Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Vote_lcap10%Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Vote_lcap61%Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Vote_lcap1%Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Vote_lcap15%Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Vote_lcap2%Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Vote_lcap11%Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» Bonsai di Olea Europaea in cerca di aiuto
Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 EmptyVen 10 Mag 2024, 19:00 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 EmptyMar 07 Mag 2024, 07:02 Da kordonbleu

» aiuto urgente per fico
Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 EmptyLun 06 Mag 2024, 06:16 Da kordonbleu

» quercia con cratere
Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 EmptyDom 05 Mag 2024, 17:40 Da kordonbleu

» altri aspiranti shoin
Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 EmptyLun 29 Apr 2024, 07:20 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Vote_lcapPassione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Voting_barPassione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Vote_rcap 
lucabe
Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Vote_lcapPassione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Voting_barPassione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Vote_rcap 
littleGlimpse
Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Vote_lcapPassione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Voting_barPassione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Vote_rcap 
giancarlo
Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Vote_lcapPassione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Voting_barPassione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Vote_rcap 
bonsaimax
Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Vote_lcapPassione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Voting_barPassione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Vote_rcap 

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Passione per la fotografia: le nostre foto.

+60
alè_bonsai
Gavino
von mises
Gualty
Alessio80
testudo
blaze
Luposolitario1978
MeloMat90
lucabe
Armando Dal Col
Smipar
CaVa69
Hortulanus
cirodanapoli
Andrea Albergo
Daniele
40100
Diego Andreani
giorgenko
il bona
jimbonfa
Stenfano
il Monsignore
andrew.
suiseki
Stefano124
davide
ginobonsai
batinblack
ALESSANDRO G.
Bonsai67
ale
EMANUELATRILLI
Peppe1602
morboo
blabla
andrea 70
mattedoctor
Seraph
Giovanni 48
Dino88
Bonsaicaffe
KingBear
aldo67
EmmaPeel
Matteo
Chiara
gil hardy
alby94
re di olea
danielo55
Saraceno
d.berna
giancarlo
bosco
kordonbleu
orsoferito
Catia
Simo.
64 partecipanti

Pagina 11 di 29 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 20 ... 29  Successivo

Andare in basso

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Empty Re: Passione per la fotografia: le nostre foto.

Messaggio  KingBear Mer 17 Lug 2013, 19:40

Fichetta vanitosa che si specchia nella goccia foto1 

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Fichet10

Ciao Pino
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Empty Re: Passione per la fotografia: le nostre foto.

Messaggio  Ospite Ven 19 Lug 2013, 07:44

alby94 ha scritto:
robyn77 ha scritto:
alby94 ha scritto:
robyn77 ha scritto:
alby94 ha scritto:Sembrano proprio di altri tempi...... ma con i programmi che ci sono si può proprio fare di tutto

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 229988 Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 229988 Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 229988  scusa alby cosa intendi???

per le foto in bianco e nero sorridi sorridi sorridi sorridi

si ma cosa centrano i programmi??? non penserai mica che per fare le foto in bianco e nero uso photoshop??? non lo uso nemmeno per ridimensionarle.... perchè uso  microsoft office picture manager molto più facile è veloce... posso ridimensionare un N° illimitato di foto in un solo colpo... sorridi photoshop ha la funzione saturizzazione ma a me non serve...   la mia nuova macchina fotografica ha l'opzione di modificare il colore.... STANDAR- CHROME - E B&N....  poi gioco con il diaframma ed esposizione luce ed ottengo quelle foto... non uso programmi.... Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 312855 

P.s per fare chiarezza...(ci tengo) io se faccio virtual o fotomontaggi uso  photoshop..... ma se faccio le foto uso la macchina fotografica.... non correggo le foto con programmi... non mi piace è non lo trovo corretto.... ed io sono molto corretto.. chi mi conosce personalmente sa già questo... ho comprato una nuova macchina fotografica per questo.... per fare foto migliori... saluti3 saluti3  a tutti...

Ops come non detto scusa Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 10910 Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 10910 Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 10910 
Io questa opzione non mi pare di averla sulla macchina fotografica........ e utilizzo il programma solamente per ridimensionare le immagini che altrimenti sarebbero troppo grandi
Per quanto riguarda modificare il colore concordo con te
Piuttosto che modificarlo preferisco le foto nel loro colore naturale

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 62979 Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 62979 

non preoccuparti....Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 272947  sicuramente anche altri si erano fatti questa idea.... quindi ho preferito chiarire.....Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 272947  saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Empty Re: Passione per la fotografia: le nostre foto.

