Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Vote_lcap10%Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Vote_lcap61%Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Vote_lcap1%Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Vote_lcap15%Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Vote_lcap2%Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Vote_lcap11%Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 EmptyOggi alle 06:16 Da kordonbleu

» Aiuto per nuova Azalea
Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 EmptyIeri alle 18:29 Da bonsaimax

» quercia con cratere
Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 EmptyIeri alle 17:40 Da kordonbleu

» altri aspiranti shoin
Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2024, 07:20 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Nuovo pino pentaphilla
Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

I postatori più attivi del mese
lucabe
Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Vote_lcapAttenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Voting_barAttenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Vote_rcap 
kordonbleu
Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Vote_lcapAttenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Voting_barAttenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Vote_rcap 
bonsaimax
Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Vote_lcapAttenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Voting_barAttenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Vote_rcap 

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Attenzione... Bonsai in Costruzione

5 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione... Bonsai in Costruzione

Messaggio  Enriz Lun 23 Mag 2011, 21:33

piccolo aggiornamento!!!!! sorridi

la pianticella sta andando bene.. concimata x bene l'ho lasciata crescere liberamente x fare ingrossare i rami.. limitandomi a potare le foglie più grandi, che sembravano bistecche Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 568483 (data la concimazione) in modo da far entrare più luce anche sui rami e magari riattivare qualche gemma dormiente Sleep !

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Img_7019

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Img_7020

quest'autunno si vedrà: pensavo di non potare il primo ramo cosi' da ingrossarlo parecchio, forse farò la stessa cosa x l'apice o lo sostituirò con un rametto più piccolo x avere maggiore conicità.... vedremo!!!!

ciaooooo
Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 509482
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione... Bonsai in Costruzione

Messaggio  giancarlo Lun 23 Mag 2011, 21:42

sono d'accordo con te Enrico...lascia crescere per fare diametro.... Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 272947 Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione... Bonsai in Costruzione

Messaggio  Simo. Lun 23 Mag 2011, 21:43

Ah però, viaggia bene! Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 272947
Sono d'accordo sul lasciar crescere il primo ramo sorridi come mai hai legato il nuovo getto alla base? Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 229988


Ultima modifica di Simone il Lun 21 Nov 2011, 20:14 - modificato 1 volta.
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione... Bonsai in Costruzione

Messaggio  Enriz Lun 23 Mag 2011, 22:06

Simone ha scritto:Ah però, viggia bene! Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 272947
Sono d'accordo sul lasciar crescere il primo ramo sorridi come mai hai legato il nuovo getto alla base? Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 229988

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 408870 Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 408870 ammazza che vista!!! guardalente ho messo un piccolo filo x accostare il rametto nascente, del retro. e predisoprlo ad un futuro innesto (come proposto da gian) solo x indirizzarlo.... altrimenti sarebbe cresciuto in orizzontale...
Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Img_7021

visto guardalente ?

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 975874 Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 64407
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione... Bonsai in Costruzione

Messaggio  Simo. Mar 24 Mag 2011, 07:42

Ah ecco ... buona idea! Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 272947
Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione... Bonsai in Costruzione

Messaggio  Enriz Lun 21 Nov 2011, 17:26

AAAAAggiornamentoooooo in corso... vi mostro i risultati ottenuti in quest'anno.. la pianta nel suo bel ciotolone non ha dato alcun problema anzi!!! in quest'anno è stato eseguita una ulteriore sostituzione d'apice causa altezze vertiginose, nonostante ciò, si è riallungata di quasi un metro come potete vedere guardalente , è incredibile il vigore di quest'essenza....banana impazzita

quest'anno come anche il prossimo probabilmente si è lavorerà sui diametri, non si può dire abbia una bella forma, ma si sta lavorando per la costruzione della struttura!!!

quest'anno proverò a non tagliare per niente l'apice, sicuramente la prossima primavera ripartirà alla grande!!!

nei messaggi precedenti si parlava di fare un innesto a foro passante, ho poi deciso di escludere questa procedura e di ottenere rami di profondità allargando i palchi già esistenti, e quelli futuri che si svilupperanno dall'apice in costruzione...

ecco le immagini!!
Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Img_8810

probablimente si elimineranno poi alcuni rami di troppo Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 172489 Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 172489 pensavo a il primo a sinistra e a quello centrale......
Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Img_8811

qui ho fatto un veloce virtual senza quei due rami, inclinato unn po' a dx...
Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Img_8812

ciaooooo Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 64407
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione... Bonsai in Costruzione

Messaggio  giancarlo Lun 21 Nov 2011, 18:15

Ciao EnriZ, il virtual che hai fatto puo' andare bene, chiaramente per l'anno prossimo, come tu hai giustamente detto, io la farei lavorare molto per ingrossare i rami e dare loro la giusta proporzione, come anche lasciar crescere l'apice che ingrossando sara' piu' proporzionato vicino alla capitozzatura...

Eventualmente io non taglierei nulla....lascerei solo crescere (eccetto proprio quei rami che per il disegno che hai in mente non ti servono..)

