Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
piccolo abete - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

piccolo abete - Pagina 2 Vote_lcap10%piccolo abete - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
piccolo abete - Pagina 2 Vote_lcap61%piccolo abete - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
piccolo abete - Pagina 2 Vote_lcap1%piccolo abete - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
piccolo abete - Pagina 2 Vote_lcap15%piccolo abete - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
piccolo abete - Pagina 2 Vote_lcap2%piccolo abete - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
piccolo abete - Pagina 2 Vote_lcap11%piccolo abete - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
piccolo abete - Pagina 2 EmptyIeri alle 06:55 Da lucabe

» consigli su impostazione olivastro
piccolo abete - Pagina 2 EmptyVen 17 Mag 2024, 10:36 Da kordonbleu

» ficus carica su roccia 2
piccolo abete - Pagina 2 EmptyVen 17 Mag 2024, 10:34 Da kordonbleu

» Consiglio su ciliegio
piccolo abete - Pagina 2 EmptyGio 16 Mag 2024, 10:19 Da kordonbleu

» Fusione tronchi azalea
piccolo abete - Pagina 2 EmptyMar 14 Mag 2024, 08:20 Da Alessandra

» Bonsai di Olea Europaea in cerca di aiuto
piccolo abete - Pagina 2 EmptyVen 10 Mag 2024, 19:00 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
piccolo abete - Pagina 2 EmptyMar 07 Mag 2024, 07:02 Da kordonbleu

» quercia con cratere
piccolo abete - Pagina 2 EmptyDom 05 Mag 2024, 17:40 Da kordonbleu

» altri aspiranti shoin
piccolo abete - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

piccolo abete

+4
kordonbleu
giancarlo
orsoferito
Simo.
8 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

piccolo abete - Pagina 2 Empty Re: piccolo abete

Messaggio  orsoferito Lun 07 Gen 2013, 16:26

Vero.............Vero! piccolo abete - Pagina 2 520404

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

piccolo abete - Pagina 2 Empty Re: piccolo abete

Messaggio  Arsenio Lun 07 Gen 2013, 17:44

molto gradevole questa piantina, dopo selezione ed un po di filo è già in grado di dare emozione (a parte che a me mi emoziona ogni espressione della natura).
Leggevo un piccolo innalzamento dei toni (subito rientrato) che non vorrei assolutamente riprendere scrivendo quel po che so sulla questione del primo ramo +3D del solito:
Un maestro lo chiamava "ramo di presentazione" riferendosi al primo ramo che ha una tendenza ad andare verso l'osservatore, che come detto, accoglie la visione andandogli incontro, quello che mi spiegava il maestro è che tale ramo fa parte dello stile moderno del bonsai, addirittura analizzando piante distingueva un bonsai in stile tradizionale da uno con impostazione più "avanguardistica" proprio dalla posizione del primo ramo.
Si è accennato invece al primo ramo sproporzionato che si vede su alcune conifere giapponesi, be quello stile ha proprio un nome a parte (che non ricordo) nell'antica classificazione jappo, quindi non credo che c'entri nel discorso.
Ultimo pezzetto nel mio OT nella discussione del grazioso abete, e parziale OT sul precedente discorso riguarda l'accoglienza:
Era uso (non so se lo sia ancora) nei giardini giapponesi mettere all'ingresso una sempreverde con un ramo tendente verso il basso, di modo che il visitatore, prima di accedere, dovesse chinarsi per non sbattere contro il ramo, facendo, simbolicamente (ed anche realmente), un inchino alla natura. L'uso è di mettere una conifera, ma va bene qualsiasi sempreverde, non una spogliante perchè in inverno ci sarebbe il rischio di non vedere il ramo e sbatterci contro mah

Arsenio
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 29.09.11
Località : Sant'Arsenio (SA)

