Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Compiti col nero :-O - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Compiti col nero :-O - Pagina 2 Vote_lcap10%Compiti col nero :-O - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Compiti col nero :-O - Pagina 2 Vote_lcap61%Compiti col nero :-O - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Compiti col nero :-O - Pagina 2 Vote_lcap1%Compiti col nero :-O - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Compiti col nero :-O - Pagina 2 Vote_lcap15%Compiti col nero :-O - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Compiti col nero :-O - Pagina 2 Vote_lcap2%Compiti col nero :-O - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Compiti col nero :-O - Pagina 2 Vote_lcap11%Compiti col nero :-O - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Compiti col nero :-O - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Compiti col nero :-O - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Compiti col nero :-O - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Compiti col nero :-O - Pagina 2 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Compiti col nero :-O - Pagina 2 EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Compiti col nero :-O - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Compiti col nero :-O - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Compiti col nero :-O - Pagina 2 EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Compiti col nero :-O - Pagina 2 EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Compiti col nero :-O - Pagina 2 Vote_lcapCompiti col nero :-O - Pagina 2 Voting_barCompiti col nero :-O - Pagina 2 Vote_rcap 
bonsaimax
Compiti col nero :-O - Pagina 2 Vote_lcapCompiti col nero :-O - Pagina 2 Voting_barCompiti col nero :-O - Pagina 2 Vote_rcap 
N1ckn4me
Compiti col nero :-O - Pagina 2 Vote_lcapCompiti col nero :-O - Pagina 2 Voting_barCompiti col nero :-O - Pagina 2 Vote_rcap 
lucabe
Compiti col nero :-O - Pagina 2 Vote_lcapCompiti col nero :-O - Pagina 2 Voting_barCompiti col nero :-O - Pagina 2 Vote_rcap 
suiseki
Compiti col nero :-O - Pagina 2 Vote_lcapCompiti col nero :-O - Pagina 2 Voting_barCompiti col nero :-O - Pagina 2 Vote_rcap 
Alessandra
Compiti col nero :-O - Pagina 2 Vote_lcapCompiti col nero :-O - Pagina 2 Voting_barCompiti col nero :-O - Pagina 2 Vote_rcap 
giancarlo
Compiti col nero :-O - Pagina 2 Vote_lcapCompiti col nero :-O - Pagina 2 Voting_barCompiti col nero :-O - Pagina 2 Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Compiti col nero :-O

+2
TonyZ
joker69
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Compiti col nero :-O - Pagina 2 Empty Re: Compiti col nero :-O

Messaggio  joker69 Dom 25 Dic 2011, 17:47

Ottima risposta da leader del Forum felicefz
joker69
joker69
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 54
Località : MN

Torna in alto Andare in basso

Compiti col nero :-O - Pagina 2 Empty Re: Compiti col nero :-O

Messaggio  TonyZ Dom 25 Dic 2011, 18:37

Questo nero inizia a cambiare...bene bene Joker Compiti col nero :-O - Pagina 2 975874 aspettiamo altri aggiornamenti. Compiti col nero :-O - Pagina 2 975874

saluti2
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Compiti col nero :-O - Pagina 2 Empty Re: Compiti col nero :-O

Messaggio  joker69 Dom 25 Dic 2011, 18:43

Dite pure la vostra hèèè! Non sono il tipo che si offende se avete un'altra visione siamo qui tutti x imparare. Anzi se avete idee diverse serve a mè x aprire la mente! La fossilizzazione mentale x mè è na gran brutta bestia Hihihihi banana impazzita
joker69
joker69
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 54
Località : MN

Torna in alto Andare in basso

Compiti col nero :-O - Pagina 2 Empty Re: Compiti col nero :-O

Messaggio  joker69 Dom 25 Dic 2011, 18:45

Hemmm! Rettifico...io voglio imparare. Non posso parlare x altri! Di una cosa son sicuro nel mondo bonsai un sacco di gente crede di avere le capacità, e ne son pure convinti! Compiti col nero :-O - Pagina 2 3262893128
joker69
joker69
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 54
Località : MN

Torna in alto Andare in basso

Compiti col nero :-O - Pagina 2 Empty Re: Compiti col nero :-O

Messaggio  TonyZ Dom 25 Dic 2011, 18:48

joker69 ha scritto:Dite pure la vostra hèèè! Non sono il tipo che si offende se avete un'altra visione siamo qui tutti x imparare. Anzi se avete idee diverse serve a mè x aprire la mente! La fossilizzazione mentale x mè è na gran brutta bestia Hihihihi banana impazzita

IO altre idee,al di la di quelle date in precedenza ,non ne' no, ma sicuramente te,visto il lavoro fin qui,penso che hai gia' il tuo bel progettino ..eheh!!!!! sorridi sorridi sorridi sorridi
Dai !!!! non tenerci culle spine...... pala in testa pala in testa ..è Natale,fai il buono. Compiti col nero :-O - Pagina 2 272947