Messaggio  giancarlo Ven 19 Lug 2013, 15:43

Leggo ora le risposte tra Alby e robyn77...... Usare il photoshop dopo una foto al fine di migliorarla, e giustissimo...ho amici fotografi me compreso...che lo usano per farci tante cose..piccoli ritocchi, aumento del contrasto e luminosità...non vedo perche si dovrebbe essere scorretti....questi programmi sono nati proprio per far si che le foto possano essere ulteriormente migliorate, ritagliate ecc.ecc. Quindi anche usare l'opzione bianco e nero dopo una foto, non la trovo per nulla scorretta.......sono cose normalissime...

Se invece si usa il programma per trarre in inganno qualcuno eliminando i difetti, allora si..lo trovo molto scorretto....sorridi 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Empty Re: Passione per la fotografia: le nostre foto.

Messaggio  kordonbleu Ven 19 Lug 2013, 16:26

giancarlo ha scritto:Leggo ora le risposte tra Alby e robyn77...... Usare il photoshop dopo una foto al fine di migliorarla, e giustissimo...ho amici fotografi me compreso...che lo usano per farci tante cose..piccoli ritocchi, aumento del contrasto e luminosità...non vedo perche si dovrebbe essere scorretti....questi programmi sono nati proprio per far si che le foto possano essere ulteriormente migliorate, ritagliate ecc.ecc. Quindi anche usare  l'opzione bianco e nero dopo una foto, non la trovo per nulla scorretta.......sono cose normalissime...

Se invece si usa il programma per trarre in inganno qualcuno eliminando i difetti, allora si..lo trovo molto scorretto....sorridi 

sono d'accordo, migliorare si, taroccare no!! furioso 
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13926
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Empty Re: Passione per la fotografia: le nostre foto.

Messaggio  kordonbleu Ven 19 Lug 2013, 16:37

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Dscf7210
Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Dscf7211
Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Dscf7310
Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Dscf7212
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13926
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Empty Re: Passione per la fotografia: le nostre foto.

Messaggio  Matteo Ven 19 Lug 2013, 23:34

foto scattata col cellulare

fontana piazza centrale del mio paese.

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Vvbnm10
Matteo
Matteo
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 41
Località : Near Lake of Garda - Verona -

Torna in alto Andare in basso

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Empty Re: Passione per la fotografia: le nostre foto.

Messaggio  Ospite Sab 20 Lug 2013, 09:33

giancarlo ha scritto:Leggo ora le risposte tra Alby e robyn77...... Usare il photoshop dopo una foto al fine di migliorarla, e giustissimo...ho amici fotografi me compreso...che lo usano per farci tante cose..piccoli ritocchi, aumento del contrasto e luminosità...non vedo perche si dovrebbe essere scorretti....questi programmi sono nati proprio per far si che le foto possano essere ulteriormente migliorate, ritagliate ecc.ecc. Quindi anche usare  l'opzione bianco e nero dopo una foto, non la trovo per nulla scorretta.......sono cose normalissime...

Se invece si usa il programma per trarre in inganno qualcuno eliminando i difetti, allora si..lo trovo molto
scorretto....sorridi 

ciao gian...  io non mi trovo d'accordo... soprattutto in questo post intitolato "Passione per la fotografia: le nostre foto."
in altri post non ci trovo niente di male... ma qui trovo giusto non usare correzioni con programmi... perchè a che serve comprare macchine fotografiche costose se poi le foto le correggiamo con programmi.... macchine fotografiche  che manca poco che ti fanno anche il caffè....Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 272947 le macchine di oggi fanno di tutto.... quasi tutte anno filtri per fare foto in B&N o altro ancora... perchè usare programmi se semplicemente con pochi secondi e pochissimi clik sulle impostazioni scatti foto che non anno bisogno di correzioni... ripeto non è il mio caso perchè ho una semplice brige economica
( e comunque non effettuo correzioni) ma molti di voi anno delle reflex che costano quasi 500 € o anche di più!!! scusate è dopo mi usate dei programmi per correggere le foto...vuol dire che non usate a pieno la vostra macchina foto grafica.... bene io non la penso cosi.... io in questo post ho solo postato foto "non corrette" ma foto fatte solo con la macchina foto grafica e con le mie impostazioni ho ottenuto dei buoni risultati... io solo ora mi sto lanciando a fare qualche foto e ripeto non ho una macchina costosa..... figuriamoci chi di voi ha speso dei bei soldini per delle reflex dovreste fare delle foto spettacolari..... dove non ci dovrebbe essere bisogno di correzioni se non alle impostazioni della macchina... io la penso cosi...  poi si sa vige sempre la regola che ognuno è libero di fare quello che vuole!!! sorridi

io più tosto preferisco fare diverse foto dello stesso soggetto cambiando le impostazioni e poi posto quella che secondo me è la più bella....  ecco la mia macchinetta con il suo cavalletto.... foto fatta con vecchia macchina a manovella come di ce il gian.... Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 408870  usando un filtro della stessa....

