Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Vote_lcap10%Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Vote_lcap61%Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Vote_lcap1%Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Vote_lcap15%Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Vote_lcap2%Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Vote_lcap11%Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 EmptyOggi alle 06:16 Da kordonbleu

» Aiuto per nuova Azalea
Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 EmptyIeri alle 18:29 Da bonsaimax

» quercia con cratere
Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 EmptyIeri alle 17:40 Da kordonbleu

» altri aspiranti shoin
Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2024, 07:20 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Nuovo pino pentaphilla
Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

I postatori più attivi del mese
lucabe
Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Vote_lcapChe ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Voting_barChe ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Vote_rcap 
kordonbleu
Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Vote_lcapChe ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Voting_barChe ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Vote_rcap 
bonsaimax
Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Vote_lcapChe ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Voting_barChe ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Vote_rcap 

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Che ne dite del mio Ficus?

+4
Simo.
gabriele73
Bonsai67
marty2589
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Empty Re: Che ne dite del mio Ficus?

Messaggio  morboo Lun 07 Mag 2012, 13:20

E già Simone, mi sà che hai visto giusto, non c'è il sottovaso ... anzi il sottovaso è il vaso bianco, che però non fà la stessa funzione facendo evaporare l'acqua residua e permettendo l'areazione del substrato.

Ma comunque, non mi sembra che la pianta stia tanto male ... incrocio dita
morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 67
Località : San Donato Milanese

http://www.boomi.it

Torna in alto Andare in basso

Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Empty Re: Che ne dite del mio Ficus?

Messaggio  giancarlo Lun 07 Mag 2012, 16:08

Le foto cara Martina sono sempre molto esplicative e fanno vedere realmente cio' che e'...vedo che in pratica ci sono due vasi...uno dentro l'altro....a parte il fatto che devi controllare quello che ti hanno detto gli altri sul foro nel vaso....ma togli via subito quel contenitore bianco...se vuoi mettere un sottovaso mettine uno basso e assicurati che non ci sia acqua ristagnante....

I materiali che vuoi prendere vanno bene....rinvasa prima possibile, appena il tempo si stabilizza, perche' alcune foglie hanno la punta marrone...e tu sai che questo vuol dire marcescenza radicale....un guaio per le piante..... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Empty Re: Che ne dite del mio Ficus?

Messaggio  marty2589 Lun 07 Mag 2012, 17:30

ritorno ora da un centro bonsai con il mio bottino Smile Smile
ho comprato vaso, forbici, retine, rastrello, akadama e terriccio preparato x bonsai...
non so dirvi bene come siano i vasi attuali, perché mi è stato regalato così..i vasi sono incastrati l'uno nell'altro e non so come siano di preciso (quello bianco funge da coprivaso) e io aspettavo la bella stagione per rinvasare...
la signora del centro bonsai però mi ha detto che siccome il mio ficus è da innesto, non viene nemmeno considerato un bonsai, e che quindi il rinvaso va fatto solo con 100% t.u. come se fosse una pianta normalissima... Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 391743 Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 391743 sinceramente mi ha lasciata parecchio perplessa...
nel caso che si trattasse di marciume (io credo che sia proprio un inizio di questo) Sad Sad Sad come procedo? volevo rinvasare domani, al massimo mercoledì (perché domani difficilmente avrò il tempo)... Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 964762
marty2589
marty2589
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 34
Località : Verrès - Valle d'Aosta

Torna in alto Andare in basso

Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Empty Re: Che ne dite del mio Ficus?

Messaggio  marty2589 Lun 07 Mag 2012, 17:32

giancarlo ha scritto:Le foto cara Martina sono sempre molto esplicative e fanno vedere realmente cio' che e'...vedo che in pratica ci sono due vasi...uno dentro l'altro....a parte il fatto che devi controllare quello che ti hanno detto gli altri sul foro nel vaso....ma togli via subito quel contenitore bianco...se vuoi mettere un sottovaso mettine uno basso e assicurati che non ci sia acqua ristagnante....

