Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Il mio ligustro shohin Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Il mio ligustro shohin Vote_lcap10%Il mio ligustro shohin Vote_rcap 10% [ 36 ]
Il mio ligustro shohin Vote_lcap61%Il mio ligustro shohin Vote_rcap 61% [ 212 ]
Il mio ligustro shohin Vote_lcap1%Il mio ligustro shohin Vote_rcap 1% [ 4 ]
Il mio ligustro shohin Vote_lcap15%Il mio ligustro shohin Vote_rcap 15% [ 53 ]
Il mio ligustro shohin Vote_lcap2%Il mio ligustro shohin Vote_rcap 2% [ 7 ]
Il mio ligustro shohin Vote_lcap11%Il mio ligustro shohin Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» quercia con cratere
Il mio ligustro shohin EmptyIeri alle 19:40 Da lucabe

» altri aspiranti shoin
Il mio ligustro shohin EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Il mio ligustro shohin EmptyLun 29 Apr 2024, 07:20 Da kordonbleu

» aiuto urgente per fico
Il mio ligustro shohin EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Il mio ligustro shohin EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Il mio ligustro shohin EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Il mio ligustro shohin EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Il mio ligustro shohin EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Il mio ligustro shohin EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

I postatori più attivi del mese
lucabe
Il mio ligustro shohin Vote_lcapIl mio ligustro shohin Voting_barIl mio ligustro shohin Vote_rcap 

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Il mio ligustro shohin

+7
parluc
Daniele
folletto
KingBear
TonyZ
mat19
giancarlo
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Il mio ligustro shohin Empty Il mio ligustro shohin

Messaggio  giancarlo Dom 28 Ago 2011, 20:31

Ciao a tutti, mi sono accorto che forse ho parlato del mio piccolo ligustro shohin in qualche occasione (mostrandolo pure) ma non trovo traccia del post....evidentemente l'ho tralasciato....allora vorrei porre alla vostra attenzione la storia di questo piccolo  shoin, l’inizio della storia di questa piccola piantina è cominciato raccogliendo sotto casa dei miei suoceri una piccola talea dello spessore di una matita, essendo ai piedi di un cespuglio aveva delle piccolissime e scarse radici.

La prima operazione che ho fatto e’ stata quella di mettere la piantina in un barattolo con un po’ della terra originale e portarla a casa……..Poi dopo alcuni giorni l’ho piantata nell’orto di un mio amico, e qui e’ cominciata la coltivazione di questa piantina, alla quale sono molto affezionato,…(e’ un ricordo dei miei suoceri che adesso non ci sono piu’), è tanto che è con me..dal 1996 era un pollone insignificante….., la misi in piena terra ed una volta cresciuta del diametro che volevo, l'ho capitozzata ripartendo da “zero”, la pianta ha sempre mostrato segni generosi alle mie “torture”, ricacciando un po’ da ogni parte…..ho cercato di lavorarla in piena terra per un 3/4 di anni poi l'ho messa in vaso, ha avuto sempre un difetto alla base che risulta schiacciata, (e qui potremmo incentrare la discussione su come migliorare il difetto e su quali interventi attuare).

Lo stile purtroppo non posso cambiarlo piu’ e’ questo…una “scopa rovesciata”, che non mi dispiace poi tanto…..

Questa è una delle prime foto fatte credo intorno al 2001 quelle precedenti purtroppo non le ho, ma si puo' gia' notare come coltivandolo in piena terra il tronco sia ingrossato vistosamente .....attualmente la base misura circa 5 cm.

