Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Vote_lcap10%Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Vote_lcap61%Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Vote_lcap1%Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Vote_lcap15%Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Vote_lcap2%Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Vote_lcap11%Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» Aiuto per nuova Azalea
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 EmptyIeri alle 07:02 Da kordonbleu

» aiuto urgente per fico
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 EmptyLun 06 Mag 2024, 06:16 Da kordonbleu

» quercia con cratere
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 EmptyDom 05 Mag 2024, 17:40 Da kordonbleu

» altri aspiranti shoin
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2024, 07:20 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Nuovo pino pentaphilla
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Vote_lcapDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Voting_barDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Vote_rcap 
lucabe
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Vote_lcapDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Voting_barDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Vote_rcap 
bonsaimax
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Vote_lcapDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Voting_barDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Vote_rcap 

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Dove coltiviamo i nostri bonsai

+71
Luposolitario1978
richiurci
bonsandro
Diego Andreani
robur
Gaetano 57
zazzi_82
luigimita
Beppe51
jimbonfa
Peppe1602
grinch
amaranto
andrew.
il Monsignore
batinblack
capitanfabius
Antonio M. Grillo
ale
jiraiya
thesensej
blabla
d.berna
andreasan74
morboo
cirodanapoli
alby94
Arsenio
lcnlcn
Livio Broccardo
anto
francobet
Gennaro
aldo67
iker
Ascom
Marco
Maurizio
kordonbleu
matam
Giovanni 48
davide
maver81
Rino
paolo96
gil hardy
filippof
Matteo
orsoferito
mattedoctor
gimmino
Bonsai67
folletto
Enriz
roby55
Gualty
TonyZ
re di olea
vicious
mat19
Bonsaicaffe
il trive
Daniele
Elena
danielo55
fausta
Carmone
Simo.
KingBear
FilippoAbbà
giancarlo
75 partecipanti

Pagina 2 di 25 Precedente  1, 2, 3 ... 13 ... 25  Successivo

Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  danielo55 Mer 29 Dic 2010, 19:11

però Daniele,bella l'idea dei tronchetti di legno sotto ogni pianta
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  giancarlo Mer 29 Dic 2010, 19:45

Ciao Danielle, non e' poi tutto in disordine....a me piace comunque Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 272947

Vedo anche piantine interessanti.... Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Daniele Ven 31 Dic 2010, 06:52

danielo55 ha scritto:però Daniele,bella l'idea dei tronchetti di legno sotto ogni pianta

Si , più o meno sono messo come te ( non come piante ) , l' idea dei tronchetti mi è venuta un paio di anni fa quando ho tolto tutte le tavole dove erano appoggiati . Durante un taglio di legna da ardere , ho tagliato anche due grossi larici che invece di destinarli nel caminetto , ho preferito fare delle rondelle dove appoggiare i vasi . Naturalmente sono provvisori , prima o poi devo decidermi di fare dei sostegni fissi e più seri . Wink

Come vedi ne ho sparsi un pò dapertutto in giardino .

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 3410

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 3510
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  il trive Mer 05 Gen 2011, 09:11

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Pict0010
il trive
il trive
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 02.09.10
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Bonsaicaffe Lun 07 Feb 2011, 08:44

ciao ragazzi , oggi vi presento il mio angolo cottura con accessori . Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 408870 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 408870

Dove lavoro sporco e faccio tutto quello che mi pare in santa pace.

alcune piantuzze in terra per il futuro Laughing


Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Piante10


alcuni banchi con piante da lavorare o abbozzate e la serra dove ripongo quelle che hanno freddo


Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Serra_10


interno della serra

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Intern10



un calorifero per controllare la temperatura ce ne sono due non si sa mai che si rompa

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Calori10



serbatoio acqua da 1000 lt per non rester senza

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Serb_h10


vista di fronte

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Serra_11


Questa è stata per molti anni la zona dove riponevo tutte le painte , e continuo ancora.
Oggi ho un giardino adibito all'esposizione delle piante finite o quasi.


a breve qualche foto. Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 272947

ciao Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 18921



Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  giancarlo Lun 07 Feb 2011, 11:34

Ciao Marcello, come ti sei organizzato tu e' un po' il mio sogno nel cassetto.. Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 656534 tanto spazio dove ci si puo' organizzare per fare tutto cio' che si vuole.....perfino lo spazio dove "presentare" solo i bonsai ultimati..... Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 128458

Pensa che io ho a disposizione un paio di balconi....per fortuna mia posso disporre di un intero vivaio (non di mia proprieta'..), dove dare libero sfogo alla mia voglia di "trafficare" con i bonsai, fare esperimenti, margotte, rinvasi,innesti....insomma, quello che non posso fare a casa, almeno lo faccio li'.... Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 514318 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 272947

Complimenti, sei organizzato benissimo... Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Bonsaicaffe Lun 07 Feb 2011, 16:45

Ciao ragazzi , vi rendo partecipi della metamosrfosi in sequenza veloce del mio giardino.

