Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Scusate il mio sfogo Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Scusate il mio sfogo Vote_lcap10%Scusate il mio sfogo Vote_rcap 10% [ 36 ]
Scusate il mio sfogo Vote_lcap61%Scusate il mio sfogo Vote_rcap 61% [ 212 ]
Scusate il mio sfogo Vote_lcap1%Scusate il mio sfogo Vote_rcap 1% [ 4 ]
Scusate il mio sfogo Vote_lcap15%Scusate il mio sfogo Vote_rcap 15% [ 53 ]
Scusate il mio sfogo Vote_lcap2%Scusate il mio sfogo Vote_rcap 2% [ 7 ]
Scusate il mio sfogo Vote_lcap11%Scusate il mio sfogo Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Scusate il mio sfogo EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Scusate il mio sfogo EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Scusate il mio sfogo EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Scusate il mio sfogo EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Scusate il mio sfogo EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Scusate il mio sfogo EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Scusate il mio sfogo EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Scusate il mio sfogo EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Scusate il mio sfogo EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Scusate il mio sfogo Vote_lcapScusate il mio sfogo Voting_barScusate il mio sfogo Vote_rcap 
bonsaimax
Scusate il mio sfogo Vote_lcapScusate il mio sfogo Voting_barScusate il mio sfogo Vote_rcap 
N1ckn4me
Scusate il mio sfogo Vote_lcapScusate il mio sfogo Voting_barScusate il mio sfogo Vote_rcap 
lucabe
Scusate il mio sfogo Vote_lcapScusate il mio sfogo Voting_barScusate il mio sfogo Vote_rcap 
suiseki
Scusate il mio sfogo Vote_lcapScusate il mio sfogo Voting_barScusate il mio sfogo Vote_rcap 
Alessandra
Scusate il mio sfogo Vote_lcapScusate il mio sfogo Voting_barScusate il mio sfogo Vote_rcap 
giancarlo
Scusate il mio sfogo Vote_lcapScusate il mio sfogo Voting_barScusate il mio sfogo Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Scusate il mio sfogo

5 partecipanti

Andare in basso

Scusate il mio sfogo Empty Scusate il mio sfogo

Messaggio  Francesco5 Mer 22 Feb 2012, 14:43

A me non piace essere ripreso da utenti che sono piu giovani di eta` ne di esser frainteso..
ma qui si fa voce grossa per stupidaggini... io ho 51 anni.. non ho voglia di litigare per cose futili..
solo perche dico cose che non danno fastidio a nessuno...ad esser ripreso io non ci sto` qui stiamo solo per imparare.. e siamo tutti uguali...
grazie francesco.

Francesco5
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

http://msn.it

Torna in alto Andare in basso

Scusate il mio sfogo Empty Re: Scusate il mio sfogo

Messaggio  mattedoctor Mer 22 Feb 2012, 15:04

dato che anche se non fai il mio nome mi chiami in causa, nonostante il tuo mp in cui hai detto "ok finiamola lì", ti rispondo.
1) nessuno fa voce grossa, ti ho chiesto solo un pò di chiarezza al tuo "quando l'hai partorita...." e tu mi rispondi con scazzo "non si puo?"
2) la maturità di una persona non si vede dagli anni che essa ha, infatti se i moderatori e l'amministratore hanno espresso, all'atto della tua presentazione (noterai che io non conoscendoti ancora ti ho dato il mio benvenuto), le loro perplessità sulla tua presenza nel forum, un motivo ci sarà, a discapito dei tuoi 51 anni. A quanto pare sei una loro conoscenza di lunga durata e il fatto che tu sia stato escluso da altri forum penso non sia avvenuto per caso.
benvenuto
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 36
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Scusate il mio sfogo Empty Re: Scusate il mio sfogo

Messaggio  Simo. Mer 22 Feb 2012, 15:06

Vedi Francesco, normalmente (e se leggi qua è la è evidente) in un forum ci sono due tipi di attività principali 1 - postare proprie piante per condividerne i lavori o/e per chiedere consigli e 2 - intervenire in post altrui per complimentarcisi, chiedere spiegazioni ulteriori o dare suggerimenti. Il tutto viene fatto con evidenti intenzioni costruttive.