Anno 2000 / 2001, la pianta capitozzata che ha generosamente germogliato ma un po' bruttina..... Il mio ligustro shohin 272947

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Qui siamo nel 2002 / 2003 e visto che nessuno dei miei colleghi di Club mi diceva nulla se non di buttarla via ho dato la prima impostazione.... Il mio ligustro shohin 70879

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


marzo 2005

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Passiamo poi all'anno 2008 (credo agosto)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Qui siamo al 2009

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


La foto sotto risale all'anno scorso 2010

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

qui la nota dolente della mia piantina........ora un po' migliorata ma non ho la foto...
questa e l'orribile schiacciatura della base!!!! Cosa fareste voi per migliorarla? Io ho provato a mettere una piantina vicino per un paio di anni ma poi ho desistito.... 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

infine ecco l'ultima foto fatta qualche settimana fa'......il 18 luglio 2011 come si vede ha foglie un po' grandi ma non l'ho mai defogliata...comincero' l'anno prossimo..... Il mio ligustro shohin 272947

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Altri dati riguardo a questo bonsai....

Altezza cm.19

Eta' 15 anni

Vaso fatto dal mio amico Giampaolo...(grande vasaio ormai, oltre che valente bonsaista!!!)

Una pianta a me cara per tanti motivi e perche' ogni volta che la portavo al Club mi dicevano di "buttarla via" o al massimo usarla come palestra perche' insignificante, ma a volte la costanza e l'impegno di anni danno i suoi frutti!!!

Come si e' visto ha due possibili fronti, io in un primo momento avevo scelto quello con lo shari, ma poi da un paio di anni ho optato per quest'altra soluzione suggeritami dall'amico Danisi Donato.

E' tutto, a voi i commenti!!! Il mio ligustro shohin 64407




_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio ligustro shohin Empty Re: Il mio ligustro shohin

Messaggio  mat19 Lun 29 Ago 2011, 07:27

un materiale di partenza poverissimo, ma attraverso la costanza e la tecnica ne è uscito un bonsai davvero carino.
bravo come sempre applauso
mat19
mat19
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Il mio ligustro shohin Empty Re: Il mio ligustro shohin

Messaggio  giancarlo Lun 29 Ago 2011, 08:45

mat19 ha scritto:un materiale di partenza poverissimo, ma attraverso la costanza e la tecnica ne è uscito un bonsai davvero carino.
bravo come sempre applauso


Grazie Matteo, in effetti sono abbastanza soddisfatto del risultato raggiunto fino ad ora, ma il prossimo anno voglio defogliare e fare in modo di proporzionare meglio le foglie....se la pianta sta bene come ora lo faro'..... incrocio dita

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio ligustro shohin Empty Re: Il mio ligustro shohin

Messaggio  TonyZ Lun 29 Ago 2011, 20:26

Hai tirato su un bel piccolo bonsai Gian .... 8+ Il mio ligustro shohin 272947

Domandina sorridi sorridi : volevo chiederti, perche' hai optato per un nuovo fronte Il mio ligustro shohin 229988 Poi alla fine del post ho letto ...quindi,perche' Danisi ha concretizzato su questo fronte. Il mio ligustro shohin 229988

Il mio ligustro shohin 964762
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Il mio ligustro shohin Empty Re: Il mio ligustro shohin

Messaggio  giancarlo Lun 29 Ago 2011, 20:59

Se non ricordo male seppure la scelta che avevo fatto era interessante per via del secco presente naturalmente.....girando la pianta presentava un piede molto piu' largo e la pianta appariva migliore e senza evidenti difetti alla base.....pertanto mi sono convinto a cambiare fronte.... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio ligustro shohin Empty Re: Il mio ligustro shohin

Messaggio  Ospite Mar 30 Ago 2011, 04:23

mat19 ha scritto:un materiale di partenza poverissimo, ma attraverso la costanza e la tecnica ne è uscito un bonsai davvero carino.
bravo come sempre applauso

Quoto in toto Il mio ligustro shohin 272947 e aggiungo con passione... e determinazione Il mio ligustro shohin 64407

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il mio ligustro shohin Empty Re: Il mio ligustro shohin

Messaggio  TonyZ Mar 30 Ago 2011, 14:10

giancarlo ha scritto:Se non ricordo male seppure la scelta che avevo fatto era interessante per via del secco presente naturalmente.....girando la pianta presentava un piede molto piu' largo e la pianta appariva migliore e senza evidenti difetti alla base.....pertanto mi sono convinto a cambiare fronte.... benvenuto


Succede spesso...vero Gian!!!! Il mio ligustro shohin 975874
Si decide di educare una pianta con un certo fronte,al momento quello migliore.Le piante sono esseri viventi che con il trascorrere delle stagioni si evolvono,maturano ,migliorano( questo si spera sempre..eheh!!!!).... si esprimono .Poi ,dopo anni di coltivazione, il nostro progetto iniziale cambia,cercando nel migliore dei modi di focalizzare il loro punto migliore.

