Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 Vote_lcap10%dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 Vote_lcap61%dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 Vote_lcap1%dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 Vote_lcap15%dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 Vote_lcap2%dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 Vote_lcap11%dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» quercia con cratere
dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 EmptyIeri alle 19:40 Da lucabe

» altri aspiranti shoin
dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2024, 07:20 Da kordonbleu

» aiuto urgente per fico
dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

I postatori più attivi del mese
lucabe
dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 Vote_lcapdopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 Voting_bardopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 Vote_rcap 

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile

+9
Simo.
anto
fferro74
kordonbleu
giancarlo
TonyZ
grinch
orsoferito
Armando Dal Col
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 Empty Re: Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile

Messaggio  Armando Dal Col Mer 08 Gen 2014, 08:13

Simone, è indubbio che ci può stare anche la tua ipotesi eliminando il tronco secondario, ma in questo caso diventerebbe "troppo normale".

https://2img.net/r/ihimizer/img845/3900/kgrn.jpg
dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 Kgrn.th

Questo è un altro mio faggio modellato nello stile ventoso, al quale ho costruito un contenitore che potesse enfatizzare l'ambiente in cui si verificano spesso situazioni di questo genere.
Armando
Armando Dal Col
Armando Dal Col
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 26.06.13
Età : 88
Località : Tarzo TV Phone 0438 587265

http://www.armandodalcolseiwabonsaien.com

Torna in alto Andare in basso

dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 Empty Re: Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile

Messaggio  Simo. Mer 08 Gen 2014, 13:45

Ok, grazie Armando!

A giudicare da questa unica foto, quest'altro faggio mi piace di più!

dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 Kgrn10

 dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 975874 
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 Empty Re: Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile

Messaggio  Armando Dal Col Mer 08 Gen 2014, 19:05

Simone ha scritto:Ok, grazie Armando!

A giudicare da questa unica foto, quest'altro faggio mi piace di più!

dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 Kgrn10

 dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 975874 

Questa è un'altra storia Simone, e questo è il risultato finale di una attenta modellatura del faggio.
Armando
Armando Dal Col
Armando Dal Col
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 26.06.13
Età : 88
Località : Tarzo TV Phone 0438 587265

http://www.armandodalcolseiwabonsaien.com

Torna in alto Andare in basso

dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 Empty Re: Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile

Messaggio  Simo. Mer 08 Gen 2014, 19:09

Ti confesso che sarei curioso di conoscerla, la storia di questa pianta... se e quando vorrai documentarla, sarà un piacere. Come sempre!  dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 975874 
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 Empty Re: Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile

Messaggio  TonyZ Gio 09 Gen 2014, 17:52

La condivisione continua..........

Confesso che il virtual fatto da Simo non mi dispiace affatto....ehehhh!!!!

dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 Unname10

Ho provato anche ad eliminare il secondo tronco con la sua chioma,mantenendo sempre lo stile scelto da Armano, e devo dire che cosi',se pur da una foto,la pianta cambia di molto.
A mio avviso si enfatizza molto di piu' lo stile "ventoso" .
La seconda chioma sembra quasi un proseguo della chioma della pianta piu' grande.

Ecco il virtual....

dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 5210_c11

e questo da spoglia....

dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 411010

Comunque ,in entrambi i casi, il secondo tronco proprio non c'è lo vedrei.

 sorridi


Ultima modifica di TonyZ il Gio 09 Gen 2014, 19:46 - modificato 1 volta.
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 Empty Re: Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile

Messaggio  orsoferito Gio 09 Gen 2014, 18:14

Anche se tecnicamente le opinioni di Simone e Tonyz potrebbero essere valide, io penso che il super lavoro che Armando ha fatto con questa pianta debba essere apprezzato e consolidato ancora di più nel tempo.
La unicità della pianta in una qualche maniera rispecchia la personalità dell'esecutore e questo dovrebbe essere sempre.
Anche, se serve, andando oltre le regole.
Sono sicuro che Armando postando questi lavori un po "anomali" voglia stimolare lo scambio di pareri che ognuno di noi ha del bonsai.
Bravo Armando! applauso  applauso  applauso 

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 Empty Re: Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile

Messaggio  Simo. Gio 09 Gen 2014, 18:33

TonyZ ha scritto:e questo da spoglia....

dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 411010


Ottimo ed abbondante Tony, complimenti!  dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 975874 

Ps. modificherei unicamente quel ramettino a mezza altezza... anziché farlo girare sul retro, lo porterei sul fronte per poi portarlo in "direzione del vento".  Smile Smile Wink 
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 Empty Re: Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile

Messaggio  Simo. Gio 09 Gen 2014, 18:42

orsoferito ha scritto:
Sono sicuro che Armando postando questi lavori un po "anomali" voglia stimolare lo scambio di pareri che ognuno di noi ha del bonsai.
Bravo Armando! applauso  applauso  applauso   

Concordo pienamente e mi aggiungo ai complimenti/ringraziamenti di Andrea.