Torna in alto Andare in basso

piccolo abete - Pagina 2 Empty Re: piccolo abete

Messaggio  giancarlo Lun 07 Gen 2013, 21:23

Arsenio ha scritto:molto gradevole questa piantina, dopo selezione ed un po di filo è già in grado di dare emozione (a parte che a me mi emoziona ogni espressione della natura).
Leggevo un piccolo innalzamento dei toni (subito rientrato) che non vorrei assolutamente riprendere scrivendo quel po che so sulla questione del primo ramo +3D del solito:
Un maestro lo chiamava "ramo di presentazione" riferendosi al primo ramo che ha una tendenza ad andare verso l'osservatore, che come detto, accoglie la visione andandogli incontro, quello che mi spiegava il maestro è che tale ramo fa parte dello stile moderno del bonsai, addirittura analizzando piante distingueva un bonsai in stile tradizionale da uno con impostazione più "avanguardistica" proprio dalla posizione del primo ramo.
Si è accennato invece al primo ramo sproporzionato che si vede su alcune conifere giapponesi, be quello stile ha proprio un nome a parte (che non ricordo) nell'antica classificazione jappo, quindi non credo che c'entri nel discorso.
Ultimo pezzetto nel mio OT nella discussione del grazioso abete, e parziale OT sul precedente discorso riguarda l'accoglienza:
Era uso (non so se lo sia ancora) nei giardini giapponesi mettere all'ingresso una sempreverde con un ramo tendente verso il basso, di modo che il visitatore, prima di accedere, dovesse chinarsi per non sbattere contro il ramo, facendo, simbolicamente (ed anche realmente), un inchino alla natura. L'uso è di mettere una conifera, ma va bene qualsiasi sempreverde, non una spogliante perchè in inverno ci sarebbe il rischio di non vedere il ramo e sbatterci contro mah

Ciao Arsenio, no..non c'e' da fare alcuna polemica...ognuno di noi ha la propria visione dell'arte bonsai...qui si e' discusso sul fronte della pianta e del perche' sia preferibile un modo anziche' un altro...

Come avrai visto mentre orsoferito lo vedrebbe bene come la seconda foto, io sono semplicemente piu' tradizionalista e lo vedrei meglio come nella prima foto.....resta il fatto che se tu scegli un fronte ed hai un ramo davanti che ti ostruisce la visuale, non va bene...questo almeno per me e per i maestri che me lo hanno spiegato...poi, come dicevo, se il proprietario decide di impostarlo cosi' e piace....ben venga....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

piccolo abete - Pagina 2 Empty Re: piccolo abete

Messaggio  Arsenio Mar 08 Gen 2013, 10:01

giancarlo ha scritto:
Arsenio ha scritto:molto gradevole questa piantina, dopo selezione ed un po di filo è già in grado di dare emozione (a parte che a me mi emoziona ogni espressione della natura).
Leggevo un piccolo innalzamento dei toni (subito rientrato) che non vorrei assolutamente riprendere scrivendo quel po che so sulla questione del primo ramo +3D del solito:
Un maestro lo chiamava "ramo di presentazione" riferendosi al primo ramo che ha una tendenza ad andare verso l'osservatore, che come detto, accoglie la visione andandogli incontro, quello che mi spiegava il maestro è che tale ramo fa parte dello stile moderno del bonsai, addirittura analizzando piante distingueva un bonsai in stile tradizionale da uno con impostazione più "avanguardistica" proprio dalla posizione del primo ramo.
Si è accennato invece al primo ramo sproporzionato che si vede su alcune conifere giapponesi, be quello stile ha proprio un nome a parte (che non ricordo) nell'antica classificazione jappo, quindi non credo che c'entri nel discorso.
Ultimo pezzetto nel mio OT nella discussione del grazioso abete, e parziale OT sul precedente discorso riguarda l'accoglienza:
Era uso (non so se lo sia ancora) nei giardini giapponesi mettere all'ingresso una sempreverde con un ramo tendente verso il basso, di modo che il visitatore, prima di accedere, dovesse chinarsi per non sbattere contro il ramo, facendo, simbolicamente (ed anche realmente), un inchino alla natura. L'uso è di mettere una conifera, ma va bene qualsiasi sempreverde, non una spogliante perchè in inverno ci sarebbe il rischio di non vedere il ramo e sbatterci contro mah

Ciao Arsenio, no..non c'e' da fare alcuna polemica...ognuno di noi ha la propria visione dell'arte bonsai...qui si e' discusso sul fronte della pianta e del perche' sia preferibile un modo anziche' un altro...