Compiti col nero :-O - Pagina 2 975874
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Compiti col nero :-O - Pagina 2 Empty Re: Compiti col nero :-O

Messaggio  joker69 Dom 25 Dic 2011, 19:09

Visto che Tony è curioso sorridi espongo altre foto in altre prese!
Compiti col nero :-O - Pagina 2 Dsc_0410
Compiti col nero :-O - Pagina 2 Dsc_0411
Compiti col nero :-O - Pagina 2 Dsc_0412
Compiti col nero :-O - Pagina 2 Dsc_0413
joker69
joker69
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 54
Località : MN

Torna in alto Andare in basso

Compiti col nero :-O - Pagina 2 Empty Re: Compiti col nero :-O

Messaggio  joker69 Lun 26 Dic 2011, 22:45

posto quest'altra! Idee e fantasia son ben accetti vedo e prevedo
Compiti col nero :-O - Pagina 2 Dscn0610
joker69
joker69
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 54
Località : MN

Torna in alto Andare in basso

Compiti col nero :-O - Pagina 2 Empty Re: Compiti col nero :-O

Messaggio  giancarlo Mar 27 Dic 2011, 11:36

Piano piano si delinea la siluette della pianta...pero' nonostante tutto, dopo aver fatto centinaia di virtual su ogni essenza, qui non riesco a potermela immaginare..se non a grandi linee...con rammarico, non mi riesce di darti un consiglio....a volte poterle prendere in mano fa la differenza...ma sono curioso di vedere comunque altri suggerimenti..... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Compiti col nero :-O - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Compiti col nero :-O - Pagina 2 Empty Re: Compiti col nero :-O

Messaggio  joker69 Mar 27 Dic 2011, 11:48

Provo ad inserire una foto + distante forse aiuta maggiormente. benvenuto
Compiti col nero :-O - Pagina 2 Dscn0611
joker69
joker69
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 54
Località : MN

Torna in alto Andare in basso

Compiti col nero :-O - Pagina 2 Empty Re: Compiti col nero :-O

Messaggio  giancarlo Mar 27 Dic 2011, 12:04

A vedere dalla foto la parte sinistra contrassegnata da una freccia in alto, non mi sembra abbia molta ramificazione, pertanto la scarterei facendo un jin.

La parte dx contrassegnata dalla freccia in basso invece non riesco a capire se possa essere utile o no al disegno finale....

Compiti col nero :-O - Pagina 2 Dscn0610

Rimane il tratto che ho delineato con il colore celeste.....poi come si vede mi sono fermato perche' anche qui e' facile fare una chioma....ma a me non piace fare una chioma che poi analizzandola meglio non sara' possibile fare....che dici? si puo' proseguire e farci la pianta con la parte celeste? Oppure ho sbagliato l'analisi.... Compiti col nero :-O - Pagina 2 228521


_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Compiti col nero :-O - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Compiti col nero :-O - Pagina 2 Empty Re: Compiti col nero :-O

Messaggio  orsoferito Mar 27 Dic 2011, 12:32

Una nessuna e centomila .
Queste sono le possibilità che la pianta ha di diventare un bonsai.
Io penso che in un momento particolare dell'evolversi del lavoro in cui le idee sono ancora da delineare con precisione, sarebbe bene una pausa di riflessione e dedicarsi completamente alla coltivazione per portare indietro la vegetazione e rinfoltirla.
Probabilmente con più meditazione e più tempo, sarà la pianta che ti dirà come vuole diventare un bonsai.
Per me il tempo non conta, conta il risultato!
Anche questo è un modo di fare bonsai...................

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Compiti col nero :-O - Pagina 2 Empty Re: Compiti col nero :-O

Messaggio  joker69 Mar 27 Dic 2011, 12:38

Hooo ecco Il Gianca ha esposto...complimenti mi piace la tua analisi.
Chiaramente non hai o meglio avete la pianta dinnanzi, qualsiasi ramo che vedete nel tempo compatterà e arretrerà quindi nessun problema si sorta!
è una pianta che ha + linee di sviluppo qui bisogna far lavorare i neuroni x creare il materiale da povero ad accettabile! E cmq che abbia un senso logico e il rispetto x l'esemplare!
Tengo a risottolineare che questi lavori son stati diluiti nel tempo e non creati in una giornata sol x far vedere le proprie capacità(purtroppo il bonsai è questo) chi lo fà x reale passione e chi x ostentare ed esibire! Certi presunti meglio si vadano a leggere o rileggere i libri dei veri maestri! Chi ne fà le spese? Tutti i poveri boccaloni neofiti con la bava alla bocca pronti a farsi dissanguare!
Scusate l'OT ma purtroppo la realtà è anche questa, x fortuna esistono veri bonsaisti con la testa sulle spalle che dispensano la vera arte! Quindi informazione...informatevi da + campane!
Ritornando alla pianta un pino nero come questo vera essenza muletto nessun problema a farlo arretrare e infittire. Prima si crea le fondamenta (la struttura) con lavorazioni purtroppo agressive e poi si và di coltivazione e non il contrario! Ciao ciao banana impazzita
joker69
joker69
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 54
Località : MN

