Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Ginepro taiwanese Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Ginepro taiwanese Vote_lcap10%Ginepro taiwanese Vote_rcap 10% [ 36 ]
Ginepro taiwanese Vote_lcap61%Ginepro taiwanese Vote_rcap 61% [ 212 ]
Ginepro taiwanese Vote_lcap1%Ginepro taiwanese Vote_rcap 1% [ 4 ]
Ginepro taiwanese Vote_lcap15%Ginepro taiwanese Vote_rcap 15% [ 53 ]
Ginepro taiwanese Vote_lcap2%Ginepro taiwanese Vote_rcap 2% [ 7 ]
Ginepro taiwanese Vote_lcap11%Ginepro taiwanese Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» Aiuto per nuova Azalea
Ginepro taiwanese EmptyMar 07 Mag 2024, 07:02 Da kordonbleu

» aiuto urgente per fico
Ginepro taiwanese EmptyLun 06 Mag 2024, 06:16 Da kordonbleu

» quercia con cratere
Ginepro taiwanese EmptyDom 05 Mag 2024, 17:40 Da kordonbleu

» altri aspiranti shoin
Ginepro taiwanese EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Ginepro taiwanese EmptyLun 29 Apr 2024, 07:20 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Ginepro taiwanese EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Ginepro taiwanese EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Ginepro taiwanese EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Nuovo pino pentaphilla
Ginepro taiwanese EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Ginepro taiwanese Vote_lcapGinepro taiwanese Voting_barGinepro taiwanese Vote_rcap 
lucabe
Ginepro taiwanese Vote_lcapGinepro taiwanese Voting_barGinepro taiwanese Vote_rcap 
bonsaimax
Ginepro taiwanese Vote_lcapGinepro taiwanese Voting_barGinepro taiwanese Vote_rcap 

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Ginepro taiwanese

+6
orsoferito
Ascom
gimmino
re di olea
FilippoAbbà
giancarlo
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ginepro taiwanese Empty Ginepro taiwanese

Messaggio  giancarlo Ven 01 Gen 2010, 17:30

La storia di questo ginepro parte da lontano era il gennaio 2003 e presso un vivaio della zona vennero acquistati una decina di ginepri taiwanesi, tutti con tronchi bellissimi....materiali che all'epoca mi sembravano eccellenti, (poi ho scoperto che il taiwanese vira subito ad ago e difficilmente riprende la squama e questo ha raffreddato di molto il mio entusiasmo verso questa specie..), non avevo che l'imbarazzo della scelta ed alla fine scelsi il mio primo ginepro in assoluto, cominciai l'opera di pulizia dei rametti, scavai nel terreno per tirar fuori il piu' possibile un bel nebari e spazzolai la corteccia fino a vedere una stupenda colorazione rosso acceso.

Siccome non me la sentivo ancora di poterci mettere mano, decisi, allora, di farlo lavorare da un professionista di cui avevo ed ho grandissima stima....Salvatore L., Avevo mille perplessita', aveva poca ramificazione, non vedevo un'apice mi piaceva pero' tantissimo il tronco, i jin da fare e la vena gia molto tubolarizzata, pertanto la portai nel suo laboratorio e venne lavorata.

Dico subito che per il materiale che aveva a disposizione (scarso nella ramificazione e senza apice) secondo il mio parere ha tirato fuori una gran bella pianta, il meglio che si poteva fare insomma.

Tornai a casa felice e la primavera successiva rinvasai la pianta....passati due tre anni pero' cominciai a non essere piu' soddisfatto dello stile della pianta e siccome nel frattempo aveva emesso nuove cacciate ho incominciato ad intravvedere altre due possibilita', parlandone con il mio istruppore del Club spiegai cio' che volevo fare e con il suo aiuto decidemmo di lavorarla con un solo ramo dei quattro disponibili....lasciandone uno di riserva che poi venne tolto.

Ecco ci avvicinavamo a cio' che desideravo potesse divenire la mia pianta, Rinvasata con una inclinazione in avanti, piu' compatta.....decisamente meglio, unico difetto che intanto le scaglie erano sparite lasciando il posto agli aghi......

l'anno scorso (2008) ho rinvasato la pianta e quest'anno ho dato gli ultimi ritocchi cercando di dargli un'impostazione definitiva con l'aiuto di un caro amico bonsaista appartenente al mio Club.

Ecco, questa e' la storia di una pianta che in tanti anni ha cambiato radicalmente lo stile fino a divenire come io la volevo.

