 6 di 40
Pagina 6 di 40 • 1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40
Re: Che tempo fa ?
questa mattina alle 5.30 guardavo dalla finestra il giardino che veniva imbiancato dalla grandine
re che tempo fà ?
questa notte qui sul lago di como è arrivato un ventaccio gelido che ha fatto precipitare le temperature da estive a invernali .ho provveduto subito a ritirare le mie piccoline più delicate ficus ,larice giapponese ,zelkove ecc ecc ora sono un pò più tranquillo e voi state provvedendo ??
folletto- Utente medio
folletto ha scritto:questa notte qui sul lago di como è arrivato un ventaccio gelido che ha fatto precipitare le temperature da estive a invernali .ho provveduto subito a ritirare le mie piccoline più delicate ficus ,larice giapponese ,zelkove ecc ecc ora sono un pò più tranquillo e voi state provvedendo ??
Qualche pianta come piccoli olivastri shohin, piccole bouganvillee, alcune margherite e un po' di rosmarini e ficus...il resto tutto fuori ma con un occhio alle temperature...
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Ieri vento fortissimo, poca pioggia alla mattina e sole pomeriggio.
Questa notte minima 8,2 gradi brrr
Per ora non ho riparato nulla.
Questa notte minima 8,2 gradi brrr
Per ora non ho riparato nulla.
Ascom- Utente medio
Dalle mie finestre vedo i monti della Carnia ricoperti di neve, panorama suggestivo, ma quanto lungo sarà l'inverno..........................
Molto vento , urge zavorra ai shohin e mame .
Daniele- Bonsaista esperto
Freddo anche qui la notte che si arriva sicuramente a circa 10°, il mattino che arriva a 13/14° e la sera stessa temperatura.....
Durante il giorno invece 20/22 gradi....
Durante il giorno invece 20/22 gradi....
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Anche qui cambio deciso di temperatura...
rispetto a Giovedì scorso che le temperature andavano da un minimo di 16/17 di notte e 26/27 di giorno oggi siamo passati a 9/10 di minima e 20/21 di massima
rispetto a Giovedì scorso che le temperature andavano da un minimo di 16/17 di notte e 26/27 di giorno oggi siamo passati a 9/10 di minima e 20/21 di massima
iker- Utente normale
Minima notturna 6,2 gradi
Spero nella previsione di un rialzo termico da oggi, altrimenti mi tocca preparare la serra...
questo week end pero' mi organizzo.
Spero nella previsione di un rialzo termico da oggi, altrimenti mi tocca preparare la serra...
questo week end pero' mi organizzo.
Ascom- Utente medio
questa notte 3,3 gradi di minima, alle 8:30 5 gradi con nebbia tanto per gradire........
Ascom- Utente medio
Ascom ha scritto:questa notte 3,3 gradi di minima, alle 8:30 5 gradi con nebbia tanto per gradire........
spero che tu abbia provveduto a ritirare quelle piantine che avevi ancora all'aperto altrimenti si va da a
folletto- Utente medio
verissimo Orsoferito
il freddo comincia a farsi sentire di notte ma durante il giorno il sole è ancora parecchio gradevole .
ciao
il freddo comincia a farsi sentire di notte ma durante il giorno il sole è ancora parecchio gradevole .
ciao
Bonsaicaffe- Bonsaista esperto
qui da me è ancora mite,di notte 10 gradi e di giorno 19.ottimo per la ripresa vegetativa.
re di olea- Moderatore
Da me invece sono tre giorni che mi alzo con i vasi un pò ghiacciati , minima -2 e massima attorno ai 12 C° .
Daniele- Bonsaista esperto
Daniele ha scritto:Da me invece sono tre giorni che mi alzo con i vasi un pò ghiacciati , minima -2 e massima attorno ai 12 C° .
Questa estate un po' di sana invidia mi veniva......ora invece non ti invidio per niente......
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
oggi
piove piove guarda come piove , guarda come viene giu......
la temperatura è ancora mite ma si avvicina a grandi passi il freddo oramai......
ciao
piove piove guarda come piove , guarda come viene giu......
la temperatura è ancora mite ma si avvicina a grandi passi il freddo oramai......
ciao
E' arriivato il freddo Cuneo 10 gradi e la notte..scende...scende,ho messo a riparo la maggior parte delle piante,troppi sblalzi di temperatura.
fausta- Utente medio
Giornata da giorno dei Santi:pioggia,un'umidità pazzesca che ti entra nelle ossa,siamo entrati nel periodo più triste dell'anno
danielo55- Bonsaista esperto
folletto ha scritto:Ascom ha scritto:questa notte 3,3 gradi di minima, alle 8:30 5 gradi con nebbia tanto per gradire........
spero che tu abbia provveduto a ritirare quelle piantine che avevi ancora all'aperto altrimenti si va da a
Le minime si sono alzate da un po' siamo sui 7 - 10 gradi. Comunque ho preparato la serra e questo week end inizio la messa a dimora...
Ascom- Utente medio
questa mattina pioveva
poi verso le 10,00 è uscito il sole
adesso 15.00 di nuovo molto nuvoloso.
per il momento le piantuzze rimangono al loro posto all'aperto, per me è ancora troppo presto per ripararle
piu' avanti.....solo alcune verranno messe in serra.
ciao
poi verso le 10,00 è uscito il sole
adesso 15.00 di nuovo molto nuvoloso.
per il momento le piantuzze rimangono al loro posto all'aperto, per me è ancora troppo presto per ripararle
piu' avanti.....solo alcune verranno messe in serra.
ciao
Si, anche e fa freddo e' troppo presto per ricoverarle....aspettero' un po' anche io......
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Anch'io sto attendendo ancora ... fino a che le minime rimangono sopra gli 8/10°... all'aperto.
Retusa, fenicio, olmo cinese, olivastri e querce comprese. Poi serra fredda per olivastri, querce ed olmo... fenicio e retusa box (non riscaldato...minima in inverno 8/10°) ad un palmo dalla finestra.
A proposito, per il fenicio Sardo (mia prima esperienza invernale) chiedo consiglio a Re... va bene il ricovero che ho in mente (box 8/10°)
Retusa, fenicio, olmo cinese, olivastri e querce comprese. Poi serra fredda per olivastri, querce ed olmo... fenicio e retusa box (non riscaldato...minima in inverno 8/10°) ad un palmo dalla finestra.
A proposito, per il fenicio Sardo (mia prima esperienza invernale) chiedo consiglio a Re... va bene il ricovero che ho in mente (box 8/10°)
Questa notte 3,8 gradi.....da stasera pero' prevista pioggia e rialzo termico anche notturno
Ascom- Utente medio
che tempo fà
prendendo l'occasione per segnalarvi che qui sul lago di como piove a dirotto ,volevo sapere ,ma dove siete finiti tutti ,nessuno che posta qualche argomento ,dai ragazzi forza , mi mancate !!
folletto- Utente medio
Pagina 6 di 40 • 1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40
Pagina 6 di 40