Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Piccoli Faggi (Nino) Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Piccoli Faggi (Nino) Vote_lcap10%Piccoli Faggi (Nino) Vote_rcap 10% [ 36 ]
Piccoli Faggi (Nino) Vote_lcap61%Piccoli Faggi (Nino) Vote_rcap 61% [ 212 ]
Piccoli Faggi (Nino) Vote_lcap1%Piccoli Faggi (Nino) Vote_rcap 1% [ 4 ]
Piccoli Faggi (Nino) Vote_lcap15%Piccoli Faggi (Nino) Vote_rcap 15% [ 53 ]
Piccoli Faggi (Nino) Vote_lcap2%Piccoli Faggi (Nino) Vote_rcap 2% [ 7 ]
Piccoli Faggi (Nino) Vote_lcap11%Piccoli Faggi (Nino) Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Piccoli Faggi (Nino) EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Piccoli Faggi (Nino) EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Piccoli Faggi (Nino) EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Piccoli Faggi (Nino) EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Piccoli Faggi (Nino) EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Piccoli Faggi (Nino) EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Piccoli Faggi (Nino) EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Piccoli Faggi (Nino) EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Piccoli Faggi (Nino) EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Piccoli Faggi (Nino) Vote_lcapPiccoli Faggi (Nino) Voting_barPiccoli Faggi (Nino) Vote_rcap 
N1ckn4me
Piccoli Faggi (Nino) Vote_lcapPiccoli Faggi (Nino) Voting_barPiccoli Faggi (Nino) Vote_rcap 
bonsaimax
Piccoli Faggi (Nino) Vote_lcapPiccoli Faggi (Nino) Voting_barPiccoli Faggi (Nino) Vote_rcap 
lucabe
Piccoli Faggi (Nino) Vote_lcapPiccoli Faggi (Nino) Voting_barPiccoli Faggi (Nino) Vote_rcap 
suiseki
Piccoli Faggi (Nino) Vote_lcapPiccoli Faggi (Nino) Voting_barPiccoli Faggi (Nino) Vote_rcap 
Alessandra
Piccoli Faggi (Nino) Vote_lcapPiccoli Faggi (Nino) Voting_barPiccoli Faggi (Nino) Vote_rcap 
giancarlo
Piccoli Faggi (Nino) Vote_lcapPiccoli Faggi (Nino) Voting_barPiccoli Faggi (Nino) Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Piccoli Faggi (Nino)

+7
morboo
TonyZ
kordonbleu
filippof
gil hardy
Matteo
Bonsai67
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Piccoli Faggi (Nino) Empty Piccoli Faggi (Nino)

Messaggio  Bonsai67 Ven 06 Apr 2012, 22:21

Ciao questa mattina ho fatto un ora di passeggiata lungo un sentiero di un bosco con mio figlio e Ho portato a casa dopo tanta insistenza di mio figlio queste quattro piantine di Faggio.
"Papà, Papà...voglio anche io un boschetto dai prendiamoli" E così mi ha convinto, qua da noi non ci sono Faggeti e si trova o questo materiale (dalle mie parti) o già piante 2 metri. In oltre Ho preso un'altra pianta che non so di che si tratta ma che posto in un altro Trehad.
Foto...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Piccoli Faggi (Nino) Empty Re: Piccoli Faggi (Nino)

Messaggio  Matteo Sab 07 Apr 2012, 01:01

grande nino,vedo che ti sei evoluto in fatto di foto Smile

con le giuste tecniche e i consigli dei esperti ne uscira un bel boschetto Smile
Matteo
Matteo
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 41
Località : Near Lake of Garda - Verona -

Torna in alto Andare in basso

Piccoli Faggi (Nino) Empty Re: Piccoli Faggi (Nino)

Messaggio  gil hardy Sab 07 Apr 2012, 04:54

proprio 4 ne dovevi raccogliere ? perchè non ne hai prese 3 o 5 ? un boschetto di 4 piante proprio non si può fare perchè altrimenti i giapponesi si arrabbiano. in giappo 4 si pronuncia shi ed ha lo stesso suono della parola morte.
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2015
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 60
Località : valmadrera (LC)

http://www.bonsailecco.it

Torna in alto Andare in basso

Piccoli Faggi (Nino) Empty Re: Piccoli Faggi (Nino)