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 P7200010

ora le foto con nuova macchina con differenti impostazioni.... Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 272947 

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Dscf2910

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Dscf2911

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Dscf2912

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Dscf2913

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Dscf2914

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Dscf2915

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Dscf2916

io la vedo cosi!!!! spero di essermi spiegato senza offendere nessuno.... ripeto ognuno fa quello che si sente.... Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 272947saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Empty Re: Passione per la fotografia: le nostre foto.

Messaggio  Catia Sab 20 Lug 2013, 11:52

giancarlo ha scritto:Leggo ora le risposte tra Alby e robyn77...... Usare il photoshop dopo una foto al fine di migliorarla, e giustissimo...ho amici fotografi me compreso...che lo usano per farci tante cose..piccoli ritocchi, aumento del contrasto e luminosità...non vedo perche si dovrebbe essere scorretti....questi programmi sono nati proprio per far si che le foto possano essere ulteriormente migliorate, ritagliate ecc.ecc. Quindi anche usare  l'opzione bianco e nero dopo una foto, non la trovo per nulla scorretta.......sono cose normalissime...

Se invece si usa il programma per trarre in inganno qualcuno eliminando i difetti, allora si..lo trovo molto scorretto....sorridi 
Sono pienamente d'accordo! La verita' prima di tutto! Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 18921 
Catia
Catia
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 17.05.13
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Empty Re: Passione per la fotografia: le nostre foto.

Messaggio  Catia Sab 20 Lug 2013, 12:03

robyn77 ha scritto:
giancarlo ha scritto:Leggo ora le risposte tra Alby e robyn77...... Usare il photoshop dopo una foto al fine di migliorarla, e giustissimo...ho amici fotografi me compreso...che lo usano per farci tante cose..piccoli ritocchi, aumento del contrasto e luminosità...non vedo perche si dovrebbe essere scorretti....questi programmi sono nati proprio per far si che le foto possano essere ulteriormente migliorate, ritagliate ecc.ecc. Quindi anche usare  l'opzione bianco e nero dopo una foto, non la trovo per nulla scorretta.......sono cose normalissime...

Se invece si usa il programma per trarre in inganno qualcuno eliminando i difetti, allora si..lo trovo molto
scorretto....sorridi 

ciao gian...  io non mi trovo d'accordo... soprattutto in questo post intitolato "Passione per la fotografia: le nostre foto."
in altri post non ci trovo niente di male... ma qui trovo giusto non usare correzioni con programmi... perchè a che serve comprare macchine fotografiche costose se poi le foto le correggiamo con programmi.... macchine fotografiche  che manca poco che ti fanno anche il caffè....Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 272947 le macchine di oggi fanno di tutto.... quasi tutte anno filtri per fare foto in B&N o altro ancora... perchè usare programmi se semplicemente con pochi secondi e pochissimi clik sulle impostazioni scatti foto che non anno bisogno di correzioni... ripeto non è il mio caso perchè ho una semplice brige economica
( e comunque non effettuo correzioni) ma molti di voi anno delle reflex che costano quasi 500 € o anche di più!!! scusate è dopo mi usate dei programmi per correggere le foto...vuol dire che non usate a pieno la vostra macchina foto grafica.... bene io non la penso cosi.... io in questo post ho solo postato foto "non corrette" ma foto fatte solo con la macchina foto grafica e con le mie impostazioni ho ottenuto dei buoni risultati... io solo ora mi sto lanciando a fare qualche foto e ripeto non ho una macchina costosa..... figuriamoci chi di voi ha speso dei bei soldini per delle reflex dovreste fare delle foto spettacolari..... dove non ci dovrebbe essere bisogno di correzioni se non alle impostazioni della macchina... io la penso cosi...  poi si sa vige sempre la regola che ognuno è libero di fare quello che vuole!!! sorridi

io più tosto preferisco fare diverse foto dello stesso soggetto cambiando le impostazioni e poi posto quella che secondo me è la più bella....  ecco la mia macchinetta con il suo cavalletto.... foto fatta con vecchia macchina a manovella come di ce il gian.... Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 408870  usando un filtro della stessa....