Il mio ligustro shohin 935427
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Il mio ligustro shohin Empty Re: Il mio ligustro shohin

Messaggio  giancarlo Mar 30 Ago 2011, 19:32

TonyZ ha scritto:
giancarlo ha scritto:Se non ricordo male seppure la scelta che avevo fatto era interessante per via del secco presente naturalmente.....girando la pianta presentava un piede molto piu' largo e la pianta appariva migliore e senza evidenti difetti alla base.....pertanto mi sono convinto a cambiare fronte.... benvenuto


Succede spesso...vero Gian!!!! Il mio ligustro shohin 975874
Si decide di educare una pianta con un certo fronte,al momento quello migliore.Le piante sono esseri viventi che con il trascorrere delle stagioni si evolvono,maturano ,migliorano( questo si spera sempre..eheh!!!!).... si esprimono .Poi ,dopo anni di coltivazione, il nostro progetto iniziale cambia,cercando nel migliore dei modi di focalizzare il loro punto migliore.

Il mio ligustro shohin 935427

Quanto e' vero quello che dici.....sottoscrivo ogni tua parola.... Il mio ligustro shohin 975874

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio ligustro shohin Empty Re: Il mio ligustro shohin

Messaggio  KingBear Mer 31 Ago 2011, 05:47

Ciao Gianki Il mio ligustro shohin 975874

Sbaglio o ne avevamo discusso in altro forum..... guardalente

Comunque sta venedo su veramente bene applauso applauso
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Il mio ligustro shohin Empty Re: Il mio ligustro shohin

Messaggio  giancarlo Mer 31 Ago 2011, 11:24

KingBear ha scritto:Ciao Gianki Il mio ligustro shohin 975874

Sbaglio o ne avevamo discusso in altro forum..... guardalente

Comunque sta venedo su veramente bene applauso applauso


Ciao caro Pino, si ne avevamo discusso sicuramente nel forum dove tu eri moderatore e mi hai dato un ottimo suggerimento che stavo per fare....


Poi parlando con Donato abbiamo scelto l'altra soluzione.....ero convinto di averlo postato anche qui...ma non l'ho trovato..... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio ligustro shohin Empty il mio ligustro shohin

Messaggio  folletto Mer 14 Set 2011, 12:36

ragazzi a proposito di ligustri ,io ne ho uno (non posso postare la foto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] perchè in questi giorni ,cadendo in montagna ho sfasciato la mia olimpus[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )in poche parole ha un grosso tronco e lo vorrei scavare un pò, voi cosa mi consigliate ,faccio o aspetto !!

folletto
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 69
Località : menaggio

Torna in alto Andare in basso

Il mio ligustro shohin Empty Re: Il mio ligustro shohin

Messaggio  giancarlo Mer 14 Set 2011, 18:30

folletto ha scritto:ragazzi a proposito di ligustri ,io ne ho uno (non posso postare la foto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] perchè in questi giorni ,cadendo in montagna ho sfasciato la mia olimpus[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )in poche parole ha un grosso tronco e lo vorrei scavare un pò, voi cosa mi consigliate ,faccio o aspetto !!


Io non vedo controindicazioni e lo farei anche adesso..magari pero' se sentiamo qualche altro parere di chi il secco lo lavora molto piu' di me.....ti sentirai un po' piu' tranquillo.... Il mio ligustro shohin 272947 Il mio ligustro shohin 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio ligustro shohin Empty il mio ligustro shohin

Messaggio  folletto Gio 15 Set 2011, 12:02

giancarlo ha scritto:
folletto ha scritto:ragazzi a proposito di ligustri ,io ne ho uno (non posso postare la foto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] perchè in questi giorni ,cadendo in montagna ho sfasciato la mia olimpus[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )in poche parole ha un grosso tronco e lo vorrei scavare un pò, voi cosa mi consigliate ,faccio o aspetto !!


