Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
carpino come procedere... - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

carpino come procedere... - Pagina 2 Vote_lcap10%carpino come procedere... - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
carpino come procedere... - Pagina 2 Vote_lcap61%carpino come procedere... - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
carpino come procedere... - Pagina 2 Vote_lcap1%carpino come procedere... - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
carpino come procedere... - Pagina 2 Vote_lcap15%carpino come procedere... - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
carpino come procedere... - Pagina 2 Vote_lcap2%carpino come procedere... - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
carpino come procedere... - Pagina 2 Vote_lcap11%carpino come procedere... - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» Aiuto per nuova Azalea
carpino come procedere... - Pagina 2 EmptyOggi alle 07:02 Da kordonbleu

» aiuto urgente per fico
carpino come procedere... - Pagina 2 EmptyIeri alle 06:16 Da kordonbleu

» quercia con cratere
carpino come procedere... - Pagina 2 EmptyDom 05 Mag 2024, 17:40 Da kordonbleu

» altri aspiranti shoin
carpino come procedere... - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
carpino come procedere... - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2024, 07:20 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
carpino come procedere... - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
carpino come procedere... - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
carpino come procedere... - Pagina 2 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Nuovo pino pentaphilla
carpino come procedere... - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
carpino come procedere... - Pagina 2 Vote_lcapcarpino come procedere... - Pagina 2 Voting_barcarpino come procedere... - Pagina 2 Vote_rcap 
lucabe
carpino come procedere... - Pagina 2 Vote_lcapcarpino come procedere... - Pagina 2 Voting_barcarpino come procedere... - Pagina 2 Vote_rcap 
bonsaimax
carpino come procedere... - Pagina 2 Vote_lcapcarpino come procedere... - Pagina 2 Voting_barcarpino come procedere... - Pagina 2 Vote_rcap 

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

carpino come procedere...

+8
mattedoctor
Simo.
Gualty
TonyZ
kordonbleu
Matteo
giancarlo
orsoferito
12 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

carpino come procedere... - Pagina 2 Empty Re: carpino come procedere...

Messaggio  Ospite Mar 20 Nov 2012, 08:24

Simone ha scritto:Caspita se ha spinto super

Non sarebbe meglio lasciare tutto per migliorare ancora il raccordo? Tutalpiù, accorci nel corso della prossima stagione.

Conicità ne ha, dipende da quanto la vuoi alta. A me il segno rosso piace sorridi

Ps. sbaglio o quelle gemmette sotto al callo, cadono a fagiolo?! carpino come procedere... - Pagina 2 229988

carpino come procedere... - Pagina 2 64407

ciao simo...si anche a me il segno rosso piace.... carpino come procedere... - Pagina 2 272947 sono un po indeciso se farlo in inverno o nella prossima stagione vegetativa....
poi quella gemma sotto il callo ne anche se pagavo madre natura mi sarebbe uscita cosi a fagiolo... banana2 carpino come procedere... - Pagina 2 272947

saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

carpino come procedere... - Pagina 2 Empty Re: carpino come procedere...

Messaggio  Ospite Mar 20 Nov 2012, 08:27

TonyZ ha scritto:Ecco cosa dimenticavo..ehehehe!!



carpino come procedere... - Pagina 2 0292311



mah mah ...... carpino come procedere... - Pagina 2 746912 carpino come procedere... - Pagina 2 746912

carpino come procedere... - Pagina 2 408870 carpino come procedere... - Pagina 2 408870 carpino come procedere... - Pagina 2 408870 risata appassionata senza la foto non riuscivo proprio a capire cosa intendevi.... carpino come procedere... - Pagina 2 408870 carpino come procedere... - Pagina 2 408870 carpino come procedere... - Pagina 2 272947

mi piace la tua proposta quando taglierò seguirò il tuo consiglio... carpino come procedere... - Pagina 2 272947 saluti3 saluti3 carpino come procedere... - Pagina 2 108640

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

carpino come procedere... - Pagina 2 Empty Re: carpino come procedere...

