Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
In questi ultimi anni..stanno succedendo furti Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

In questi ultimi anni..stanno succedendo furti Vote_lcap10%In questi ultimi anni..stanno succedendo furti Vote_rcap 10% [ 36 ]
In questi ultimi anni..stanno succedendo furti Vote_lcap61%In questi ultimi anni..stanno succedendo furti Vote_rcap 61% [ 212 ]
In questi ultimi anni..stanno succedendo furti Vote_lcap1%In questi ultimi anni..stanno succedendo furti Vote_rcap 1% [ 4 ]
In questi ultimi anni..stanno succedendo furti Vote_lcap15%In questi ultimi anni..stanno succedendo furti Vote_rcap 15% [ 53 ]
In questi ultimi anni..stanno succedendo furti Vote_lcap2%In questi ultimi anni..stanno succedendo furti Vote_rcap 2% [ 7 ]
In questi ultimi anni..stanno succedendo furti Vote_lcap11%In questi ultimi anni..stanno succedendo furti Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
In questi ultimi anni..stanno succedendo furti EmptyOggi alle 06:16 Da kordonbleu

» Aiuto per nuova Azalea
In questi ultimi anni..stanno succedendo furti EmptyIeri alle 18:29 Da bonsaimax

» quercia con cratere
In questi ultimi anni..stanno succedendo furti EmptyIeri alle 17:40 Da kordonbleu

» altri aspiranti shoin
In questi ultimi anni..stanno succedendo furti EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
In questi ultimi anni..stanno succedendo furti EmptyLun 29 Apr 2024, 07:20 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
In questi ultimi anni..stanno succedendo furti EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
In questi ultimi anni..stanno succedendo furti EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
In questi ultimi anni..stanno succedendo furti EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Nuovo pino pentaphilla
In questi ultimi anni..stanno succedendo furti EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
In questi ultimi anni..stanno succedendo furti Vote_lcapIn questi ultimi anni..stanno succedendo furti Voting_barIn questi ultimi anni..stanno succedendo furti Vote_rcap 
lucabe
In questi ultimi anni..stanno succedendo furti Vote_lcapIn questi ultimi anni..stanno succedendo furti Voting_barIn questi ultimi anni..stanno succedendo furti Vote_rcap 
bonsaimax
In questi ultimi anni..stanno succedendo furti Vote_lcapIn questi ultimi anni..stanno succedendo furti Voting_barIn questi ultimi anni..stanno succedendo furti Vote_rcap 

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

In questi ultimi anni..stanno succedendo furti

+7
iker
danielo55
giancarlo
re di olea
gimmino
folletto
Ascom
11 partecipanti

Andare in basso

In questi ultimi anni..stanno succedendo furti Empty In questi ultimi anni..stanno succedendo furti

Messaggio  Ospite Mar 18 Ott 2011, 14:12

Non si puo' sapere chi sono che si appropria delle piante altrui..
Sono persone che appartengono ai clubs,
per esser gente fidata,non so' fino a quanto queste persone siano Credibili,non si possono,autovincolare i Propri Bonsai da furti,o cose che possono succedere?
una specie di merchandising per tutelare le proprie piante,una assicurazione,cosi uno non perd cappello sigaro e niente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In questi ultimi anni..stanno succedendo furti Empty Re: In questi ultimi anni..stanno succedendo furti

Messaggio  Ascom Mar 18 Ott 2011, 14:49

scusa ma non capisco cosa vuoi dirci ................. In questi ultimi anni..stanno succedendo furti 218400

Ascom
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 58
Località : vicino a Crema (CR)

Torna in alto Andare in basso

In questi ultimi anni..stanno succedendo furti Empty Assicurare le proprie piante

Messaggio  Ospite Mar 18 Ott 2011, 14:57

questo dico,una prevenzione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In questi ultimi anni..stanno succedendo furti Empty in questi ultimi anni stanno succedendo furti

Messaggio  folletto Mar 18 Ott 2011, 15:30

come ti ha risposto ASCOM ,nemmeno io capisco il vero significato del tuo commento ,tu parli di prevenzioni e assicurazioni !!io ti dico come la penso .....se mi rubano un bonsai a cui ho dedicato amore per tanti anni me ne frego dell'indennizzo dell'assicurazione ,ma rivorrei la mia pianta ..................scusa lo sfogo !!

folletto
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 69
Località : menaggio

Torna in alto Andare in basso

In questi ultimi anni..stanno succedendo furti Empty Se non si sa' chi li ruba''''''''????????

