Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 Vote_lcap10%Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 Vote_lcap61%Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 Vote_lcap1%Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 Vote_lcap15%Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 Vote_lcap2%Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 Vote_lcap11%Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 EmptyOggi alle 06:16 Da kordonbleu

» Aiuto per nuova Azalea
Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 EmptyIeri alle 18:29 Da bonsaimax

» quercia con cratere
Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 EmptyIeri alle 17:40 Da kordonbleu

» altri aspiranti shoin
Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2024, 07:20 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Nuovo pino pentaphilla
Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 Vote_lcapAlbero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 Voting_barAlbero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 Vote_rcap 
lucabe
Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 Vote_lcapAlbero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 Voting_barAlbero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 Vote_rcap 
bonsaimax
Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 Vote_lcapAlbero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 Voting_barAlbero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 Vote_rcap 

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali)

+11
re di olea
d.berna
morboo
kordonbleu
Bonsaicaffe
franceone
Giovanni 48
alby94
Simo.
Roberto Cinus
giancarlo
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 Empty Re: Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali)

Messaggio  Roberto Cinus Dom 16 Giu 2013, 09:15

giancarlo ha scritto:Mi accodo all'ultima riflessione di Antonio....e' vero cio' che dici Antonio.....ma fare bonsai non puo' limitarci a mettere una pianta in un vaso e lasciarla li' cosi', imperfetta e senza quasi toccarla perché in natura e' cosi'......io non la vedo cosi'....dopo aver messo la pianta in vaso, per non essere considerato un "coltivatore" che non e' una brutta parola...ma solo una differenziazione dall'altro termine detto "Bonsaista", si deve cercare di mettere in mostra, oltre alle doti di coltivatore, anche quelle dell'artista...non per nulla e' definita "l'arte Bonsai", ed allora il bonsaista cerca di migliorare la pianta, andando a limare i difetti che sono si naturali nelle piante ma che se aggiustati danno un senso diverso a tutto la composizione che si vuole ottenere....

Spero di aver fatto comprendere il mio punto di vista....in definitiva quest'arte deve essere un mix di buona coltivazione, una riproduzione, dove e' possibile, degli alberi in natura e tanto estro da parte del bonsaista....per me e' questa l'arte Bonsai!!!!Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 64407

p.s. per concludere, perché dovrei riprodurre una pianta come in natura con dei grossi difetti....io se posso li elimino e cosi' facendo faccio la pianta si molto simile all'originale...ma senza i suoi difetti...come vorrei che fosse....



Sono d'accordo con questa visione del mondo bonsai..diciamo che in natura vedi degli alberi bellissimi, contorti, spettacolari, che subito colpiscono il tuo sguardo e lo rapiscono, e magari esemplari della stessa specie assolutamente anonimi. La natura, come tutto ciò che ci circonda, è varia e variegata e quello che ci colpisce è il bello, il particolare, a volte l'inconsueto. E a volte alcuni difetti possono accentuare la particolarità di ciò che abbiamo davanti..intendo piccoli accenti, perchè se vedo una libellula di tre metri per quattro sarà si bella ma mi dileguo esattamente dalla parte opposta alla sua senza volerne sapere dei suoi splendidi colori!!!!!! Gli stili di base sono la guida, la bibbia del bonsaista, quello che è il canone da seguire per avviarsi su una determinata strada, la bravura, la passione ed un certo occhio sono un po' l'arbitrio, l'estro che contraddistinguono l'artista. Se si parla di ARTE del bonsai si deve per forza anche prendere in considerazione questo estro, questa visione personale della materia. Tutti possono scolpire, tanti possono farlo in maniera decente, diversi possono dirsi bravi ma di Michelangelo io ne conosco uno solo! E su uno stesso soggetto di partenza, fra i tanti, tu noti assolutamente subito qual'è il Michelangelo. La tecnica è quella che ci deve dire come fare, è il punto di partenza, l'aspirazione di ognuno di noi nel fare non solo bonsai ma qualsiasi cosa, anche solo il proprio mestiere, la visione personale è quella che con un tocco anche minimo, una singola sfumatura, ci permettere di apporre una firma particolare alla nostra opera. Personalmente il troppo tecnicismo, quello esasperato e spersonalizzante, la mera applicazione della tecnica studiata, non mi esalta, anzi, forse mi annoia anche in certi casi..la tecnica che posso notare nell'impostazione di un bonsai che fa da scheletro ad un lavoro che mi riporti a ciò che in natura mi ha colpito e mi è rimasto impresso mi fa viaggiare, mi riporta ai luoghi in cui ho visto quel soggetto, mi porta via da dove sono e rievoca in me la natura. Ognuno ha la propria formazione e la sua personale visione del mondo, delle cose, della natura, non può e non deve esistere una visone univoca, e ognuno ha le proprie emozioni e le proprie caratteristiche, per fortuna..per me vuol dire avere le radici della tecnica sulle quali è ben salda una solida base, un bel nebari secolare, e un piccolo tocco di estro che da questa base scaturisce e personalizza senza estremizzare, un tocco leggero,i rami che ti dicono chi sei e perchè sei. Michelangelo  scolpiva il marmo come tanti, ma il suo marmo, nei volti, nelle espressioni, nelle pose, parlava! ...peccato che io nel fare bonsai sia una sega!!!!...ahahahahahah, ma questo è un altro argomento!!!
Roberto Cinus
Roberto Cinus
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 54
Località : Quartu Sant'Elena (Ca)