Messaggio  Ospite Sab 07 Apr 2012, 05:55

ciao nino....quoto gil....ma proprio 4 Piccoli Faggi (Nino) 408870 Piccoli Faggi (Nino) 408870


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


io se fossi in te con quello di dx ci farei un bonsai...e con i 3 di sx una composizione... Piccoli Faggi (Nino) 272947 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Piccoli Faggi (Nino) Empty Re: Piccoli Faggi (Nino)

Messaggio  filippof Sab 07 Apr 2012, 05:58

Sono d'accordo con Robyn o ne cerchi un'altro o fai come suggerito da lui.
filippof
filippof
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 65
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

Piccoli Faggi (Nino) Empty Re: Piccoli Faggi (Nino)

Messaggio  kordonbleu Sab 07 Apr 2012, 06:35

giusto, sempre dispari i boschetti
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Piccoli Faggi (Nino) Empty Re: Piccoli Faggi (Nino)

Messaggio  Bonsai67 Sab 07 Apr 2012, 10:14

Grazie a tutti amici...Si lo so che i boschetti sono formati da numero dispari sorridi Piccoli Faggi (Nino) 964762
Non c'è problema, ne raccoglierò ancora 3-5 solo che dovrò mettere in cassetta separata, o devo disfare tutto e aggiungere?
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Piccoli Faggi (Nino) Empty Re: Piccoli Faggi (Nino)

Messaggio  gil hardy Sab 07 Apr 2012, 10:19

Bonsai67 ha scritto:Grazie a tutti amici...Si lo so che i boschetti sono formati da numero dispari sorridi Piccoli Faggi (Nino) 964762
Non c'è problema, ne raccoglierò ancora 3-5 solo che dovrò mettere in cassetta separata, o devo disfare tutto e aggiungere?
cassetta separata, le piante raccolte è meglio non toccarle più finchè non attecchiscono
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2015
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 60
Località : valmadrera (LC)

http://www.bonsailecco.it

Torna in alto Andare in basso

Piccoli Faggi (Nino) Empty Re: Piccoli Faggi (Nino)

Messaggio  Bonsai67 Sab 07 Apr 2012, 10:36

Perfetto, presumevo ma io dico sempre..."Meglio chiedere". Grazie gil Piccoli Faggi (Nino) 272947 Piccoli Faggi (Nino) 64407
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Piccoli Faggi (Nino) Empty Re: Piccoli Faggi (Nino)

Messaggio  kordonbleu Lun 09 Apr 2012, 06:57

poi i faggi sono molto delicati, se li prendi nel periodo sbagliato non sopravvivono
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Piccoli Faggi (Nino) Empty Re: Piccoli Faggi (Nino)

Messaggio  Bonsai67 Lun 09 Apr 2012, 07:57

Ieri un'altra uscita e chissà perchè (non chiedetemelo) ancora due faggi e una quercia piccolina...
Ora i faggi so 6 Piccoli Faggi (Nino) 11582 picchia in testa picchia in testa picchia in testa
Sto uscendo per un oretta poi sono invitato, vado a cercare un Biancospino (se ce n'è) e prendo un faggietto per far 7... sorridi benvenuto
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Piccoli Faggi (Nino) Empty Re: Piccoli Faggi (Nino)

Messaggio  TonyZ Lun 09 Apr 2012, 18:03

Bonsai67 ha scritto:Ieri un'altra uscita e chissà perchè (non chiedetemelo) ancora due faggi e una quercia piccolina...
Ora i faggi so 6 Piccoli Faggi (Nino) 11582 picchia in testa picchia in testa picchia in testa
Sto uscendo per un oretta poi sono invitato, vado a cercare un Biancospino (se ce n'è) e prendo un faggietto per far 7... sorridi benvenuto

esci esci...ehhhh!!!!! basta che poi torni a casa...ehhhhhh!!!!!

banana2 banana2 banana2
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Piccoli Faggi (Nino) Empty Re: Piccoli Faggi (Nino)

