Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 Vote_lcap10%Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 Vote_lcap61%Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 Vote_lcap1%Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 Vote_lcap15%Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 Vote_lcap2%Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 Vote_lcap11%Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» ficus carica su roccia 2
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 EmptyIeri alle 13:38 Da kordonbleu

» Consiglio su ciliegio
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 EmptyIeri alle 10:19 Da kordonbleu

» Fusione tronchi azalea
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 EmptyMar 14 Mag 2024, 08:20 Da Alessandra

» Bonsai di Olea Europaea in cerca di aiuto
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 EmptyVen 10 Mag 2024, 19:00 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 EmptyMar 07 Mag 2024, 07:02 Da kordonbleu

» aiuto urgente per fico
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 EmptyLun 06 Mag 2024, 06:16 Da kordonbleu

» quercia con cratere
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 EmptyDom 05 Mag 2024, 17:40 Da kordonbleu

» altri aspiranti shoin
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 EmptyLun 29 Apr 2024, 07:20 Da kordonbleu

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Dove coltiviamo i nostri bonsai

+71
Luposolitario1978
richiurci
bonsandro
Diego Andreani
robur
Gaetano 57
zazzi_82
luigimita
Beppe51
jimbonfa
Peppe1602
grinch
amaranto
andrew.
il Monsignore
batinblack
capitanfabius
Antonio M. Grillo
ale
jiraiya
thesensej
blabla
d.berna
andreasan74
morboo
cirodanapoli
alby94
Arsenio
lcnlcn
Livio Broccardo
anto
francobet
Gennaro
aldo67
iker
Ascom
Marco
Maurizio
kordonbleu
matam
Giovanni 48
davide
maver81
Rino
paolo96
gil hardy
filippof
Matteo
orsoferito
mattedoctor
gimmino
Bonsai67
folletto
Enriz
roby55
Gualty
TonyZ
re di olea
vicious
mat19
Bonsaicaffe
il trive
Daniele
Elena
danielo55
fausta
Carmone
Simo.
KingBear
FilippoAbbà
giancarlo
75 partecipanti

Pagina 8 di 25 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 16 ... 25  Successivo

Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  maver81 Ven 17 Feb 2012, 18:18

ahahah!!! Gianca, una sessantina... su un balcone.... hai una foresta?!?!? sorridi

maver81
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : Pisa vituperia delle genti

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  giancarlo Ven 17 Feb 2012, 18:22

maver81 ha scritto:ahahah!!! Gianca, una sessantina... su un balcone.... hai una foresta?!?!? sorridi


Noooo nel balcone ne ho solo una ventina...le altre sono sparse per il vivaio..... Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  maver81 Ven 17 Feb 2012, 18:31

giancarlo ha scritto:
maver81 ha scritto:ahahah!!! Gianca, una sessantina... su un balcone.... hai una foresta?!?!? sorridi


Noooo nel balcone ne ho solo una ventina...le altre sono sparse per il vivaio..... Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 272947

Ecco perchè non se ne accorge tua moglie!!! ahahaha

maver81
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : Pisa vituperia delle genti

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Simo. Ven 17 Feb 2012, 19:15

Ciao Maver, bel lavoro e buona l'idea di "mascherare" la spalla dei muretti con quei mezzi tronchi sorridi
Quindi, se non ho capito male, tra un'assicella e l'altra che compone i ripiani c'è aria (0,5cm) per far drenare l'acqua!?

Sai che mi ero messo in mente che: avresti realizzato dei trespoli, li avresti disseminati per il giardino e ci avresti sistemato sopra le piante??? Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 408870 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 408870 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 408870

Mi faccio i film da solo!!! Hahahaha... Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 272947



PS. Nino, forse non sei al corrente dell'esistenza di questi gioiellini?

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 Lancia10

sorridi sorridi sorridi ...comodissimo, io lo trovo indispensabile. Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 272947

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 64407

Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  maver81 Ven 17 Feb 2012, 19:29

Simone ha scritto:Ciao Maver, bel lavoro e buona l'idea di "mascherare" la spalla dei muretti con quei mezzi tronchi sorridi
Quindi, se non ho capito male, tra un'assicella e l'altra che compone i ripiani c'è aria (0,5cm) per far drenare l'acqua!?

Sai che mi ero messo in mente che: avresti realizzato dei trespoli, li avresti disseminati per il giardino e ci avresti sistemato sopra le piante??? Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 408870 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 408870 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 408870

Mi faccio i film da solo!!! Hahahaha... Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 272947



PS. Nino, forse non sei al corrente dell'esistenza di questi gioiellini?