Messaggio  Ospite Mar 18 Ott 2011, 15:36

Meglio assicurare...indietro non ti danno nulla,almeno ti rimborsa il valore della pianta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In questi ultimi anni..stanno succedendo furti Empty Re: In questi ultimi anni..stanno succedendo furti

Messaggio  gimmino Mar 18 Ott 2011, 16:06

folletto ha scritto:come ti ha risposto ASCOM ,nemmeno io capisco il vero significato del tuo commento ,tu parli di prevenzioni e assicurazioni !!io ti dico come la penso .....se mi rubano un bonsai a cui ho dedicato amore per tanti anni me ne frego dell'indennizzo dell'assicurazione ,ma rivorrei la mia pianta ..................scusa lo sfogo !!

Quoto ed aggiungo che per gente come me che fa bonsai per passione, i soldi non ripagherebbero assolutamente il furto di una pianta, ammeno che non si tratti di qualche decina di migliaia di euro...... In questi ultimi anni..stanno succedendo furti 272947

gimmino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Larciano (PT)

Torna in alto Andare in basso

In questi ultimi anni..stanno succedendo furti Empty Re: In questi ultimi anni..stanno succedendo furti

Messaggio  re di olea Mar 18 Ott 2011, 16:08

francesco,come fai ad affermare che i ladri di piante sono membri di club???
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

In questi ultimi anni..stanno succedendo furti Empty Se sanno dove stanno le piante.per forza

Messaggio  Ospite Mar 18 Ott 2011, 16:14

Senno come si spiega tutto questo,hanno per forza dei contatti,Qui A Roma accadde, due anni fa' e sapevano del nascondiglio dove i Bonsai stavano..
non si e' saputo piu' niente

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In questi ultimi anni..stanno succedendo furti Empty Re: In questi ultimi anni..stanno succedendo furti

Messaggio  re di olea Mar 18 Ott 2011, 16:20

ma tu non fai parte di nessun club?
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

In questi ultimi anni..stanno succedendo furti Empty Re: In questi ultimi anni..stanno succedendo furti

Messaggio  giancarlo Mar 18 Ott 2011, 16:29

Io la penso come tutti gli altri Francesco...nulla ti ripaga dei lavori fatti per anni ad una pianta....pero' se ti fa sentire bene e puoi farlo assicura le tue piante....ma non credo che le assicurazioni lo possano fare.....il valore di un bonsai va dato tenendo conto di mille aspetti......


Per quanto riguarda i ladri che sarebbero dei Club....attenzione....qualcuno potrebbe risentirsi...meglio non dire cose cosi'...... pala in testa

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
In questi ultimi anni..stanno succedendo furti Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

In questi ultimi anni..stanno succedendo furti Empty No io non appartengo a nessun Club

Messaggio  Ospite Mar 18 Ott 2011, 16:40

Ma ce ne vuole a rubare una pianta,per interessi personali,dopo che una persona ha lavorato tanto,ma il marcio c'e' da per tutto,non si sa' mai quello che accade.


Ultima modifica di francesco4 il Mar 18 Ott 2011, 16:48 - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In questi ultimi anni..stanno succedendo furti Empty Re: In questi ultimi anni..stanno succedendo furti

Messaggio  giancarlo Mar 18 Ott 2011, 16:42

Si e' vero..non si sa mai cosa puo' accadere...... In questi ultimi anni..stanno succedendo furti 228521

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
In questi ultimi anni..stanno succedendo furti Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

In questi ultimi anni..stanno succedendo furti Empty Re: In questi ultimi anni..stanno succedendo furti

Messaggio  danielo55 Mar 18 Ott 2011, 18:08

Io parto dal presupposto che chi ruba un bonsai,se è una pianta di pregio,avrà molta difficoltà nel piazzarla a meno che non la stravolga e la renda irriconoscibile(molto difficile se è un'esemplare con molti anni di coltivazione) ma è un'ipotesi da scartare per me perchè un bonsaista avrebbe solo venerazione per esemplari così,se è una piantina di pochi euro credo che anche il più sprovveduto non rischierebbe di farsi beccare e di prendersi una denuncia per così poco, restano le piante degli amatori che possono avere dei valori molto variabili,resta il fatto che chi fa queste cose le fa solo per denaro e penso per misere cifre, come poca è l'intelligenza che questi esseri hanno,di certo non è gente che appartiene al mondo bonsai,almeno quello vero, perchè si renderebbe conto di che cazzata combina portando via in maniera fraudolenta un piccolo albero che il proprietario cura e accudisce con devozione e amore come e di più di un figlio spesse volte,ma si sa a questo mondo siamo tanti e con tante maniere di vivere e pensare,alla fine resta l'amarezza per un gesto ignobile che magari è compiuto per niente,con la pianta che muore perchè chi se ne è appropriato non sa cosa farsene
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