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 P7200010

ora le foto con nuova macchina con differenti impostazioni.... Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 272947 

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Dscf2910

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Dscf2911

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Dscf2912

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Dscf2913

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Dscf2914

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Dscf2915

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Dscf2916

io la vedo cosi!!!! spero di essermi spiegato senza offendere nessuno.... ripeto ognuno fa quello che si sente.... Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 272947saluti3 saluti3
Se posso dire la mia, robin77! Le tue foto sono molto belle! E comunque non fai del male a nessuno...
E poi cerchiamo di ragionare...
A quanti ritocchi assistiamo, soprattutto nella vita di tutti i giorni, nel mondo della moda e della televisione?
Giancarlo ha pienamente ragione!
E' quando lo si fa per ingannare, che non va bene. Ma non e' il tuo caso...
Poi per carita' ognuno e' libero di pensare anche maliziosamente...Ma e' normalissimo! Siamo esseri umani...
Un saluto! E scusate l'intromissione...
Catia
Catia
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 17.05.13
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Empty Re: Passione per la fotografia: le nostre foto.

Messaggio  Matteo Sab 20 Lug 2013, 12:15

a volte nn si puo' fare a meno di ritoccarle,e non per motivi sopra citati..

esempio se si fotografa un soggetto non umano ma animale non si ha il tempo di settare la machinetta come si vuole,perche' come scritto sopra bisogna provare e provare per trovare le impostazioni ottimali,ogni ora giorno e mese dell'anno secondo me ha le sue impostazioni...luce colore togli foschia ecc..insomma

se fotografo in natura un ape un orso un cane un gatto randagio,fidati il bis nn me lo concedono e con quello che ho in post produzione cerco di ricavarne il meglio..

dalle modifiche manuali a filtri gia precompilati..pago 100 pago 2000 euro ma se ho 1 solo scatto a disposizione posso aver c**o e farlo pure meglio con la machinetta da 100 euro,non si puo paragonare i ritocchi forzati dai ritocchi voluti...

in poche parole se nn si ha la possibilita' di ripetere lo scatto,ben venga la postpruduzione Smile

scattata con il mio Galaxy s4 13mpx no edit.


Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 20130510
Matteo
Matteo
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 41
Località : Near Lake of Garda - Verona -

Torna in alto Andare in basso

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Empty Re: Passione per la fotografia: le nostre foto.

Messaggio  kordonbleu Sab 20 Lug 2013, 14:11

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 A10
Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 B10
Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 C10
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13926
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Empty Re: Passione per la fotografia: le nostre foto.

Messaggio  KingBear Dom 21 Lug 2013, 05:16

"Passione per la fotografia" cosa vuol dire ????
Immortalare un attimo, un momento particolare, una sensazione o una emozione da trasmettere agli altri.
Quando nel lontano 1974, comprai la mia prima macchina fotografica, una Zenit con otturatore a tendina e ottica con attacco a vite, non so quanti rullini, che portavo a sviluppare e stampare da un fotografo professionista, ho sprecato prima di incominciare a fare qualche foto decente. pala in testa 
Ogni volta che andavo a ritirare le foto, stampate senza nessun impegno particolare da parte del fotografo era sempre una nuova emozione, ma stanco di rimanere deluso del risultato, di lia a pochi anni, ho fatto una spesa, folle per l'epoca, e mi comprai tutto l'occorrente, Ingranditore, bacinelle ecc, che conservo ancora gelosamente, per svilupparmi e stamparmi le mie fotine rigorosamente in B/N.
Quante notti ho trascorso nel bagnetto di casa, trasformato in camera oscura, a provare e riprovare tempi di esposizione, luce, filtri e mascherine, non ve lo so proprio quantificare, ma l'emozione che ho provato in quei momenti era impareggiabile.Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 10910 
Per fortuna oggi la tecnologia ci da la possibilità di ottenere gli stessi risultati, o quasi, senza doversi per forza svenare e sacrificare più di tanto. e allora perchè non usarla????
Corregere o non corregere, l'eterno dilemma.

Ciao Pino
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Empty Re: Passione per la fotografia: le nostre foto.

Messaggio  giancarlo Dom 21 Lug 2013, 08:18

robyn77 ha scritto:
giancarlo ha scritto:Leggo ora le risposte tra Alby e robyn77...... Usare il photoshop dopo una foto al fine di migliorarla, e giustissimo...ho amici fotografi me compreso...che lo usano per farci tante cose..piccoli ritocchi, aumento del contrasto e luminosità...non vedo perche si dovrebbe essere scorretti....questi programmi sono nati proprio per far si che le foto possano essere ulteriormente migliorate, ritagliate ecc.ecc. Quindi anche usare  l'opzione bianco e nero dopo una foto, non la trovo per nulla scorretta.......sono cose normalissime...