Insomma, c'e' sicuramente da lavorarci molto.....ma le premesse ci sono perche' possa diventare una piantina gradevole da tenere....... Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 64407


_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione... Bonsai in Costruzione

Messaggio  Enriz Lun 21 Nov 2011, 18:22

giancarlo ha scritto:Ciao EnriZ, il virtual che hai fatto puo' andare bene, chiaramente per l'anno prossimo, come tu hai giustamente detto, io la farei lavorare molto per ingrossare i rami e dare loro la giusta proporzione, come anche lasciar crescere l'apice che ingrossando sara' piu' proporzionato vicino alla capitozzatura...

Eventualmente io non taglierei nulla....lascerei solo crescere (eccetto proprio quei rami che per il disegno che hai in mente non ti servono..)

Insomma, c'e' sicuramente da lavorarci molto.....ma le premesse ci sono perche' possa diventare una piantina gradevole da tenere....... Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 64407

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 796643 grazie Gian!!
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione... Bonsai in Costruzione

Messaggio  Daniele Lun 21 Nov 2011, 19:06

Bel post didattico , rispecchia un pò un mio carpino nero . Io non andrei molto alto come impostazione dell'apice , è una pianta che merita restare abbastanza tozza . Nel corso degli anni , l' apice salirà pian piano da solo , dandoti una giusta conicità . Mi permetto di postare due foto del mio carpino , rispecchia abbastanza le tue lavorazioni .

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Carpin11
Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Carpin12

Comunque complimenti per la tua voglia di fare e passione . applauso
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione... Bonsai in Costruzione

Messaggio  Enriz Lun 21 Nov 2011, 19:18

Daniele ha scritto:Bel post didattico , rispecchia un pò un mio carpino nero . Io non andrei molto alto come impostazione dell'apice , è una pianta che merita restare abbastanza tozza . Nel corso degli anni , l' apice salirà pian piano da solo , dandoti una giusta conicità . Mi permetto di postare due foto del mio carpino , rispecchia abbastanza le tue lavorazioni .

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Carpin11
Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Carpin12

Comunque complimenti per la tua voglia di fare e passione . applauso

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 975874 grazie per l'intervento daniele, credo che la parte più divertente e poi gratificante nel bonsai è partire da un materiale grezzo, sia esso da seme, raccolto, da vivaio , lavorarlo e pian piano crescere con lui. infatti io non ho neanche una pianta finita.. sono tutte in costruzione!!! eh eh eh mah

ciaoooo
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione... Bonsai in Costruzione

Messaggio  Daniele Lun 21 Nov 2011, 19:26

Bravo , sappi che un bonsai è sempre in continua evoluzione , questo è il fascino di questa magnifica arte . Buon lavoro super
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione... Bonsai in Costruzione

Messaggio  Enriz Lun 21 Nov 2011, 19:42

Daniele ha scritto:Bravo , sappi che un bonsai è sempre in continua evoluzione , questo è il fascino di questa magnifica arte . Buon lavoro super
anche questo.. quoto pienamente!!!

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 64407
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione... Bonsai in Costruzione

Messaggio  Simo. Lun 21 Nov 2011, 22:10

Urca, procede bene qui!
L'apice è di una prepotenza inaudita EnriZ, di questo passo otterrai velocemente il diametro di raccordo. A quel punto dovrai contenerlo per far sviluppare il resto... o no?

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione... Bonsai in Costruzione

Messaggio  TonyZ Mar 22 Nov 2011, 18:05

Troppo study study fa...... alien alien ,ma che virtual hai fatto!!???!? Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 141241 Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 141241

hai detto che vorresti far saltare il ramo di sx e poi........ Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 97640


Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Img_8811

Io accorcerei lasciando max due gemme ...c'è troppo vigore in apice .Se accorci vedrai che spunteranno nuove gemme dal tronco per poi decidere quali rami usare. Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 272947

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 64407 Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 64407

TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione... Bonsai in Costruzione

Messaggio  Enriz Mer 23 Nov 2011, 02:14

Simone ha scritto:Urca, procede bene qui!
L'apice è di una prepotenza inaudita EnriZ, di questo passo otterrai velocemente il diametro di raccordo. A quel punto dovrai contenerlo per far sviluppare il resto... o no?

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 64407

si è quello ke penso di fare simo!!! incrocio dita incrocio dita
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione... Bonsai in Costruzione

Messaggio  Enriz Mer 23 Nov 2011, 02:16

TonyZ ha scritto:Troppo study study fa...... alien alien ,ma che virtual hai fatto!!???!? Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 141241 Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 141241

hai detto che vorresti far saltare il ramo di sx e poi........ Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 97640

Io accorcerei lasciando max due gemme ...c'è troppo vigore in apice .Se accorci vedrai che spunteranno nuove gemme dal tronco per poi decidere quali rami usare. Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 272947

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 64407 Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 64407


ti spieghi meglio? ho già l'inglese da tradurre nn ho voglia di mettermi anche ad imparare il tonyzzziano..

grazie
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione... Bonsai in Costruzione