Messaggio  Ospite Mar 20 Nov 2012, 08:31

Simone ha scritto:Immagino che il fronte sia l'altro... se questo è il retro, potresti eliminare quello basso, lasciar crescere le gemme vicino al callo :

carpino come procedere... - Pagina 2 0311610

Però ripeto, secondo me deve ancora raccordare un pelo carpino come procedere... - Pagina 2 272947

anche a me simo piace di più questo lato come fronte.... carpino come procedere... - Pagina 2 272947 ma dall'altro non c'è proprio niente è non sembra che abbia intenzione di cacciare qualcosa... incrocio dita vedremo la prossima stagione se mi caccia qualche gemmetta strategica sicuramente il fronte cambierà!!! carpino come procedere... - Pagina 2 272947 incrocio dita saluti3 saluti3 carpino come procedere... - Pagina 2 108640

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

carpino come procedere... - Pagina 2 Empty Re: carpino come procedere...

Messaggio  Ospite Mar 20 Nov 2012, 08:35

grazie kordon.... grazie doctor...grazie ragazzi sorridi vedremo fra qualche anno se la strada che sto seguendo sia stata la scelta giusta... incrocio dita carpino come procedere... - Pagina 2 272947 grazie ancora per i consigli... carpino come procedere... - Pagina 2 108640 saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

carpino come procedere... - Pagina 2 Empty Re: carpino come procedere...

Messaggio  Simo. Mar 20 Nov 2012, 10:04

robyn77 ha scritto:

anche a me simo piace di più questo lato come fronte....

A dire il vero Roby, avevo utilizzato la foto del retro solo per far capire dove sarei intervenuto. Il fronte attuale non mi dispiace... anche perchè fronte e retro sono praticamente speculari sorridi sorridi sorridi

carpino come procedere... - Pagina 2 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

carpino come procedere... - Pagina 2 Empty Re: carpino come procedere...

Messaggio  Ospite Mar 20 Nov 2012, 17:10

Simone ha scritto:
robyn77 ha scritto:

anche a me simo piace di più questo lato come fronte....

A dire il vero Roby, avevo utilizzato la foto del retro solo per far capire dove sarei intervenuto. Il fronte attuale non mi dispiace... anche perchè fronte e retro sono praticamente speculari sorridi sorridi sorridi

carpino come procedere... - Pagina 2 64407

no simo se guardi bene i 2 lati dx/sx noterai che il fronte ed il retro non sono proprio uguali... il mio fronte scappa all'inditro mentre il retro viene verso l'osservatore... carpino come procedere... - Pagina 2 272947

poi guardando il tuo virtual mi piace la tua idea ma il ramo con la freccia gialla non è parallelo a quello disegnato da te in rosso??? carpino come procedere... - Pagina 2 229988 carpino come procedere... - Pagina 2 229988

carpino come procedere... - Pagina 2 03116110

carpino come procedere... - Pagina 2 272947 carpino come procedere... - Pagina 2 64407

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

carpino come procedere... - Pagina 2 Empty Re: carpino come procedere...

Messaggio  Simo. Mar 20 Nov 2012, 18:38

Si Roby, sarebbe da far saltare anche quello carpino come procedere... - Pagina 2 10910

carpino come procedere... - Pagina 2 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

carpino come procedere... - Pagina 2 Empty Re: carpino come procedere...

Messaggio  kordonbleu Mer 21 Nov 2012, 11:04

d'accordo con simone, in quel modo hai già un progettino fattibile e carino
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13926
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

carpino come procedere... - Pagina 2 Empty Re: carpino come procedere...

Messaggio  Ospite Gio 22 Nov 2012, 08:26

ok ragazzi... seguirò questo progettino...vedremo poi con il tempo come diventerà carpino come procedere... - Pagina 2 272947
carpino come procedere... - Pagina 2 108640 a tutti... saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

carpino come procedere... - Pagina 2 Empty Re: carpino come procedere...

