Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
c'è la crespi cup - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

c'è la crespi cup - Pagina 2 Vote_lcap10%c'è la crespi cup - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
c'è la crespi cup - Pagina 2 Vote_lcap61%c'è la crespi cup - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
c'è la crespi cup - Pagina 2 Vote_lcap1%c'è la crespi cup - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
c'è la crespi cup - Pagina 2 Vote_lcap15%c'è la crespi cup - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
c'è la crespi cup - Pagina 2 Vote_lcap2%c'è la crespi cup - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
c'è la crespi cup - Pagina 2 Vote_lcap11%c'è la crespi cup - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
c'è la crespi cup - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
c'è la crespi cup - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
c'è la crespi cup - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
c'è la crespi cup - Pagina 2 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
c'è la crespi cup - Pagina 2 EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
c'è la crespi cup - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
c'è la crespi cup - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
c'è la crespi cup - Pagina 2 EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
c'è la crespi cup - Pagina 2 EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
c'è la crespi cup - Pagina 2 Vote_lcapc'è la crespi cup - Pagina 2 Voting_barc'è la crespi cup - Pagina 2 Vote_rcap 
N1ckn4me
c'è la crespi cup - Pagina 2 Vote_lcapc'è la crespi cup - Pagina 2 Voting_barc'è la crespi cup - Pagina 2 Vote_rcap 
bonsaimax
c'è la crespi cup - Pagina 2 Vote_lcapc'è la crespi cup - Pagina 2 Voting_barc'è la crespi cup - Pagina 2 Vote_rcap 
lucabe
c'è la crespi cup - Pagina 2 Vote_lcapc'è la crespi cup - Pagina 2 Voting_barc'è la crespi cup - Pagina 2 Vote_rcap 
suiseki
c'è la crespi cup - Pagina 2 Vote_lcapc'è la crespi cup - Pagina 2 Voting_barc'è la crespi cup - Pagina 2 Vote_rcap 
Alessandra
c'è la crespi cup - Pagina 2 Vote_lcapc'è la crespi cup - Pagina 2 Voting_barc'è la crespi cup - Pagina 2 Vote_rcap 
giancarlo
c'è la crespi cup - Pagina 2 Vote_lcapc'è la crespi cup - Pagina 2 Voting_barc'è la crespi cup - Pagina 2 Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

c'è la crespi cup

+10
Gualty
mattedoctor
kordonbleu
davide
gimmino
KingBear
Bonsaicaffe
francobet
giancarlo
gil hardy
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

c'è la crespi cup - Pagina 2 Empty Re: c'è la crespi cup

Messaggio  davide Lun 17 Set 2012, 15:15

Simone ha scritto:Ringrazio anch'io sia Gil che Davide per il contributo fotografico c'è la crespi cup - Pagina 2 108640

Ps. gran forma il tuo scotano Davide super

grazie simone .

voglio mostrare ( in anteprima prima di aggiornaqle il dovuto post della pianta ) il lavoro svolto in un solo anno di coltivazione su questo RHUS .

arco 2011 esposto da alfiero.


c'è la crespi cup - Pagina 2 Scotan10


2012 foto personale prima della crespi .
si nota che è stato eliminato il ramo che scendeva giù in profondità , in questo modo ( secondo il mio gusto personale ) la pianta risulta più compatta.
poi esprimete pure ilò vostro parere.


c'è la crespi cup - Pagina 2 Fronte10


ps. pre le altre foto dello scotano , doverte aspettare perche le devo ancora sistemare pala in testa pala in testa
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

c'è la crespi cup - Pagina 2 Empty Re: c'è la crespi cup

Messaggio  orsoferito Lun 17 Set 2012, 16:02

Secondo me, senza screditare minimamente il lavoro che hai fatto e le tue scelte, posso dire che come appare la pianta nella foto di Arco 2011, è decisamente più leggibile e la leggerezza che aveva allora rispetto ad ora la rendeva di gran lunga migliore.
Ripeto, è la mia opinione, e non voglio minimamente sottovalutare il tuo lavoro e le tue scelte.