I materiali che vuoi prendere vanno bene....rinvasa prima possibile, appena il tempo si stabilizza, perche' alcune foglie hanno la punta marrone...e tu sai che questo vuol dire marcescenza radicale....un guaio per le piante..... benvenuto

Volevo miscelarli come mi avevi detto tu Gian...
70% aka
30% tu
procedo così?
marty2589
marty2589
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 34
Località : Verrès - Valle d'Aosta

Torna in alto Andare in basso

Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Empty Re: Che ne dite del mio Ficus?

Messaggio  giancarlo Lun 07 Mag 2012, 17:45

marty2589 ha scritto:ritorno ora da un centro bonsai con il mio bottino Smile Smile
ho comprato vaso, forbici, retine, rastrello, akadama e terriccio preparato x bonsai...
non so dirvi bene come siano i vasi attuali, perché mi è stato regalato così..i vasi sono incastrati l'uno nell'altro e non so come siano di preciso (quello bianco funge da coprivaso) e io aspettavo la bella stagione per rinvasare...
la signora del centro bonsai però mi ha detto che siccome il mio ficus è da innesto, non viene nemmeno considerato un bonsai, e che quindi il rinvaso va fatto solo con 100% t.u. come se fosse una pianta normalissima... Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 391743 Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 391743 sinceramente mi ha lasciata parecchio perplessa...
nel caso che si trattasse di marciume (io credo che sia proprio un inizio di questo) Sad Sad Sad come procedo? volevo rinvasare domani, al massimo mercoledì (perché domani difficilmente avrò il tempo)... Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 964762


La signora ha le idee confuse..non importa se possa essere un bonsai oppure una piantina, se messa in un vaso piccolo e coltivata cosi', mettendo solo t.u. faresti un ""pastone"" di fango e niente altro...magari fai 60% pomice oppure aka e 40% t.u.....ma non di piu'......

Quando rinvasi, prova a vedere se ci sono radici marroni che tirandole leggermente vengono via...e senti se il pane di terra odora di marcio....questo e' un sintomo..poi le foglie con punta marrone sono un'altro....ma intanto fai il rinvaso e poi, subito dopo, mettiamo a posto le radici con un prodotto denominato aliette o similare....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Empty Re: Che ne dite del mio Ficus?

Messaggio  marty2589 Lun 07 Mag 2012, 17:57

giancarlo ha scritto:
marty2589 ha scritto:ritorno ora da un centro bonsai con il mio bottino Smile Smile
ho comprato vaso, forbici, retine, rastrello, akadama e terriccio preparato x bonsai...
non so dirvi bene come siano i vasi attuali, perché mi è stato regalato così..i vasi sono incastrati l'uno nell'altro e non so come siano di preciso (quello bianco funge da coprivaso) e io aspettavo la bella stagione per rinvasare...
la signora del centro bonsai però mi ha detto che siccome il mio ficus è da innesto, non viene nemmeno considerato un bonsai, e che quindi il rinvaso va fatto solo con 100% t.u. come se fosse una pianta normalissima... Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 391743 Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 391743 sinceramente mi ha lasciata parecchio perplessa...
nel caso che si trattasse di marciume (io credo che sia proprio un inizio di questo) Sad Sad Sad come procedo? volevo rinvasare domani, al massimo mercoledì (perché domani difficilmente avrò il tempo)... Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 964762


La signora ha le idee confuse..non importa se possa essere un bonsai oppure una piantina, se messa in un vaso piccolo e coltivata cosi', mettendo solo t.u. faresti un ""pastone"" di fango e niente altro...magari fai 60% pomice oppure aka e 40% t.u.....ma non di piu'......

Quando rinvasi, prova a vedere se ci sono radici marroni che tirandole leggermente vengono via...e senti se il pane di terra odora di marcio....questo e' un sintomo..poi le foglie con punta marrone sono un'altro....ma intanto fai il rinvaso e poi, subito dopo, mettiamo a posto le radici con un prodotto denominato aliette o similare....