Messaggio  Ospite Dom 02 Dic 2012, 16:06

ciao a tutti...oggi mi sono deciso ad accorciare il tutto seguendo i vostri consigli... ho capitozzato tutto per ripartire con le idee più chiare.. sorridi
ho deciso anche di cambiare fronte...mi piace di più sorridi

nuovo fronte
carpino come procedere... - Pagina 2 00728


ora a primavera un buon rinvaso e si riparte con la coltivazione... carpino come procedere... - Pagina 2 272947 carpino come procedere... - Pagina 2 108640 carpino come procedere... - Pagina 2 64407 carpino come procedere... - Pagina 2 64407

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

carpino come procedere... - Pagina 2 Empty Re: carpino come procedere...

Messaggio  giancarlo Dom 02 Dic 2012, 17:53

Direi che hai gettato buone basi per una futura coltivazione di questa pianta...anche a me piace cosi'... sorridi benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
carpino come procedere... - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

carpino come procedere... - Pagina 2 Empty Re: carpino come procedere...

Messaggio  Ospite Mar 04 Dic 2012, 08:36

speriamo gian... carpino come procedere... - Pagina 2 272947

vedremo la prossima stagione vegetativa come evolverà... incrocio dita però cosi mi garba di più carpino come procedere... - Pagina 2 272947 carpino come procedere... - Pagina 2 64407

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

carpino come procedere... - Pagina 2 Empty Re: carpino come procedere...

Messaggio  Simo. Mar 04 Dic 2012, 09:20

Ottimo Roby, l'apice lo lasci così? Oltre ad essere un po' "rigido" piega molto verso dx... guardalente
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

carpino come procedere... - Pagina 2 Empty Re: carpino come procedere...

Messaggio  Ospite Mar 04 Dic 2012, 09:50

Simone ha scritto:Ottimo Roby, l'apice lo lasci così? Oltre ad essere un po' "rigido" piega molto verso dx... guardalente

veramente simo non ho ancora deciso se piegarlo o no...su quel moncone ci sono 2 gemme una alla fine ed una a meta... non so ancora quale usare come apice se tutto il moncone ho a primavera abbassarlo ulteriormente e usare la gemma arretrata come apice... sorridi vedremo col tempo cosa mi dirà (la pianta) la testa carpino come procedere... - Pagina 2 272947 saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

carpino come procedere... - Pagina 2 Empty Re: carpino come procedere...

Messaggio  kordonbleu Mar 04 Dic 2012, 10:28

ricordiamoci che l'apice dovrebbe andare verso l'osservatore carpino come procedere... - Pagina 2 218400
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13926
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

carpino come procedere... - Pagina 2 Empty Re: carpino come procedere...

Messaggio  Simo. Mar 04 Dic 2012, 10:45

Ok Roby, ho capito. carpino come procedere... - Pagina 2 796643

Mi permetto di fare delle considerazioni in base a ciò che mi è stato insegnato... vale sia sul primo ramo a sx che sul moncherino in apice.

Normalmente si legano e movimentano i rami anche in considerazione delle gemme esistenti per portarle in posizione ideale. Mi spiego meglio...

Prendendo ad esempio il primo ramo a sx, dalle foto sembrerebbe che la gemma a metà ramo, sia posizionata in alto. Ecco in questo caso, sarebbe utile legare e movimentare dando una leggera torsione, di modo da portare quella gemma in posizione laterale ed esternamente ad una leggera curva. Altrimenti da quella gemma ti partirà un ramo in verticale e posizionandolo in seguito, il risultato sarebbe più "innaturale" infatti nel caso tu volessi portarlo all'esterno avresti un'anti estetica partenza dall'alto.

Tornerebbe utile anche se in futuro decidessi di potare corto e ripartire da quella stessa gemma, te la ritroveresti comunque in posizione migliore.

Non so se sono riuscito a spiegarmi... e rimane solo una mia considerazione carpino come procedere... - Pagina 2 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

carpino come procedere... - Pagina 2 Empty Re: carpino come procedere...