Come avrai visto mentre orsoferito lo vedrebbe bene come la seconda foto, io sono semplicemente piu' tradizionalista e lo vedrei meglio come nella prima foto.....resta il fatto che se tu scegli un fronte ed hai un ramo davanti che ti ostruisce la visuale, non va bene...questo almeno per me e per i maestri che me lo hanno spiegato...poi, come dicevo, se il proprietario decide di impostarlo cosi' e piace....ben venga....

Si Giancarlo, era solo un piccolo preambolo pacifista prima del mio intervento.
dalla seconda foto così com'è sono anch'io daccordo con te in quanto è proprio la partenza del ramo che si trova sul fronte del tronco, ma ruotando qualche grado della seconda foto, quanto basta per avere la partenza del ramo un po più esterna, ci potrebbe anche stare. Diciamo che fra la tua visione e quella di Orso io mi accomodo nel mezzo sorridi

Arsenio
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 29.09.11
Località : Sant'Arsenio (SA)

Torna in alto Andare in basso

piccolo abete - Pagina 2 Empty Re: piccolo abete

Messaggio  orsoferito Mar 08 Gen 2013, 10:24

Benvenuto!
Un altro piccolo passo sulla infinita strada del bonsai................. piccolo abete - Pagina 2 3262893128

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

piccolo abete - Pagina 2 Empty Re: piccolo abete

Messaggio  Arsenio Mar 08 Gen 2013, 10:30

orsoferito ha scritto:Benvenuto!
Un altro piccolo passo sulla infinita strada del bonsai................. piccolo abete - Pagina 2 3262893128

piccolo abete - Pagina 2 119320

Arsenio
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 29.09.11
Località : Sant'Arsenio (SA)

Torna in alto Andare in basso

piccolo abete - Pagina 2 Empty Re: piccolo abete

Messaggio  Ospite Mar 08 Gen 2013, 13:13

oggi pensando alla riflessione fatta da orso (molto affascinante il suo modo di vedere) sul ramo di accoglienza...mi sono messo a guardare bene la pianta ed ho rifatto delle foto migliori del fronte attuale...
valutando la possibbilita di cambiare il fronte ruortandola leggermente verso dx....(come già avevo pensato di valutare al rinvaso sorridi ) e ho letto che anche arsenio suggeriva... piccolo abete - Pagina 2 272947 devo dire che la piante ci guadagna parecchio....quindi ho deciso di seguire l'idea di orso ruotando leggermente il fronte...rimane una via di mezzo tra la prima foto è la seconda piccolo abete - Pagina 2 796643

giudicate voi... piccolo abete - Pagina 2 272947

vecchio fronte (con foto migliore piccolo abete - Pagina 2 408870 )

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

nuovo fronte sorridi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

cosa ne pensate???

orso cosa ne pensi??? sorridi saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

piccolo abete - Pagina 2 Empty Re: piccolo abete

Messaggio  Simo. Mar 08 Gen 2013, 13:34

Ti va di fare una foto a metà tra la tacca 1 e la 2?
La partenza del ramo sembra ancora leggermente frontale... tutalpiù poi riposizioni l'estremità portandola più sul fronte...
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

piccolo abete - Pagina 2 Empty Re: piccolo abete

Messaggio  orsoferito Mar 08 Gen 2013, 13:59

Fai come dice Simone, poi qualche grado in più o in meno conta poco...........

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

piccolo abete - Pagina 2 Empty Re: piccolo abete

Messaggio  Ospite Mar 08 Gen 2013, 14:15

orsoferito ha scritto:Fai come dice Simone, poi qualche grado in più o in meno conta poco...........

domani farò una foto come dice simo.... ma secondo me cosi era perfetto...la partenza non è frontale ma è spostata a sinistra...
sempre secondo me è una piccola imperfezione (come dice sempre tonyz) che l'ho rende più naturale... piccolo abete - Pagina 2 272947

saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

piccolo abete - Pagina 2 Empty Re: piccolo abete

Messaggio  morboo Mar 08 Gen 2013, 14:51

Mi piace molto come è venuto questo abete Roby, anch'io voto per il fronte 2, sia per la migliore posizione dei primi due rami (almeno per quello che si vede dalla foto), sia per l'inclinazione più accentuata dell'intero fusto, che risulta più "riverente" ed elegante ...