Torna in alto Andare in basso

Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 Empty Re: Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali)

Messaggio  giancarlo Dom 16 Giu 2013, 21:37

Bravo Roberto...hai fatto una bella "riflessione" e come si vede, tutti noi ci approcciamo a quest'arte in modo molto differente...questo e' il bello di quest'arte....Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 Empty Re: Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali)

Messaggio  Roberto Cinus Lun 17 Giu 2013, 07:32

Grazie Gian!!!Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 975874Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 975874Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 975874
Roberto Cinus
Roberto Cinus
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 54
Località : Quartu Sant'Elena (Ca)

Torna in alto Andare in basso

Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 Empty Re: Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali)

Messaggio  morboo Lun 17 Giu 2013, 08:42

robyn77 ha scritto:antonio... (morboo) non avevo capito che per palchi ben definiti tu intendessi questo.... Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 10910 

tu per palchi ben definito mi posti questo...

Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 Bonsai10

io per palchi ben definiti avevo capito questo


Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 Dsc_0112


vedi questo è spesso discorso al club da parte di uno dei nostri istruttori.. di non fare i palchi in questo modo.... detti anche a pon pon....perchè è sbagliato non è naturale ed un livello basso (lo definisce scolastico per la precisione) mentre tu lo definisci di "elevato livello"Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 148896  abbiamo proprio due livelli diversi di definire "palchi ben definiti" ... ma è ovvio che
"la bellezza e la perfezione della natura" non c'è nella foto da te postata... come per me non c'è ne anche " la bravura dell'umano che l'ha fatta"
sono fatti come si tosa una siepe (è qui il tuo paragone che hai fatto con le 2 foto da te postate è giustissimo Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 272947)

ti posso dire che questi palchi fatti cosi non li fanno più nemmeno in thailandia
alcune foto di bonsai prese da i contatti che ho su FB thailandesi

Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 111

Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 8703_311

ma ne anche a Bali ( sempre prese da contatti su fb... qui dall'autore)

Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 37806910

Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 54087610

persino i penjing cinesi sono più naturali di quella foto.... un paio di esmp...

Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 Zhao-q10

Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 Zhao-q11

è noi stiamo imparando/seguendo un arte nata si in cina.... ma dove a trovato la sua forma artistica in giappone...
quindi togliti dalla mente quella immagine (cambia il tuo livello di definizione di palco ben definito) è smettila di dire che sei una nullità in questo settore...pala in testa pala in testa:palata in test sei un bonsaista alle prime armi che sta imparando... tutti passano di li per imparare.. non per questo sei iscritto ad un club...Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 272947 saluti3saluti3

p.s spero di essere stato chiaro.... è non postarmi più immaggini di quel tipo in un posto che parla di naturalezza....se no pala in testa:palata in test:palata in test:palata in test:arrabbiato5:Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 827974Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 408870Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 408870Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 408870Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 408870Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 272947

No Robyn, mi sarò sicuramente espresso male, ho preso una immagine da internet su di un sito sul quale vi erano dei bonsai indubbiamente di un buon livello, per questo ho detto "credo di elevato livello", ma a me non piaceva affatto.

La mia considerazione "ben definiti" non è positiva, (forse nasce da questa mia infelice espressione il disguido) ma appunto nel senso del "pon pon" ...  
sono ultra d'accordissimo con quella considerazione del maestro. ballerino

Ed è appunto per la naturalezza che i bonsaisti dovrebbero perseguire, che non sono per i palchi a pon pon che alcune volte invece riscontro in bonsai anche vincitori di mostre ...