Io non vedo controindicazioni e lo farei anche adesso..magari pero' se sentiamo qualche altro parere di chi il secco lo lavora molto piu' di me.....ti sentirai un po' piu' tranquillo.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
grazie Giancarlo aspetto qualche amico che mi dica qualcosa ciao[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

folletto
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 69
Località : menaggio

Torna in alto Andare in basso

Il mio ligustro shohin Empty Re: Il mio ligustro shohin

Messaggio  giancarlo Ven 02 Dic 2011, 12:44

Posto un piccolo aggiornamento del mio ligustro....piu' che altro lo faccio perche' e' davvero strano...forse per effetto dei concimi fogliari e normali...una cura di ferro che ha scurito le foglie.....insomma non ha perso neanche una foglia, sono tutte turgide e perfette.....e' strano vederlo li' in mezzo a tutte le piante ormai spoglie.... tutto "perfettino" e pieno di foglie..... foto1 benvenuto


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio ligustro shohin Empty Re: Il mio ligustro shohin

Messaggio  TonyZ Ven 02 Dic 2011, 17:12

Strano davvero Gian!!!!! rendeer rendeer

GIAN lo " STREGONE"....al rogo!!!!! Il mio ligustro shohin 128458 Il mio ligustro shohin 128458 Il mio ligustro shohin 128458 Il mio ligustro shohin 128458

Il mio ligustro shohin 408870 Il mio ligustro shohin 64407

ps.
carino Il mio ligustro shohin 975874
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Il mio ligustro shohin Empty Re: Il mio ligustro shohin

Messaggio  KingBear Ven 02 Dic 2011, 18:48

TonyZ ha scritto:Strano davvero Gian!!!!! rendeer rendeer

GIAN lo " STREGONE"....al rogo!!!!! Il mio ligustro shohin 128458 Il mio ligustro shohin 128458 Il mio ligustro shohin 128458 Il mio ligustro shohin 128458

Il mio ligustro shohin 408870 Il mio ligustro shohin 64407

ps.
carino Il mio ligustro shohin 975874

Scusate .... ma non vedo nulla di strano pinocchio I miei vegetano che è una bellezza Il mio ligustro shohin 3494320631
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Il mio ligustro shohin Empty Re: Il mio ligustro shohin

Messaggio  giancarlo Ven 02 Dic 2011, 20:02

KingBear ha scritto:
TonyZ ha scritto:Strano davvero Gian!!!!! rendeer rendeer

GIAN lo " STREGONE"....al rogo!!!!! Il mio ligustro shohin 128458 Il mio ligustro shohin 128458 Il mio ligustro shohin 128458 Il mio ligustro shohin 128458

Il mio ligustro shohin 408870 Il mio ligustro shohin 64407

ps.
carino Il mio ligustro shohin 975874

Scusate .... ma non vedo nulla di strano pinocchio I miei vegetano che è una bellezza Il mio ligustro shohin 3494320631


testa muro testa muro linguaccia

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio ligustro shohin Empty Re: Il mio ligustro shohin

Messaggio  Daniele Sab 03 Dic 2011, 07:13

giancarlo ha scritto:Posto un piccolo aggiornamento del mio ligustro....piu' che altro lo faccio perche' e' davvero strano...forse per effetto dei concimi fogliari e normali...una cura di ferro che ha scurito le foglie.....insomma non ha perso neanche una foglia, sono tutte turgide e perfette.....e' strano vederlo li' in mezzo a tutte le piante ormai spoglie.... tutto "perfettino" e pieno di foglie..... foto1 benvenuto


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Complimenti Gian , sta propio bene , è talmente perfetto che sembra ritoccato col "fotoshop " . Il mio ligustro shohin 975874 si vede che sai coltivarlo molto bene , complimenti ancora . applauso Il mio ligustro shohin 64407
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

Il mio ligustro shohin Empty Re: Il mio ligustro shohin

Messaggio  giancarlo Sab 03 Dic 2011, 11:02

Grazie Daniele per i complimenti alla piantina........io il fotoshop sulle piante lo uso molto per fare virtual......ma queste sono foto fatte al volo il 2 dicembre.....come ad esempio anche questa molto simile a quella da me postata...solo un po' piu' ravvicinata.......

