Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) Vote_lcap10%PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) Vote_rcap 10% [ 36 ]
PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) Vote_lcap61%PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) Vote_rcap 61% [ 213 ]
PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) Vote_lcap1%PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) Vote_rcap 1% [ 4 ]
PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) Vote_lcap15%PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) Vote_rcap 15% [ 54 ]
PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) Vote_lcap2%PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) Vote_rcap 2% [ 7 ]
PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) Vote_lcap11%PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 352

Ultimi argomenti attivi
» Malattia melo
PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) EmptyVen 13 Set 2024, 20:27 Da Riki

» Che tempo fa ?
PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) EmptyVen 13 Set 2024, 18:48 Da kordonbleu

» mostra bonsai Cepagatti (PE) del 7/8 settembre
PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) EmptyVen 13 Set 2024, 18:45 Da kordonbleu

» La tecnica dell'imbustamento
PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) EmptyMar 10 Set 2024, 04:48 Da Armando Dal Col

» Essenze per Talee legnose
PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) EmptyLun 09 Set 2024, 16:28 Da kordonbleu

» Eccomi qua!
PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) EmptyDom 08 Set 2024, 17:08 Da kordonbleu

» Sabina Yamadori
PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) EmptySab 07 Set 2024, 23:26 Da Nico12

» Ciao a tutti
PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) EmptyLun 02 Set 2024, 09:45 Da kordonbleu

» Ciliegio malato
PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) EmptyMar 27 Ago 2024, 09:12 Da caliseciro

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) Vote_lcapPMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) Voting_barPMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) Vote_rcap 
Riki
PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) Vote_lcapPMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) Voting_barPMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) Vote_rcap 
Nico12
PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) Vote_lcapPMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) Voting_barPMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) Vote_rcap 
giancarlo
PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) Vote_lcapPMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) Voting_barPMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) Vote_rcap 
Serissa
PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) Vote_lcapPMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) Voting_barPMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) Vote_rcap 
Dav967
PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) Vote_lcapPMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) Voting_barPMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) Vote_rcap 
Armando Dal Col
PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) Vote_lcapPMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) Voting_barPMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) Vote_rcap 

Settembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici)

3 partecipanti

Andare in basso

PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) Empty PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici)

Messaggio  Pier Lun 01 Ott 2012, 20:27

Ciao a tutti,
se qualcuno di voi ha oppure ha avuto un acquario con della vegetazione sicuramente ha sentito parlare oppure ha provato, come ho fatto io, la miracolosa miscela fertilizzante PMDD.
Ora, mi chiedevo se esistono delle miscele per così dire "artigianali" anche per bonsai.
Personalmente non ho mai provato a farlo "in casa" ma l'ho sempre acquistato quindi non conosco la composizione precisa ma all'interno troviamo: potassio, zolfo, calcio, magnesio, ferro, boro, zinco, rame, manganese e molibdeno; potrebbe venire buono???

PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) 62979

Pier
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 19.08.12
Età : 46
Località : Vaiano cremasco

Torna in alto Andare in basso

PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) Empty Re: PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici)

Messaggio  Simo. Lun 01 Ott 2012, 20:44

Pier ha scritto:
Personalmente non ho mai provato a farlo "in casa" ma l'ho sempre acquistato quindi non conosco la composizione precisa ma all'interno troviamo: potassio, zolfo, calcio, magnesio, ferro, boro, zinco, rame, manganese e molibdeno; potrebbe venire buono???

PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) 62979

Pier, per quanto mi riguarda, non disdegno la sperimentazione. Ma qui non ne vedo la necessità, mi sembra eccessivo e rischioso. I prodotti di cui parli, immagino vengano realizzati/composti in base a studi sulle necessità di piante che vivono costantemente in acqua. E non è il caso delle nostre piantuzze. sorridi

Gli elementi a cui ti riferisci, sono indispensabili per la flora in genere (sia subacquea che terrestre), ma non vanno somministrati contemporaneamente a "casaccio" ma deve essere fatto in modo più mirato. Da qui l'importanza di capire il fabbisogno delle nostre piante attraverso l'osservazione che formerà la nostra esperienza assieme agli aiuti e consigli ricevuti con la condivisione (in un forum ad esempio, come in questo caso. Oppure Club o Scuole in altri). In definitiva, non credo che una "poltiglia" multicomponente, possa risolvere i nostri problemi anzi, credo che potrebbe crearcene di più...