Messaggio  TonyZ Mer 23 Nov 2011, 17:26

Enriz ha scritto:
TonyZ ha scritto:Troppo study study fa...... alien alien ,ma che virtual hai fatto!!???!? Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 141241 Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 141241

hai detto che vorresti far saltare il ramo di sx e poi........ Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 97640

Io accorcerei lasciando max due gemme ...c'è troppo vigore in apice .Se accorci vedrai che spunteranno nuove gemme dal tronco per poi decidere quali rami usare. Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 272947

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 64407 Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 64407


ti spieghi meglio? ho già l'inglese da tradurre nn ho voglia di mettermi anche ad imparare il tonyzzziano..

grazie


Tiiiiiii piacerebbe parlare il Tonyzziano...... cappello sigaro cappello sigaro ..eheh!!!! una lingua che è ,molto gradita alle piante. cappello sigaro cappello sigaro

HAI SCRITTO : probablimente si elimineranno poi alcuni rami di troppo pensavo a il primo a sinistra e a quello centrale......(hai letto.... Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 220831 )

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 156296 Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 156296 Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 119320
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione... Bonsai in Costruzione

Messaggio  Enriz Mer 23 Nov 2011, 18:48

TonyZ ha scritto:
Enriz ha scritto:
TonyZ ha scritto:Troppo study study fa...... alien alien ,ma che virtual hai fatto!!???!? Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 141241 Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 141241

hai detto che vorresti far saltare il ramo di sx e poi........ Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 97640

Io accorcerei lasciando max due gemme ...c'è troppo vigore in apice .Se accorci vedrai che spunteranno nuove gemme dal tronco per poi decidere quali rami usare. Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 272947

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 64407 Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 64407


ti spieghi meglio? ho già l'inglese da tradurre nn ho voglia di mettermi anche ad imparare il tonyzzziano..

grazie


Tiiiiiii piacerebbe parlare il Tonyzziano...... cappello sigaro cappello sigaro ..eheh!!!! una lingua che è ,molto gradita alle piante. cappello sigaro cappello sigaro

HAI SCRITTO : probablimente si elimineranno poi alcuni rami di troppo pensavo a il primo a sinistra e a quello centrale......(hai letto.... Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 220831 )

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 156296 Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 156296 Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 119320

so quel ke ho scritto tonyz nn capisco xkè l'hai riscritto tu. ke intendevi?
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione... Bonsai in Costruzione

Messaggio  Simo. Mer 23 Nov 2011, 19:17

EnriZ... il ramo 1 si trova Destra ed il 2 al centro!!!

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Img_8810

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 4010



... per quanto dovete andare avanti?

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 3410

Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione... Bonsai in Costruzione

Messaggio  Enriz Mer 23 Nov 2011, 19:26

Simone ha scritto:EnriZ... il ramo 1 si trova Destra ed il 2 al centro!!!

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Img_8810

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 4010



... per quanto dovete andare avanti?

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 3410


ah ah ah.... grazie simo.... infatti sono al telefono con tonyz e me l'ha spiegato... dai sto male!!!!!
certo ke se fosse stato chiaro da subito!!! Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 272947
Grande Tonyz!!!
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione... Bonsai in Costruzione

Messaggio  TonyZ Mer 23 Nov 2011, 19:27

Penso che con il tuo disegnino,l'amico abbia capitooooo!!!!!! incrocio dita incrocio dita incrocio dita incrocio dita


vedo e prevedo vedo e prevedo Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 408870 Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 408870
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione... Bonsai in Costruzione

Messaggio  Enriz Mer 23 Nov 2011, 19:31

ora lo modifico senza dirvi niente e poi dico che siete dei pazzi entrambi!!!! ma tu si pazz

PS. (comunq era tutto fatto apposta x vedere quanti di voi leggevano ahahahhaha ahahaha ahahaha
bravi Simo e Tony: i vincitori!!! Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 246914 Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 246914 )
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione... Bonsai in Costruzione

Messaggio  giancarlo Mer 23 Nov 2011, 19:34

Mi raccomando Enrico.....rimettiti presto.....se no questi poi ti prendono in giro che non sei cosciente e scambi la dx per la sx ahahaha ahahaha

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione... Bonsai in Costruzione

Messaggio  Simo. Mer 23 Nov 2011, 20:17

Enriz ha scritto:ora lo modifico senza dirvi niente e poi dico che siete dei pazzi entrambi!!!! ma tu si pazz

Urca, effettivamente... a ben guardare...

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Img_8812

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 3210
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione... Bonsai in Costruzione

Messaggio  Simo. Mer 23 Nov 2011, 20:20

TonyZ ha scritto:Penso che con il tuo disegnino,l'amico abbia capitooooo!!!!!! incrocio dita incrocio dita incrocio dita incrocio dita


vedo e prevedo vedo e prevedo Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 408870 Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 408870

giancarlo ha scritto:Mi raccomando Enrico.....rimettiti presto.....se no questi poi ti prendono in giro che non sei cosciente e scambi la dx per la sx ahahaha ahahaha

ahahaha ahahaha ahahaha




Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Attenzione... Bonsai in Costruzione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione... Bonsai in Costruzione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.