Inizio lavoro sul ginepro, pulizia della corteccia e spazzolatura.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Dopo la spazzolatura e selezione dei rami
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Particolare della spazzolatura
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Lavoro ultimato
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Rinvaso e sbiancatura jin
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Nuova impostazione
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Particolare del tronco
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Altro particolare
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La pianta fotografata nel 2009
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Altra foto 2009
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Altra foto 2009
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Altro particolare
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La pianta vista dall'alto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Retro della pianta
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Ginepro taiwanese Empty Re: Ginepro taiwanese

Messaggio  FilippoAbbà Sab 16 Gen 2010, 19:05

Bè il tronco è pauroso!!!
Secco magnifico!!! Coltivazione molto buona...
Però il taiwanese è il taiwanese...l'ago purtroppo è quello che è....
Ma se provi a non stressarlo più di tanto potresti riuscire a farlo vegetare bene....
Ho visto un paio di Taiwanesi da G.S. e stanno iniziando ad avere aghi piuttosto bellini...
Continua così....
Ciao

FilippoAbbà
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 30
Località : Ospedaletto Lodigiano

Torna in alto Andare in basso

Ginepro taiwanese Empty Re: Ginepro taiwanese

Messaggio  giancarlo Sab 16 Gen 2010, 21:18

Beh riguardo le scaglie penso che ormai non ci siano piu' speranze, sto valutando seriamente l'opportunita' di un innesto per approssimazione e...vedremo....credo che questa sia la cosa migliore da fare.. :D :D
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Ginepro taiwanese Empty Re: Ginepro taiwanese

Messaggio  giancarlo Mer 05 Gen 2011, 21:28

Ecco una foto recente ed aggiornata riguardo l'evoluzione del mio Ginepro taiwanese .........

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Ginepro taiwanese Empty Re: Ginepro taiwanese

Messaggio  re di olea Gio 06 Gen 2011, 06:19

il taiwanese è un maledetto,basta solo guardarlo,e va tutto ad ago affraid comunque il suo cammino procede bene,forse io ridurrei la chioma troppo ampia e abasserei i primo ramo di sx che sbilancia troppo. Ginepro taiwanese 272947
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

Ginepro taiwanese Empty Re: Ginepro taiwanese

Messaggio  Ospite Gio 06 Gen 2011, 07:05

re di olea ha scritto:il taiwanese è un maledetto,basta solo guardarlo,e va tutto ad ago affraid comunque il suo cammino procede bene,forse io ridurrei la chioma troppo ampia e abasserei i primo ramo di sx che sbilancia troppo. Ginepro taiwanese 272947

concordo,non me ne voglia il buon Giancarlo... Ginepro taiwanese 272947 ,ma preferisco mille volte le nostre essenze autoctone ,pensa un po che anche quel "fetente" del fenicio e meno permaloso del taiwan ....punture a parte i migliori sono gli oxi ,anche se maltrattati restano ad ago....innestare il taiwan....si proverei per approssimazione con le braci del camino(scherzo,ma non troppo) Ginepro taiwanese 64407

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ginepro taiwanese Empty Re: Ginepro taiwanese

Messaggio  giancarlo Gio 06 Gen 2011, 15:50

Rispondo sia a Re' che Giacomo....

Quando comperai questa pianta non avevo la conoscenza che ho oggi del bonsai, non conoscevo le singole essenze ed a vederlo non pensavo neanche si potesse tirarci fuori un bonsai interessante, premesso cio' lo presi, attratto dalle sue vene ben "tubolarizzate" ed il suo secco interessante, nonche' un "movimento" insolito per un'albero.

La feci lavorare con infinita emozione da Liporace e lo riportai a casa, i problemi di aghi al posto delle scaglie vennero poi e mi fu spiegato che il taiwanese va "in ago" davvero solo a guardarlo, ormai pero' c'era ed ho continuato a tenerlo cercando di migliorarlo per quello che potevo...ma nel post c'e' tutta la storia...

