Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione Vote_lcap10%Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione Vote_rcap 10% [ 36 ]
Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione Vote_lcap61%Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione Vote_rcap 61% [ 212 ]
Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione Vote_lcap1%Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione Vote_rcap 1% [ 4 ]
Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione Vote_lcap15%Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione Vote_rcap 15% [ 53 ]
Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione Vote_lcap2%Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione Vote_rcap 2% [ 7 ]
Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione Vote_lcap11%Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione EmptyOggi alle 09:09 Da kordonbleu

» consigli su impostazione olivastro
Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione EmptyVen 17 Mag 2024, 10:36 Da kordonbleu

» ficus carica su roccia 2
Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione EmptyVen 17 Mag 2024, 10:34 Da kordonbleu

» Consiglio su ciliegio
Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione EmptyGio 16 Mag 2024, 10:19 Da kordonbleu

» Fusione tronchi azalea
Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione EmptyMar 14 Mag 2024, 08:20 Da Alessandra

» Bonsai di Olea Europaea in cerca di aiuto
Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione EmptyVen 10 Mag 2024, 19:00 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione EmptyMar 07 Mag 2024, 07:02 Da kordonbleu

» quercia con cratere
Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione EmptyDom 05 Mag 2024, 17:40 Da kordonbleu

» altri aspiranti shoin
Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione

+4
gil hardy
Bonsai67
giancarlo
mattedoctor
8 partecipanti

Andare in basso

Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione Empty Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione

Messaggio  mattedoctor Dom 11 Mar 2012, 19:03

tra le innumerevoli specie, ce n'è una (o più ovviamente) in particolare che manca alla vostra collezione di bonsai e che vorreste possedere?
io vorrei trovare un piccolo tridente, ne ho visto uno in un negozio di Via XX Settembre ma ho frenato l'entusiasmo perchè mi sembrava andato.. mi sembrava strano che, tenuto al chiuso fino a qualche giorno fa, non avesse nemmeno una gemma pronta o almeno in vita.. peccato perchè era proprio quello che cercavo, uno shoin, quasi mame, di tridente con una bella conicità e foglioline (secche dell'anno passato) davvero minute! Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione 4207549134
guarderò se trovo ad Arco questo maggio!
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 36
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione Empty Re: Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione

Messaggio  giancarlo Dom 11 Mar 2012, 19:33

Si Matteo, se vai ad Arco aspetta....li puoi trovare sicuramente qualcosa di interessante..... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione Empty Re: Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione

Messaggio  Bonsai67 Dom 11 Mar 2012, 21:02

Io un Tridente ce l'avevo e è seccato.
Mi piacerebbe proprio riaverne uno per i suoi spettacolari colori in ogni stagione.
Poi di essenze che vorrei avere ne sono tante, io non ho una collezione come alcuni o più di voi, ( Problema lo spazio e il sole) spero un giorno possa averne alcuni di belli.
Un Pino Nero - Azalea (una bella) - Se vivono l'Olivo e la Sughera le ho già - ecc...ecc... Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione 64407
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione Empty Re: Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione

Messaggio  gil hardy Dom 11 Mar 2012, 21:06

prima o poi vorrei avere una callicarpa japonica
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2015
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 61
Località : valmadrera (LC)

http://www.bonsailecco.it

Torna in alto Andare in basso

Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione Empty Re: Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione

Messaggio  giancarlo Dom 11 Mar 2012, 21:37

gil hardy ha scritto:prima o poi vorrei avere una callicarpa japonica


E' un'essenza che mi ha sempre attizzato pure a me....lo scorso anno al posto del piccolo tasso volevo prenderne una da Crespi..ma poi ho desistito..costano tantissimo e non sono neanche belle-..almeno quelle che c'erano li....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione Empty Re: Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione

Messaggio  gil hardy Dom 11 Mar 2012, 21:41

quando hanno le "palline" viola sono uno spettacolo Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione 655751 Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione 655751 Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione 655751
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2015
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 61
Località : valmadrera (LC)

http://www.bonsailecco.it

Torna in alto Andare in basso

Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione Empty Re: Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione

Messaggio  mattedoctor Dom 11 Mar 2012, 21:43

eh già.. ricordo che colpirono anche me quando le vidi
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 36
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione Empty Re: Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione

Messaggio  Matteo Lun 12 Mar 2012, 00:31

crategus,pino bianco,azalea e una quercia ma solo se yamadori e delle mie zone(xke la corteccia troppo bella)

p.s. sono quasi pronto incrocio dita incrocio dita per mostrarvi la marasca raccolta,ieri è uscita dal guscio nero per entrare in quello trasparente Wink speriam incrocio dita incrocio dita
Matteo
Matteo
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 41
Località : Near Lake of Garda - Verona -

Torna in alto Andare in basso

Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione Empty Re: Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione

Messaggio  danielo55 Lun 12 Mar 2012, 07:23

roverella anche non molto grande,prunus mume per il quale sarei disposto anche a spendere qualche soldino e cydonia per i frutti che fa,tra gli yamadori un perastro serio e un melo selvatico(che ho già addocchiato ma che per levare da dov'è mi ci vuole una scavatrice)
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione Empty Re: Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione

Messaggio  kordonbleu Lun 12 Mar 2012, 10:32

spero di riuscire ad integrare le mie coltivazioni con roverelle e larici
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13933
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione Empty Re: Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione

Messaggio  Marco Lun 12 Mar 2012, 21:26

Anch'io vorrei trovare un tridente....

Il liquidambar sembra che stia sbucando dalla terra proprio in questi giorni... incrocio dita

Ma la mia passione sono le piante da frutto in genere, mi fanno impazzire con i frutti grandi come ciliege sorridi
Marco
Marco
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 17.05.11
Età : 49
Località : Castel San Giovanni (PC)

Torna in alto Andare in basso

Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione Empty Re: Quale/i specie vorrei entrasse/entrassero nella mia collezione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.