Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Vote_lcap10%Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Vote_lcap61%Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Vote_lcap1%Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Vote_lcap15%Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Vote_lcap2%Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Vote_lcap11%Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» Aiuto per nuova Azalea
Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 EmptyIeri alle 07:02 Da kordonbleu

» aiuto urgente per fico
Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 EmptyLun 06 Mag 2024, 06:16 Da kordonbleu

» quercia con cratere
Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 EmptyDom 05 Mag 2024, 17:40 Da kordonbleu

» altri aspiranti shoin
Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2024, 07:20 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Nuovo pino pentaphilla
Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Vote_lcapSos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Voting_barSos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Vote_rcap 
lucabe
Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Vote_lcapSos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Voting_barSos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Vote_rcap 
bonsaimax
Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Vote_lcapSos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Voting_barSos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Vote_rcap 

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate

+4
orsoferito
KingBear
giancarlo
acielo
8 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Empty Re: Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate

Messaggio  giancarlo Gio 23 Giu 2011, 16:10

Difficile rispondere con certezza...ecco perche' dicevo di fare delle incursioni notturne, visto che di giorno non si riesce a trovare nulla....rimango convinto che sia Oziorinco...ma non ne ho la certezza....a questo punto se non riesci neanche a trovarlo di notte, io comincerei a procurarmi qualcosa contro l'oziorinco.... Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Empty Si sarebbe il caso

Messaggio  acielo Ven 24 Giu 2011, 08:07

Infatti di notte non riesco a scovarlo, generalmente faccio delle incursioni verso le 23, 24 ma manco l'ombra a meno che non esca alle 4 del mattino e sinceramente diventa improbabile che lo veda. Per cui credo sia il caso di acquistare qualche prodotto specifico a patto che esista. Leggevo del Actara 25 Wg della Sygenta, oppure l'insetticida della Bayer " Success", oppure un prodotto della Agrifutur che non ricordo il nome. Avete qualcosa da suggerirmi? Credo occorrano due prodotti, uno per gli adulti ed uno per le eventuali larve?
acielo
acielo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 55
Località : Caserta

Torna in alto Andare in basso

Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Empty Incredibile

Messaggio  acielo Ven 24 Giu 2011, 09:17

Sapete cosa ho scoperto? Che questi maledetti oziorrinchi hanno un comportamento sociale impressionante, nella fattispecie si aiutano a vicenda, precisamente se alcuni di essi restano impigliati nella lana vetra, aiutano gli altri a salire, cioè fanno da pavimento. Sti Bastadri................. In ogni caso esiste un prodotto che si chiama OPTINEM OS prodotto dalla AGRIFUTUR (dott. Morelli) che sprigiona dei nematodi che nell'arco di due giorni fanno esplodere le larve. Ho inviato le foto al predetto dott. che le visionerà e le farà consultare da esperti. Resto in attesa di sue notizie e vi aggiornerò.
acielo
acielo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 55
Località : Caserta

Torna in alto Andare in basso

Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Empty Re: Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate

Messaggio  giancarlo Ven 24 Giu 2011, 10:09

acielo ha scritto:Sapete cosa ho scoperto? Che questi maledetti oziorrinchi hanno un comportamento sociale impressionante, nella fattispecie si aiutano a vicenda, precisamente se alcuni di essi restano impigliati nella lana vetra, aiutano gli altri a salire, cioè fanno da pavimento. Sti Bastadri................. In ogni caso esiste un prodotto che si chiama OPTINEM OS prodotto dalla AGRIFUTUR (dott. Morelli) che sprigiona dei nematodi che nell'arco di due giorni fanno esplodere le larve. Ho inviato le foto al predetto dott. che le visionerà e le farà consultare da esperti. Resto in attesa di sue notizie e vi aggiornerò.

OK, aspettiamo notizie...e comunque un prodotto vale l'altro...case come la Bayer e la KB ne fanno di ottimi contro l'oziorinco... incrocio dita

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Empty Ah beh

Messaggio  acielo Ven 24 Giu 2011, 13:19

Ah bene. Giancarlo me ne suggeriresti qualcuno? Per eventuali larve e per adulto?
acielo
acielo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 55
Località : Caserta

Torna in alto Andare in basso

Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Empty Re: Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate

Messaggio  giancarlo Ven 24 Giu 2011, 19:15

Certamente.....ho sottomano il prodotto della KB,

1) Cythrin L oppure Spada 200 EC per un trattamento fogliare serale per gli animali adulti

2) Teflustar per la lotta alle larve....