Messaggio  Takashi Mar 04 Dic 2012, 11:09

carpino come procedere... - Pagina 2 53082 Mi sembra un buon materiale, ma su taglia chuin. Non hai le proporzioni corrette per farlo più piccolo, è troppo poco conico. Chuin non vuol dire brutto, intendiamoci. Adesso tanta coltivazione per aver più gemme possibili. carpino come procedere... - Pagina 2 436115

Takashi
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 11.06.12
Età : 44
Località : Merate(Lc)

http://www.brianzabonsa.it

Torna in alto Andare in basso

carpino come procedere... - Pagina 2 Empty Re: carpino come procedere...

Messaggio  TonyZ Mar 04 Dic 2012, 15:58

Anche questo fronte non è male....belloavere due fronti ehehhh!!!
Se vuoi continuare a divertirti io farei cosi'........

carpino come procedere... - Pagina 2 0072810

Ovviamente è una prima impostazione,vedrai che con il tempo e le nuove cacciate ci saranno altre occasioni per abbassarlo nuovamente...il bonsai è cosi'.

In questo modo avrai ancora piu' conicita' ed andresti ad eliminare quella S che stai andando a fare. carpino come procedere... - Pagina 2 218400

Tiri leggermente su il rametto spostandolo verso l'osservatore.Ricorda sempre che le corve che si vanno a creare devono spaziare su tre lati..altrimenti avrai un'effetto appiattito.

cheers cheers
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

carpino come procedere... - Pagina 2 Empty Re: carpino come procedere...

Messaggio  giancarlo Mar 04 Dic 2012, 20:15

Ottima dritta quella di Tony.....anche io sarei per quella soluzione....ci guadagneresti in conicita' ed elimineresti quella brutta "S"!!!!! carpino come procedere... - Pagina 2 272947 carpino come procedere... - Pagina 2 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
carpino come procedere... - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

carpino come procedere... - Pagina 2 Empty Re: carpino come procedere...

Messaggio  iker Mer 05 Dic 2012, 09:54

Anche a me l'idea di Tony piace e la pianta prenderebbe un movimento più armonioso e come già detto si eliminerebbe un pò quella S
iker
iker
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 492
Data d'iscrizione : 28.04.11
Età : 42
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

carpino come procedere... - Pagina 2 Empty Re: carpino come procedere...

Messaggio  Simo. Mer 05 Dic 2012, 10:05

La proposta di Tony è validissima, il tronco guadagnerebbe molto quanto a conicità carpino come procedere... - Pagina 2 796643

Bisogna capire quanto è grande la pianta... si riuscirà a mantenere buone proporzioni con il fogliame?
Non mi sembra molto grande:

carpino come procedere... - Pagina 2 0122110
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

carpino come procedere... - Pagina 2 Empty Re: carpino come procedere...

Messaggio  Ospite Sab 08 Dic 2012, 10:26

Simone ha scritto:Ok Roby, ho capito. carpino come procedere... - Pagina 2 796643

Mi permetto di fare delle considerazioni in base a ciò che mi è stato insegnato... vale sia sul primo ramo a sx che sul moncherino in apice.

Normalmente si legano e movimentano i rami anche in considerazione delle gemme esistenti per portarle in posizione ideale. Mi spiego meglio...

Prendendo ad esempio il primo ramo a sx, dalle foto sembrerebbe che la gemma a metà ramo, sia posizionata in alto. Ecco in questo caso, sarebbe utile legare e movimentare dando una leggera torsione, di modo da portare quella gemma in posizione laterale ed esternamente ad una leggera curva. Altrimenti da quella gemma ti partirà un ramo in verticale e posizionandolo in seguito, il risultato sarebbe più "innaturale" infatti nel caso tu volessi portarlo all'esterno avresti un'anti estetica partenza dall'alto.

Tornerebbe utile anche se in futuro decidessi di potare corto e ripartire da quella stessa gemma, te la ritroveresti comunque in posizione migliore.

