Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
una bouganville di fine stagione ... Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

una bouganville di fine stagione ... Vote_lcap10%una bouganville di fine stagione ... Vote_rcap 10% [ 36 ]
una bouganville di fine stagione ... Vote_lcap61%una bouganville di fine stagione ... Vote_rcap 61% [ 212 ]
una bouganville di fine stagione ... Vote_lcap1%una bouganville di fine stagione ... Vote_rcap 1% [ 4 ]
una bouganville di fine stagione ... Vote_lcap15%una bouganville di fine stagione ... Vote_rcap 15% [ 53 ]
una bouganville di fine stagione ... Vote_lcap2%una bouganville di fine stagione ... Vote_rcap 2% [ 7 ]
una bouganville di fine stagione ... Vote_lcap11%una bouganville di fine stagione ... Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
una bouganville di fine stagione ... EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
una bouganville di fine stagione ... EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
una bouganville di fine stagione ... EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
una bouganville di fine stagione ... EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
una bouganville di fine stagione ... EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
una bouganville di fine stagione ... EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
una bouganville di fine stagione ... EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
una bouganville di fine stagione ... EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
una bouganville di fine stagione ... EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
una bouganville di fine stagione ... Vote_lcapuna bouganville di fine stagione ... Voting_baruna bouganville di fine stagione ... Vote_rcap 
N1ckn4me
una bouganville di fine stagione ... Vote_lcapuna bouganville di fine stagione ... Voting_baruna bouganville di fine stagione ... Vote_rcap 
bonsaimax
una bouganville di fine stagione ... Vote_lcapuna bouganville di fine stagione ... Voting_baruna bouganville di fine stagione ... Vote_rcap 
lucabe
una bouganville di fine stagione ... Vote_lcapuna bouganville di fine stagione ... Voting_baruna bouganville di fine stagione ... Vote_rcap 
suiseki
una bouganville di fine stagione ... Vote_lcapuna bouganville di fine stagione ... Voting_baruna bouganville di fine stagione ... Vote_rcap 
giancarlo
una bouganville di fine stagione ... Vote_lcapuna bouganville di fine stagione ... Voting_baruna bouganville di fine stagione ... Vote_rcap 
Alessandra
una bouganville di fine stagione ... Vote_lcapuna bouganville di fine stagione ... Voting_baruna bouganville di fine stagione ... Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

una bouganville di fine stagione ...

+2
Gualty
morboo
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

una bouganville di fine stagione ... Empty una bouganville di fine stagione ...

Messaggio  morboo Dom 14 Ott 2012, 19:45

Visitando un nuovo garden/vivaio ho trovato delle bouganville in offerta, vista ormai terminata la stagione della loro stupenda fioritura ... e tra queste ... questa mi ha catturato ...
secondo voi può avere delle potenzialità?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 67
Località : San Donato Milanese

http://www.boomi.it

Torna in alto Andare in basso

una bouganville di fine stagione ... Empty Re: una bouganville di fine stagione ...

Messaggio  Gualty Dom 14 Ott 2012, 20:01

Caro Morboo....io non amo traumatizzarti..... una bouganville di fine stagione ... 408870 una bouganville di fine stagione ... 408870

quindi...siediti....anzi...sarai già seduto.... risata appassionata risata appassionata risata appassionata

io....al momento opportuno....la vedrei così.....

Ma....è forse troppo.....???? una bouganville di fine stagione ... 272947

Guarda che questa caccia dappertutto ehhh.....

una bouganville di fine stagione ... 64407

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di Gualty il Dom 14 Ott 2012, 20:04 - modificato 1 volta.
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

una bouganville di fine stagione ... Empty Re: una bouganville di fine stagione ...

Messaggio  giancarlo Dom 14 Ott 2012, 20:03

Come saprai Antonio la Bouganvillea e' un'essenza stupenda e che da grandi soddisfazioni..naturalmente questa pianta che hai comperato, non e' stata pensata per essere un domani un bonsai, e quindi bisogna instradarla... sorridi ma qualche cosa di buono ci si puo' intravvedere...ora ti spaventerai per quello che dalla foto ho in mente...ma questa e' un'essenza generosa e come gia' si intravvede e' piena di germogli pronti a nascere.....

Fosse mia, e per l'esperienza che mi sono fatto partirei a fine febbraio con un bel rinvaso e conseguente potatura.....ti assicuro che la pianta esplodera' di ricacci da ogni parte....in piu' potrai prendere i rametti che scarterai e potrai provare a fare delle talee che attecchiranno al 80%.....basta metterli in un composto giusto.....