Gli interventi possono essere anche contemporanei...... Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Empty Grazie

Messaggio  acielo Lun 27 Giu 2011, 08:48

Giancarlo grazie per l'informazione. A te è già capitato di imbatterti con questi maledetti? Il risultato usando questi prodotti?
acielo
acielo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 55
Località : Caserta

Torna in alto Andare in basso

Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Empty Re: Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate

Messaggio  giancarlo Lun 27 Giu 2011, 09:30

acielo ha scritto:Giancarlo grazie per l'informazione. A te è già capitato di imbatterti con questi maledetti? Il risultato usando questi prodotti?

Nel vivaio dove vado proprio in questi giorni sto dando prodotti contro l'oziorinco....fortunatamente nella mia collezione non e' mai successo....

Sono tra gli insetti piu' difficili da debellare....non si vedono mai, sono furbi e tra larve ed insetto adulto sono sempre sopra le piante....ci vuole tanta pazienza....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Empty ok

Messaggio  acielo Lun 27 Giu 2011, 13:30

Ho appena telefonato alla farmacia agricola ed hanno sia Spada 200 EC che il teflustar ( quest'ultimo solo in confezioni da 10 kg)
acielo
acielo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 55
Località : Caserta

Torna in alto Andare in basso

Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Empty Re: Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate

Messaggio  giancarlo Lun 27 Giu 2011, 13:37

acielo ha scritto:Ho appena telefonato alla farmacia agricola ed hanno sia Spada 200 EC che il teflustar ( quest'ultimo solo in confezioni da 10 kg)

Bene, il teflustar dovresti trovarlo in confezioni da 500 gr. potresti provare a vedere se te lo ordinano..

Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Tefuuu10

benvenuto


_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Empty Re: Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate

Messaggio  Ganbatte Lun 27 Giu 2011, 22:21

Io mi sono imbattuto un paio di volte in questo animale. Neutral
Una volta ne ho scovati 5 o 6 in una sola sera su di un pino mugo ancora da lavorare. Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 148896
Erano tutti nascosti nella chioma tra i vecchi aghi secchi.
Andai di insetticida generico perchè colto di sorpresa non avevo niente di specifico per l'oziorrinco.
Eliminai manualmente quelli che scovai e poi nebulizzai la chioma col generico.
L'indomani mattina ne trovai altri 2 stecchiti nel vaso e nei giorni che si susseguirono ogni tanto ne sbucava uno che se ne stava penso nascosto nel terreno.
Però non fecero nessun danno alla pianta, me ne accorsi solo perchè ci infilai le mani per capire come lavorarla.
Invece settimana scorsa su di un acero che tengo qui sul terrazzo vidi qualche qualche foglie rosicchiata.
Neanche il tempo di pensare a quale animale potesse essere che l'indomani mattina scovai l'animale che si era perso per il terrazzo(forse non aveva gradito l'acero e cercava qualche altra foglia più tenera Razz )
Comunque non ho fatto nessun intervento antiparassitario in questo secondo caso, ho solo eliminato le poche foglie rosicchiate per vedere se l'oziorrinco da me trovato fosse l'unico oppure no.
Per il momento nessuna altra foglia rosicchiata! incrocio dita

Ganbatte
Ganbatte
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 48
Località : Carnate (MB)

Torna in alto Andare in basso

Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Empty Re: Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate

Messaggio  giancarlo Mar 28 Giu 2011, 10:51

Ganbatte ha scritto:Io mi sono imbattuto un paio di volte in questo animale. Neutral
Una volta ne ho scovati 5 o 6 in una sola sera su di un pino mugo ancora da lavorare. Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 148896
Erano tutti nascosti nella chioma tra i vecchi aghi secchi.
Andai di insetticida generico perchè colto di sorpresa non avevo niente di specifico per l'oziorrinco.
Eliminai manualmente quelli che scovai e poi nebulizzai la chioma col generico.
L'indomani mattina ne trovai altri 2 stecchiti nel vaso e nei giorni che si susseguirono ogni tanto ne sbucava uno che se ne stava penso nascosto nel terreno.
Però non fecero nessun danno alla pianta, me ne accorsi solo perchè ci infilai le mani per capire come lavorarla.
Invece settimana scorsa su di un acero che tengo qui sul terrazzo vidi qualche qualche foglie rosicchiata.
Neanche il tempo di pensare a quale animale potesse essere che l'indomani mattina scovai l'animale che si era perso per il terrazzo(forse non aveva gradito l'acero e cercava qualche altra foglia più tenera Razz )
Comunque non ho fatto nessun intervento antiparassitario in questo secondo caso, ho solo eliminato le poche foglie rosicchiate per vedere se l'oziorrinco da me trovato fosse l'unico oppure no.
Per il momento nessuna altra foglia rosicchiata! incrocio dita


Hai fatto un giusto intervento....il fatto e' che questi animali difficilmente si vedono di giorno...ed a volte l'unica soluzione rimane un prodotto specifico...ma se si puo' vedere...allora il problema e' risolto... Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 272947 Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Empty Speriamo bene

Messaggio  acielo Gio 30 Giu 2011, 11:03

Giancarlo ho appena ordinato il teflustar e spada 200 ec anche se con la lana vetra sto ottenendo già degli ottimi risultati, ma mi chiedo: ma non restano intrappolati questi maledetti nella lana vetra? mah che strano, anche perchè qualche fogliolina comunque continua ad essere rosicchiata. Veramente non riesco a capire come faccia. A giorni mi arriveranno i prodotti di cui prima, speriamo bene. Volevo anche chiedere: di tanto in tanto vedo qualche foglia non giovane diventare gialla, è normale? Grazie
acielo
acielo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 55
Località : Caserta

Torna in alto Andare in basso

Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Empty Re: Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate

Messaggio  giancarlo Gio 30 Giu 2011, 11:48

acielo ha scritto:Giancarlo ho appena ordinato il teflustar e spada 200 ec anche se con la lana vetra sto ottenendo già degli ottimi risultati, ma mi chiedo: ma non restano intrappolati questi maledetti nella lana vetra? mah che strano, anche perchè qualche fogliolina comunque continua ad essere rosicchiata. Veramente non riesco a capire come faccia. A giorni mi arriveranno i prodotti di cui prima, speriamo bene. Volevo anche chiedere: di tanto in tanto vedo qualche foglia non giovane diventare gialla, è normale? Grazie


Che io sappia la lana vetro serve per non far arrampicare l'oziorinco.... Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 228521 non penso abbia altre funzioni..

Ora se ci sono foglioline ancora mangiate aspettiamo che arrivino i prodotti.....

Per le foglie gialle che cadono se sono poche rientrano nel normale ricambio fogliare della pianta.... benvenuto

p.s. Io questa mattina alle 10,00 (di solito si dice che l'oziorinco esca di notte..) ne ho preso uno che mangiava tranquillamente le foglie di un mio cotoneaster.... Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 228521

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Empty Arrivati

Messaggio  acielo Sab 02 Lug 2011, 10:41

Caro Giancarlo, finalmente sono arrivati i prodotti. Mi suggeriresti le dosi, come e quando utilizzarli? Per quanto concerne Spada200 EC, dovrebbe essere 2,5ml per litro? Lo spruzzo di sera? Il teflustar invece? Mi suggerisci di togliere la lana vetra prima di utilizzarli? Resto in attesa di tue notizie. Grazie. Mimmo
acielo
acielo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 55
Località : Caserta

Torna in alto Andare in basso

Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Empty Re: Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate

Messaggio  Simo. Sab 02 Lug 2011, 11:37

In attesa che Giancarlo risponda...

Il "Teflustar" è un granulare da stendere sul terreno... non c'è bisogno di formare uno strato così spesso da coprire tutto il terriccio. Dai una spolveratina leggera (tipo parmigiano/pecorino sulla pasta).

Spada 200EC, non lo conosco... mi dispiace.

Io la lana o carta, non ho capito bene, vetrata la rimuoverei con l'utilizzo dei prodotti.

Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Empty Re: Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate

Messaggio  giancarlo Sab 02 Lug 2011, 12:31

All'altro prodotto vedo con piacere che Simone mi ha dato una mano...grazie Simo.... benvenuto

Riguardo al prodotto Spada 200 ec, prendi un litro d'acqua e metti 3 ml di prodotto agitando bene il tutto...

Fatto questo irrori le foglie, nebulizandole con la soluzione ottenuta (sopra e sotto per bene..) e lo fai la sera, prima che faccia buio...non ricordo pero' ogni quanto va dato...prova a vedere cosa dice nella confezione ma dallo una sola volta ed aspetta i risultati........ benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Empty Grazie

Messaggio  acielo Lun 04 Lug 2011, 13:22

Li posso usare entrambi contemporaneamente? La lana vetra la tolgo?
acielo
acielo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 55
Località : Caserta

Torna in alto Andare in basso

Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Empty Re: Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate

Messaggio  giancarlo Lun 04 Lug 2011, 15:29

acielo ha scritto:Li posso usare entrambi contemporaneamente? La lana vetra la tolgo?

Ma si dai, troppe cose insieme...toglila pure, visto che e' stata inefficace...riguardo ai trattamenti falli anche tutti e due insieme ma senza esagerare....sono sempre medicinali e fallo adesso poi aspetta di vedere cosa succede... Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 64407

Leggi comunque le avvertenze.... Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Empty Speriamo bene

Messaggio  acielo Mar 12 Lug 2011, 12:43

Ieri pomeriggio ho tolto la lana vetra, ho cosparso sul terriccio il "Teflustar" ed a seguire ho spruzzato Spada 200 Ec ( 3ml per litro). SPeriamo bene. Qualcuno saprebbe dirmi ogni quanto tempo devo spruzzare spada 200 EC ?
acielo
acielo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 55
Località : Caserta

Torna in alto Andare in basso

Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Empty Re: Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate

Messaggio  Simo. Mar 12 Lug 2011, 18:29

Se tutto va bene potrebbe bastare un'applicazione. Come dice Giancarlo, aspetta e vedi come prosegue. Se non trovi più nuove foglie rosicchiate vuol dire che è andata e non servono più applicazioni.
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Empty foglie rosicchiate

Messaggio  folletto Mar 12 Lug 2011, 18:45

pure io dico lo oziorinco ,il volpone si sa nascondere bene come dice Giancarlo fatti un giretto la sera !!! Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 95192041 Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 95192041

folletto
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 69
Località : menaggio

Torna in alto Andare in basso

Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Empty Re: Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate

Messaggio  giancarlo Mar 12 Lug 2011, 19:23

acielo ha scritto:Ieri pomeriggio ho tolto la lana vetra, ho cosparso sul terriccio il "Teflustar" ed a seguire ho spruzzato Spada 200 Ec ( 3ml per litro). SPeriamo bene. Qualcuno saprebbe dirmi ogni quanto tempo devo spruzzare spada 200 EC ?

Non so i tempi di somministrazione del prodotto...ma regolati un po' come gli altri...fai un'altra "passata" dopo una decina di giorni.... Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Empty Infatti

Messaggio  acielo Ven 15 Lug 2011, 15:29

Un tecnico mi ha confermato 10 gg anche se confesso sono ormai due giorni che non vedo più foglie rosicchiate. Speriamo bene.
acielo
acielo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 55
Località : Caserta

Torna in alto Andare in basso

Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Empty GRAZIE

Messaggio  acielo Mer 20 Lug 2011, 14:05

Grazie al caro amico Giancarlo e tutti coloro che mi hanno dato qualche dritta, credo di aver sconfitto lo zio; sono ormai 6 giorni che di foglie rosicchiate, manco l'ombra, tra qualche giorno faccio un'altra spruzzata di spada e credo che ........................................... Grazie ancora per la gentilezza e competenza che contraddistungue gli amici di questo meraciglioso forum. Un ringraziamento speciale all'amico Giancarlo. Mimmo
acielo
acielo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 55
Località : Caserta

Torna in alto Andare in basso

Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate - Pagina 2 Empty Re: Sos Ulivo. Foglie mangiate-rosicchiate

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.