Anche per questo albero mi e' stata consigliata la stessa cosa dell'altro...un innesto di Itoigawa.......ho rifiutato....rispettero' le sue caratteristiche e fin quando stara' con me' vivra' con i suoi aghi....a me piace tanto lo stesso...Ma naturalmente non acquistero' mai piu' ginepri taiwanesi!!! :D :D :D

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Ginepro taiwanese Empty Re: Ginepro taiwanese

Messaggio  gimmino Dom 09 Gen 2011, 15:56

Ciao Giancarlo, ti voglio fare una domanda...
Se un ginepro va ad ago, cosa succede, andiamo all'inferno?
Anche la varietà itoigawa, alcune volte vira ad ago, e dov'è il problema? si cerca di capire la causa e si agisce di conseguenza, almeno il tuo ha un bel movimento, rispetto a tanti altri che vediamo in giro che oltre che ad avere aghi sono brutti come tronco....
Forza Giancarlo, a me piace, data una sistemazione alla vegetazione è ok...

gimmino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Larciano (PT)

Torna in alto Andare in basso

Ginepro taiwanese Empty Re: Ginepro taiwanese

Messaggio  giancarlo Dom 09 Gen 2011, 16:10

gimmino ha scritto:Ciao Giancarlo, ti voglio fare una domanda...
Se un ginepro va ad ago, cosa succede, andiamo all'inferno?
Anche la varietà itoigawa, alcune volte vira ad ago, e dov'è il problema? si cerca di capire la causa e si agisce di conseguenza, almeno il tuo ha un bel movimento, rispetto a tanti altri che vediamo in giro che oltre che ad avere aghi sono brutti come tronco....
Forza Giancarlo, a me piace, data una sistemazione alla vegetazione è ok...


Ciao Gimmi, inizio con il dire che quando ho preso il mio taiwanese non aveva alcun ago, era brutto e debilitato ma a squame...dopo la 1ª lavorazione ed il successivo rinvaso ha cominciato a produrre aghi ed a tutt'oggi ha pochissime scaglie e tutta la vegetazione in ago....successivamente mi dissero che questa varieta' si comporta cosi'...va con facilita' in ago ed e' difficile ripristinare le scaglie...sembra che con questa essenza le cose vadano meglio al sud.

Poi ci sono invece essenze come l'itoigawa che produce minimamente qualche ago se stressata da lavorazioni o rinvasi, ma con un po' di tempo e tanto sole riproduce subito le scaglie..in assenza di stress e rinvasi difficilmente va in ago.

Ecco, i taiwanese sono bellissimi per i loro tronchi contorti, il bel secco e la flessibilita' nel lavorarli ma poi con il viraggio ad ago vanificano tutto..e a differenza dell'itoigawa non c'e' da ricercare alcun problema....si comportano tutti cosi' e basta....non sono molto apprezzati dai bonsaisti perche' originariamente hanno le scaglie....allora molti scelgono la via dell'innesto con itoigawa......ma per questa pianta proprio non me la sento di ricominciare daccapo....almeno non ora....

Poi ci sono i ginepri che hanno solo aghi e non scaglie...io quelli preferisco lasciarli cosi',e' la sua natura, perche' modificarli....ma molti bonsaisti invece fanno innesti perche' non gradiscono gli aghi.... Ginepro taiwanese 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Ginepro taiwanese Empty Re: Ginepro taiwanese

Messaggio  gimmino Dom 09 Gen 2011, 16:24

Sono daccordo con te Gian, innestare un altra varietà, non piace neanche a me...

gimmino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Larciano (PT)

Torna in alto Andare in basso

Ginepro taiwanese Empty Re: Ginepro taiwanese

Messaggio  giancarlo Mer 31 Ago 2011, 20:47

Oggi ho anche risistemato il ginepro, per ora accontentatevi di vederlo tramite cellulare...poi cerchero' di farle meglio....che ne dite? A me piace di piu' cosi'....sembra "spettinato" ma invece e' bello ordinato.....


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Ginepro taiwanese Empty Re: Ginepro taiwanese

Messaggio  Ascom Mer 31 Ago 2011, 20:50

Bello pero' aspettiamo foto adeguate! foto1

Ascom
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 58
Località : vicino a Crema (CR)

Torna in alto Andare in basso

Ginepro taiwanese Empty Re: Ginepro taiwanese

Messaggio  giancarlo Gio 01 Set 2011, 16:21

Finisco di mettere alcune foto ma vi avverto...non mi soddisfano nemmeno un po'...dal vivo e' venuto davvero bene...qui rende al 30%.......

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

qui un particolare......

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Ginepro taiwanese Empty Re: Ginepro taiwanese

Messaggio  orsoferito Gio 01 Set 2011, 17:40

Dai Giancarlo non fare il modesto!
Nella penultima foto appare veramente una pianta degna di essere considerata un BONSAI.
Levami una curiosità, il Juniperus taiwanese è quello che molti chiamano san Josè?