Se invece si usa il programma per trarre in inganno qualcuno eliminando i difetti, allora si..lo trovo molto
scorretto....sorridi 

ciao gian...  io non mi trovo d'accordo... soprattutto in questo post intitolato "Passione per la fotografia: le nostre foto."
in altri post non ci trovo niente di male... ma qui trovo giusto non usare correzioni con programmi... perchè a che serve comprare macchine fotografiche costose se poi le foto le correggiamo con programmi.... macchine fotografiche  che manca poco che ti fanno anche il caffè....Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 272947 le macchine di oggi fanno di tutto.... quasi tutte anno filtri per fare foto in B&N o altro ancora... perchè usare programmi se semplicemente con pochi secondi e pochissimi clik sulle impostazioni scatti foto che non anno bisogno di correzioni... ripeto non è il mio caso perchè ho una semplice brige economica
( e comunque non effettuo correzioni) ma molti di voi anno delle reflex che costano quasi 500 € o anche di più!!! scusate è dopo mi usate dei programmi per correggere le foto...vuol dire che non usate a pieno la vostra macchina foto grafica.... bene io non la penso cosi.... io in questo post ho solo postato foto "non corrette" ma foto fatte solo con la macchina foto grafica e con le mie impostazioni ho ottenuto dei buoni risultati... io solo ora mi sto lanciando a fare qualche foto e ripeto non ho una macchina costosa..... figuriamoci chi di voi ha speso dei bei soldini per delle reflex dovreste fare delle foto spettacolari..... dove non ci dovrebbe essere bisogno di correzioni se non alle impostazioni della macchina... io la penso cosi...  poi si sa vige sempre la regola che ognuno è libero di fare quello che vuole!!! sorridi

io più tosto preferisco fare diverse foto dello stesso soggetto cambiando le impostazioni e poi posto quella che secondo me è la più bella....  ecco la mia macchinetta con il suo cavalletto.... foto fatta con vecchia macchina a manovella come di ce il gian.... Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 408870  usando un filtro della stessa....

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 P7200010

ora le foto con nuova macchina con differenti impostazioni.... Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 272947 

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Dscf2910

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Dscf2911

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Dscf2912

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Dscf2913

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Dscf2914

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Dscf2915

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Dscf2916

io la vedo cosi!!!! spero di essermi spiegato senza offendere nessuno.... ripeto ognuno fa quello che si sente.... Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 272947saluti3 saluti3

Roby, il tuo pensiero va rispettato, come sempre.....però se avrai occasione di andare da un fotografo qualsiasi,ti accorgerai che sono tutti dotati di photoshop o programmi similari....questi programmi sono fatti a posta proprio per migliorare la foto che non è venuta come vorremmo...io agisco spesso sulla satutazione, nitidezza, brillantezza e contrasto eppure ho una macchina fotografica di tutto rispetto....e di certo non inganno nessuno....tu hai una strana concezione della foto....sorridi 

Io compero mensilmente riviste di fotografia....prova ad acquistarne una....vedrai che i maggiori fotografi usano questi programmi proprio per migliorare ulteriormente le loro foto.....se vuoi, quando ci vediamo ti faccio vedere la rivista che compero io...vedrai fotografi affermati consigliare due programmi fondamentali, photoshop ed un altro che adesso mi sfugge.......ripeto, solo se tu alteri lo stato delle cose...eliminando una parte o correggendo un difetto come togliendo un palo della luce ecc.ecc. Allora fai una cosa scorretta per chi vede....non certo migliorando la colorazione......

Ai, ai.....hai molto da imparare in questo campo...sorridi  meno male che invece come bonsaista migliori a vista d'occhio....Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 272947

P.s. Altra cosa fondamentale, come in altri campi, avere una attrezzatura super non ti fa un buon fotografo....per la fotografia ci vuole un grande occhio per le posizioni, le immagini ed i dettagli.....questa è una passione che coltivo da anni...ne avevo 19,...e non sai quanto c'e' da imparare....ci vorrebbe un anno intero per spiegare tutto....ti dico solo una cosa...un grande scatto se hai occhio lo fai pure con il cellulare...se vuoi te ne do la prova! altro che essere ben attrezzati....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Empty Re: Passione per la fotografia: le nostre foto.

Messaggio  giancarlo Dom 21 Lug 2013, 08:28

matteo ha scritto:a volte nn si puo' fare a meno di ritoccarle,e non per motivi sopra citati..

esempio se si fotografa un soggetto non umano ma animale non si ha il tempo di settare la machinetta come si vuole,perche' come scritto sopra bisogna provare e provare per trovare le impostazioni ottimali,ogni ora giorno e mese dell'anno secondo me ha le sue impostazioni...luce colore togli foschia ecc..insomma

se fotografo in natura un ape un orso un cane un gatto randagio,fidati il bis nn me lo concedono e con quello che ho in post produzione cerco di ricavarne il meglio..

dalle modifiche manuali a filtri gia precompilati..pago 100 pago 2000 euro ma se ho 1 solo scatto a disposizione posso aver c**o e farlo pure meglio con la machinetta da 100 euro,non si puo paragonare i ritocchi forzati dai ritocchi voluti...

in poche parole se nn si ha la possibilita' di ripetere lo scatto,ben venga la postpruduzione Smile

scattata con il mio Galaxy s4 13mpx no edit.


Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 20130510

Quoto...e come ho detto a roby, se non sono soddisfatto di una foto fatta, la correggo, come fanno i grandi fotografi senza nasconderlo......sicuro di non essere preso per uno che fa le cose scorrette.....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Empty Re: Passione per la fotografia: le nostre foto.

Messaggio  Dino88 Dom 21 Lug 2013, 11:31

Ciao ragazzi è un po che non scrivo nel forum... Aggiungo tre foto panoramiche forse troppo ridimensionate:
Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 P7150210

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 P7150211

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 P7150212
In piu la mia fotocamera ha una potenza decisamente limitata... Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 64407 Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 64407

Dino88
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 29.05.13
Età : 36
Località : Borgo Valsugana (TN)

Torna in alto Andare in basso

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Empty Re: Passione per la fotografia: le nostre foto.

Messaggio  Matteo Dom 21 Lug 2013, 12:19

ecco qui a voi un'altro fiorellino

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Dsc_0610
Matteo
Matteo
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 41
Località : Near Lake of Garda - Verona -

Torna in alto Andare in basso

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Empty Re: Passione per la fotografia: le nostre foto.

Messaggio  Giovanni 48 Dom 21 Lug 2013, 22:56

giancarlo ha scritto:
robyn77 ha scritto:
giancarlo ha scritto:Leggo ora le risposte tra Alby e robyn77...... Usare il photoshop dopo una foto al fine di migliorarla, e giustissimo...ho amici fotografi me compreso...che lo usano per farci tante cose..piccoli ritocchi, aumento del contrasto e luminosità...non vedo perche si dovrebbe essere scorretti....questi programmi sono nati proprio per far si che le foto possano essere ulteriormente migliorate, ritagliate ecc.ecc. Quindi anche usare  l'opzione bianco e nero dopo una foto, non la trovo per nulla scorretta.......sono cose normalissime...

Se invece si usa il programma per trarre in inganno qualcuno eliminando i difetti, allora si..lo trovo molto
scorretto....sorridi 

ciao gian...  io non mi trovo d'accordo... soprattutto in questo post intitolato "Passione per la fotografia: le nostre foto."
in altri post non ci trovo niente di male... ma qui trovo giusto non usare correzioni con programmi... perchè a che serve comprare macchine fotografiche costose se poi le foto le correggiamo con programmi.... macchine fotografiche  che manca poco che ti fanno anche il caffè....Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 272947 le macchine di oggi fanno di tutto.... quasi tutte anno filtri per fare foto in B&N o altro ancora... perchè usare programmi se semplicemente con pochi secondi e pochissimi clik sulle impostazioni scatti foto che non anno bisogno di correzioni... ripeto non è il mio caso perchè ho una semplice brige economica
( e comunque non effettuo correzioni) ma molti di voi anno delle reflex che costano quasi 500 € o anche di più!!! scusate è dopo mi usate dei programmi per correggere le foto...vuol dire che non usate a pieno la vostra macchina foto grafica.... bene io non la penso cosi.... io in questo post ho solo postato foto "non corrette" ma foto fatte solo con la macchina foto grafica e con le mie impostazioni ho ottenuto dei buoni risultati... io solo ora mi sto lanciando a fare qualche foto e ripeto non ho una macchina costosa..... figuriamoci chi di voi ha speso dei bei soldini per delle reflex dovreste fare delle foto spettacolari..... dove non ci dovrebbe essere bisogno di correzioni se non alle impostazioni della macchina... io la penso cosi...  poi si sa vige sempre la regola che ognuno è libero di fare quello che vuole!!! sorridi

io più tosto preferisco fare diverse foto dello stesso soggetto cambiando le impostazioni e poi posto quella che secondo me è la più bella....  ecco la mia macchinetta con il suo cavalletto.... foto fatta con vecchia macchina a manovella come di ce il gian.... Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 408870  usando un filtro della stessa....