Offrire l'opportunità di poter scambiare pareri e l'accettare serenamente quelli di chi, come nel mio caso, sono anni luce lontani dalla propria esperienza, come Tu (Armando) hai dimostrato di fare, non è cosa da tutti...  l'essenza della condivisione all'ennesima potenza! Per questo motivo, non posso che rinnovare i miei ringraziamenti, confidando (augurandomi) nel fatto che continuerai a farlo (supportandoci/sopportandoci)!!!  dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 975874
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 Empty Re: Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile

Messaggio  giancarlo Gio 09 Gen 2014, 20:02

orsoferito ha scritto:Anche se tecnicamente le opinioni di Simone e Tonyz potrebbero essere valide, io penso che il super lavoro che Armando ha fatto con questa pianta debba essere apprezzato e consolidato ancora di più nel tempo.
La unicità della pianta in una qualche maniera rispecchia la personalità dell'esecutore e questo dovrebbe essere sempre.
Anche, se serve, andando oltre le regole.
Sono sicuro che Armando postando questi lavori un po "anomali" voglia stimolare lo scambio di pareri che ognuno di noi ha del bonsai.
Bravo Armando! applauso  applauso  applauso   



Quoto le Parole di Andrea!!!!! Troppo facile fare una pianta dall'esito scontato....cosi' come e' stata pensata e' unica nel suo genere...poi come sempre andiamo nel soggettivo...

Tengo a far sapere che le proposte di Simone e Tony sono ottime e forse quelle che avremmo fatto tutti...me compreso...ma le parole di Orsoferito io le condivido perfettamente...specialmente quando dice che Armando postando queste cose vuole creare un confronto e stimolare la nostra mente...!!!!

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 Empty Re: Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile

Messaggio  Armando Dal Col Gio 09 Gen 2014, 20:26

giancarlo ha scritto:
orsoferito ha scritto:Anche se tecnicamente le opinioni di Simone e Tonyz potrebbero essere valide, io penso che il super lavoro che Armando ha fatto con questa pianta debba essere apprezzato e consolidato ancora di più nel tempo.
La unicità della pianta in una qualche maniera rispecchia la personalità dell'esecutore e questo dovrebbe essere sempre.
Anche, se serve, andando oltre le regole.
Sono sicuro che Armando postando questi lavori un po "anomali" voglia stimolare lo scambio di pareri che ognuno di noi ha del bonsai.
Bravo Armando! applauso  applauso  applauso   



Quoto le Parole di Andrea!!!!! Troppo facile fare una pianta dall'esito scontato....cosi' come e' stata pensata e' unica nel suo genere...poi come sempre andiamo nel soggettivo...

Tengo a far sapere che le proposte di Simone e Tony sono ottime e forse quelle che avremmo fatto tutti...me compreso...ma le parole di  Orsoferito io le condivido perfettamente...specialmente quando dice che Armando postando queste cose vuole creare un confronto e stimolare la nostra mente...!!!!

Infatti è così caro Giancarlo, non dico che la pianta privata del "figlio" sia da scartare, ma diventerebbe troppo normale, troppo evidente. Sicuramente se ho deciso di utilizzare l'intera pianta con tutti i rami maturati in ben 25 anni di semplice coltivazione, ho voluto enfatizzare questo stile non facile da mantenere in una latifoglia creando due volumi che creano spinta e unicità. Con il tempo sicuramente qualche modifica verrà applicata, in particolar modo al tronco principale che risulta essere un pò "indipendente nella direzione del vento".
Armando
Armando Dal Col
Armando Dal Col
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 26.06.13
Età : 88
Località : Tarzo TV Phone 0438 587265

http://www.armandodalcolseiwabonsaien.com

Torna in alto Andare in basso

dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 Empty Re: Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile

Messaggio  giancarlo Gio 09 Gen 2014, 20:44

Ho compreso perfettamente il tuo modo di "portare" avanti questa pianta....sono completamente d'accordo.... sorridi dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 975874 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 Empty Re: Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile

Messaggio  anto Ven 10 Gen 2014, 19:03

Simone ha scritto:Volevo fare una piccola ulteriore precisazione... non amo lo stile ventoso/spazzato dal vento. Fattore del tutto personale, quindi soggettivo...

