Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
rosmarino - rosmarino con punte nere - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

rosmarino - rosmarino con punte nere - Pagina 2 Vote_lcap10%rosmarino - rosmarino con punte nere - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
rosmarino - rosmarino con punte nere - Pagina 2 Vote_lcap61%rosmarino - rosmarino con punte nere - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
rosmarino - rosmarino con punte nere - Pagina 2 Vote_lcap1%rosmarino - rosmarino con punte nere - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
rosmarino - rosmarino con punte nere - Pagina 2 Vote_lcap15%rosmarino - rosmarino con punte nere - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
rosmarino - rosmarino con punte nere - Pagina 2 Vote_lcap2%rosmarino - rosmarino con punte nere - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
rosmarino - rosmarino con punte nere - Pagina 2 Vote_lcap11%rosmarino - rosmarino con punte nere - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
rosmarino - rosmarino con punte nere - Pagina 2 EmptyIeri alle 06:55 Da lucabe

» consigli su impostazione olivastro
rosmarino - rosmarino con punte nere - Pagina 2 EmptyVen 17 Mag 2024, 10:36 Da kordonbleu

» ficus carica su roccia 2
rosmarino - rosmarino con punte nere - Pagina 2 EmptyVen 17 Mag 2024, 10:34 Da kordonbleu

» Consiglio su ciliegio
rosmarino - rosmarino con punte nere - Pagina 2 EmptyGio 16 Mag 2024, 10:19 Da kordonbleu

» Fusione tronchi azalea
rosmarino - rosmarino con punte nere - Pagina 2 EmptyMar 14 Mag 2024, 08:20 Da Alessandra

» Bonsai di Olea Europaea in cerca di aiuto
rosmarino - rosmarino con punte nere - Pagina 2 EmptyVen 10 Mag 2024, 19:00 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
rosmarino - rosmarino con punte nere - Pagina 2 EmptyMar 07 Mag 2024, 07:02 Da kordonbleu

» quercia con cratere
rosmarino - rosmarino con punte nere - Pagina 2 EmptyDom 05 Mag 2024, 17:40 Da kordonbleu

» altri aspiranti shoin
rosmarino - rosmarino con punte nere - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

rosmarino con punte nere

+3
kordonbleu
giancarlo
Paolo85
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

rosmarino - rosmarino con punte nere - Pagina 2 Empty Re: rosmarino con punte nere

Messaggio  Paolo85 Sab 11 Mag 2013, 08:31

Secondo voi un'altro rinvaso potrebbe servire o è troppo rischioso?
Paolo85
Paolo85
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 39
Località : Manfradonia (FG)

Torna in alto Andare in basso

rosmarino - rosmarino con punte nere - Pagina 2 Empty Re: rosmarino con punte nere

Messaggio  Simo. Sab 11 Mag 2013, 18:33

Secondo me è rischioso.
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

rosmarino - rosmarino con punte nere - Pagina 2 Empty Re: rosmarino con punte nere

Messaggio  orsoferito Sab 11 Mag 2013, 18:38

Paolo85 ha scritto:Secondo voi un'altro rinvaso potrebbe servire o è troppo rischioso?
Due rinvasi = rosmarinicidio vedo e prevedo

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

rosmarino - rosmarino con punte nere - Pagina 2 Empty Re: rosmarino con punte nere

Messaggio  danielo55 Sab 11 Mag 2013, 19:01

orsoferito ha scritto:
Paolo85 ha scritto:Secondo voi un'altro rinvaso potrebbe servire o è troppo rischioso?
Due rinvasi = rosmarinicidio vedo e prevedo
esatto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

rosmarino - rosmarino con punte nere - Pagina 2 Empty Re: rosmarino con punte nere

Messaggio  giancarlo Sab 11 Mag 2013, 19:31

Mi aggiungo al coro....non farlo o rischi seriamente di non recuperarlo piu'....il rosmarino e' davvero molto "permaloso" ed appena lo tocchi nella parte radicale, ne approfitta per morire.... sorridi

Credo che l'unica soluzione che ti rimane sia quella i tentare un recupero come ti e' stato consigliato... incrocio dita incrocio dita incrocio dita

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
rosmarino - rosmarino con punte nere - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

rosmarino - rosmarino con punte nere - Pagina 2 Empty Re: rosmarino con punte nere