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 P7200010

ora le foto con nuova macchina con differenti impostazioni.... Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 272947 

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Dscf2910

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Dscf2911

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Dscf2912

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Dscf2913

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Dscf2914

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Dscf2915

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Dscf2916

io la vedo cosi!!!! spero di essermi spiegato senza offendere nessuno.... ripeto ognuno fa quello che si sente.... Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 272947saluti3 saluti3

Roby, il tuo pensiero va rispettato, come sempre.....però se avrai occasione di andare da un fotografo qualsiasi,ti accorgerai che sono tutti dotati di photoshop o programmi similari....questi programmi sono fatti a posta proprio per migliorare la foto che non è venuta come vorremmo...io agisco spesso sulla satutazione, nitidezza, brillantezza e contrasto eppure ho una macchina fotografica di tutto rispetto....e di certo non inganno nessuno....tu hai una strana concezione della foto....sorridi 

Io compero mensilmente riviste di fotografia....prova ad acquistarne una....vedrai che i maggiori fotografi usano questi programmi proprio per migliorare ulteriormente le loro foto.....se vuoi, quando ci vediamo ti faccio vedere la rivista che compero io...vedrai fotografi affermati consigliare due programmi fondamentali, photoshop ed un altro che adesso mi sfugge.......ripeto, solo se tu alteri lo stato delle cose...eliminando una parte o correggendo un difetto come togliendo un palo della luce ecc.ecc. Allora fai una cosa scorretta per chi vede....non certo migliorando la colorazione......

Ai, ai.....hai molto da imparare in questo campo...sorridi  meno male che invece come bonsaista migliori a vista d'occhio....Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 272947

P.s. Altra cosa fondamentale, come in altri campi, avere una attrezzatura super non ti fa un buon fotografo....per la fotografia ci vuole un grande occhio per le posizioni, le immagini ed i dettagli.....questa è una passione che coltivo da anni...ne avevo 19,...e non sai quanto c'e' da imparare....ci vorrebbe un anno intero per spiegare tutto....ti dico solo una cosa...un grande scatto se hai occhio lo fai pure con il cellulare...se vuoi te ne do la prova! altro che essere ben attrezzati....


Totalmente d'accordo con Giancarlo , purtroppo ci sono delle teorie di "puristi " che non hanno ne senso ne fondamento e spesso vengono diffuse nei circoli oppure nei Forum:
Ribadisco subito una cosa : LA FOTOGRAFIA NON RITOCCATA NON ESISTE
Partendo dal presupposto analogico e' impensabile sviluppare una stampa dall'ingranditore senza usare le tecniche di Schermatura e Bruciatura , Filtri , Carte Graduate ed altro ancora , queste tecniche , compreso il foto ritocco a mano o addirittura la colorazione a mano con la Vanillina (quando i negativi a colori non esistevano ancora) appartengono già all' 800 agli albori della fotografia.
Senza questi interventi si avrebbero delle stampe schifose, piatte  ed impastate tutte ad un "Grigio Medio"
Tutti gli strumenti tecnici a disposizione dell'uomo vengono impiegati con pieno diritto in tutte le forme dell'Arte.
Ora con la fotografia digitale ed i suoi programmi si sono apportate in "Camera Chiara" tutto ciò che esisteva già' in Camera Oscura , certo anche molto di più , ma dopo quel livello non parliamo più' di Fotografia , ma di Immagine oppure di Tarocco come fanno le riviste di Gossip con immagini false e ricostruite , ma a noi fotografi questo livello non ci appartiene.
Quando scatti una foto e poi la porti a sviluppare al Laboratorio la foto ottenuta e' solo tua al 50% perché e' intervenuto il computer della macchina della stampante e ha fatto scelte al posto tuo …ritoccando le luci , le intensità' e gradazione dei colori etc. etc. , ma non finisce qui, anche la tua machinetta per quanto semplice ed economica e' intervenuta con il suo computer all'interno manipolando la tua foto secondo tarature predefinite dalla Ditta.
Ora il digitale e programmi come Photoshop , ci permettono di poter fare gli stessi interventi della Camera Oscura senza respirare gli acidi e con tempi più' veloci e meno costosi ma completamente nostre al 100% ; infatti scattando in RAW o file grezzo otteniamo una immagine pura , derivata dai sensori che la catturano, senza essere manipolata salvo che nell'ottenere un File
Da qua inizia il percorso del fotografo nel personalizzare la sua immagine nella stessa identica fase "creativa" che ha deciso la composizione ed il taglio dello scatto , lasciando fuori tutti i meccanismi automatici di elaborazione , praticamente e' come ritornare alla vecchia Camera Oscura con le sue lavorazioni , dove scatto e stampa si fondono insieme con la stessa creatività senza distinzione alcuna tra loro. Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 272947

Giovanni 48
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 75
Località : Ancona

http://www.giobel-photographer.com/

Torna in alto Andare in basso

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Empty Re: Passione per la fotografia: le nostre foto.

