Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 Vote_lcap10%Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 Vote_lcap61%Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 Vote_lcap1%Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 Vote_lcap15%Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 Vote_lcap2%Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 Vote_lcap11%Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 Vote_lcapBosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 Voting_barBosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 Vote_rcap 
bonsaimax
Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 Vote_lcapBosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 Voting_barBosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 Vote_rcap 
N1ckn4me
Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 Vote_lcapBosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 Voting_barBosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 Vote_rcap 
lucabe
Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 Vote_lcapBosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 Voting_barBosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 Vote_rcap 
suiseki
Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 Vote_lcapBosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 Voting_barBosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 Vote_rcap 
Alessandra
Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 Vote_lcapBosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 Voting_barBosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 Vote_rcap 
giancarlo
Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 Vote_lcapBosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 Voting_barBosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa?

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa?

Messaggio  blaze Dom 30 Ott 2016, 11:48

L'ho scritto abito a Ladispoli provincia di Roma, vivo al mare e fortunatamente le temperature qui raramente scendono sotto i 10 gradi, al momento ci sono 22 gradi, dite che posso cominciare già a tagliare qualcosina?

blaze
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 27.10.16
Località : ladispoli (Roma)

https://www.flickr.com/photos/kasaciov/

Torna in alto Andare in basso

Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa?

Messaggio  hb101 Lun 31 Ott 2016, 06:01

si Blaze scusa è colpa mia l'ho letto solo dopo averlo inviato, perchè stavo scrivendo il mess, mi hanno chiamato e l'ho lasciato a metà e quando ho ripreso non ho controllato le risposte pala in testa
hb101
hb101
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 07.10.16
Età : 107

Torna in alto Andare in basso

Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa?

Messaggio  kordonbleu Lun 31 Ott 2016, 09:32

aspetta che vada a riposo
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa?

Messaggio  blaze Lun 31 Ott 2016, 12:23

Diciamo fine novembre o prima del risveglio verso marzo?
Un'altra cosa, posso magari cominciare a legare qualche ramoscello dei più verdini ed elastici prima che lignifichino e sia troppo difficile piegarli?

Scusate tutte queste domande ma prima di inscrivermi a questo forum ho letto diversi manuali/riviste/ e guardato 1000 video, alcuni concetti mi sono entrati in testa, altri meno mi è rimasta comunque molta confusione Sad grazie ancora per la pazienza.
Un saluto a tutti Max.

blaze
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 27.10.16
Località : ladispoli (Roma)

https://www.flickr.com/photos/kasaciov/

Torna in alto Andare in basso

Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa?

Messaggio  blaze Mar 01 Nov 2016, 01:47

Un'altra domanda, la bouga può venire rinvasata a radice nuda, magari pulendole bene con un getto d'acqua e quando sarà il momento quanta radice posso tagliare per metterla nel vaso bonsai?
Notte a tutti.

blaze
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 27.10.16
Località : ladispoli (Roma)

https://www.flickr.com/photos/kasaciov/

Torna in alto Andare in basso

Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa?

Messaggio  hb101 Mer 02 Nov 2016, 09:11

blaze ha scritto:Diciamo fine novembre o prima del risveglio verso marzo?
Un'altra cosa, posso magari cominciare a legare qualche ramoscello dei più verdini ed elastici prima che lignifichino e sia troppo difficile piegarli?

Scusate tutte queste domande ma prima di inscrivermi a questo forum ho letto diversi manuali/riviste/ e guardato 1000 video, alcuni concetti mi sono entrati in testa, altri meno mi è rimasta comunque molta confusione Sad grazie ancora per la pazienza.
Un saluto a tutti Max.
per le mie esperienze personali
per le grosse potature aspetterei la ripresa vegetativa in modo da favorire una cicatrizzazione/callatura più rapida, rispetto al periodo invernale in cui la pianta è ferma e avresti i grossi tagli esposti ad un possibile attacco fungineo.
In linea di massima il rinvaso delle mediterranee andrebbe fatto in primavera innoltrata cioè quando siamo sicuri che le tempertature si siano stabilizzate dai periodi rigidi dell'inverno (nella mia zona in lombardia più o meno maggio).
per quanto riguarda il rinvaso a radici nude se fatto correttamente (valutando lo stato del pane radicale)non dovrebbero esserci problemi .
hb101
hb101
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 07.10.16
Età : 107

Torna in alto Andare in basso

Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa?

Messaggio  giancarlo Mer 02 Nov 2016, 21:50

Per Blaze ma anche per tutti voi, un conto e' postare un bosso e magari poi mettere un'altra pianta...ed un altro e' invece portare avanti due piante in un posto solo (che era del bosso), cosi' si genera confusione ed un domani che si fa una ricerca o si parla di un'essenza cosi' non la troviamo...pertanto inviterei a parlare del bosso e continuare la discussione solo su questa essenza...

Poi se la cosa ti preme davvero, e vuoi dei consigli, allora apri un altro post per la bouganvillea...

Grazie...sono certo che avrete compreso il mio intervento... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa?

Messaggio  blaze Gio 03 Nov 2016, 00:47

Si scusami non avevo pensato alle conseguenze del discutere di una pianta diversa da quella del titolo del post, hai ragione, casomai aprirò una nuova discussione nella sezione neofiti rivolta alla bouganville, grazie cmq per la disponibilità.

blaze
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 27.10.16
Località : ladispoli (Roma)

https://www.flickr.com/photos/kasaciov/

Torna in alto Andare in basso

Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa?

Messaggio  hb101 Gio 03 Nov 2016, 06:51

Scusa Giancarlo la colpa è anche mia, che anzichè consigliarli di aprire un altro post ho continuato sbadatamente la doppia discussione pala in testa pala in testa
hb101
hb101
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 07.10.16
Età : 107

Torna in alto Andare in basso

Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa?

Messaggio  giancarlo Ven 04 Nov 2016, 17:33

hb101 ha scritto:Scusa Giancarlo la colpa è anche mia, che anzichè consigliarli di aprire un altro post ho continuato sbadatamente la doppia discussione  pala in testa pala in testa

Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 796643 Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 796643 Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 796643

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.