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

c'è la crespi cup - Pagina 2 Empty Re: c'è la crespi cup

Messaggio  Simo. Lun 17 Set 2012, 18:17

Certo, la pianta, all'UBI (2011) risultava più leggera (leggibile) perchè appena partita (infatti, se non erro, l'UBI è sempre svolta nel mese di Maggio)...



Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

c'è la crespi cup - Pagina 2 Empty Re: c'è la crespi cup

Messaggio  davide Lun 17 Set 2012, 18:23

Simone ha scritto:Certo, la pianta, all'UBI (2011) risultava più leggera (leggibile) perchè appena partita (infatti, se non erro, l'UBI è sempre svolta nel mese di Maggio)...




Non era l'ubi , perché l'ubi l'anno scorso è stato Sanremo .
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

c'è la crespi cup - Pagina 2 Empty Re: c'è la crespi cup

Messaggio  Simo. Lun 17 Set 2012, 18:53

Giusto Davide, ho sbagliato... ma era sempre Maggio se non sbaglio!?!

Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

c'è la crespi cup - Pagina 2 Empty Re: c'è la crespi cup

Messaggio  gil hardy Lun 17 Set 2012, 18:55

Simone ha scritto:Giusto Davide, ho sbagliato... ma era sempre Maggio se non sbaglio!?!

l'ubi è a settembre, credo mah
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2015
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 60
Località : valmadrera (LC)

http://www.bonsailecco.it

Torna in alto Andare in basso

c'è la crespi cup - Pagina 2 Empty Re: c'è la crespi cup

Messaggio  davide Lun 17 Set 2012, 19:29

Simone ha scritto:Giusto Davide, ho sbagliato... ma era sempre Maggio se non sbaglio!?!


Si Era sempre maggio .

Oggi alle 18:30 ho ricevuto una telefonata inaspettata ...
Era alfiero suardi e mi ha fatto una marea di complimenti per come ho migliorato e maturato la pianta in così poco tempo ... Bhè non potete credere alla mia emozzione e felicita , nel sentirmi fare tanti complimenti così da uno dei pionieri del bonsaismo italiano .
Mi ha detto che in 15 anni che lo ha coltivato , non è mai riuscito ad arrivare in questo periodo con una vegetazione così bella e sana .
Mi ha detto che quando ha visto la foto è rimasto scioccato nel vedere quanto ho migliorato la pianta .
Mi fa : di solito quando cedo una mia pianta , poi la vedo spesso peggiorare , bhè quando ho visto la tua foto sono rimasto senza parole nel vedere che sei riuscito pure a migliorarla ed infittirla e non di poco !!
Poi mi ha detto : non sono una persona che rilascia complimenti , anzi , ma qua non ho potuto risistere nel chiamarti di persona ed esprimere ciò che ho pensato , perché quando una persona se li merita è giusto che sia così ... Ecc ecc

Sono rimasto senza parole !!!
Ancora adesso non ci credo !!
Per me Questa è la vittoria più grande , la coppa più bella di qualsiasi manifestazione , sapere che anche Patrizio fermani mi ha fatto i complimenti su FB è per me un piccolo traguardo raggiunto ( due professionisti che restano ad ammirare quanto ho fatto in poco tempo ) dopo un lungo impegno fatto di studio sulla coltivazione , gli abbinamenti pianta vaso , la cura del particolare che finalmente oggi ripaga il lungo lavoro svolto nella mia piccola bonsai-do .
Questo è per me stimolo anchora più grande , per fare sempre meglio .
Non ci riesco ancora a credere !!!

Ps . Scusatemi ma volevo condividere questa mia immensa gioia ...

davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

c'è la crespi cup - Pagina 2 Empty Re: c'è la crespi cup

Messaggio  davide Lun 17 Set 2012, 19:30

gil hardy ha scritto:
Simone ha scritto:Giusto Davide, ho sbagliato... ma era sempre Maggio se non sbaglio!?!

l'ubi è a settembre, credo mah

No gil , l'ubi viene fatta sempre a inizio primavera .
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

c'è la crespi cup - Pagina 2 Empty Re: c'è la crespi cup

Messaggio  giancarlo Mar 18 Set 2012, 19:35

davide ha scritto:
Simone ha scritto:Giusto Davide, ho sbagliato... ma era sempre Maggio se non sbaglio!?!