Tutto il lavoro di progettazione e di ESECUZIONE , è in tutto e per tutto frutto del MIO lavoro, e tanti sacrifici fatti e gli anni serviti ,alla fine ripagano. Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 272947

non facciao nessuna cronostoria le foto parlano da sole .

Buona visone : Like a Star @ heaven IL MIO GIARDINO Like a Star @ heaven


com'era all'inizio

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 111


Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 211


si comincia a segnare dove posizionare i blocchi di tufo

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 311


le aiuole sono finite finalmente è stata dura.

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 410


arriva l'inverno

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 511


aceri in bella vista parecchi sono da seme .

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 611


Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 711


un'altro inverno

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 7a10


Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 811


Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 911


Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 1011


Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 1111


Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 1211

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 1310


Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 1410


Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 1510


Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 1610


Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 1710


E' stata dura ma continuo nel mio cammino e ancora molto c'è da fare, per completare quello che manca . Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 272947

apetteremo la nuova primavera del 2011 per ricominciare a fare qlc. Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 796643

Devo costruire ancora un po' di tavolini e sistemare i bonsai .

buona giornata a tutti

ciao Giancarlo se vieni a trovarmi saro' ben felice da farti da cicerone. Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 408870 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 64407




















Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  giancarlo Lun 07 Feb 2011, 17:27

Ciao Marcello, sei sorprendente....sai coltivare molto bene le varie essenze, sei un valente bonsaista ora scopro anche un bravissimo cultore del fai da te..... affraid affraid affraid

Io mi rammarico sempre di non essere uno che ci sa fare con il fai da te... Neutral Neutral , ho poca pazienza, costanza e sopratutto poca manualita'......meno male che con i bonsai me la cavo un po' meglio... Neutral

Hai davvero fatto un giardino molto bello...non so quali altre modifiche hai in mente ma cosi' a me gia' mi garba moltissimo.....

Come ho detto in un altro forum, non siamo lontanissimi...un giorno potrebbe accadere che le nostre strade si incrocino ed io passi di li.......a Brescia sono venuto circa tre anni fa per un corso che doveva fare mia moglie....non nascondo che mi piacerebbe molto farti vista....vedremo!! Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 514318 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  mat19 Lun 07 Feb 2011, 19:42

caspita che giardino stupendo....javascript:emoticonp('Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 97640')hai realizzato un piccolo angolo di paradiso.
io sono come Giancarlo...nel fai da te una frana Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 10910
grazie per la condivisione
mat19
mat19
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Simo. Lun 07 Feb 2011, 22:16

affraid affraid affraid
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 714717
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  il trive Lun 07 Feb 2011, 23:07

alla faccia! gran bel giardino. complimenti
ne approfitto per chiedere consigli sulla realizzazione di trespoli, tenendo conto che non ho solo piante di piccola/media taglia e che quindi non devono sopoortare grandi pesi. qualsiasi info mi è utile, soprattutto sul modo di fissaggio nel terreno Wink
il trive
il trive
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 02.09.10
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Bonsaicaffe Mar 08 Feb 2011, 08:30

Ciao ragazzi ve gusta el giardino Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 272947 se passate è sempre aperto .


trive - a parte l'altezza del tavolino è in base alla pianta da mettere H.
la larghezza di solito 50x40 per vasi medio standar e 70 x50 per piante imponenti
per il fissaggio uso dei fittoni zincati lunghi 70 cm da piantare nel terreno , attenzione mettili a bolla se no il tavolo rimane storto, li trovi reparto gazebo e accessori alla Obi o market di settore per giardinaggio ci sono di due misure
9 x 9 oppure 7 x 7 per pali piu' discreti, una volta piantati il palo lo fissi con 04 viti grosse per legno e ogni due anni una buona pulizia e due mani di impregnate a base di cera neutra .

ciao Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 172489 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 172489 buon lavoro.

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 62979
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  il trive Mar 08 Feb 2011, 09:28

Bonsaicaffe ha scritto:Ciao ragazzi ve gusta el giardino Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 272947 se passate è sempre aperto .


trive - a parte l'altezza del tavolino è in base alla pianta da mettere H.
la larghezza di solito 50x40 per vasi medio standar e 70 x50 per piante imponenti
per il fissaggio uso dei fittoni zincati lunghi 70 cm da piantare nel terreno , attenzione mettili a bolla se no il tavolo rimane storto, li trovi reparto gazebo e accessori alla Obi o market di settore per giardinaggio ci sono di due misure
9 x 9 oppure 7 x 7 per pali piu' discreti, una volta piantati il palo lo fissi con 04 viti grosse per legno e ogni due anni una buona pulizia e due mani di impregnate a base di cera neutra .

ciao Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 172489 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 172489 buon lavoro.