Ora siediti e stai calmo...arriva la foto!!!! sorridi sorridi sorridi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Da qui si puo' partire per farne con il tempo un bonsai che ti allietera' con la sua "magica" fioritura.... una bouganville di fine stagione ... 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

una bouganville di fine stagione ... Empty Re: una bouganville di fine stagione ...

Messaggio  giancarlo Dom 14 Ott 2012, 20:04

risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata Giuro che con Gualty non ci siamo sentiti...ed abbiamo avuto la stessa idea e la stessa battuta...(farti sedere per lo shock!!) una bouganville di fine stagione ... 408870 una bouganville di fine stagione ... 408870 una bouganville di fine stagione ... 408870 una bouganville di fine stagione ... 408870

p.s. e con il virtual ha ragione lui...un po' piu' basso del mio...... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

una bouganville di fine stagione ... Empty Re: una bouganville di fine stagione ...

Messaggio  Gualty Dom 14 Ott 2012, 20:07

giancarlo ha scritto: risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata Giuro che con Gualty non ci siamo sentiti...ed abbiamo avuto la stessa idea e la stessa battuta...(farti sedere per lo shock!!) una bouganville di fine stagione ... 408870 una bouganville di fine stagione ... 408870 una bouganville di fine stagione ... 408870 una bouganville di fine stagione ... 408870

p.s. e con il virtual ha ragione lui...un po' piu' basso del mio...... benvenuto


Ahahahahah...Gian...ci siamo letti nel pensiero....

risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata
una bouganville di fine stagione ... 408870 una bouganville di fine stagione ... 408870 una bouganville di fine stagione ... 408870 una bouganville di fine stagione ... 408870

vuol dire che l'allievo inizia a ragionare come il maestro.... una bouganville di fine stagione ... 272947

ma vorrei vedere la faccia di Morboo in questo momento....

una bouganville di fine stagione ... 408870 una bouganville di fine stagione ... 408870 una bouganville di fine stagione ... 408870 una bouganville di fine stagione ... 408870 una bouganville di fine stagione ... 408870

non vorrei fosse svenuto....aspetto sue risposte.....

una bouganville di fine stagione ... 408870 una bouganville di fine stagione ... 408870 una bouganville di fine stagione ... 408870
risata appassionata risata appassionata risata appassionata
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

una bouganville di fine stagione ... Empty Re: una bouganville di fine stagione ...

Messaggio  morboo Dom 14 Ott 2012, 20:15

affraid affraid affraid affraid affraid affraidaffraid affraid affraid affraid affraid affraid
una bouganville di fine stagione ... 11582 una bouganville di fine stagione ... 11582 una bouganville di fine stagione ... 11582 una bouganville di fine stagione ... 11582 una bouganville di fine stagione ... 11582 una bouganville di fine stagione ... 11582 una bouganville di fine stagione ... 11582 una bouganville di fine stagione ... 11582 una bouganville di fine stagione ... 11582 una bouganville di fine stagione ... 11582 una bouganville di fine stagione ... 11582 una bouganville di fine stagione ... 11582
una bouganville di fine stagione ... 228521 una bouganville di fine stagione ... 228521 una bouganville di fine stagione ... 228521 una bouganville di fine stagione ... 228521 una bouganville di fine stagione ... 228521 una bouganville di fine stagione ... 228521 una bouganville di fine stagione ... 228521 una bouganville di fine stagione ... 228521 una bouganville di fine stagione ... 228521 una bouganville di fine stagione ... 228521 una bouganville di fine stagione ... 228521 una bouganville di fine stagione ... 228521

ma ohhhh .... c'ho una certa età anch'io! Ci potevo rimanere secco!!!!
pala in testa pala in testa pala in testa pala in testa

sorridi
morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 67
Località : San Donato Milanese

http://www.boomi.it

Torna in alto Andare in basso

una bouganville di fine stagione ... Empty Re: una bouganville di fine stagione ...

Messaggio  giancarlo Dom 14 Ott 2012, 20:17

Antonio e' un tipo tosto ed intelligente...vedrai che dopo lo svenimento capira'..... risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata

Dai che scherzo antonio...questa e' piu' o meno la strada da percorrere...poi se vuoi fare cose piu' soft si vedra'.....ma vale la pena iniziare subito bene una bouganville di fine stagione ... 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

una bouganville di fine stagione ... Empty Re: una bouganville di fine stagione ...

Messaggio  Gualty Dom 14 Ott 2012, 20:41

Hihihihihi....Antonio...dacci retta....tagliaaaaaa......ahahahah

risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata

vedrai che poi non ti fermerà più nessuno.....!!! una bouganville di fine stagione ... 272947

una bouganville di fine stagione ... 64407
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

una bouganville di fine stagione ... Empty Re: una bouganville di fine stagione ...