Il fatto è che quando intervieni tu, non si capisce bene quale sia l'intenzione, l'utilità. Spesso, quasi sempre, sembri voler provocare. Magari non è vero è solo un'impressione quella che dai, però non è che ti sforzi molto per cercare sintonia con il resto dell'utenza. Ti faccio un'esempio senza andare lontano: con la domanda "quando l'hai partorita" a cosa volevi arrivare? Quando l'hai comprata? Quando l'hai lavorata?

No credo fosse questo che volevi sapere visto che è tutto chiaramente scritto nel post... quindi?

Il fatto di dover progettare un laghetto, potrebbe rappresentare un divertimento/soddisfazione più che un problema. Mentre tutti hanno desiderio di spronarsi a vicenda ed aiutarsi reciprocamente al raggiungimento di risultati... tu sembri voler demotivare o comunque scoraggiare. Capisci che non è che ti fai prendere in simpatia.

Mi dispiace Francesco, ma a mio avviso, bisognerebbe che tu ti facessi un'esame di coscienza e che, se decidessi di rimanere in una comunità, modificassi alcui aspetti del tuo atteggiamento.

Ciao
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Scusate il mio sfogo Empty Re: Scusate il mio sfogo

Messaggio  iker Mer 22 Feb 2012, 15:20

Ciao Francesco
Visto che i post è visibile a tutti e non tutti sanno me compreso di cosa stai parlando puoi spiegarti meglio?
Il fatto di non accettare critiche (sempre che siano dette in modo educato e costruttivo) da gente anagraficamente più giovane di te è un ragionamento piuttosto superficiale (diciamo così).
Qui ci sono un sacco di persone disponibili e preparate che senza guardare la loro età sanno aiutare chi come me ha molto da apprendere o anche solo confrontarsi su altri argomenti.
E’ normale che in un forum scrivendo senza guardarsi in faccia a volte si rischia di essere fraintesi o di capire fischi per fiaschi ma con un po’ di pazienza e di elasticità mentale ci si ritrova sempre…
iker
iker
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 492
Data d'iscrizione : 28.04.11
Età : 42
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Scusate il mio sfogo Empty Re: Scusate il mio sfogo

Messaggio  iker Mer 22 Feb 2012, 15:21

mattedoctor ha scritto:dato che anche se non fai il mio nome mi chiami in causa, nonostante il tuo mp in cui hai detto "ok finiamola lì", ti rispondo.
1) nessuno fa voce grossa, ti ho chiesto solo un pò di chiarezza al tuo "quando l'hai partorita...." e tu mi rispondi con scazzo "non si puo?"
2) la maturità di una persona non si vede dagli anni che essa ha, infatti se i moderatori e l'amministratore hanno espresso, all'atto della tua presentazione (noterai che io non conoscendoti ancora ti ho dato il mio benvenuto), le loro perplessità sulla tua presenza nel forum, un motivo ci sarà, a discapito dei tuoi 51 anni. A quanto pare sei una loro conoscenza di lunga durata e il fatto che tu sia stato escluso da altri forum penso non sia avvenuto per caso.
benvenuto

scusate ora ho capito anche di cosa si parla
iker
iker
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 492
Data d'iscrizione : 28.04.11
Età : 42
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Scusate il mio sfogo Empty Re: Scusate il mio sfogo

Messaggio  giancarlo Mer 22 Feb 2012, 17:29

Allora Francesco, ti avevo avvisato, mi dispiace ma qui stai combinando solo che litigi....ora verrai cancellato e mai piu' ti voglio rivedere in questo Forum....

I moderatori mi daranno una mano a vedere se ci riprova ancora......

Lo ripeto......Francesco5 non provare a rientrare che verrai bannato subito...con il tuo nome oppure sotto falso nome...

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Scusate il mio sfogo Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Scusate il mio sfogo Empty Re: Scusate il mio sfogo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.