Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
una zelcova da quattro soldi. Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

una zelcova da quattro soldi. Vote_lcap10%una zelcova da quattro soldi. Vote_rcap 10% [ 36 ]
una zelcova da quattro soldi. Vote_lcap61%una zelcova da quattro soldi. Vote_rcap 61% [ 212 ]
una zelcova da quattro soldi. Vote_lcap1%una zelcova da quattro soldi. Vote_rcap 1% [ 4 ]
una zelcova da quattro soldi. Vote_lcap15%una zelcova da quattro soldi. Vote_rcap 15% [ 53 ]
una zelcova da quattro soldi. Vote_lcap2%una zelcova da quattro soldi. Vote_rcap 2% [ 7 ]
una zelcova da quattro soldi. Vote_lcap11%una zelcova da quattro soldi. Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» quercia con cratere
una zelcova da quattro soldi. EmptyIeri alle 19:40 Da lucabe

» altri aspiranti shoin
una zelcova da quattro soldi. EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
una zelcova da quattro soldi. EmptyLun 29 Apr 2024, 07:20 Da kordonbleu

» aiuto urgente per fico
una zelcova da quattro soldi. EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
una zelcova da quattro soldi. EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
una zelcova da quattro soldi. EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
una zelcova da quattro soldi. EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
una zelcova da quattro soldi. EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
una zelcova da quattro soldi. EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

I postatori più attivi del mese
lucabe
una zelcova da quattro soldi. Vote_lcapuna zelcova da quattro soldi. Voting_baruna zelcova da quattro soldi. Vote_rcap 

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

una zelcova da quattro soldi.

+18
Arsenio
iker
Ascom
orsoferito
Simo.
folletto
kordonbleu
danielo55
Matteo
Bonsaicaffe
gil hardy
mattedoctor
mame
Enriz
paiute-li
Bonsai67
giancarlo
re di olea
22 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

una zelcova da quattro soldi. Empty una zelcova da quattro soldi.

Messaggio  re di olea Dom 15 Gen 2012, 16:56

sei anni fa in giro per un vivaio in cerca di agriperlite,mi sono imbattuto in una zelcova importata,chioma o rami non esistevano,ma il tronco mi colpì per la sua sinuosità,in più era uno yamadori,e non una fitocella coltivata.chiesi il prezzo al vivaista,lui mi guardò un pò stranamente e mi disse:e questa costasticchia un bel pò.io un pò impaurito da questo,chiesi il prezzo ugualmente,lui sorrideno mi disse 40 euro,io a quel punto sbiancai,non credevo a quel che sentivo,e risposi,ma è sicuro del prezzo?il vivaista sempre sorridendo rispose:te lo dicevo che costava molto!,a quel punto pagai immediatamente presi la pianta e sono scappato senza voltarmi,a volte non cambiasse idea e amentasse di qualche zero la cifra.in sostanza comprato la pianta a prezzo di un gelato. mangia cassata
detto ciò posto la foto della pianta appena aquistata nel novembre 2006.
una zelcova da quattro soldi. Novemb10
ad aprile 2007 feci la prima pulizia della vegetazione,e la prima impostazione della vegetazioneesistente
una zelcova da quattro soldi. Aprile10
la pianta vegetò benissimo tutta la primavera e estate,tanto che a dicembre 2007 hò rilegato ma lasciando crescere alcuni rami nuovi per soperire le mancanze.
una zelcova da quattro soldi. Dicemb10
gennaio 2009,un altro step di filo per sistemare la ramifficazione in veloce crescita.
una zelcova da quattro soldi. Gennai10
aprile 2009,la pianta è in pieno vigore,il prodigy fa il suo bel lavoro dando una bella colorazione al fogliame.
una zelcova da quattro soldi. Aprile11
dicembre 2009,dopo la vigoria estiva la pianta a fine autunno perde quasisi tutte le foglie,volevo agire solo di potatura,ma molti rami si intrecciavano e avevano perso la sede asegnata precedentemente,allora giù di filo questa volta con più vigore perizia.
una zelcova da quattro soldi. Dicemb11
una zelcova da quattro soldi. 20091210
una zelcova da quattro soldi. 20091211
una zelcova da quattro soldi. 20091213
una zelcova da quattro soldi. 20091214
nel 2010 e 2011 la pianta non è stata legata,ma solo potature,purtroppo non riesco a trovare foto di questi periodi.
nelle vacanze natalizie,aproffitandone di un pò di tempo,hò deciso di rilegare questa pianta,eliminando alcuni palchi del fronte,e dividendo il primo palco in più palchetti per evitare l'effetto padella,ora una foto della pianta allo stato atuale,con le gemme gonfie pronte ad aprisi.
una zelcova da quattro soldi. Gennai11
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

una zelcova da quattro soldi. Empty Re: una zelcova da quattro soldi.