Messaggio  morboo Lun 15 Ott 2012, 07:30

Gualty ha scritto:Hihihihihi....Antonio...dacci retta....tagliaaaaaa......ahahahah

risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata

vedrai che poi non ti fermerà più nessuno.....!!! una bouganville di fine stagione ... 272947

una bouganville di fine stagione ... 64407

Ok ... ok ... mi avete convinto ... non posso certo avere dubbi su quello che c'è da fare mi sembra no?
sorridi
Tra l'altro ho tempo per prepararmi psicologicamente al drastico evento febbraio dice Giancarlo!
una bouganville di fine stagione ... 272947

Però un po' di sadismo ce l'avete ... non dico nei confronti delle piante che curate in maniera più che amorevole ...


ma nei miei
una bouganville di fine stagione ... 228521 una bouganville di fine stagione ... 228521 una bouganville di fine stagione ... 228521
una bouganville di fine stagione ... 408870 una bouganville di fine stagione ... 408870 una bouganville di fine stagione ... 408870 una bouganville di fine stagione ... 408870 una bouganville di fine stagione ... 408870
una bouganville di fine stagione ... 408870 una bouganville di fine stagione ... 408870 una bouganville di fine stagione ... 408870 una bouganville di fine stagione ... 408870
morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 67
Località : San Donato Milanese

http://www.boomi.it

Torna in alto Andare in basso

una bouganville di fine stagione ... Empty Re: una bouganville di fine stagione ...

Messaggio  Gualty Lun 15 Ott 2012, 07:47

morboo ha scritto:
Gualty ha scritto:Hihihihihi....Antonio...dacci retta....tagliaaaaaa......ahahahah

risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata

vedrai che poi non ti fermerà più nessuno.....!!! una bouganville di fine stagione ... 272947

una bouganville di fine stagione ... 64407

Ok ... ok ... mi avete convinto ... non posso certo avere dubbi su quello che c'è da fare mi sembra no?
sorridi
Tra l'altro ho tempo per prepararmi psicologicamente al drastico evento febbraio dice Giancarlo!
una bouganville di fine stagione ... 272947

Però un po' di sadismo ce l'avete ... non dico nei confronti delle piante che curate in maniera più che amorevole ...


ma nei miei
una bouganville di fine stagione ... 228521 una bouganville di fine stagione ... 228521 una bouganville di fine stagione ... 228521
una bouganville di fine stagione ... 408870 una bouganville di fine stagione ... 408870 una bouganville di fine stagione ... 408870 una bouganville di fine stagione ... 408870 una bouganville di fine stagione ... 408870
una bouganville di fine stagione ... 408870 una bouganville di fine stagione ... 408870 una bouganville di fine stagione ... 408870 una bouganville di fine stagione ... 408870


Ahahahahah....... una bouganville di fine stagione ... 408870 una bouganville di fine stagione ... 408870 una bouganville di fine stagione ... 408870 una bouganville di fine stagione ... 408870

vedrai .....che dopo l'iniziazione.....inizierai il tuo primo...salto....di qualità...... una bouganville di fine stagione ... 272947

P.s. Sì.....non so Gian....Ma io.....sono un pò sadico...... risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata


una bouganville di fine stagione ... 64407

Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

una bouganville di fine stagione ... Empty Re: una bouganville di fine stagione ...

Messaggio  kordonbleu Lun 15 Ott 2012, 09:48

hai fatto una buona scelta, è gia mezza impostata e i virtual che hanno fatto ne testimonia la giustezza; credo che ne verrà qualcosa di buono
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

una bouganville di fine stagione ... Empty Re: una bouganville di fine stagione ...

Messaggio  morboo Lun 15 Ott 2012, 10:26

kordonbleu ha scritto:hai fatto una buona scelta, è gia mezza impostata e i virtual che hanno fatto ne testimonia la giustezza; credo che ne verrà qualcosa di buono
Grazie kordon ...
E' veramente un mondo strano il nostro (dai dopo un anno posso considerarmi dei vostri? sorridi ), avere l'approvazione per l'acquisto di una pianta ...
e poi il passo successivo più corretto è quello di smantellarla quasi completamente ... una bouganville di fine stagione ... 228521

intendiamoci, è solo una riflessione ... sto' cominciando a capire ... sorridi

una bouganville di fine stagione ... 64407
morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 67
Località : San Donato Milanese

http://www.boomi.it

Torna in alto Andare in basso

una bouganville di fine stagione ... Empty Re: una bouganville di fine stagione ...