Messaggio  kordonbleu Lun 09 Apr 2012, 21:17

avete creato un mostro, fermatelooooo ahahaha ahahaha risata appassionata risata appassionata
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Piccoli Faggi (Nino) Empty Re: Piccoli Faggi (Nino)

Messaggio  Bonsai67 Mar 10 Apr 2012, 17:26

ahahaha risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata sviolinata ok sviolinata ok sviolinata ok sviolinata ok sviolinata ok sviolinata ok
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Piccoli Faggi (Nino) Empty Re: Piccoli Faggi (Nino)

Messaggio  Matteo Mar 10 Apr 2012, 22:59

nino mi raccomanda raccogli 1 faggio o 3 o 5 ma non tornare a casa con 2 faggi felicefz felicefz
Matteo
Matteo
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 41
Località : Near Lake of Garda - Verona -

Torna in alto Andare in basso

Piccoli Faggi (Nino) Empty Re: Piccoli Faggi (Nino)

Messaggio  Bonsai67 Mer 11 Apr 2012, 02:59

Porta male anche raccoglierne due o vale solo per il boschetto?
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Piccoli Faggi (Nino) Empty Re: Piccoli Faggi (Nino)

Messaggio  kordonbleu Mer 11 Apr 2012, 07:54

Bonsai67 ha scritto:Porta male anche raccoglierne due o vale solo per il boschetto?
2 per odio
3 per amore
risata appassionata risata appassionata
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Piccoli Faggi (Nino) Empty Re: Piccoli Faggi (Nino)

Messaggio  morboo Mer 11 Apr 2012, 08:38

Scusate se mi intrometto in questa questione del numero dei faggi del boschetto di Nino ... picchia in testa
Ma non pensate che questo canone giapponese sia un preconcetto? Piccoli Faggi (Nino) 218400
Non c'è stato alcun giudizio sulla bellezza delle piantine ...
Nessun consiglio sulla composizione di un possibile boschetto a 4 o 6 piante ...
Non si prende in nessuna considerazione la composizione sino a che gli alberi non siano in numero dispari ... linguaccia
Io vedo questo modo di pensare veramente poco libero e scusatemi ancora anche poco artistico ...
Sono stati raccolti da Nino quattro faggetti durante una passeggiata con suo figlio ... super
Un evento magico, un'atmosfera affettiva unica, una situazione pur se ripetibile ... non replicabile ... sono stati raccolti 4 faggi ... perchè portarli a 5 o 7 o toglierne 1 per fare un boschetto a 3. Solo per il canone estetico giapponese ... mah
Ma se ai giapponesi questo aspetto da' fastidio perchè dovrebbe dar fastidio ad un italiano? ma tu si pazz
In tema di arte e poesia, storicamente e geneticamente non siamo secondi a nessuno ... Piccoli Faggi (Nino) 294737
Io adoro il Giappone ed ancora di più i giapponesi ed il loro modo di vivere ... sono anche un giocatore di GO ... ma l'unicità di ogni uomo è inconfutabile ed il principio di poter esprimere questa proprietà con piena libertà è sacrosanto.
saluti3 saluti3 saluti3
morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 67
Località : San Donato Milanese

http://www.boomi.it

Torna in alto Andare in basso

Piccoli Faggi (Nino) Empty Re: Piccoli Faggi (Nino)

Messaggio  orsoferito Mer 11 Apr 2012, 10:49

La tua prcisazione non fa una grinza.
Perchè un boschetto si deve fare per forza con il numero di piante dispari?
Nessuno obbliga nessuno a fare delle cose in cui non crede, ma se fare bonsai è una cosa in cui credi, dovresti anche tenere presente le regole.
Le regole sono fondamentali in tutto cio che si fa, poi si possono anche trasgredire, ma a questo punto bisogna saper accettare anche le opinioni divergenti e le critiche.
Io la penso così.....................