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A volte invece correggo la nitidezza, il contrasto e la luminosita'.....in questo caso ecco un esempio della stessa foto "ritoccata" che ho presentato ad inizio post, il colorito delle foglie cosi' scuro e' dato da un'energica cura a base di ferro chelato.... Il mio ligustro shohin 272947

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sfido chiunque a dimostrare che sono foto ritoccate..... sorridi

Un ritocco fasullo per presentare una pianta in maniera diversa, non serve a nulla...... Il mio ligustro shohin 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio ligustro shohin Empty Re: Il mio ligustro shohin

Messaggio  Daniele Sab 03 Dic 2011, 11:48

Sono daccordo con te Gian , il mio non era un dubbio tantomeno una affermazione . Hai veramente saputo coltivare e impostare bene questa deliziosa piantina , rinnovo i miei complimenti . Il mio ligustro shohin 53082 applauso saluti3
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

Il mio ligustro shohin Empty Re: Il mio ligustro shohin

Messaggio  giancarlo Sab 03 Dic 2011, 14:25

Daniele ha scritto:Sono daccordo con te Gian , il mio non era un dubbio tantomeno una affermazione . Hai veramente saputo coltivare e impostare bene questa deliziosa piantina , rinnovo i miei complimenti . Il mio ligustro shohin 53082 applauso saluti3

Non ho risposto cosi' per te Daniele...la stima reciproca non ci manca, e so che non lanci mai frecciatine, quello che hai da dire lo dici con rispetto ed educazione......... Il mio ligustro shohin 975874 Ho solo approfittato per ribadire un mio pensiero sul fotoshop visto che qualcuno poteva pensare che avessi aggiustato la foto.....nulla di piu'..... Il mio ligustro shohin 64407 Il mio ligustro shohin 975874

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio ligustro shohin Empty Re: Il mio ligustro shohin

Messaggio  parluc Dom 04 Dic 2011, 07:32

Bellissimo, una bomboniera..

parluc
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 02.11.11

Torna in alto Andare in basso

Il mio ligustro shohin Empty Re: Il mio ligustro shohin

Messaggio  KingBear Dom 04 Dic 2011, 11:33

Giankiiiii .... dai non fare così Il mio ligustro shohin 10910 altimenti ti cadono i capelli Il mio ligustro shohin 2026840023
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Il mio ligustro shohin Empty Re: Il mio ligustro shohin

Messaggio  giancarlo Dom 04 Dic 2011, 13:38

@parluc.............grazie!! Il mio ligustro shohin 272947

@Pino...............mi cascano i capelli? Gia fatto purtroppo Il mio ligustro shohin 228521 Il mio ligustro shohin 228521 Il mio ligustro shohin 228521 Il mio ligustro shohin 408870 Il mio ligustro shohin 408870

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio ligustro shohin Empty Re: Il mio ligustro shohin

Messaggio  mat19 Dom 04 Dic 2011, 13:56

giancarlo ha scritto:@parluc.............grazie!! Il mio ligustro shohin 272947

@Pino...............mi cascano i capelli? Gia fatto purtroppo Il mio ligustro shohin 228521 Il mio ligustro shohin 228521 Il mio ligustro shohin 228521 Il mio ligustro shohin 408870 Il mio ligustro shohin 408870

Gian perchè non usi il photoshop per ritoccare la tua foto sull'avatar???
l'idea del capellone anni '60 non mi dispiacerebbe... Il mio ligustro shohin 2026840023 Il mio ligustro shohin 2026840023
mat19
mat19
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Il mio ligustro shohin Empty Re: Il mio ligustro shohin

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.