Non so se sono riuscito a spiegarmi... e rimane solo una mia considerazione carpino come procedere... - Pagina 2 64407


posso solo darti ragione simo... sorridi sono cose che insegnano anche a me è le ripetono sempre pala in testa
vi porrò rimedio al più presto sorridi carpino come procedere... - Pagina 2 272947 carpino come procedere... - Pagina 2 108640 per le dritte... carpino come procedere... - Pagina 2 272947 saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

carpino come procedere... - Pagina 2 Empty Re: carpino come procedere...

Messaggio  Ospite Sab 08 Dic 2012, 10:31

Takashi ha scritto: carpino come procedere... - Pagina 2 53082 Mi sembra un buon materiale, ma su taglia chuin. Non hai le proporzioni corrette per farlo più piccolo, è troppo poco conico. Chuin non vuol dire brutto, intendiamoci. Adesso tanta coltivazione per aver più gemme possibili. carpino come procedere... - Pagina 2 436115

grazie takashi...i chuin non mi dispiacciono affatto...anche perchè tutte le mie piante sono superiori ai 25 cm carpino come procedere... - Pagina 2 272947 solo una è inferiore ed è un piccolo rosmi donatomi dal nostro gian.. carpino come procedere... - Pagina 2 272947 carpino come procedere... - Pagina 2 108640 saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

carpino come procedere... - Pagina 2 Empty Re: carpino come procedere...

Messaggio  Ospite Sab 08 Dic 2012, 10:41

TonyZ ha scritto:Anche questo fronte non è male....belloavere due fronti ehehhh!!!
Se vuoi continuare a divertirti io farei cosi'........

carpino come procedere... - Pagina 2 0072810

Ovviamente è una prima impostazione,vedrai che con il tempo e le nuove cacciate ci saranno altre occasioni per abbassarlo nuovamente...il bonsai è cosi'.

In questo modo avrai ancora piu' conicita' ed andresti ad eliminare quella S che stai andando a fare. carpino come procedere... - Pagina 2 218400

Tiri leggermente su il rametto spostandolo verso l'osservatore.Ricorda sempre che le corve che si vanno a creare devono spaziare su tre lati..altrimenti avrai un'effetto appiattito.

cheers cheers

ciao tony... devo dire che questa tua ulteriore modifica non mi dispiace.. carpino come procedere... - Pagina 2 272947 tanto la pianta ne deve fare ancora di strada ora la sto solo costruendo e di interventi c'è ne saranno ancora tanti...quindi seguirò il tuo consiglio di eliminare quella S
carpino come procedere... - Pagina 2 272947 poi a primavera un bel travaso o messa a terra e tanta pappa sorridi poi aggiornerò con foto..
carpino come procedere... - Pagina 2 108640 saluti3 saluti3


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

carpino come procedere... - Pagina 2 Empty Re: carpino come procedere...

Messaggio  Ospite Sab 08 Dic 2012, 10:50

Simone ha scritto:La proposta di Tony è validissima, il tronco guadagnerebbe molto quanto a conicità carpino come procedere... - Pagina 2 796643

Bisogna capire quanto è grande la pianta... si riuscirà a mantenere buone proporzioni con il fogliame?
Non mi sembra molto grande:

carpino come procedere... - Pagina 2 0122110


@gian
@iker
grazie... penso proprio di seguire il consiglio di tony.. carpino come procedere... - Pagina 2 272947 carpino come procedere... - Pagina 2 64407

@ cioa simo... ora la pianta è alta tra i 25/30 cm...devo dire che in quella foto le foglie erano sproporzionatissime
(enormi sorridi) dovuto ad grandissime concimazioni sorridi ricche di azoto...però tanto la pianta è in costruzione al rinpicciolimento del fogliame ci penseremo più avanti.. carpino come procedere... - Pagina 2 272947 ora miro ad un ingrossamento del piede e una maggiore conicità carpino come procedere... - Pagina 2 272947 saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

carpino come procedere... - Pagina 2 Empty Re: carpino come procedere...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.