Infatti io che già immaginavo questo...le ho detto "si si va bene" e intanto però mi sono comprata un bel sacchettone di akadama Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 408870 Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 408870
e poi mi ha anche detto:" fai attenzione al rinvaso..io avevo un ficus bellissimo e quando l'ho rinvasato è morto!!!" pala in testa
a sto punto mi viene da dire "chissà come mai?!?!?!?!?" Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 408870 Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 408870 Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 408870 Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 408870
vi aggiorno quando sto rinvasando...spero tanto che la situazione non sia gravissima...
Ah ancora una cosa... Smile i terricci li miscelo insieme o faccio due strati ben distinti??? Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 964762
marty2589
marty2589
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 34
Località : Verrès - Valle d'Aosta

Torna in alto Andare in basso

Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Empty Re: Che ne dite del mio Ficus?

Messaggio  giancarlo Lun 07 Mag 2012, 18:08

MIscela bene i terricci....e procedi al rinvaso...vedrai che tutto andra' bene.... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Empty Re: Che ne dite del mio Ficus?

Messaggio  marty2589 Lun 07 Mag 2012, 19:50

giancarlo ha scritto:MIscela bene i terricci....e procedi al rinvaso...vedrai che tutto andra' bene.... benvenuto

Perfetto!! Ti aggiorno strada facendo Smile grazie mille intanto Smile Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 964762
marty2589
marty2589
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 34
Località : Verrès - Valle d'Aosta

Torna in alto Andare in basso

Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Empty Re: Che ne dite del mio Ficus?

Messaggio  marty2589 Mar 08 Mag 2012, 09:47

Oggi pomeriggio effettuo il rinvaso... incrocio dita incrocio dita
Ho visto anche l'argomento postato da TonyZ al riguardo..mi sento quasi pronta al 100%... Smile
Ma mi è venuto un dubbio...devo defogliare? guardalente
marty2589
marty2589
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 34
Località : Verrès - Valle d'Aosta

Torna in alto Andare in basso

Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Empty Re: Che ne dite del mio Ficus?

Messaggio  kordonbleu Mar 08 Mag 2012, 09:55

perchè defogliare? non mi sembra il caso, cmq se credi che debba avere più vegetazione o foglie più piccole falla
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13925
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Empty Re: Che ne dite del mio Ficus?

Messaggio  giancarlo Mar 08 Mag 2012, 10:12

marty2589 ha scritto:Oggi pomeriggio effettuo il rinvaso... incrocio dita incrocio dita
Ho visto anche l'argomento postato da TonyZ al riguardo..mi sento quasi pronta al 100%... Smile
Ma mi è venuto un dubbio...devo defogliare? guardalente


Se la pianta fosse stata in salute te lo avrei consigliato per avere foglie piu' piccole e maggiore ramificazione...ma ora non e' il momento...facciamola riprendere bene..l'anno prossimo se tutto va bene, proverai anche questa esperienza....

p.s. hai fatto bene a leggere l'articolo di Tony....seguilo nei consigli e ti troverai benissimo...

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Empty Re: Che ne dite del mio Ficus?

Messaggio  marty2589 Mar 08 Mag 2012, 10:39

Immaginavo...ma ho chiesto per essere sicura Smile
è fatto davvero bene quell'articolo...
incrociamo le dita incrocio dita incrocio dita
marty2589
marty2589
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 34
Località : Verrès - Valle d'Aosta

Torna in alto Andare in basso

Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Empty Re: Che ne dite del mio Ficus?