Messaggio  giancarlo Dom 15 Gen 2012, 17:20

Quando si dice un'ottima coltivazione.......questo e' un post davvero molto bello, qui possiamo intravvedere il buon occhio del bonsaista che fiuta l'affare per pochi euro..... una zelcova da quattro soldi. 148896

Anno dopo anno, in un tempo relativamente ragionevole..da un tronco molto interessante hai saputo ricostriure e modellare un'ottima ramificazione.....ora e' una pianta piacevolissima da guardare.....

Noto anche una maggiore cura nel presentare e fotografare la pianta...una tecnica che conosco e che da risultati ottimi...(un tantino sovraesposta pero'...alcuni particolari sullo sfondo nero si notano ancora... una zelcova da quattro soldi. 272947 ) come questa foto da te presentata.......

una zelcova da quattro soldi. 964762 Ste'!!!!! Un'ottimo post per il nostro forum! una zelcova da quattro soldi. 975874 una zelcova da quattro soldi. 975874

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
una zelcova da quattro soldi. Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

una zelcova da quattro soldi. Empty Re: una zelcova da quattro soldi.

Messaggio  re di olea Dom 15 Gen 2012, 17:29

grazie gian,per la foto,per usare bene questa tecnica serve un locale grande,il mio è molto piccolo con sfondo vicinissimo,quindi difficile oscurarlo completamente,penalizzerei la luce sulla pianta. foto1
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

una zelcova da quattro soldi. Empty Re: una zelcova da quattro soldi.

Messaggio  re di olea Dom 15 Gen 2012, 17:33

questa è con una luce diversa.
una zelcova da quattro soldi. 010
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

una zelcova da quattro soldi. Empty Re: una zelcova da quattro soldi.

Messaggio  Bonsai67 Dom 15 Gen 2012, 17:34

E..........caro Re............ci vuole si fiuto come dice Giancarlo, ma ci vuole anche C..O nella vita.
Complimenti davvero per la coltura, hai formato una bella ramificazione, il tronco cera già. cartellino rosso ahahaha ahahaha
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

una zelcova da quattro soldi. Empty risp

Messaggio  paiute-li Dom 15 Gen 2012, 17:40

caspita ottimo intuito buona fortuna ed egregio lavoro una zelcova da quattro soldi. 514318

paiute-li
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 07.12.11
Località : vigevano (PV)

Torna in alto Andare in basso

una zelcova da quattro soldi. Empty Re: una zelcova da quattro soldi.

Messaggio  giancarlo Dom 15 Gen 2012, 17:57

re di olea ha scritto:questa è con una luce diversa.
una zelcova da quattro soldi. 010


Questa foto ha un effetto lunare... sorridi e' piu' artistica dell'altra ma meno naturale perche' fredda....mi piace!!!!! una zelcova da quattro soldi. 514318


_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
una zelcova da quattro soldi. Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

una zelcova da quattro soldi. Empty Re: una zelcova da quattro soldi.

Messaggio  Ospite Dom 15 Gen 2012, 18:08

caspita rè....questo si che è un gran colpo di c..o!!!! una zelcova da quattro soldi. 272947 complimenti per il lavoro fatto fin ora veramente bello..... applauso applauso applauso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

una zelcova da quattro soldi. Empty Re: una zelcova da quattro soldi.

Messaggio  Enriz Dom 15 Gen 2012, 18:21

caspita!!!! bella pianta e ottimo affare!!! chissà il vivaista che pensava!!!... xò bisogna dire che è stato onesto!!!! chissà invece come ci marciano i nostri beneamati vivai specializzati!!! linguaccia

uniche cose che non condivido sono l'abbondante uso del filo e il deciso abbassamento di alcuni rami, ma sono considerazioni più volte discusse e approfondite sorridi e ognuno ha i suoi gusti e il suo credo...

riguardo la foto invece ultimamente al club abbiamo fatto una lezione tecnico-pratica su come fotografare il bonsai.... e una cosa che qui noto è che la luce arriva da ambedue i lati dx e sx. il fotografo che ha tenuto la lezione ci ha spiegato e fatto vedere su una pianta come questo uso della luce causa l'appiattimento ulteriore della pianta in foto, e viene usato soprattutto per le nature morte, invece utilizzando una sola sorgente luminosa più potente vengono ricreate ombre e giochi di luci più naturali e che permettono di identificare una 3dmensionalità della pianta.
abbiamo notato che comunq molte riviste e libri di una certa rilevanza usano le luci ai due lati come fatto da re... xò vi invito a provare, e vi assicuro che la pianta ne guadagna molto.

comunq complimenti per la pianta, ottima coltivazione Re !!!! benvenuto
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

una zelcova da quattro soldi. Empty Re: una zelcova da quattro soldi.