Messaggio  kordonbleu Lun 15 Ott 2012, 11:21

io non dò a nessuno la mia approvazione sorridi mi limito a dire mi piace non mi piace (per quello che vale), poi non è che ne abbiamo bisogno; se mettiamo le ns piante su un forum vuol dire che abbiamo bisogno di consigli oppure di trovare un'alternativa ai ns progetti! (be tanti occhi in più sono meglio di 2) sorridi
quanto "allo smantellare" una pianta si cerca solo di vedere se questa ha già una predisposizione per farci uscire qualcosa di bello senza tanti stravolgimenti, io cerco di essere il meno invasivo possibile, però alle volte non se ne può fare a meno una bouganville di fine stagione ... 975874
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

una bouganville di fine stagione ... Empty Re: una bouganville di fine stagione ...

Messaggio  Gualty Lun 15 Ott 2012, 11:27

morboo ha scritto:
kordonbleu ha scritto:hai fatto una buona scelta, è gia mezza impostata e i virtual che hanno fatto ne testimonia la giustezza; credo che ne verrà qualcosa di buono
Grazie kordon ...
E' veramente un mondo strano il nostro (dai dopo un anno posso considerarmi dei vostri? sorridi ), avere l'approvazione per l'acquisto di una pianta ...
e poi il passo successivo più corretto è quello di smantellarla quasi completamente ... una bouganville di fine stagione ... 228521

intendiamoci, è solo una riflessione ... sto' cominciando a capire ... sorridi

una bouganville di fine stagione ... 64407


applauso applauso applauso applauso

una bouganville di fine stagione ... 877966 una bouganville di fine stagione ... 877966 una bouganville di fine stagione ... 877966
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

una bouganville di fine stagione ... Empty Re: una bouganville di fine stagione ...

Messaggio  Simo. Lun 15 Ott 2012, 17:47

Ottimo Antonio, direi che la struttura principale di questa futura piantina è stata definita... non ti resta che tenerci aggiornati! una bouganville di fine stagione ... 272947
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

una bouganville di fine stagione ... Empty Re: una bouganville di fine stagione ...

Messaggio  morboo Ven 12 Apr 2013, 10:14

Mha ... come mai questa bouga ad Aprile ormai avanzato non caccia ancora niente di verde ... ?

Crescono delle corpose gemme (almeno dovrebbero essere gemme) ma ancora niente ...

E' normale?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E' ancora nel vaso del vivaio da quando l'ho presa a Ottobre scorso, sarebbe da rinvasare, lo faccio adesso secondo voi? Pomice, lapillo, tu (70,20,10) ho pensato ...

morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 67
Località : San Donato Milanese

http://www.boomi.it

Torna in alto Andare in basso

una bouganville di fine stagione ... Empty Re: una bouganville di fine stagione ...

Messaggio  kordonbleu Ven 12 Apr 2013, 10:27

io lo farei a bocce ferme visto che è ancora a riposo, è normale che stia ancora fermo, tieni conto che è una pianta tropicale; quanto al substrato aumenterei il TU
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

una bouganville di fine stagione ... Empty Re: una bouganville di fine stagione ...

Messaggio  Gualty Ven 12 Apr 2013, 12:19

Ma....Antonio....!!! pala in testa pala in testa

Scusa le palettate......ma noi non dimentichiamo....... furioso

Avevi detto che tagliavi......ma hai dato solo....una spuntatina ehhhhh......!!!!

Ti è venuto il braccino.......???!! risata appassionata risata appassionata risata appassionata

Però..... giustamente la pianta è tua....quindi.....va bene così....!! sorridi

Ma sarà per quello che ha deciso di non germogliare...?? una bouganville di fine stagione ... 272947

una bouganville di fine stagione ... 408870 una bouganville di fine stagione ... 408870 una bouganville di fine stagione ... 408870 una bouganville di fine stagione ... 408870 ahahaha ahahaha ahahaha

una bouganville di fine stagione ... 64407
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

una bouganville di fine stagione ... Empty Re: una bouganville di fine stagione ...

Messaggio  morboo Ven 12 Apr 2013, 12:55

Gualty ha scritto:Ma....Antonio....!!! pala in testa pala in testa

Scusa le palettate......ma noi non dimentichiamo....... furioso

Avevi detto che tagliavi......ma hai dato solo....una spuntatina ehhhhh......!!!!