In questi ultimi anni..stanno succedendo furti Empty Re: In questi ultimi anni..stanno succedendo furti

Messaggio  giancarlo Mar 18 Ott 2011, 18:15

danielo55 ha scritto:Io parto dal presupposto che chi ruba un bonsai,se è una pianta di pregio,avrà molta difficoltà nel piazzarla a meno che non la stravolga e la renda irriconoscibile(molto difficile se è un'esemplare con molti anni di coltivazione) ma è un'ipotesi da scartare per me perchè un bonsaista avrebbe solo venerazione per esemplari così,se è una piantina di pochi euro credo che anche il più sprovveduto non rischierebbe di farsi beccare e di prendersi una denuncia per così poco, restano le piante degli amatori che possono avere dei valori molto variabili,resta il fatto che chi fa queste cose le fa solo per denaro e penso per misere cifre, come poca è l'intelligenza che questi esseri hanno,di certo non è gente che appartiene al mondo bonsai,almeno quello vero, perchè si renderebbe conto di che cazzata combina portando via in maniera fraudolenta un piccolo albero che il proprietario cura e accudisce con devozione e amore come e di più di un figlio spesse volte,ma si sa a questo mondo siamo tanti e con tante maniere di vivere e pensare,alla fine resta l'amarezza per un gesto ignobile che magari è compiuto per niente,con la pianta che muore perchè chi se ne è appropriato non sa cosa farsene

Quoto, giusto ragionamento..... In questi ultimi anni..stanno succedendo furti 228521

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
In questi ultimi anni..stanno succedendo furti Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

In questi ultimi anni..stanno succedendo furti Empty Qui a Roma rubarono soggetti di buon valore.

Messaggio  Ospite Mar 18 Ott 2011, 18:20

Neanche G******o e' venuto a presenziare le lavorazioni del club Bonsai Roma,di citta' dei Ragazzi,lui ha preferito tralasciare,e stare a Belluno. grigliata
quando vede che le cose non vanno, preferisce non partecipare, lui qui e' di casa.


p.s. Non voglio nomi di persone che non frequentano il forum......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In questi ultimi anni..stanno succedendo furti Empty Re: In questi ultimi anni..stanno succedendo furti

Messaggio  iker Mer 19 Ott 2011, 07:56

Io penso una cosa... anche qui sono capitati furti di piante e anche di un certo valore in un noto centro bonsai... e non credo che sia un appassionato di bonsai o un coltivatore esperto che si infila in un giardino o in una serra (credo ehhh incrocio dita ) ma sono più dell'idea che siano furti su commissione... diciamo mirati con già un acquirente (dal dubbio valore morale e che vive il bonsai diversamente) che magari ha indicato anche con precisione la pianta da rubare, comunque non una cosa casuale di un ladruncolo che entra e ruba dei bonsai, sarebbe un rischio enorme per poi avere moltissime difficoltà a piazzarle sul mercato oltretutto in questo mondo dove le piante spesso si conoscono e riconoscono è molto rischioso.
Per quanto riguarda l'assicurazione almeno che uno non ha un'attività non credo sia ne fattibile ne importante.
iker
iker
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 492
Data d'iscrizione : 28.04.11
Età : 42
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

In questi ultimi anni..stanno succedendo furti Empty Re: In questi ultimi anni..stanno succedendo furti

Messaggio  Tatanka Ven 21 Ott 2011, 19:49

francesco4 ha scritto:Neanche G******o e' venuto a presenziare le lavorazioni del club Bonsai Roma,di citta' dei Ragazzi,lui ha preferito tralasciare,e stare a Belluno. grigliata
quando vede che le cose non vanno, preferisce non partecipare, lui qui e' di casa.


p.s. Non voglio nomi di persone che non frequentano il forum......
.... guardalente ...nn ho capito bene.. In questi ultimi anni..stanno succedendo furti 218400 .....ma di ke si stà parlando??? In questi ultimi anni..stanno succedendo furti 273603 ...no xkè ho letto e riletto questo mex..ma nn cè la faccio In questi ultimi anni..stanno succedendo furti 229988 mah

Tatanka
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 12.05.11
Età : 48
Località : carmagnola(to)

Torna in alto Andare in basso

In questi ultimi anni..stanno succedendo furti Empty Re: In questi ultimi anni..stanno succedendo furti

Messaggio  anto Mer 26 Ott 2011, 22:01

francesco4 ha scritto:Neanche G******o e' venuto a presenziare le lavorazioni del club Bonsai Roma,di citta' dei Ragazzi,lui ha preferito tralasciare,e stare a Belluno. grigliata
quando vede che le cose non vanno, preferisce non partecipare, lui qui e' di casa.