Messaggio  re di olea Dom 15 Gen 2012, 18:29

enriz,volevo precisare due cose,una è che il primo palco a sx hò volutamente abbasarlo molto perchè quando tolgo il filo tende a risolevarsi alla posizione iniziale,e così altri palchi,questo mi ero dimenticato di dirlo prima,per il fattore foto,non uso due luci,ma un semplice fareto da 50W che spenello sopra la pianta in tutte le direzioni iluminando tutti i lati,ad oturatore aperto 30 secondi e diaframma chiuso,in pieno buio. foto1
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

una zelcova da quattro soldi. Empty Re: una zelcova da quattro soldi.

Messaggio  mame Dom 15 Gen 2012, 19:03

complimenti per la coltivazione e per il colpo di c..o sviolinata
hai mica l'indirizzo del vivaista? magari quando scendo lo vado a trovare. iscureddu!!! ahahaha ahahaha una zelcova da quattro soldi. 408870
tornando seri
anchio come erinz avevo notato il particolare dei alcuni rami molto bassi per quest'essenza quasi coniferoso poi avendo letto la tua risp. mi hai chiarito il dubbio.
Ottimo lavoro applauso applauso
mame
mame
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 30.06.10
Età : 49
Località : crema

Torna in alto Andare in basso

una zelcova da quattro soldi. Empty Re: una zelcova da quattro soldi.

Messaggio  Enriz Dom 15 Gen 2012, 19:29

re di olea ha scritto:enriz,volevo precisare due cose,una è che il primo palco a sx hò volutamente abbasarlo molto perchè quando tolgo il filo tende a risolevarsi alla posizione iniziale,e così altri palchi,questo mi ero dimenticato di dirlo prima,per il fattore foto,non uso due luci,ma un semplice fareto da 50W che spenello sopra la pianta in tutte le direzioni iluminando tutti i lati,ad oturatore aperto 30 secondi e diaframma chiuso,in pieno buio. foto1

ah.... ok... bè allora aspettiamo di vederla senza fili!!! una zelcova da quattro soldi. 272947

x chiarire.. la foto ke hai fatto è molto bella, non lo metto in dubbio, ma avendo assistito da poco ad una lezione su questo argomento volevo esporre queste considerazioni che ho appreso e ho visto in modo pratico... con luce su tutti i lati e luce concentrata da un solo lato ben studiato. poi magari erano cose che sapevi gia e che avevi già sperimentato....

una zelcova da quattro soldi. 64407
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

una zelcova da quattro soldi. Empty Re: una zelcova da quattro soldi.

Messaggio  mattedoctor Dom 15 Gen 2012, 20:19

bellissima!! davvero stento a riconoscere la stessa pianta.. una zelcova da quattro soldi. 975874


Ultima modifica di mattedoctor il Dom 15 Gen 2012, 23:16 - modificato 1 volta.
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 36
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

una zelcova da quattro soldi. Empty Re: una zelcova da quattro soldi.

Messaggio  gil hardy Dom 15 Gen 2012, 20:35

non c'è che dire, un ottimo affare applauso
io "lascerei scappare" l'apice per un paio di anni per armonizzare la parte alta con il resto del tronco
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2015
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 60
Località : valmadrera (LC)

http://www.bonsailecco.it

Torna in alto Andare in basso

una zelcova da quattro soldi. Empty Re: una zelcova da quattro soldi.

Messaggio  re di olea Lun 16 Gen 2012, 05:17

Enriz ha scritto:
re di olea ha scritto:enriz,volevo precisare due cose,una è che il primo palco a sx hò volutamente abbasarlo molto perchè quando tolgo il filo tende a risolevarsi alla posizione iniziale,e così altri palchi,questo mi ero dimenticato di dirlo prima,per il fattore foto,non uso due luci,ma un semplice fareto da 50W che spenello sopra la pianta in tutte le direzioni iluminando tutti i lati,ad oturatore aperto 30 secondi e diaframma chiuso,in pieno buio. foto1

ah.... ok... bè allora aspettiamo di vederla senza fili!!! una zelcova da quattro soldi. 272947

x chiarire.. la foto ke hai fatto è molto bella, non lo metto in dubbio, ma avendo assistito da poco ad una lezione su questo argomento volevo esporre queste considerazioni che ho appreso e ho visto in modo pratico... con luce su tutti i lati e luce concentrata da un solo lato ben studiato. poi magari erano cose che sapevi gia e che avevi già sperimentato....

una zelcova da quattro soldi. 64407
tranquillo enriz,non sono un fotografo,anche io spiegavo quello che mi hanno insegnato. foto1
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

una zelcova da quattro soldi. Empty Re: una zelcova da quattro soldi.