Messaggio  Paolo85 Sab 11 Mag 2013, 20:40

oggi sono andato in giro a cercare aliett ma non l ho trovato. Ho trovato un prodotto di un'altra marca sempre per il marciume radicale. Domani iniziamo la cura e speriamo bene incrocio dita
Paolo85
Paolo85
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 39
Località : Manfradonia (FG)

Torna in alto Andare in basso

rosmarino - rosmarino con punte nere - Pagina 2 Empty Re: rosmarino con punte nere

Messaggio  Ospite Dom 12 Mag 2013, 05:24

Paolo85 ha scritto:oggi sono andato in giro a cercare aliett ma non l ho trovato. Ho trovato un prodotto di un'altra marca sempre per il marciume radicale. Domani iniziamo la cura e speriamo bene incrocio dita

l'importante e che come principio attivo sia fotesil alluminio,al posto del pur valido aliette potresti usare il previcur energy che ha una marcia in più...,ma se non trovi l'aliette figurati questo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

rosmarino - rosmarino con punte nere - Pagina 2 Empty Re: rosmarino con punte nere

Messaggio  Paolo85 Dom 12 Mag 2013, 13:07

giacomo58 ha scritto:
Paolo85 ha scritto:oggi sono andato in giro a cercare aliett ma non l ho trovato. Ho trovato un prodotto di un'altra marca sempre per il marciume radicale. Domani iniziamo la cura e speriamo bene incrocio dita

l'importante e che come principio attivo sia fotesil alluminio,al posto del pur valido aliette potresti usare il previcur energy che ha una marcia in più...,ma se non trovi l'aliette figurati questo...

ciao. L' unico prodotto che ho trovato e' un prodotto della cifo adatto esclusivamente alla cura del marciume radicale. Pero' non mi pare abbia il principio attivo di cui parli.
Paolo85
Paolo85
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 39
Località : Manfradonia (FG)

Torna in alto Andare in basso

rosmarino - rosmarino con punte nere - Pagina 2 Empty Re: rosmarino con punte nere

Messaggio  Ospite Dom 12 Mag 2013, 19:17

ciao ,intendevo dire che non si deve per forza chiamare aliette....si produce aliette anche con altri nomi e con lo stesso principio attivo....,un po come succede per i nostri farmaci generici.... rosmarino - rosmarino con punte nere - Pagina 2 272947 rosmarino - rosmarino con punte nere - Pagina 2 64407

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

rosmarino - rosmarino con punte nere - Pagina 2 Empty Re: rosmarino con punte nere

Messaggio  Paolo85 Lun 13 Mag 2013, 07:02

giacomo58 ha scritto:ciao ,intendevo dire che non si deve per forza chiamare aliette....si produce aliette anche con altri nomi e con lo stesso principio attivo....,un po come succede per i nostri farmaci generici.... rosmarino - rosmarino con punte nere - Pagina 2 272947 rosmarino - rosmarino con punte nere - Pagina 2 64407

Si hai ragione sorridi
Paolo85
Paolo85
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 39
Località : Manfradonia (FG)

Torna in alto Andare in basso

rosmarino - rosmarino con punte nere - Pagina 2 Empty Re: rosmarino con punte nere

Messaggio  Paolo85 Gio 16 Mag 2013, 17:55

Ciao ragazzi, domenica scorsa ho eseguito il trattmento con un prodotto contro il marciume radicale e sembra che la pianta abbia smesso di annerire le punte delle foglie. Secondo voi dovrei dagli qualcosa per riprendersi dallo stress o devo solo aspettare?
Paolo85
Paolo85
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 39
Località : Manfradonia (FG)

Torna in alto Andare in basso

rosmarino - rosmarino con punte nere - Pagina 2 Empty Re: rosmarino con punte nere

Messaggio  orsoferito Gio 16 Mag 2013, 18:11

Paolo85 ha scritto:Ciao ragazzi, domenica scorsa ho eseguito il trattmento con un prodotto contro il marciume radicale e sembra che la pianta abbia smesso di annerire le punte delle foglie. Secondo voi dovrei dagli qualcosa per riprendersi dallo stress o devo solo aspettare?
Dagli tempo, fra una decina di giorni ripeti il trattamento

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

rosmarino - rosmarino con punte nere - Pagina 2 Empty Re: rosmarino con punte nere

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.