piccolo abete - Pagina 2 64407
antonio
morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 67
Località : San Donato Milanese

http://www.boomi.it

Torna in alto Andare in basso

piccolo abete - Pagina 2 Empty Re: piccolo abete

Messaggio  Ospite Mar 08 Gen 2013, 15:14

morboo ha scritto:Mi piace molto come è venuto questo abete Roby, anch'io voto per il fronte 2, sia per la migliore posizione dei primi due rami (almeno per quello che si vede dalla foto), sia per l'inclinazione più accentuata dell'intero fusto, che risulta più "riverente" ed elegante ...

piccolo abete - Pagina 2 64407
antonio

ciao moorbo...grazie anche io sono molto soddisfatto del mio piccolo abetuccio... piccolo abete - Pagina 2 272947 con una modica cifra...i giusti consigli ed un pochino di impegno è uscito un grazioso alberello banana impazzita non vedo l'ora di trovare un grazioso vaso è posizionarcelo dentro....... sorridi

p.s anche me piace il secondo fronte....(non date retta a simo lui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] non diteglielo però che l'ho detto io piccolo abete - Pagina 2 272947 ) piccolo abete - Pagina 2 408870 piccolo abete - Pagina 2 408870 saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

piccolo abete - Pagina 2 Empty Re: piccolo abete

Messaggio  TonyZ Mar 08 Gen 2013, 15:22

A mio avviso sono interessanti entrambi :sara' una tua scelta sorridi

La pianta è giovane quindi un'apice diritto ci sta,ma con il tempo anche l'apice andra' a curvarsi verso il basso,creando la classica cupoletta.

A te la scelta........

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

sorridi

TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

piccolo abete - Pagina 2 Empty Re: piccolo abete

Messaggio  Simo. Mar 08 Gen 2013, 15:29

robyn77 ha scritto:...

p.s anche me piace il secondo fronte....(non date retta a simo lui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] non diteglielo però che l'ho detto io piccolo abete - Pagina 2 272947 ) piccolo abete - Pagina 2 408870 piccolo abete - Pagina 2 408870 saluti3 saluti3

Simone ha scritto:
orsoferito ha scritto:Mi piace moltissimo la seconda foto.
...

Simone ha scritto:Concordo totalmente con Orso che, oltre averti "guidato" molto bene con i suoi consigli (che tu hai saputo bene mettere in pratica), ha individuato il fronte che anch'io preferisco.

Il primo ramo basso spara fin troppo sul fronte per i miei gusti e lo riposizionerei.




Ehi bello, guarda che ero d'accordo fin dall'inizio... ho capito che rompo le ciuffole e che quindi non leggi più i miei interventi ma tanto io mi riquoto! cartellino rosso

Ps. per il resto conta pure su di me... bocca cucita! piccolo abete - Pagina 2 272947
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

piccolo abete - Pagina 2 Empty Re: piccolo abete

Messaggio  Ospite Mar 08 Gen 2013, 15:44

piccolo abete - Pagina 2 408870 piccolo abete - Pagina 2 408870 risata appassionata risata appassionata
ma no!!! che non rompi simo...chi a mai detto una cosa del genere???( piccolo abete - Pagina 2 408870 piccolo abete - Pagina 2 408870 ) io non ho sentito niente!! piccolo abete - Pagina 2 581214
non ti preoccupare che se qualcuno dovesse dire qualcosa su di te ci penso io a dirgliene 4!!! piccolo abete - Pagina 2 656534 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ( piccolo abete - Pagina 2 408870 )
poi non è vero che non leggo i tuoi interventi.... li leggo tutti.... linguaccia piccolo abete - Pagina 2 935427 piccolo abete - Pagina 2 935427 piccolo abete - Pagina 2 272947

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

piccolo abete - Pagina 2 Empty Re: piccolo abete

Messaggio  Ospite Mar 08 Gen 2013, 15:50

TonyZ ha scritto:A mio avviso sono interessanti entrambi :sara' una tua scelta sorridi

La pianta è giovane quindi un'apice diritto ci sta,ma con il tempo anche l'apice andra' a curvarsi verso il basso,creando la classica cupoletta.

A te la scelta........