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 Lancia10

sorridi sorridi sorridi ...comodissimo, io lo trovo indispensabile. Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 272947

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 64407


Grazie Simone!! Quella dei tronchi che coprono la spalla è stata la chicca che mi è venuta in mente questa mattina...
Si, tra le assi ci sono 0.5cm per il drenaggio dell'acqua! Ma era il pancale che era fatto così... non l'ho voluto toccare, perchè visto nell'insieme era perfetto!
Nel giardino è previsto che vadano solo 6 piante. Le migliori troveranno locazione li... Ma tutte le altre le metterò su questi bancali...
Per la doccetta, in effetti anch'io ho quella... ma anche pensando all'innaffiatoio, ne ho uno da 6 litri che in totale è lungo circa 45 cm... considerato i 65cm del mio braccio siamo ad un metro e 10... ce la facciamo!!! Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 272947

maver81
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : Pisa vituperia delle genti

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Simo. Ven 17 Feb 2012, 19:38

maver81 ha scritto:
Si, tra le assi ci sono 0.5cm per il drenaggio dell'acqua! Ma era il pancale che era fatto così... non l'ho voluto toccare, perchè visto nell'insieme era perfetto!

Secondo me dovrebbero essere sufficienti, soprattutto se non hai messo in piano i banchi. Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 272947

Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  mattedoctor Ven 17 Feb 2012, 19:46

proprio un bel lavoro maver!! complimenti! avevo pensato ad una soluzione simile per il giardino della mia ragazza.. a dire la verità ero indeciso tra un bancale o un trespolo ma per questioni di spazio, se qualcosa andrà in porto, e non è detto, penso sarà il trespolo anche se per una pianta sola! poche ma buone insomma sorridi sorridi
guardando la tua soluzione però mi hai fatto tornare voglia del bancale! super super
benvenuto
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 36
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Simo. Ven 17 Feb 2012, 19:53

Come si suol dire, il trespolo valorizza la singola pianta, sul banco ce ne stanno di più...
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  maver81 Ven 17 Feb 2012, 20:01

Grazie matteo!!!
Concordo con Simone: sui bancali ce ne stanno di più! E se li fai per bene, sono belli lo stesso!

Simo, ho dato una pendenza di circa il 2% (un cm abbondante su 45 cm di profondità) in avanti... Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 272947

maver81
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : Pisa vituperia delle genti

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Simo. Ven 17 Feb 2012, 20:11

A questo punto, credo proprio che tu sia a posto sorridi
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  davide Ven 17 Feb 2012, 21:38

ottimo lavoro !! complimenti !!! Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 53082
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Simo. Mar 21 Feb 2012, 13:55

maver81 ha scritto:Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 Dscn1410

Ecco qua... questo sarà il mio angolo di giardino dedicato all'inventiva, e inspirato da qualche giardino stile giapponese visto sul web.... Lo spazio è di circa 40 mq2 e, come potete vedere, intorno c'è il resto del giardino (per il mio cucciolone) e dietro c'è l'orticello (circa 250mq2)...
Ci sono ancora alcune piantine da piantare (piccoli ginepri, bossi e piracanta), per creare cuscinetti colorati, una rosa grande molto bella, una margotta di ligustro lucentes da un metro e mezzo che andrebbe a coprire un pò il laghetto, la dicondra, il thimus serpillum, e il trifoglio nanissimo da seminare ecc ecc ecc ecc ecc... vedete?! ancora un mucchio di lavoro che dovrebbero stravolgere il tutto...
La cosa che mi piace di più, vi dirò, è il cambio dei livelli che ho creato (dal punto più alto, a quello più basso ci sono dislivelli di 70 cm circa)... Sembra il tutto più "lungo" e inoltre, nei punti più bassi ho scavato ulteriormente riempiendo con della ghiaia e di nuovo riportato a livello con terra nuova, in modo da avere un bel drenaggio nei punti più bassi....
Ho inziato i lavori a giugno dello scorso anno... la strada è ancora lunga... ma spero che da quest'anno si comincino a vedere i risultati.... Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 272947

Ah!!! In questo spazio in alto a dx verranno messe alcune delle piantine (le più carine) che hanno bisogno di "correre" in piena terra (vicino al cactus per capirsi), e verranno iseriti alcuni bonsai (i più guardabili... non ho ancora niente da mostrare effettivamente...) posti su alcuni tronchi accuratamente tagliati a diverse altezze....
I bancali mi servono per le piante che hanno ancora tanto da crescere....

Dai Maver non farti pregare Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 172489 ...perchè non apri un post di come hai realizzato il laghetto? sorridi
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  mattedoctor Mar 21 Feb 2012, 19:40

e facci vedere una foto del tuo cucciolone!! sorridi
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 36
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  maver81 Mer 14 Mar 2012, 18:59

Questo è invece la mia terrazza... ecco come l'ho predisposta:

Queste sono le piante rinvasate una decina di giorni fa, esposte al sole dalle 16 fino al tramonto
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 Dscn2314

Serra con piante in attecchimento e rinvasate
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 Dscn2315

Seminiera
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 Dscn2316
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 Dscn2317

E questa è la zona d'attecchimento: busta nera per le piante appena raccolte o in fase arretrata, trasparente per quelle che sono già ripartite (i biancospini sono già ben avviati).
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 Dscn2318

maver81
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : Pisa vituperia delle genti