p.s. Non voglio nomi di persone che non frequentano il forum......




che i furti siano una cosa disdicevole è indubbio e condiviso da tutti ma tu cosa vorresti dire? non si capisce il senso di ciò che hai scritto!
per esempio, che nomi non vuoi? chi non è venuto a Roma preferedo rimanere a Belluno? non capisco... e poi che attinenza c'è tra i furti e questa questione Roma-Belluno? boh?

anto
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 18.07.10

Torna in alto Andare in basso

In questi ultimi anni..stanno succedendo furti Empty Re: In questi ultimi anni..stanno succedendo furti

Messaggio  giancarlo Mer 26 Ott 2011, 22:07

Chiedo scusa ma sono stato io a generare confusione...

Francesco (che non e' piu' nel Forum) aveva fatto nomi di persone che non sono utenti del Forum, allora io ho scritto il rosso che non volevo nomi cancellando un nome....tutto qui..... In questi ultimi anni..stanno succedendo furti 64407


_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
In questi ultimi anni..stanno succedendo furti Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

In questi ultimi anni..stanno succedendo furti Empty Re: In questi ultimi anni..stanno succedendo furti

Messaggio  Ospite Gio 27 Ott 2011, 05:49

giancarlo ha scritto:Chiedo scusa ma sono stato io a generare confusione...

Francesco (che non e' piu' nel Forum) aveva fatto nomi di persone che non sono utenti del Forum, allora io ho scritto il rosso che non volevo nomi cancellando un nome....tutto qui..... In questi ultimi anni..stanno succedendo furti 64407


Conoscendo mister kranz (francesco) da vecchia data non credo molli presto l'osso....e si caro Gian vedo e prevedo presto tornera all'attacco ... In questi ultimi anni..stanno succedendo furti 408870 In questi ultimi anni..stanno succedendo furti 408870 In questi ultimi anni..stanno succedendo furti 408870

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In questi ultimi anni..stanno succedendo furti Empty Re: In questi ultimi anni..stanno succedendo furti

Messaggio  re di olea Gio 27 Ott 2011, 06:38

il vecchio kranz e come il trifoglio,anche se lo estirpi,i semi li sparge da tutte le parti. Laughing
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

In questi ultimi anni..stanno succedendo furti Empty Re: In questi ultimi anni..stanno succedendo furti

Messaggio  davide Gio 27 Ott 2011, 07:27

prepariamo il diserbante In questi ultimi anni..stanno succedendo furti 436115 In questi ultimi anni..stanno succedendo furti 2026840023
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

In questi ultimi anni..stanno succedendo furti Empty Re: In questi ultimi anni..stanno succedendo furti

Messaggio  Simo. Gio 27 Ott 2011, 16:14

giancarlo ha scritto:Chiedo scusa ma sono stato io a generare confusione...

Francesco (che non e' piu' nel Forum) aveva fatto nomi di persone che non sono utenti del Forum, allora io ho scritto il rosso che non volevo nomi cancellando un nome....tutto qui..... In questi ultimi anni..stanno succedendo furti 64407


Ho fatto in tempo a leggere il messaggio di Francesco, prima che tu intervenissi...

Hai fatto esattamente ciò che, a mio personale giudizio, andava fatto!!! In questi ultimi anni..stanno succedendo furti 975874
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

In questi ultimi anni..stanno succedendo furti Empty Re: In questi ultimi anni..stanno succedendo furti

Messaggio  giancarlo Gio 27 Ott 2011, 16:20

Simone ha scritto:
giancarlo ha scritto:Chiedo scusa ma sono stato io a generare confusione...

Francesco (che non e' piu' nel Forum) aveva fatto nomi di persone che non sono utenti del Forum, allora io ho scritto il rosso che non volevo nomi cancellando un nome....tutto qui..... In questi ultimi anni..stanno succedendo furti 64407


Ho fatto in tempo a leggere il messaggio di Francesco, prima che tu intervenissi...

Hai fatto esattamente ciò che, a mio personale giudizio, andava fatto!!! In questi ultimi anni..stanno succedendo furti 975874


Ma si dai....non e' bello parlare di una persona che non puo' ribattere...e poi magari sollevava un polverone perche' era stato tirato in ballo....

A francesco non conviene tornare...ci starebbe poco.... pala in testa

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
In questi ultimi anni..stanno succedendo furti Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

In questi ultimi anni..stanno succedendo furti Empty Re: In questi ultimi anni..stanno succedendo furti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.