Messaggio  giancarlo Lun 22 Lug 2013, 07:31

Caro Giovanni, quello che non ho potuto dire io perché in vacanza con un piccolo Ipad, lo hai fatto magistralmente tu che tra l'altro considero il parere autorevole di un esperto del settore.......ti ringrazio davvero di cuore....spero che si capisca anche perché è stato concepito il file raw.......proprio per dar modo al fotografo amatoriale o professionista di poter agire sull'immagine successivamente ad uno scatto!

Quindi cari ragazzi, postate tranquilli e fate vedere le vostre foto, ritoccate o no....lo scopo è quello di vedere belle immagini e voi le avete postate.......grazie

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Empty Re: Passione per la fotografia: le nostre foto.

Messaggio  Giovanni 48 Lun 22 Lug 2013, 09:14

giancarlo ha scritto:Caro Giovanni, quello che non ho potuto dire io perché in vacanza con un piccolo Ipad, lo hai fatto magistralmente tu che tra l'altro considero il parere autorevole di un esperto del settore.......ti ringrazio davvero di cuore....spero che si capisca anche perché è stato concepito il file raw.......proprio per dar modo al fotografo amatoriale o professionista di poter agire sull'immagine successivamente ad uno scatto!

Quindi cari ragazzi, postate tranquilli e fate vedere le vostre foto, ritoccate o no....lo scopo è quello di vedere belle immagini e voi le avete postate.......grazie

Goditi la Vacanza Giancarlo e scatta tante belle foto e complimenti ai ragazzi perché hanno inserito delle belle foto…..continuate benvenuto 

Giovanni 48
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 75
Località : Ancona

http://www.giobel-photographer.com/

Torna in alto Andare in basso

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Empty Re: Passione per la fotografia: le nostre foto.

Messaggio  Giovanni 48 Lun 22 Lug 2013, 09:30

matteo ha scritto:ecco qui a voi un'altro fiorellino

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Dsc_0610

bravo Matteo pero' non mettere mai il soggetto principale al centro (salvo casi specifici) , usa la regola "dei Terzi"

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Dsc_0610 benvenuto 

Giovanni 48
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 75
Località : Ancona

http://www.giobel-photographer.com/

Torna in alto Andare in basso

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Empty Re: Passione per la fotografia: le nostre foto.

Messaggio  Ospite Lun 22 Lug 2013, 13:05

quindi da come ho capito..... tutti usano effettuare delle correzioni dove c'è ne bisogno con programmi... professionisti... appassionati e non... si vede che non conosco ancora niente di questo mondo.... io pero continuerò per il momento a non usare programmi.... poi chi sa...  se mi appassiono veramente per questo mondo inizierò anche io ad usarli....
sorridi saluti3 saluti3  a tutti

intanto godetevi i miei pomodori.... sono buonissimi... Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 8710 sorridi 

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Dscf2724

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Empty Re: Passione per la fotografia: le nostre foto.

Messaggio  orsoferito Lun 22 Lug 2013, 14:23

Caro Robyn, complimenti!
Io ho lavorato nel settore degli ortofrutticoli per tutta la vita (mercati generali) e posso dirti che pomodori "cuore di bue" così perfetti raramente ho avuto l'occasione di vederli.
Non solo bravi bonsaisti siete tu e la tua compagna, ma anche bravissimi coltivatori.
Complimenti ancora e..................buon appetito. applauso applauso 

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Empty Re: Passione per la fotografia: le nostre foto.

Messaggio  giancarlo Lun 22 Lug 2013, 14:37

Buoni i cuori di bueeee, sono i miei preferiti.....Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 272947 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Empty Re: Passione per la fotografia: le nostre foto.

Messaggio  kordonbleu Lun 22 Lug 2013, 15:49

orsoferito ha scritto:Caro Robyn, complimenti!
Io ho lavorato nel settore degli ortofrutticoli per tutta la vita (mercati generali) e posso dirti che pomodori "cuore di bue" così perfetti raramente ho avuto l'occasione di vederli.
Non solo bravi bonsaisti siete tu e la tua compagna, ma anche bravissimi coltivatori.
Complimenti ancora e..................buon appetito.   applauso applauso 

seeeeee, il lavoro lo fa tutto milly!!! risata appassionata risata appassionata lui è addetto alle foto ahahaha risata appassionata risata appassionata 
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13926
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Empty Re: Passione per la fotografia: le nostre foto.

Messaggio  kordonbleu Lun 22 Lug 2013, 15:56

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Dscf7610
Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Dscf7611
Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Dscf7612
Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Dscf7613
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13926
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Passione per la fotografia: le nostre foto. - Pagina 11 Empty Re: Passione per la fotografia: le nostre foto.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 29 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 20 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.