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

sorridi


grazie tony dei consigli...sicuramente con il tempo forò come tu i consigli...per renderla più vissuta... piccolo abete - Pagina 2 272947 piccolo abete - Pagina 2 108640 saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

piccolo abete - Pagina 2 Empty Re: piccolo abete

Messaggio  giancarlo Mar 08 Gen 2013, 16:14

Arsenio ha scritto:
giancarlo ha scritto:
Arsenio ha scritto:molto gradevole questa piantina, dopo selezione ed un po di filo è già in grado di dare emozione (a parte che a me mi emoziona ogni espressione della natura).
Leggevo un piccolo innalzamento dei toni (subito rientrato) che non vorrei assolutamente riprendere scrivendo quel po che so sulla questione del primo ramo +3D del solito:
Un maestro lo chiamava "ramo di presentazione" riferendosi al primo ramo che ha una tendenza ad andare verso l'osservatore, che come detto, accoglie la visione andandogli incontro, quello che mi spiegava il maestro è che tale ramo fa parte dello stile moderno del bonsai, addirittura analizzando piante distingueva un bonsai in stile tradizionale da uno con impostazione più "avanguardistica" proprio dalla posizione del primo ramo.
Si è accennato invece al primo ramo sproporzionato che si vede su alcune conifere giapponesi, be quello stile ha proprio un nome a parte (che non ricordo) nell'antica classificazione jappo, quindi non credo che c'entri nel discorso.
Ultimo pezzetto nel mio OT nella discussione del grazioso abete, e parziale OT sul precedente discorso riguarda l'accoglienza:
Era uso (non so se lo sia ancora) nei giardini giapponesi mettere all'ingresso una sempreverde con un ramo tendente verso il basso, di modo che il visitatore, prima di accedere, dovesse chinarsi per non sbattere contro il ramo, facendo, simbolicamente (ed anche realmente), un inchino alla natura. L'uso è di mettere una conifera, ma va bene qualsiasi sempreverde, non una spogliante perchè in inverno ci sarebbe il rischio di non vedere il ramo e sbatterci contro mah

Ciao Arsenio, no..non c'e' da fare alcuna polemica...ognuno di noi ha la propria visione dell'arte bonsai...qui si e' discusso sul fronte della pianta e del perche' sia preferibile un modo anziche' un altro...

Come avrai visto mentre orsoferito lo vedrebbe bene come la seconda foto, io sono semplicemente piu' tradizionalista e lo vedrei meglio come nella prima foto.....resta il fatto che se tu scegli un fronte ed hai un ramo davanti che ti ostruisce la visuale, non va bene...questo almeno per me e per i maestri che me lo hanno spiegato...poi, come dicevo, se il proprietario decide di impostarlo cosi' e piace....ben venga....

Si Giancarlo, era solo un piccolo preambolo pacifista prima del mio intervento.
dalla seconda foto così com'è sono anch'io daccordo con te in quanto è proprio la partenza del ramo che si trova sul fronte del tronco, ma ruotando qualche grado della seconda foto, quanto basta per avere la partenza del ramo un po più esterna, ci potrebbe anche stare. Diciamo che fra la tua visione e quella di Orso io mi accomodo nel mezzo sorridi


Sono d'accordo con te Arsenio, basta una piccola rotazione verso sx e quello che al momento sembra un grosso difetto, sparisce e ci sta..... sorridi benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

piccolo abete - Pagina 2 Empty Re: piccolo abete

Messaggio  Ospite Mer 09 Gen 2013, 12:53

come promesso ho fatto la foto come suggeriva il nostro beneamato e stimato moderatore (simo) sorridi piccolo abete - Pagina 2 935427

quindi ricapitolando.....

primo fronte (quello su cui ho lavorato la pianta sorridi )


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

secondo fronte (quello attuale....scelto dopo le considerazioni di orso piccolo abete - Pagina 2 272947 )

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


terzo fronte (da valutare... su suggerimento di simo piccolo abete - Pagina 2 272947 )