Messaggio  marty2589 Mar 08 Mag 2012, 19:54

Operazione eseguita!! banana impazzita
Credo anche con successo.... incrocio dita incrocio dita
Cmq secondo me non aveva marciume...e non c'erano odori strani... chissà qual era il problema...Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 218400
Miscela 70%aka + 30% tu
Ditemi un pò che ne pensate
Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Img_0616

Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Img_0620

Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Img_0618

Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Img_0619
marty2589
marty2589
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 34
Località : Verrès - Valle d'Aosta

Torna in alto Andare in basso

Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Empty Re: Che ne dite del mio Ficus?

Messaggio  giancarlo Mar 08 Mag 2012, 20:05

A vedere l'apparato radicale mi sembra proprio che non ci siano segni di marciume radicale...ora la pianta deve stare tranquilla....ci dirai come va e se ci saranno i primi segni di risveglio entro un mesetto.... applauso

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Empty Re: Che ne dite del mio Ficus?

Messaggio  marty2589 Mer 09 Mag 2012, 18:44

giancarlo ha scritto:A vedere l'apparato radicale mi sembra proprio che non ci siano segni di marciume radicale...ora la pianta deve stare tranquilla....ci dirai come va e se ci saranno i primi segni di risveglio entro un mesetto.... applauso

certo! vi tengo aggiornati Smile Smile
grazie mille intanto!! Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 64407 Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 64407
marty2589
marty2589
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 34
Località : Verrès - Valle d'Aosta

Torna in alto Andare in basso

Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Empty Re: Che ne dite del mio Ficus?

Messaggio  Simo. Mer 09 Mag 2012, 19:15

Ottimo lavoro marty, complimenti. Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 796643

Effettivamente le radici, non erano messe male. Magari era solo un segnale di sofferenza, ma non ancora marciume radicale.
Oppure dovuto al fatto che, se non ho capito male, sei ancora costretta a tenerla in casa, perchè la notte le temperature scendono ancora sotto i 10/12°.

Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Empty Re: Che ne dite del mio Ficus?

Messaggio  marty2589 Gio 10 Mag 2012, 19:39

Simone ha scritto:Ottimo lavoro marty, complimenti. Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 796643

Effettivamente le radici, non erano messe male. Magari era solo un segnale di sofferenza, ma non ancora marciume radicale.
Oppure dovuto al fatto che, se non ho capito male, sei ancora costretta a tenerla in casa, perchè la notte le temperature scendono ancora sotto i 10/12°.


Grazie mille Simone Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 964762 Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 964762 Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 863264 Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 863264
Esatto, per adesso lo sto ancora tenendo in casa, aspettavo che le temperature si stabilizzassero...ho paura che ci sia ancora troppo sbalzo di notte...
tra pochi giorni lo spedisco sul balcone però Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 960975 Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 273603
domanda...come lo espongo? io ho un balcone che prende sole solo di mattina e al pomeriggio prende anche parecchio vento...come faccio?? Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 218400
marty2589
marty2589
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 34
Località : Verrès - Valle d'Aosta

Torna in alto Andare in basso

Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Empty Re: Che ne dite del mio Ficus?

Messaggio  giancarlo Gio 10 Mag 2012, 19:43

Il vento per una pianta appena rinvasata e' deleterio...non va bene....se invece riesci a fargli prendere un po' di sole gli farebbe moooltooo bene....Marty.... sorridi

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Empty Re: Che ne dite del mio Ficus?

Messaggio  marty2589 Ven 11 Mag 2012, 10:46

giancarlo ha scritto:Il vento per una pianta appena rinvasata e' deleterio...non va bene....se invece riesci a fargli prendere un po' di sole gli farebbe moooltooo bene....Marty.... sorridi

Gian abito nel paese del vento io pala in testa
Mannaggia devo studiarne una....solo che metterla fuori di mattina e ritirarla di pomeriggio penso che la faccia soffrire Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 299608
Dovrò cercare di lasciarla in un posto al riparo...
marty2589
marty2589
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 34
Località : Verrès - Valle d'Aosta

Torna in alto Andare in basso

Che ne dite del mio Ficus?  - Pagina 2 Empty Re: Che ne dite del mio Ficus?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.