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Piccoli Faggi (Nino) Empty Re: Piccoli Faggi (Nino)

Messaggio  kordonbleu Mer 11 Apr 2012, 10:56

indubbiamente la coltivazione di queste piantine è un fatto puramente soggettivo, ma se vogliamo raggiungere la perfezione dobbiamo ricorrere a quanti hanno fatto esperienze e le hanno tramandate; spesso mi basta una piantina un pò armonizzata per trarne piacere, però il bonsai è un'altra cosa, fatta di regole, di proporzioni, di studi; però nessuno vieta che uno possa seguire una sua particolare "via"!
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Piccoli Faggi (Nino) Empty Re: Piccoli Faggi (Nino)

Messaggio  folletto Mer 11 Apr 2012, 12:02

gil hardy ha scritto:proprio 4 ne dovevi raccogliere ? perchè non ne hai prese 3 o 5 ? un boschetto di 4 piante proprio non si può fare perchè altrimenti i giapponesi si arrabbiano. in giappo 4 si pronuncia shi ed ha lo stesso suono della parola morte.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] GYL mi ha preceduto nel commento ,mai numeri pari [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ritorna nel bosco NINO e fai che siano dispari 5 7 9 11 ciao amico ,farai divertire anche il bambino !!

folletto
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 69
Località : menaggio

Torna in alto Andare in basso

Piccoli Faggi (Nino) Empty Re: Piccoli Faggi (Nino)

Messaggio  folletto Mer 11 Apr 2012, 12:04

orsoferito ha scritto:La tua prcisazione non fa una grinza.
Perchè un boschetto si deve fare per forza con il numero di piante dispari?
Nessuno obbliga nessuno a fare delle cose in cui non crede, ma se fare bonsai è una cosa in cui credi, dovresti anche tenere presente le regole.
Le regole sono fondamentali in tutto cio che si fa, poi si possono anche trasgredire, ma a questo punto bisogna saper accettare anche le opinioni divergenti e le critiche.
Io la penso così.....................




QUOTO [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

folletto
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 69
Località : menaggio

Torna in alto Andare in basso

Piccoli Faggi (Nino) Empty Re: Piccoli Faggi (Nino)

Messaggio  morboo Mer 11 Apr 2012, 15:34

Voi parlate di regole ... Piccoli Faggi (Nino) 156296
Esistono delle regole scritte? Non credo ... Piccoli Faggi (Nino) 218400
Si parla di regole estetiche ... quelle per cui, ad esempio, non si deve mettere una cravatta a righe su una camicia a quadretti cartellino rosso ... per poi trovare un accostamento di queste invece oggettivamente bellissimo che smentisce questa regola espressa con delle parole ...
Non sto' dicendo che non accetto le critiche, ci mancherebbe sono l'ultimo arrivato ho tutto da imparare, poi le risposte al post aperto da Nino sono state spiritosissime e divertenti ... tutt'altro che critiche Piccoli Faggi (Nino) 2026840023
Forse la mia è stata una considerazione un po' provocatoria ... Piccoli Faggi (Nino) 2555383922 sorta dal non trovare coerente l'accostamento della definizione di bonsai (arte di creare miniature di alberi, coltivandoli per anni in un piccolo vaso Wikipedia) al concetto di regola.
L'arte è libertà pura. Certo ci sono regole estetiche comprensibili , quelle di evitare rami dritti, o paralleli, o, che ne so', a fionda, o perchè no, numero pari di piante nei boschetti, ma dovrebbero essere solo indicative ... consigliabili ... non assolute. cartellino rosso
scusate sono un po rompiballe? picchia in testa

saluti3 saluti3 saluti3 saluti3
morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 67
Località : San Donato Milanese

http://www.boomi.it

Torna in alto Andare in basso

Piccoli Faggi (Nino) Empty Re: Piccoli Faggi (Nino)