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

piccolo abete - Pagina 2 408870 piccolo abete - Pagina 2 408870 piccolo abete - Pagina 2 408870 piccolo abete - Pagina 2 408870

ora a voi giudicare.... piccolo abete - Pagina 2 272947 quale è la soluzione migliore???? saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

piccolo abete - Pagina 2 Empty Re: piccolo abete

Messaggio  Simo. Mer 09 Gen 2013, 12:59

Io preferisco il terzo... anche la partenza del secondo ramo mi piace di più. Per il discorso ramo di cortesia, puoi portare leggermente in avanti la vegetazione. sorridi
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

piccolo abete - Pagina 2 Empty Re: piccolo abete

Messaggio  orsoferito Mer 09 Gen 2013, 13:02

Secondo me, a questo punto le differenze sono talmente minime, che non vale la pena di "spaccare il capello in quattro".
Meglio attendere l'evoluzione della pianta per fare interventi correttivi se neccessari.
Resto comunque della mia opinione iniziale, perchè la pianta come si presenta nelle ultime foto è e rimarrà una come tante.
Fare qualche cosa di extra certe volte stimola la fantasia e ti fa andare avanti.
Prendetela per quello che vale...................è solo un'opinione.

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

piccolo abete - Pagina 2 Empty Re: piccolo abete

Messaggio  morboo Mer 09 Gen 2013, 13:23

Si, come dice orso le differenze sono davvero minime ... quella leggermente più evidente, ovviamente, è l'inclinazione che si è più addolcita
il mio voto , se può contare piccolo abete - Pagina 2 10910 , va a quest'ultima

piccolo abete - Pagina 2 64407
antonio
morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 67
Località : San Donato Milanese

http://www.boomi.it

Torna in alto Andare in basso

piccolo abete - Pagina 2 Empty Re: piccolo abete

Messaggio  TonyZ Mer 09 Gen 2013, 13:44

belli questi vasi da coltivazione Roby.........ehehhh!!!!

banana2 banana2
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

piccolo abete - Pagina 2 Empty Re: piccolo abete

Messaggio  Ospite Mer 09 Gen 2013, 14:43

grazie ragazzi.....

io personalmente preferisco il 2° quello attuale....anche se la ruotazione è minima come dite voi... nel 2° mi piace di più la partenza del primo ramo è la pendenza che ha la pianta verso dx....nel insieme mi piace di più... sorridi

@ moorbo certo che il tuo parere vale......non bisogna essere mica bonsaisti esperti per sapere se piace o no.... piccolo abete - Pagina 2 272947 grazie....

@ tony visto che bello il vasetto.... piccolo abete - Pagina 2 796643 è personalizzato per chi mi ha richiesto ulteriori foto.....(simo piccolo abete - Pagina 2 935427 ) piccolo abete - Pagina 2 408870 piccolo abete - Pagina 2 408870

saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

piccolo abete - Pagina 2 Empty Re: piccolo abete

Messaggio  Simo. Mer 09 Gen 2013, 15:03

robyn77 ha scritto:

... bello il vasetto.... piccolo abete - Pagina 2 796643 è personalizzato per chi mi ha richiesto ulteriori foto.....(simo piccolo abete - Pagina 2 935427 ) piccolo abete - Pagina 2 408870 piccolo abete - Pagina 2 408870

saluti3 saluti3

Ho visto... si è impreziosito parecchio! piccolo abete - Pagina 2 408870
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

piccolo abete - Pagina 2 Empty Re: piccolo abete

Messaggio  TonyZ Mer 09 Gen 2013, 16:07

robyn77 ha scritto:grazie ragazzi.....

io personalmente preferisco il 2° quello attuale....anche se la ruotazione è minima come dite voi... nel 2° mi piace di più la partenza del primo ramo è la pendenza che ha la pianta verso dx....nel insieme mi piace di più... sorridi

@ moorbo certo che il tuo parere vale......non bisogna essere mica bonsaisti esperti per sapere se piace o no.... piccolo abete - Pagina 2 272947 grazie....

@ tony visto che bello il vasetto.... piccolo abete - Pagina 2 796643 è personalizzato per chi mi ha richiesto ulteriori foto.....(simo piccolo abete - Pagina 2 935427 ) piccolo abete - Pagina 2 408870 piccolo abete - Pagina 2 408870

saluti3 saluti3

Figuriamoci!!!!----la sapete lunga voi due.......[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


...beh' comunque sono affari vostri.....ehehhhh!!!!

piccolo abete - Pagina 2 975874
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

piccolo abete - Pagina 2 Empty Re: piccolo abete

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.