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Ginepro taiwanese Empty Re: Ginepro taiwanese

Messaggio  TonyZ Gio 01 Set 2011, 17:56

Azz!!!!!! allora quanto è bello dal vivo Laughing Laughing Laughing Laughing se la foto rende cosi' poco. ma tu si pazz ma tu si pazz

Non posso che farti i miei Ginepro taiwanese 714717 Ginepro taiwanese 714717

Il lavoro piu' grosso è stato fatto,ora non ti resta che puntare su una vegetazione a squama...tipico di questa varieta'.

Che dici......la parte a dx la vedrei leggermente ridotta...giusto per farti un appunto Ginepro taiwanese 598636


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Ginepro taiwanese Empty Re: Ginepro taiwanese

Messaggio  Enriz Gio 01 Set 2011, 18:06

Ciao Gian, complimenti mi piace molto, trovo sia migliorato dalla foto precedente, molto più naturale e dinamico..... io lo lascerei così com'è.....ora tanta coltivazione Ginepro taiwanese 272947
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Ginepro taiwanese Empty Re: Ginepro taiwanese

Messaggio  giancarlo Gio 01 Set 2011, 18:37

orsoferito ha scritto:Dai Giancarlo non fare il modesto!
Nella penultima foto appare veramente una pianta degna di essere considerata un BONSAI.
Levami una curiosità, il Juniperus taiwanese è quello che molti chiamano san Josè?


Davvero Andrea, non e' questione di fare il modesto...oggi l'ho rifinito, ogni palco e' perfetto, i rami ben distribuiti.....faccio le foto e ci rimango malissimo...proprio non rende...visto dal vivo ti assicuro che e' venuto fuori davvero bene....ma se comunque piace ne sono contento, ho fatto tutto di testa mia..e se veniva male le colpe erano solo e soltanto mie....grazie per i complimenti!

La varieta' San jose', per quanto io ne sappia e' molto diversa dal taiwanese che ha movimenti e secco splendidi ma che va subito in ago appena la si tocca....

Invece il san jiose' si avvicica un po' di piu' al classico ginepro, anche se anche lui va in ago molto facilmente....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Ginepro taiwanese Empty Re: Ginepro taiwanese

Messaggio  giancarlo Gio 01 Set 2011, 18:43

TonyZ ha scritto:Azz!!!!!! allora quanto è bello dal vivo Laughing Laughing Laughing Laughing se la foto rende cosi' poco. ma tu si pazz ma tu si pazz

Non posso che farti i miei Ginepro taiwanese 714717 Ginepro taiwanese 714717

Il lavoro piu' grosso è stato fatto,ora non ti resta che puntare su una vegetazione a squama...tipico di questa varieta'.

Che dici......la parte a dx la vedrei leggermente ridotta...giusto per farti un appunto Ginepro taiwanese 598636


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Grazie Tony, davvero e' come ho detto, dal vivo e' bello ordinato ed in foto e' tutto scomposto....mahhh
L'appunto che mi hai fatto e' giusto, naturalmente vedendolo dal vivo e' meno evidente...ma qualcosa la faro'......e cosi' ti acontentero'.... linguaccia sorridi

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Ginepro taiwanese Empty Re: Ginepro taiwanese

Messaggio  giancarlo Gio 01 Set 2011, 18:47

Enriz ha scritto:Ciao Gian, complimenti mi piace molto, trovo sia migliorato dalla foto precedente, molto più naturale e dinamico..... io lo lascerei così com'è.....ora tanta coltivazione Ginepro taiwanese 272947



Ciao Enrico, adesso devo dire che davvero e' come lo immaginavo.....naturalmente con alcune altre piccole correzioni, una bella coltivazione e tanto sole....per quest'anno e l'anno prossimo!!!!

Ginepro taiwanese 964762 per i complimenti..... Ginepro taiwanese 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Ginepro taiwanese Empty Re: Ginepro taiwanese

Messaggio  TonyZ Gio 01 Set 2011, 18:55

giancarlo ha scritto:
TonyZ ha scritto:Azz!!!!!! allora quanto è bello dal vivo Laughing Laughing Laughing Laughing se la foto rende cosi' poco. ma tu si pazz ma tu si pazz

Non posso che farti i miei Ginepro taiwanese 714717 Ginepro taiwanese 714717

Il lavoro piu' grosso è stato fatto,ora non ti resta che puntare su una vegetazione a squama...tipico di questa varieta'.