Il fatto è che in un primo momento, appena guardo la pianta lavorata in questo stile, rimango affascinato. Ma non appena mi accorgo che non c'è vento... la magia svanisce! (la pianta perde d'incanto la sua dinamicità imposta, che appare evidentemente artificiosa. Non più naturale dunque).

Non sono certo di essere riuscito a spiegarmi... forse sono stato troppo sintetico ed ho dato per scontato pensieri/concetti scaturiti dalla mia mente malconcia (??!!)  Laughing Laughing Laughing



provo la stessa sensazione , non sembra una pianta che ha assunto una conformazione stabile per effetto del vento , bensì sembra scompigliata da un'unica raffica e ci si aspetta che ritorni alla sua posizione naturale. perciò l'aspetto è troppo artificioso, sembra una foto istantanea ,dell'attimo, ma manca il movimento di ritorno che istintivamente si attende

anto
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 18.07.10

Torna in alto Andare in basso

dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 Empty Re: Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile

Messaggio  blabla Ven 10 Gen 2014, 20:24

lo stile scelto è molto difficile da ricreare in vaso poichè è molto complicato trovare un equilibrio e una naturalezza che invece vedo in questa pianta il doppio tronco la rende unica " diversa " quello che invece non mi piace è il vaso dà all'insieme una sensazione di instabilità ( parere opinabile e personale )  dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 975874 dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 975874 dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 975874 dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 975874 
blabla
blabla
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 630
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 59
Località : Monfalcone

Torna in alto Andare in basso

dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 Empty Re: Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile

Messaggio  Armando Dal Col Mar 14 Gen 2014, 16:52

Questo contenitore artigianale l'avevo creato per un pino mugo, ma poichè dopo il rinvaso lo avevo trasferito in un vaso diverso. L'insieme non mi dispiace poichè richiama un paesaggio selvaggio.
Armando
Armando Dal Col
Armando Dal Col
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 26.06.13
Età : 88
Località : Tarzo TV Phone 0438 587265

http://www.armandodalcolseiwabonsaien.com

Torna in alto Andare in basso

dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 Empty Re: Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile

Messaggio  Roberto Cinus Gio 16 Gen 2014, 12:06

Inutile dirtelo ma mai superfluo, Armando, sei unico!!! Grazie per aver condiviso con noi la storia di questo fagus!!!
Roberto Cinus
Roberto Cinus
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 54
Località : Quartu Sant'Elena (Ca)

Torna in alto Andare in basso

dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 Empty Re: Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile

Messaggio  Armando Dal Col Lun 20 Gen 2014, 19:03

Mai dire mai! come si sa il Bonsai non può mai essere considerato finito in quanto è un essere vivente, soggetto a mutare nel tempo.
Armando
Armando Dal Col
Armando Dal Col
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 26.06.13
Età : 88
Località : Tarzo TV Phone 0438 587265

http://www.armandodalcolseiwabonsaien.com

Torna in alto Andare in basso

dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 Empty Re: Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile

Messaggio  andreasan74 Ven 24 Gen 2014, 10:19

bellissima storia, mi trovo in sintonia con Armando la pianta mi piace di piu' con il figlio......
 dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 64407 
andreasan74
andreasan74
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 49
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 Empty Re: Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile

Messaggio  Armando Dal Col Ven 24 Gen 2014, 16:23

andreasan74 ha scritto:bellissima storia, mi trovo in sintonia con Armando la pianta mi piace di piu' con il figlio......
 dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 64407 

il figlio dà carattere alla pianta madre, coinvolgendo due grandi masse di fronde sospinte dal vento.
Armando
Armando Dal Col
Armando Dal Col
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 26.06.13
Età : 88
Località : Tarzo TV Phone 0438 587265

http://www.armandodalcolseiwabonsaien.com

Torna in alto Andare in basso

dopo 25 - Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile - Pagina 2 Empty Re: Dopo 25 anni di coltivazione di un faggio è stato cambiato lo stile

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.