Esistono un'infinità di prodotti realizzati per i nostri utilizzi specificatamente al fabbisogno del momento, non vedo la necessità di guardare ed attingere dall'acquariofilia. Senza considerare che, credo poco ai prodotti "miracolosi" in genere... i buoni prodotti aiutano molto, questo si, però sulla base di una buona esperienza di coltivazione generale. PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) 272947

PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) 64407



Ultima modifica di Simone il Lun 01 Ott 2012, 21:02 - modificato 2 volte.
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) Empty Re: PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici)

Messaggio  Simo. Lun 01 Ott 2012, 20:55

Ps. "metto le mani avanti"... non è un'attacco il mio Pier, ho solo espresso un'opinione. sorridi sorridi PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) 272947
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) Empty Re: PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici)

Messaggio  Pier Lun 01 Ott 2012, 21:04

Simone ha scritto:Ps. "metto le mani avanti"... non è un'attacco il mio Pier, ho solo espresso un'opinione. sorridi sorridi PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) 272947

Ma figurati Simone ci mancherebbe.....non sei mica stato scortese!!!!E poi personalmente sono qui apposta per sentire le vostre opinioni anzi ti ringrazio per aver espresso la tua opinione.... Nemmeno io sono un piccolo chimico, ma magari se qualcuno fosse in grado si riuscirebbe ad ottenere dei concimi più mirati per ciascuna essenza PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) 272947 !
PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) 64407 PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) 64407

Pier
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 19.08.12
Età : 46
Località : Vaiano cremasco

Torna in alto Andare in basso

PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) Empty Re: PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici)

Messaggio  Simo. Lun 01 Ott 2012, 21:10

Pier ha scritto:
Simone ha scritto:Ps. "metto le mani avanti"... non è un'attacco il mio Pier, ho solo espresso un'opinione. sorridi sorridi PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) 272947

Ma figurati Simone ci mancherebbe.....non sei mica stato scortese!!!!E poi personalmente sono qui apposta per sentire le vostre opinioni anzi ti ringrazio per aver espresso la tua opinione.... Nemmeno io sono un piccolo chimico, ma magari se qualcuno fosse in grado si riuscirebbe ad ottenere dei concimi più mirati per ciascuna essenza PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) 272947 !
PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) 64407 PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) 64407

E' qui il punto Pier di quello che cercavo di dire... il concime mirato per ogni essenza, è quello di cui ha bisogno in quel momento in base alle esigenze del momento e di cosa si vuole e serve ottenere. PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) 272947


Ultima modifica di Simone il Lun 01 Ott 2012, 21:26 - modificato 1 volta.
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) Empty Re: PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici)

Messaggio  Pier Lun 01 Ott 2012, 21:24

Simone ha scritto:
Pier ha scritto:
Simone ha scritto:Ps. "metto le mani avanti"... non è un'attacco il mio Pier, ho solo espresso un'opinione. sorridi sorridi PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) 272947

Ma figurati Simone ci mancherebbe.....non sei mica stato scortese!!!!E poi personalmente sono qui apposta per sentire le vostre opinioni anzi ti ringrazio per aver espresso la tua opinione.... Nemmeno io sono un piccolo chimico, ma magari se qualcuno fosse in grado si riuscirebbe ad ottenere dei concimi più mirati per ciascuna essenza PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) 272947 !
PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) 64407 PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) 64407

E' qui il punto Pier di quello che cercavo di dire... il concime mirato per ogni essenza, è quello di cui ha bisogno in quel momento in base alle esigenze del momento e di cosa si vuol/serve ottenere. PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) 272947

Ok....ci ho messo un pò... pala in testa ....in pratica i vari concimi non vengono studiati solo per le essenza ma per il risultato da ottenere sulle stesse??!!!! PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) 272947 PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) 272947

Pier
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 19.08.12
Età : 46
Località : Vaiano cremasco

Torna in alto Andare in basso

PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) Empty Re: PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici)

Messaggio  giancarlo Lun 01 Ott 2012, 23:24

Anche io caro Pier, mi asterrei dal fare esperimenti del genere...per nostra fortuna c'e' gia' chi lavora per noi facendo degli ottimi concimi e per tutti i gusti.... PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) 272947 PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16153
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 68
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici) Empty Re: PMDD PER ACQUARIO....(quesito per i chimici)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.