Non abbiamo visioni diverse ... anche la considerazione di Giancarlo che dice si Antonio ... "ma fare bonsai non puo' limitarci a mettere una pianta in un vaso e lasciarla li' cosi', imperfetta e senza quasi toccarla perché in natura e' cosi'......io non la vedo cosi'"

neanch'io la vedo così, ci mancherebbe
, una pianta in un vaso è già per definizione "non più in natura", la naturalezza và ricercata ... io volevo solo dire che creare le chiome a pon pon o a funghetto, come le chiamo io, è tutt'altro che cercare naturalezza ... e proprio le bellissime immagini del tuo post iniziale Robyn, dimostrano questo ... volevo giustappunto solo evidenziarlo. Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 796643

Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 64407
antonio
morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 67
Località : San Donato Milanese

http://www.boomi.it

Torna in alto Andare in basso

Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 Empty Re: Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali)

Messaggio  morboo Lun 17 Giu 2013, 08:50

... e ovviamente sono d'accordissimo anche con la riflessione di Roberto, anche sull'ultima sua considerazione, ma rivolta chiaramente a me stesso ... io sono una super sega nel fare bonsai Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 408870 Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 408870 Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 408870
morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 67
Località : San Donato Milanese

http://www.boomi.it

Torna in alto Andare in basso

Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 Empty Re: Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali)

Messaggio  Roberto Cinus Lun 17 Giu 2013, 09:09

Non cominciamo ad appropriarci di meriti altrui per favore, qui chi non ne capisce niente sono io ed io soltanto, e basta!!!!

risata appassionatarisata appassionatarisata appassionatarisata appassionataAlbero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 408870Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 408870ahahahaahahaha....io sto facendo bonsai di basilico in balcone con discreti risultati!!!!!!!! Che essendo in vaso non sono già più naturali!!banana2banana1banana impazzita

L'IMPORTANTE E' SMORZARE I TONI E CONTINUARE A LAVORARE!!!!!!!!! Buon lavoro, e ricordati, in segheria tu arrivi secondo!!!!
Roberto Cinus
Roberto Cinus
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 54
Località : Quartu Sant'Elena (Ca)

Torna in alto Andare in basso

Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 Empty Re: Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali)

Messaggio  morboo Lun 17 Giu 2013, 12:36

Roberto Cinus ha scritto:Non cominciamo ad appropriarci di meriti altrui per favore, qui chi non ne capisce niente sono io ed io soltanto, e basta!!!!

risata appassionatarisata appassionatarisata appassionatarisata appassionataAlbero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 408870Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 408870ahahahaahahaha....io sto facendo bonsai di basilico in balcone con discreti risultati!!!!!!!! Che essendo in vaso non sono già più naturali!!banana2banana1banana impazzita

L'IMPORTANTE E' SMORZARE I TONI E CONTINUARE A LAVORARE!!!!!!!!! Buon lavoro, e ricordati, in segheria tu arrivi secondo!!!!

Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 408870 Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 408870Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 408870
non ci tengo a questo primato, potrei citare dalla mia parte l'assassinio di una zelkova ... non ho utilizzato nemmeno armi da fuoco ... infatti è cosa risaputa che non muoiono nemmeno se le spari Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 671745

Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 408870Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 408870Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 408870

non mi sembra però di aver alzato i toni ... dai ... sorridi
morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 67
Località : San Donato Milanese

http://www.boomi.it

Torna in alto Andare in basso

Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 Empty Re: Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali)

Messaggio  Roberto Cinus Lun 17 Giu 2013, 16:32

No, non parlavo nello specifico, era un po' per le bonarie scaramucce  più sopra, niente di che, è solo che è meglio il cazzeggio!!Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 436115
p.s.: di cimiteri vegetali mi sa che ne abbiamo un po' tutti qua e la, si passa per forza per quelli, prima o poi..Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 272947
Roberto Cinus
Roberto Cinus
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 54
Località : Quartu Sant'Elena (Ca)

Torna in alto Andare in basso

Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 Empty Re: Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali)