Si Era sempre maggio .

Oggi alle 18:30 ho ricevuto una telefonata inaspettata ...
Era alfiero suardi e mi ha fatto una marea di complimenti per come ho migliorato e maturato la pianta in così poco tempo ... Bhè non potete credere alla mia emozzione e felicita , nel sentirmi fare tanti complimenti così da uno dei pionieri del bonsaismo italiano .
Mi ha detto che in 15 anni che lo ha coltivato , non è mai riuscito ad arrivare in questo periodo con una vegetazione così bella e sana .
Mi ha detto che quando ha visto la foto è rimasto scioccato nel vedere quanto ho migliorato la pianta .
Mi fa : di solito quando cedo una mia pianta , poi la vedo spesso peggiorare , bhè quando ho visto la tua foto sono rimasto senza parole nel vedere che sei riuscito pure a migliorarla ed infittirla e non di poco !!
Poi mi ha detto : non sono una persona che rilascia complimenti , anzi , ma qua non ho potuto risistere nel chiamarti di persona ed esprimere ciò che ho pensato , perché quando una persona se li merita è giusto che sia così ... Ecc ecc

Sono rimasto senza parole !!!
Ancora adesso non ci credo !!
Per me Questa è la vittoria più grande , la coppa più bella di qualsiasi manifestazione , sapere che anche Patrizio fermani mi ha fatto i complimenti su FB è per me un piccolo traguardo raggiunto ( due professionisti che restano ad ammirare quanto ho fatto in poco tempo ) dopo un lungo impegno fatto di studio sulla coltivazione , gli abbinamenti pianta vaso , la cura del particolare che finalmente oggi ripaga il lungo lavoro svolto nella mia piccola bonsai-do .
Questo è per me stimolo anchora più grande , per fare sempre meglio .
Non ci riesco ancora a credere !!!

Ps . Scusatemi ma volevo condividere questa mia immensa gioia ...


Stavo per rispondere e dire proprio che preferivo la tua versione....Alfiero e' un grande, questo no lo si discute minimamente...la pianta presenta da lui era bella, lui ha il grosso merito di averla curata ed impostata......pero' l'aver tolto quel ramo che guardava in giu', ed averlo fatto infittire cosi' tanto ti fa davvero onore Davide....sono d'accordo con Alfiero quando dice che hai saputo migliorarla....

E' anche molto apprezzabile cio' che ti ha detto....ha avuto l'umilta' di dirti quello che pensava......

Poi e' chiaro, ognuno di noi la vede come vuole...lo diciamo sempre...

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
c'è la crespi cup - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

c'è la crespi cup - Pagina 2 Empty Re: c'è la crespi cup

Messaggio  davide Mer 19 Set 2012, 06:21

Grazie di cuore anche a te Giancarlo , come hai detto tu è stato un gesto di grande umiltà verso una persona che ha molto da imparare come me .

Di certo questo scotano ha uno stile molto particolare e come hai ben detto , c'è a chi piace e chi no , ma è giusto così .
Grazie ancora Giancarlo
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

c'è la crespi cup - Pagina 2 Empty Re: c'è la crespi cup

Messaggio  Ascom Mer 19 Set 2012, 06:53

La pianta e' molto particolare come andamento del tronco e quindi puo' sicuramente piacere o no. Pero', a mio modesto avviso, se nel 2011 era piu' leggibile, ora mi da l'impressione di aver guadagnato tanto in maturita' ed albericita'. c'è la crespi cup - Pagina 2 796643

c'è la crespi cup - Pagina 2 64407


Ascom
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 58
Località : vicino a Crema (CR)

Torna in alto Andare in basso

c'è la crespi cup - Pagina 2 Empty Re: c'è la crespi cup

Messaggio  re di olea Mer 19 Set 2012, 11:21

non c'è alcun dubbio davide,hai migliorato questa pianta e non di poco,e i complimenti che ti hanno fatto te li meriti tutti. super c'è la crespi cup - Pagina 2 975874
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

c'è la crespi cup - Pagina 2 Empty Re: c'è la crespi cup

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.