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Ospite Mer 14 Mar 2012, 19:27

ti sei organizzato alla grande... applauso applauso super saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  giancarlo Mer 14 Mar 2012, 19:41

Incredibile.... Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 53082

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  maver81 Mer 14 Mar 2012, 20:22

giancarlo ha scritto:Incredibile.... Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 53082

Grazie!!!
Beh, sono un ex tecnico militare, figlio di un vigile del fuoco, e futuro tale (crisi permettendo)......
L'inventiva non mi manca, l'organizzazione è tra i miei punti forti, e nella precisione ci si lavora bene... Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 272947

maver81
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 27.04.11
Località : Pisa vituperia delle genti

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Matteo Mer 14 Mar 2012, 23:46

maver81 ha scritto:
giancarlo ha scritto:Incredibile.... Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 53082

Grazie!!!
Beh, sono un ex tecnico militare, figlio di un vigile del fuoco, e futuro tale (crisi permettendo)......
L'inventiva non mi manca, l'organizzazione è tra i miei punti forti, e nella precisione ci si lavora bene... Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 272947

noo non metterla giu cosii!!che appena ho letto mi è comparsa nella mente subito la pubblicita' di armi dal futuro con la musichetta "apache" sotto aushuah

Matteo
Matteo
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 41
Località : Near Lake of Garda - Verona -

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Giovanni 48 Gio 15 Mar 2012, 01:01

Mi ricordo ancora quando un'anno fa' Maver posto' in un'altro Forum la sua prima richiesta d'aiuto Per UN Bonsai e sottolineo UNO.....poi si ammalo' come tutti e questo e' il risultato che vedete Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 2026840023 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 2026840023 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 2026840023 ahahaha
super Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 53082 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 714717 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 436115

Giovanni 48
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 75
Località : Ancona

http://www.giobel-photographer.com/

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  il trive Gio 15 Mar 2012, 03:27

Giovanni 48 ha scritto:Mi ricordo ancora quando un'anno fa' Maver posto' in un'altro Forum la sua prima richiesta d'aiuto Per UN Bonsai e sottolineo UNO.....poi si ammalo' come tutti e questo e' il risultato che vedete Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 2026840023 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 2026840023 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 2026840023 ahahaha
super Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 53082 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 714717 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 436115

beh che dire, complimenti! benvenuto negli "ammalati" Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 3262893128
il trive
il trive
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 02.09.10
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  filippof Gio 15 Mar 2012, 08:47

Complimenti Maver ti sei organizzato alla grande!
filippof
filippof
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 65
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Bonsaicaffe Gio 15 Mar 2012, 09:06

aggiorno il mio giardino con potatura di tutte le piante ad alto fusto cipressi compresi.

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 127

i lecci sono cresciuti parecchio e vanno arrotondati

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 226


una Violetta per rallegrare la giornata sorridi sorridi sorridi

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 2a11


Adesso è come piace a me tutto in ordine , ben pettinato e sbarbato..... banana2

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 324

anche le piantuzze sono ritornate sui trespoli appena lavati e puliti...... Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 272947

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 419

ho rasato anche il prato , adesso posso riposare e bere un buon caffe.... Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 598636

Marcelloooooooooo , Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 218400 mi moglie mi chiama ahahaha ahahaha ahahaha

arrivo amore...... Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 408870 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 408870 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 408870

Ciao ragazzi... Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 1916
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  filippof Gio 15 Mar 2012, 09:11

Complimenti Marcello, ti invidio molto, magari potessi avere un giardino, anche minuscolo. Comunque veramente super hai fatto un bellissimo lavoro post-inverno.
filippof
filippof
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 65
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  matam Gio 15 Mar 2012, 09:54

Io sono molto in difficoltà per trovare un posto adeguato ai miei futuri bonsai.

Ho un giardino che già è una fortuna, ma prende il sole in tutte le ore! Quindi quando mi serve ombra devo mettere in piedi delle costruzioni inimmaginabili per creare un angolino riparato...

Come se non bastasse molto spesso soffia un vento da strapparti i vestiti di dosso! Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 391743

Per chiudere il quadretto il giardino è in piena lavorazione quindi un casino...

Forse mi verrà il lampo di genio man mano che il giardino prende forma. incrocio dita
matam
matam
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 38
Località : Mese (SO)

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Rino Gio 15 Mar 2012, 10:30

Ciao Marcello, semmai un giorno dovessi avere un piccolo giardino, (Spero presto) sarebbe quasi uguale al tuo, Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 218400 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 218400 perchè ho salvato tutte le foto che hai postato Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 272947 Mi piace molto anche quello di Davide, quindi farei un misto super anche se ho poca roba o quasi niente da mettere sui trespoli Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 272947 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 272947
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 714717 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 714717 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 714717 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 714717
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 18921 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 18921


Rino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 645
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 66
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 8 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 25 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 16 ... 25  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.