Messaggio  andrea 70 Lun 17 Giu 2013, 20:06

Neanche io sono attratto dai palchi minuziosamente definiti e questo è stato più volte un argomento discusso nelle giornate di scuola, anche perchè una delle sette regole che un bonsai deve avere è la Naturalezza.
Per ora da buon neofita, non mi sento in grado di giudicare ma se osservo una pianta alla fine ciò che mi attira è quello che la pianta stessa mi trasmette, che sia artificiosa o no, mi deve raccontare qualcosa. Magari in futuro sarò più preparato anche per questo.
andrea 70
andrea 70
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 04.12.12
Età : 53
Località : Empoli (FI)

Torna in alto Andare in basso

Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 Empty Re: Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali)

Messaggio  andrea 70 Lun 17 Giu 2013, 20:27

Robyn77 scusami, mi sono dimenticato di ringraziarti per le bellissime foto che hai postato e per l'interessante discussione che ne è derivata.
andrea 70
andrea 70
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 04.12.12
Età : 53
Località : Empoli (FI)

Torna in alto Andare in basso

Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 Empty Re: Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali)

Messaggio  Ospite Mar 18 Giu 2013, 13:17

morboo ha scritto:



No Robyn, mi sarò sicuramente espresso male, ho preso una immagine da internet su di un sito sul quale vi erano dei bonsai indubbiamente di un buon livello, per questo ho detto "credo di elevato livello", ma a me non piaceva affatto.

La mia considerazione "ben definiti" non è positiva, (forse nasce da questa mia infelice espressione il disguido) ma appunto nel senso del "pon pon" ...  
sono ultra d'accordissimo con quella considerazione del maestro. ballerino

Ed è appunto per la naturalezza che i bonsaisti dovrebbero perseguire, che non sono per i palchi a pon pon che alcune volte invece riscontro in bonsai anche vincitori di mostre ...

Non abbiamo visioni diverse ... anche la considerazione di Giancarlo che dice si Antonio ... "ma fare bonsai non puo' limitarci a mettere una pianta in un vaso e lasciarla li' cosi', imperfetta e senza quasi toccarla perché in natura e' cosi'......io non la vedo cosi'"

neanch'io la vedo così, ci mancherebbe
, una pianta in un vaso è già per definizione "non più in natura", la naturalezza và ricercata ... io volevo solo dire che creare le chiome a pon pon o a funghetto, come le chiamo io, è tutt'altro che cercare naturalezza ... e proprio le bellissime immagini del tuo post iniziale Robyn, dimostrano questo ... volevo giustappunto solo evidenziarlo. Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 796643

Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 64407
antonio

no antonio avevo frainteso io....Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 10910  meno male che non pensi che quelli erano palchi ben definiti... altrimenti quando veniva  il maestro alle prossime serate del club...erano affari tuoi...pala in testa pala in testa:palata in test:ridiridi:Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 408870Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 408870Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 408870Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 272947 saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 Empty Re: Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali)

Messaggio  Ospite Mar 18 Giu 2013, 13:25

Roberto Cinus ha scritto:No, non parlavo nello specifico, era un po' per le bonarie scaramucce  più sopra, niente di che, è solo che è meglio il cazzeggio!!Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 436115
p.s.: di cimiteri vegetali mi sa che ne abbiamo un po' tutti qua e la, si passa per forza per quelli, prima o poi..Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 272947

roby non preoccuparti che non erano scaramucce... ma più sfotò...Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 272947  io è morboo frequentiamo lo stesso club quindi ci conosciamo di persona.... ed a parte perchè e più adulto di me ma anche perchè è una persona a modo... c'è il massimo rispetto... però io avendo frainteso le sue parole  visto che era spesso discussione del club mi sono sentito in dovere di bacchettarlo bonariamente( Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 3810Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 408870Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 408870Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 408870Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 408870Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 408870)...Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 14355 Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 14355  Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 272947saluti3saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 Empty Re: Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali)

Messaggio  Ospite Mar 18 Giu 2013, 13:27

andrea 70 ha scritto:Robyn77 scusami, mi sono dimenticato di ringraziarti per le bellissime foto che hai postato e per l'interessante discussione che ne è derivata.

figurati andrea nessun problema Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 272947..... grazie a te per aver apprezzato....Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 975874

saluti3saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 Empty Re: Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali)

Messaggio  Roberto Cinus Mar 18 Giu 2013, 16:40

Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 272947
Roberto Cinus
Roberto Cinus
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 54
Località : Quartu Sant'Elena (Ca)

Torna in alto Andare in basso

Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali) - Pagina 2 Empty Re: Albero vs Bonsai (ispirazione x stili naturali)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.