Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
Pino Thunbergii
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Pino Thunbergii
Finalmente è arrivato. Ecco le foto:
Fronte
Retro
Dx
Sx
Particolare fronte
Particolare fronte
Il terreno sembra abbastanza saturo e le punte degli aghi sono gialle, bisogna tenere presente che è stato chiuso una settimana in una scatola, quindi potrebbe essere quello. In ogni caso l’ho messo al sole diretto già da ieri sera verso le 18. Cosa mi consigliate di fare?
Fronte
Retro
Dx
Sx
Particolare fronte
Particolare fronte
Il terreno sembra abbastanza saturo e le punte degli aghi sono gialle, bisogna tenere presente che è stato chiuso una settimana in una scatola, quindi potrebbe essere quello. In ogni caso l’ho messo al sole diretto già da ieri sera verso le 18. Cosa mi consigliate di fare?
pepitomaraja- Nuovo Utente
Re: Pino Thunbergii
Premesso che è arrivato anche il mio, anche se in realtà hanno sbagliato pianta.
Li ho contattati e mi hanno risposto che avrebbero spedito quella giusta (infatti ho ricevuto l'avviso di spedizione) e di tenere anche quella sbagliata.
Insomma paghi uno, prendi due! Hahahahaha...
Anche quella che mi hanno mandato si trova nel "DAS" come il tuo.
Non penso sia un problema di viaggio nel cartone, infatti, al di là degli aghi gialli, ha gemme estremamente stentate/deboli.
Chissà da quanto si trova nel pongo, mi sa che queste piantine se nessuno le compra fanno una brutta fine.
Ti suggerisco un falso rinvaso con sola pomice, poi coltivazione e stop. Prossima stagione rinvaso ad hoc!
Li ho contattati e mi hanno risposto che avrebbero spedito quella giusta (infatti ho ricevuto l'avviso di spedizione) e di tenere anche quella sbagliata.
Insomma paghi uno, prendi due! Hahahahaha...
Anche quella che mi hanno mandato si trova nel "DAS" come il tuo.
Non penso sia un problema di viaggio nel cartone, infatti, al di là degli aghi gialli, ha gemme estremamente stentate/deboli.
Chissà da quanto si trova nel pongo, mi sa che queste piantine se nessuno le compra fanno una brutta fine.
Ti suggerisco un falso rinvaso con sola pomice, poi coltivazione e stop. Prossima stagione rinvaso ad hoc!
Grazie, farò un falso rinvaso quanto prima. Wow che storia, comunque ti è andata bene. Oltre al falso rinvaso posso concimare col prodigy plus in sacchetti di Tnt?
pepitomaraja ha scritto:Grazie, farò un falso rinvaso quanto prima. Wow che storia, comunque ti è andata bene. Oltre al falso rinvaso posso concimare col prodigy plus in sacchetti di Tnt?
Più che concimi veri e propri, darei prodotti tipo Sinergon2000 fogliare oppure Algatron sempre fogliare.
Meglio ancora un'alternanza tra i due prodotti. (che poi è ciò che farò io)
Al momento ho solo gli acidi umici e il prodigy. Li dovrò acquistare. Puoi indicarmi le dosi e i tempi? Grazie.
Non dovresti aver problemi a reperirli, Cifo è un marchio ampiamente distribuito nei vari garden. Altrimenti on-line...
Sui flaconi sono indicati, in modo chiaro e semplice, dosi e tempi di somministrazione. Comunque se non ricordo male sono:
Algatron 18/20 ml ogni 2 lt di acqua ogni 10 giorni
Sinergon2000 9/10 ml ogni 10 lt di acqua (1 ml per lt.) ogni 15 giorni
Sui flaconi sono indicati, in modo chiaro e semplice, dosi e tempi di somministrazione. Comunque se non ricordo male sono:
Algatron 18/20 ml ogni 2 lt di acqua ogni 10 giorni
Sinergon2000 9/10 ml ogni 10 lt di acqua (1 ml per lt.) ogni 15 giorni
Farei somministrazioni quindicinali alternando i due prodotti. Oggi Algatron, tra 15 gg Sinergon2000, dopo altri 15 gg Algatron e così via...
Grazie per le indicazioni, terró il post aggiornato. I prodotti li somministro per via fogliare (nebulizzando) o direttamente nel terreno?
Mi pare tu abbia fatto un bel lavoro, bravo!
Quella "muffa bianca" credo che siano (testualmente da Wikipedia):
Ectomicorrize, (conosciute anche come micorrize ectotrofiche), caratteristiche della maggior parte delle angiosperme arboree e delle conifere, nelle quali è possibile osservare un mantello fungino esterno ricoprente gli apici radicali
Molto belle entrambe! Da che sito vi siete forniti per curiosità?
Dalla mia poca esperienza confermo ciò che ha detto Simo, micorrize che rappresentano un grosso aiuto per la pianta a tutto tondo: a livello fogliare, radicale e protettivo.
Dalla mia poca esperienza confermo ciò che ha detto Simo, micorrize che rappresentano un grosso aiuto per la pianta a tutto tondo: a livello fogliare, radicale e protettivo.
Demi-Bonsaist- Nuovo Utente
Demi-Bonsaist ha scritto:Molto belle entrambe! Da che sito vi siete forniti per curiosità?
Il sito è quello del primo link che ti ho inviato settimana scorsa in privato.
Argomenti simili
» Berberis thunbergii atropurpurea nana
» Berberis Thunbergii atropurpurea nana
» Consiglio acquisto pino thunbergii
» berberis thunbergii
» Kuro Pinus thunbergii
» Berberis Thunbergii atropurpurea nana
» Consiglio acquisto pino thunbergii
» berberis thunbergii
» Kuro Pinus thunbergii
Pagina 1 di 1