Messaggio  giancarlo Lun 16 Gen 2012, 12:20

Questo forum non smette mai di stupire anche me...oltre a vedere ottime piante si puo' dialogare anche di fotografia...ci sono molte persone competenti...(attenzione pero' a non andare OT...altrimenti mi fate lavorare troppo....) benvenuto benvenuto benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
una zelcova da quattro soldi. Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

una zelcova da quattro soldi. Empty Re: una zelcova da quattro soldi.

Messaggio  Bonsai67 Lun 16 Gen 2012, 12:44

Hai ragione Giancarlo, questo è davvero un bellissimo forum, completo, con piante da giovani a Bonsai, (Bonsai nel vero senso della parola) ma soprattutto umile e con persone giovani con esperienza...Grazie a TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

una zelcova da quattro soldi. Empty Re: una zelcova da quattro soldi.

Messaggio  Bonsaicaffe Lun 16 Gen 2012, 13:52

Ma guarda un po , nel portafoglio ho trovato 50 euriiiiiiiiii una zelcova da quattro soldi. 408870 una zelcova da quattro soldi. 408870 una zelcova da quattro soldi. 408870 una zelcova da quattro soldi. 408870

se me la mandi pago io le spese di spedizione ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha

con augurio di buon proseguo

una zelcova da quattro soldi. X_stef10


ciao Stefano e buona giornata ...
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

una zelcova da quattro soldi. Empty Re: una zelcova da quattro soldi.

Messaggio  re di olea Lun 16 Gen 2012, 15:40

grazie BC,mi piace molto lo sviluppo della pianta in bianco e nero,per il resto non posso dartela per 50 eurini,hò lavorato parecchi anni,non posso dartela meno di 55 euri. king una zelcova da quattro soldi. 863264
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

una zelcova da quattro soldi. Empty Re: una zelcova da quattro soldi.

Messaggio  Matteo Lun 16 Gen 2012, 16:07

intanto super complimentoni per il Re..ottima piantas!!
poi altre due cose..la prima è che se il rivenditore ha detto che costava,non oso pensare cosa la pagata lui...magari 20 euro o giu dili...cmq immagino quanto lucrano i vivaisti specializzati..poi terza cosa sono possesore di una relex :D chi mi spiega la tennica della luce per fare tutto buoi dietro?anche in mp :D scusate otissimo che ho creato Smile
Matteo
Matteo
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 41
Località : Near Lake of Garda - Verona -

Torna in alto Andare in basso

una zelcova da quattro soldi. Empty Re: una zelcova da quattro soldi.

Messaggio  giancarlo Lun 16 Gen 2012, 16:46

Matteo, onde evitare di inquinare il post, cortesemente, apri questo riguardante la fotografia nella sezione OT.... una zelcova da quattro soldi. 964762

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
una zelcova da quattro soldi. Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

una zelcova da quattro soldi. Empty Re: una zelcova da quattro soldi.

Messaggio  danielo55 Lun 16 Gen 2012, 17:58

giancarlo ha scritto:
re di olea ha scritto:questa è con una luce diversa.
una zelcova da quattro soldi. 010


Questa foto ha un effetto lunare... sorridi e' piu' artistica dell'altra ma meno naturale perche' fredda....mi piace!!!!! una zelcova da quattro soldi. 514318

Tu Giancarlo hai detto lunare....e io ho pensato invece ai miei cartoni animati preferiti......"I PUFFI" una zelcova da quattro soldi. 408870 una zelcova da quattro soldi. 408870 una zelcova da quattro soldi. 408870 ,bella la zelkova,tra l'altro dqlle nostre parti il famoso vivaio di TV vendeva piante più o meno di questa misura al triplo della cifra pagata da Stefano e sicuramente non erano raccolte ma da vivaio
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

una zelcova da quattro soldi. Empty Re: una zelcova da quattro soldi.

Messaggio  Matteo Lun 16 Gen 2012, 18:49

si be molto fortunato devo dire...40 euro l'avrei presa pur io Wink

ottima zelkova.. e poi è andata a casa di un Super Master bonsaista Smile !!quindi per lei solo futuro roseo davanti a se!
Matteo
Matteo
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 41
Località : Near Lake of Garda - Verona -

Torna in alto Andare in basso

una zelcova da quattro soldi. Empty Re: una zelcova da quattro soldi.

Messaggio  re di olea Lun 16 Gen 2012, 19:13

per ora è un futuro azzurro,anzi color puffozelcova,secondo,supperbonsaista,assolutamente no,al massimo amatore. pala in testa
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

una zelcova da quattro soldi. Empty Re: una zelcova da quattro soldi.

Messaggio  Matteo Lun 16 Gen 2012, 19:18

ok pero ai miei occhi voi tutti siete possibili maestri in un futuro poco lontano Wink
Matteo
Matteo
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 41
Località : Near Lake of Garda - Verona -

Torna in alto Andare in basso

una zelcova da quattro soldi. Empty Re: una zelcova da quattro soldi.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.