Messaggio  Bonsai67 Mer 11 Apr 2012, 17:15

Eccomi qua amici e colleghi...
Innanzi a tutto metto la serenità e la pace...non mi va che possano esserci disguidi per le 4 piantine di Faggio che con il mio bambino ho raccolto.
Anzi ne sono diventate 6 perchè il giorno dopo ci siamo tornati per una nuova passeggiata e ne go trovati ancora 2.
Il fatto è che raccolgo le piantine che a me medesimo piacciono e chissà perchè le prendo sempre pari...Mi viene da ridere... risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata
Per sfatare ho trovato e raccolto una quercia, aimè insignificante ma non ne avevo mai trovate e quindi l'ho portata a casa...numero di piantine 3 Piccoli Faggi (Nino) 272947
Veniamo a noi...
Per Morboo...Ti ringrazio per il tuo intervento, mi ha fatto piacere leggerti.
Il fatto è, che purtroppo è vero, i boschi sono formati da numero dispari...
Anche se... e con questo rispondo anche all'intervento degli altri amici, spesso mi è capitato di trovare boschi formati da numero pari.
Questo è successo anche in Club Bonsai dove alla mia domanda da neofita mi veniva risposto..."Si ma c'è chi li fa anche così"...
Comunque io quando ero in Alessandria feci sempre con il mio bambino, (l'altro) un boschetto da 5 Faggi, piantine piccolissime, per provare,
dopo 15 giorni una piantina morì, dopo 3-4 mesi ciao ciao boschetto, ma chi mi aiutò, (un maestro) mi fece mise le piantine in sola Akadama, quindi non saprei...
Mentre vedo che si usa il Keto per contorno e poi un miscuglio di Akadama fine con lo stesso Keto e non so cos'altro per bloccare le piante.
Non ho ancora fatto boschi se non le passeggiate in questi ultimi... ahahaha
Ma ne vorrò fare uno.
Niente niente che un giorno farò coincidere una passeggiata a Milano nel periodo giusto e lo farò con alcuni di voi.
Piccoli Faggi (Nino) 64407 Piccoli Faggi (Nino) 64407 Piccoli Faggi (Nino) 64407 Piccoli Faggi (Nino) 64407 Piccoli Faggi (Nino) 64407
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Piccoli Faggi (Nino) Empty Re: Piccoli Faggi (Nino)

Messaggio  folletto Mer 11 Apr 2012, 18:20

Bonsai67 ha scritto:Eccomi qua amici e colleghi...
Innanzi a tutto metto la serenità e la pace...non mi va che possano esserci disguidi per le 4 piantine di Faggio che con il mio bambino ho raccolto.
Anzi ne sono diventate 6 perchè il giorno dopo ci siamo tornati per una nuova passeggiata e ne go trovati ancora 2.
Il fatto è che raccolgo le piantine che a me medesimo piacciono e chissà perchè le prendo sempre pari...Mi viene da ridere... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Per sfatare ho trovato e raccolto una quercia, aimè insignificante ma non ne avevo mai trovate e quindi l'ho portata a casa...numero di piantine 3 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Veniamo a noi...
Per Morboo...Ti ringrazio per il tuo intervento, mi ha fatto piacere leggerti.
Il fatto è, che purtroppo è vero, i boschi sono formati da numero dispari...
Anche se... e con questo rispondo anche all'intervento degli altri amici, spesso mi è capitato di trovare boschi formati da numero pari.
Questo è successo anche in Club Bonsai dove alla mia domanda da neofita mi veniva risposto..."Si ma c'è chi li fa anche così"...
Comunque io quando ero in Alessandria feci sempre con il mio bambino, (l'altro) un boschetto da 5 Faggi, piantine piccolissime, per provare,
dopo 15 giorni una piantina morì, dopo 3-4 mesi ciao ciao boschetto, ma chi mi aiutò, (un maestro) mi fece mise le piantine in sola Akadama, quindi non saprei...
Mentre vedo che si usa il Keto per contorno e poi un miscuglio di Akadama fine con lo stesso Keto e non so cos'altro per bloccare le piante.
Non ho ancora fatto boschi se non le passeggiate in questi ultimi... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ma ne vorrò fare uno.
Niente niente che un giorno farò coincidere una passeggiata a Milano nel periodo giusto e lo farò con alcuni di voi.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

NINO fai prima a raggiungere me a Como ,per andare da loro hai voglia abitano in padania [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

folletto
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 69
Località : menaggio

Torna in alto Andare in basso

Piccoli Faggi (Nino) Empty Re: Piccoli Faggi (Nino)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.