Che dici......la parte a dx la vedrei leggermente ridotta...giusto per farti un appunto Ginepro taiwanese 598636


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Grazie Tony, davvero e' come ho detto, dal vivo e' bello ordinato ed in foto e' tutto scomposto....mahhh
L'appunto che mi hai fatto e' giusto, naturalmente vedendolo dal vivo e' meno evidente...ma qualcosa la faro'......e cosi' ti acontentero'.... linguaccia sorridi


Ginepro taiwanese 2156339555 Ginepro taiwanese 2156339555 Ginepro taiwanese 2156339555 Ginepro taiwanese 2156339555 Ginepro taiwanese 2156339555
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Ginepro taiwanese Empty Re: Ginepro taiwanese

Messaggio  paolo96 Gio 01 Set 2011, 19:16

bello riordinato ancora non l'ho visto, ma concordo che dal vivo è 1000000000 di volte meglio, questa volta il nostro fotografo Giancarlo mi sa che ha quasi fatto cilecca
paolo96
paolo96
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 28
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

Ginepro taiwanese Empty Re: Ginepro taiwanese

Messaggio  giancarlo Gio 01 Set 2011, 19:23

paolo96 ha scritto:bello riordinato ancora non l'ho visto, ma concordo che dal vivo è 1000000000 di volte meglio, questa volta il nostro fotografo Giancarlo mi sa che ha quasi fatto cilecca

Ginepro taiwanese 218400 no Paolo, quando si fotografano i bonsai devi gia' preparati a vederli in foto molto diversi da quello che percepiscono i nostri occhi dal vivo...

Quando verrai le prossime volte prova a fare una foto a qualche bonsai....e vedrai attraverso lo schermo della macchinetta una foto diversa da quello che tu vedi dal vivo..... Ginepro taiwanese 4207549134

p.s. ti do un consiglio....se ti capita in qualche edicola di vedere quegli occhialini 3D con le lenti una rossa ed una blu, prendili...e vai a vedere la sezione 3D.....vedrai delle foto che sono incredibili!!!! sorridi benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Ginepro taiwanese Empty Re: Ginepro taiwanese

Messaggio  davide Gio 01 Set 2011, 20:05

TonyZ ha scritto:Azz!!!!!! allora quanto è bello dal vivo Laughing Laughing Laughing Laughing se la foto rende cosi' poco. ma tu si pazz ma tu si pazz

Non posso che farti i miei Ginepro taiwanese 714717 Ginepro taiwanese 714717

Il lavoro piu' grosso è stato fatto,ora non ti resta che puntare su una vegetazione a squama...tipico di questa varieta'.

Che dici......la parte a dx la vedrei leggermente ridotta...giusto per farti un appunto Ginepro taiwanese 598636


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

quoto tonyz , allegerirei un pò la parte alta a destra , ma concordo che dal vivo sia un'altra cosa.
per la varietà confermo più san josè .

ps. resto sempre della idea che sarebbe il logo giusto del tuo forum. saluti3
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

Ginepro taiwanese Empty Re: Ginepro taiwanese

Messaggio  giancarlo Gio 01 Set 2011, 20:16

davide ha scritto:
TonyZ ha scritto:Azz!!!!!! allora quanto è bello dal vivo Laughing Laughing Laughing Laughing se la foto rende cosi' poco. ma tu si pazz ma tu si pazz

Non posso che farti i miei Ginepro taiwanese 714717 Ginepro taiwanese 714717

Il lavoro piu' grosso è stato fatto,ora non ti resta che puntare su una vegetazione a squama...tipico di questa varieta'.

Che dici......la parte a dx la vedrei leggermente ridotta...giusto per farti un appunto Ginepro taiwanese 598636


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

quoto tonyz , allegerirei un pò la parte alta a destra , ma concordo che dal vivo sia un'altra cosa.
per la varietà confermo più san josè .

ps. resto sempre della idea che sarebbe il logo giusto del tuo forum. saluti3


Sara' una cosa da rivedere.....per il momento vedendolo dal vivo la cosa non si nota poi tanto...ma come ho detto a Tony, prima o poi arrivo anche a fare quello....

Per il logo ormai e' "andata", e' una pianta che la sento "mia" e mi e' parsa molto adatta all'inizio.....magari quando sara' davvero come dico io..chissa' che non ci si rifaccia un pensierino..... benvenuto benvenuto benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Ginepro taiwanese Empty Re: Ginepro taiwanese

Messaggio  giancarlo Gio 01 Set 2011, 20:38

@Davide: No Davide e' un ginepro taiwanese....... Ginepro taiwanese 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Ginepro taiwanese Empty Re: Ginepro taiwanese

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.