Ti è venuto il braccino.......???!! risata appassionata risata appassionata risata appassionata

Però..... giustamente la pianta è tua....quindi.....va bene così....!! sorridi

Ma sarà per quello che ha deciso di non germogliare...?? una bouganville di fine stagione ... 272947

una bouganville di fine stagione ... 408870 una bouganville di fine stagione ... 408870 una bouganville di fine stagione ... 408870 una bouganville di fine stagione ... 408870 ahahaha ahahaha ahahaha

una bouganville di fine stagione ... 64407

Ma ... non avevo detto che tagliavo ... pinocchio avevo detto che mi avevate convinto una bouganville di fine stagione ... 503278 te e Giancarlo ...
C'era anche kordon che diceva che la pianta era già mezzo impostata di suo ...

Poi il tempo è passato ... le foglie sono cadute ... (come sono poetico una bouganville di fine stagione ... 2156339555)

E poi ... non è che mi è venuto il braccino ... ce l'ho già di mio ...
Figurati che non ho nemmeno le forbici adatte per questo tipo di potatura ...

Vabbè, lo so' che convincere te su questo campo è fiato sprecato ... ma al momento, senza mai aver visto nemmeno ancora una fioritura, non me la sento ...
Farò un bel rinvaso e poi si penserà l'anno prossimo ...
una bouganville di fine stagione ... 64407
antonio
morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 67
Località : San Donato Milanese

http://www.boomi.it

Torna in alto Andare in basso

una bouganville di fine stagione ... Empty Re: una bouganville di fine stagione ...

Messaggio  Bonsaicaffe Ven 12 Apr 2013, 13:36

Un buon rinvaso è da fare subito se vuoi spingere la piantuzza ....
non aspettare oltre .....[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

una bouganville di fine stagione ... Empty Re: una bouganville di fine stagione ...

Messaggio  morboo Ven 12 Apr 2013, 14:30

Bonsaicaffe ha scritto:Un buon rinvaso è da fare subito se vuoi spingere la piantuzza ....
non aspettare oltre .....[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ok! Grazie Marcello!

una bouganville di fine stagione ... 796643
morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 67
Località : San Donato Milanese

http://www.boomi.it

Torna in alto Andare in basso

una bouganville di fine stagione ... Empty Re: una bouganville di fine stagione ...

Messaggio  kordonbleu Ven 12 Apr 2013, 16:07

Antò, non da retta a gualty, la bouga è già bella così, come t'ha detto bc rinvasa
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

una bouganville di fine stagione ... Empty Re: una bouganville di fine stagione ...

Messaggio  giancarlo Ven 12 Apr 2013, 17:00

Ciao Antonio....rinvasa come ti e' stato consigliato ed aspetta fiducioso...non sembra sofferente.....il rinvaso dovrebbe dargli la spinta decisiva per partire...le bouganville, solitamente andrebbero rinvaste a febbraio/marzo... ma visto il tempo che abbiamo avuto va benissimo anche ora... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

una bouganville di fine stagione ... Empty Re: una bouganville di fine stagione ...

Messaggio  morboo Mer 26 Giu 2013, 09:13

Aggiorno il post ...

ho quindi rinvasato e come da Marcello e Giancarlo previsto è ripartita bene ... anzi sono ripartite ... e si, in quanto al rinvaso ho scoperto che erano due piante, molto accostate, quasi unite ma distinte che ho districato e rinvasate in vasi differenti.

Prima domanda: ho fatto bene? Quella impostazione a 3 tronchi non era poi malaccio, ma ho pensato che se le piante sono diverse andavano separate, l'ho dato, allora, come assunto.

Seconda domanda: magari è una mia fissa, ma sembra che abbia vegetato solo foglie sulla ramificazione esistente, nessuna altra ramificazione sembra crescere ... è una mia impressione o è così? Come è possibile? Posso fare qualcosa? Ho concimato con Biogold ...

Eccole:
la prima
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
la seconda
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
particolari
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

una bouganville di fine stagione ... 64407
antonio
morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 67
Località : San Donato Milanese

http://www.boomi.it

Torna in alto Andare in basso

una bouganville di fine stagione ... Empty Re: una bouganville di fine stagione ...

Messaggio  morboo Gio 27 Giu 2013, 09:39

Il mio post di ieri è passato inosservato ... Crying or Very sad

allora lo rinfresco con un'altra domanda.

Quella protuberanza sul tronco, si vede meglio qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

mi sembra sia un tumore della corteccia, non credo, a parte l'inestetismo, possa essere un problema ...

una bouganville di fine stagione ... 108640

:ciao:
antonio
morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 67
Località : San Donato Milanese

http://www.boomi.it

Torna in alto Andare in basso

una bouganville di fine stagione ... Empty Re: una bouganville di fine stagione ...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.