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 62979

tutto chiaro! grazie mille :D
il trive
il trive
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 02.09.10
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Ospite Mer 09 Feb 2011, 17:30

complimenti per il giardino Marcello Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 272947

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  vicious Gio 03 Mar 2011, 21:37

Alla faccia del caciocavallo.... ( giusto per citare totò) e pensare che avrei voluto mettere le mie foto ...... bè però potrei recuperare mettendo una foto mia ..... he he he
vicious
vicious
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1775
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 56
Località : foggia

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Ospite Ven 04 Mar 2011, 14:00

vicious ha scritto:Alla faccia del caciocavallo.... ( giusto per citare totò) e pensare che avrei voluto mettere le mie foto ...... bè però potrei recuperare mettendo una foto mia ..... he he he

No, lascia perdere, sei un gran bell'uomo, ma.......lascia perdere !!!!!!!! Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 408870 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 408870 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 408870 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 935427

Io e Giorgio abbiamo le nostre " ciofechine " sulla terrazza e qualcuno sul balcone, ma solo quelli piccolini che vanno tenute più sott'occhio. La terrazza è grande, circa 120 m2 e le piante gradiscono più del freddo nordico. Ma ci stiamo rendendo conto che lo spazio non basta più e stiamo pensando di comprare una casa col giardino anche noi !!!!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  re di olea Ven 04 Mar 2011, 18:24

alla faccia della terazza,120 mq,praticamente è il doppio della mia casa. affraid affraid
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  TonyZ Ven 04 Mar 2011, 18:49

Che c..o avere un po' di posto come il tuo Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 148896 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 148896

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 53082 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 53082
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Gualty Dom 06 Mar 2011, 11:38

Mi piace riprendere questo post per mettere le foto di dove tengo i miei bonsai....o presunti tali....ahahahah
Questi da esterno li tengo sul balcone in serra fredda
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Img_3310
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Img_3311
Mentre questi tropicali li tengo all'interno fino ad aprile
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Img_3312
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Img_3313
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Img_3314
e in primavera....tutti fuori in giardino...Ciaooo

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 975874
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  giancarlo Dom 06 Mar 2011, 13:02

Ciao Gualty, i bonsai prima di tutto devono piacere a noi stessi...il giudizio degli altri va preso quando si postano nel forum chiedendo consigli....qui io prendo atto del posticino che hai, molto simile al mio (Balconi), molto piu' pulito del mio....(mia moglie ogni tanto mi rincorre per la casa....vuole che tenga piu' pulito...) Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 408870 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 408870 , insomma nel tuo angolino, regna la pulizia e l'ordine....nel mio......Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 2545555920

E' bello anche "entrare" nelle case degli altri e capire come ci si e' organizzati.... Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  re di olea Dom 06 Mar 2011, 14:00

gualty,vedo che hai aquistato tutto il supermercato di piante,va benissimo,si inizia con quelle piante per aprendere le varie tecnike,poi si passa a materiali più tosti. Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 796643
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Ospite Dom 06 Mar 2011, 16:14

Gualty, io dire che hai fatto incetta di piantuzze Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 408870 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 408870 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 408870
La vedo nera per tua moglie, le hai occupato i balconi con le serre, tra poco vedrai che dovrai volare per uscire fuori a prendere un pò d'aria. I miei figli ancora mi dicono......mamma ti ricordi quando ritornavamo dalle vacanze con quel caldo, climatizzatore spento perchè faceva male alle piante e posto solo per le piante e noi seduti sui borsoni???????
Penso che anche tu sia sulla buona strada Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 408870 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 408870 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 408870

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Gualty Dom 06 Mar 2011, 18:04

Ahahahah...si ho proprio paura che mia moglie chiederà il divorzio a breve termine.....purtroppo sono tutte piantine da supermercato e da semi, ma chi si arrischia con una pianta costosa con rischio di morte quasi sicura....??? Ma va bene dai, non diventerò mai un grande bonsaista...ma il mio scopo è quello di divertirsi e veder crescere le mie piantuzze piano piano...e provare a farle diventare bonsai...se sarò ancora vivo....Ciao ciao
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Ospite Dom 06 Mar 2011, 18:55

Gualty ha scritto:si ho proprio paura che mia moglie chiederà il divorzio a breve termine
Ridi, ridi... a qualcuno è successo... e gli diceva "vuoi più bene a loro che a me" Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 2555383922

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Gualty Dom 06 Mar 2011, 20:13

Sai Giorgio qual'è il problema...??? Che loro non rompono.....Io chiaramente non parlo delle mogli degli altri ehhhh.....ma della mia siii....Ciaooo ahahahah
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 2 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 25 Precedente  1, 2, 3 ... 13 ... 25  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.