Torna in alto Andare in basso

Compiti col nero :-O - Pagina 2 Empty Re: Compiti col nero :-O

Messaggio  joker69 Mar 27 Dic 2011, 12:44

Orsoferito le notizie che sto diffondendo io le ho PAGATE a dx e a manca dai migliori istruttori nazionali!!! Quindi ben venga che si analizzi la cosa assieme ma che mi si venga a dire che x leggere un libro si parta dall'ultima pagina no hèèèè!
joker69
joker69
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 54
Località : MN

Torna in alto Andare in basso

Compiti col nero :-O - Pagina 2 Empty Re: Compiti col nero :-O

Messaggio  momo1979 Mar 27 Dic 2011, 13:13

Io passo!!!! Compiti col nero :-O - Pagina 2 10910 Compiti col nero :-O - Pagina 2 10910 Compiti col nero :-O - Pagina 2 10910
Ti ringrazio perchè stai facendo davvero un bel lavoro postando passo passo questo tuo lavoro incuriosendoci ed impegnandoci a a far andare i neuroni... come dici tu!
Però non riesco davvero a capire dove vuoi andare a finire. E' uno di quei casi in cui vorrei avere la pianta tra le mani per capirla meglio!
Seguirò attentamente l'evoluzione del post per darti poi il mio parere a lavoro terminato!
Compiti col nero :-O - Pagina 2 18921

momo1979
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 25.02.11
Località : Torino Provincia 360 m.s.l.

Torna in alto Andare in basso

Compiti col nero :-O - Pagina 2 Empty Re: Compiti col nero :-O

Messaggio  orsoferito Mar 27 Dic 2011, 13:18

Una domanda mi sorge spontanea: "Siamo sicuri che un forum fatto strettamente da dilettanti abbia bisogno di un professore
universitario che ha pagato a destra e sinistra per aumentare il suo sapere"?
Io onestamente non ne sento la neccessità e quindi non entrerò mai più in discussioni che vogliono umiliare quelli che non sanno e glorificare quelli che presuntuosamente pensano di sapere e distribuiscono a goccia la loro saccenza.
Penso che questo non sia un modo di fare bonsai...............................

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Compiti col nero :-O - Pagina 2 Empty Re: Compiti col nero :-O

Messaggio  giancarlo Mar 27 Dic 2011, 13:31

Su, non scaldiamo gli animi, ognuno di noi la pensa in modo diverso sul bonsai e sull'approccio ad esse, Non penso che Mauro voglia fare il professore, anche perche' non lo e', come non lo siamo tanti di noi, qui siamo tutti appassionati poi ci sono tanti bravi bonsaisti ed altri un po' meno......... ...qui, anche se in modo dilettantistico come definito da orsoferito, c'e' gente che fa bonsai da 22 anni come me e poi a ruota a scendere tanti altri bravissimi bonsaisti e nessuno credo voglia andare a lezione, ma solo partecipare a discussioni sui bonsai....

Credo che l'intento sia piu' che altro animare una discussione e cercare di capire il livello di tutti gli altri .... sorridi Pero', onde evitare risentimenti prego chi non e' d'accordo con il modo di presentare questo post di non rispondere...non c'e' nulla di male, ci sono tanti argomenti e possiamo scegliere come e a chi rispondere.... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Compiti col nero :-O - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Compiti col nero :-O - Pagina 2 Empty Re: Compiti col nero :-O

Messaggio  joker69 Mar 27 Dic 2011, 15:54

Orsoferito non ha capito il senso del mio post! Come spesso accade la si mette sul personale mentre era ben evidente fin dal primo momento che il mio era un post di STUDIO collettivo. Non come docente visto che io ho chiesto a VOI che cosa avreste fatto e avrei voluto saperlo step by step x aprire la mia mente la mia visione ovverosia x migliorami!
Ma vedo che manca sempre una cosa di fondo che si chiama UMILTà!
E son sicuro che se avessi postato qlc decina delle mie piante sarei riverito come qlc.no altro o forse +!
X qlc giorno o x sempre(vedrò) mi metto in stand-by xchè è palese che ho dato fastidio (visto anche da chi non ha partecipato ai miei post) ed è giusto che ne io ne voi perdiate tempo! Ciao Mauro Codato jocolor
joker69
joker69
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 54
Località : MN

Torna in alto Andare in basso

Compiti col nero :-O - Pagina 2 Empty Re: Compiti col nero :-O

Messaggio  orsoferito Mar 27 Dic 2011, 16:12

Quello che vuoi fare dipende solo date!

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Compiti col nero :-O - Pagina 2 Empty Re: Compiti col nero :-O

Messaggio  giancarlo Mar 27 Dic 2011, 16:27

Chiudo temporaneamente il post in attesa di parlare con Mauro.....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Compiti col nero :-O - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Compiti col nero :-O - Pagina 2 Empty Re: Compiti col nero :-O

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.