Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
Duranta Erecta
+3
il Monsignore
alby94
dinamo
7 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Duranta Erecta
va bene,
grazie!
grazie!
dinamo- Utente normale
Mi permetto di dirti una cosa ........... metti la pianta APPICCICATA ad una finestra + luminosa di casa anche se è quella del bagno non importa ...... cio' che importa è riuscire a dare alla pianta tutto quello di cui ha bisogno ......... i Bonsai non sono statuine da mettere in bella vista ..... sono esseri viventi e da mantenere al meglio x la loro salute e non x il nostro gusto di vederlo al centro della tavola ......... non vorrei sembrarti sgarbato o aggressivo ma se vuoi veramente coltivare questa Arte devi entrare nella mentalita' giusta se no si hanno solo insuccessi ........... e tranquillo che è capitato a tutti agli inizi ...........
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Attento al c... che prendi a calci......un domani potrebbe essere lo stesso che devi baciare !!
il Monsignore- Moderatore
Ciao Il Monsignore in effetti ragione da vendere ce l'hai.
Sono un pò titubante a fornire dettagli minuziosi perché sovente invece di esplicare si tende a confondere le idee o confondersele anche per sé..
comunque sì è la luce.
rispetto all'altro giorno la piantina sta meglio ma sono già un paio di giorni che aggiungo alcune ore di luce artificiale alla giornata. i risultati inaspettatamente positivi non si sono fatti attendere. La mia titubanza ha sempre fatto i conti con il fatto che non posso tenerla a vita alla finestra se è sopra un termosifone acceso.
comunque devo sbrigarmi a trovargli una posizione definitiva in una zona con molta luce naturale.
Sono un pò titubante a fornire dettagli minuziosi perché sovente invece di esplicare si tende a confondere le idee o confondersele anche per sé..
comunque sì è la luce.
rispetto all'altro giorno la piantina sta meglio ma sono già un paio di giorni che aggiungo alcune ore di luce artificiale alla giornata. i risultati inaspettatamente positivi non si sono fatti attendere. La mia titubanza ha sempre fatto i conti con il fatto che non posso tenerla a vita alla finestra se è sopra un termosifone acceso.
comunque devo sbrigarmi a trovargli una posizione definitiva in una zona con molta luce naturale.
dinamo- Utente normale
dinamo ha scritto:Ciao Il Monsignore in effetti ragione da vendere ce l'hai.
comunque sì è la luce.
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Attento al c... che prendi a calci......un domani potrebbe essere lo stesso che devi baciare !!
il Monsignore- Moderatore
pubblico un aggiornamento con qualche nota-richiesta - ancora - sul pronto soccorso.
da tre settimane la pianta è in una posizione di ottima luce, e viene bagnata una volta a settimana più o meno.
per due settimane l'effetto del decadimento si è arrestato considerevolmente, poi però da poco meno di una settimana a questa parte su parecchie foglie sono apparse le seguenti macchie e di conseguenza sono cadute:
Documentandomi un po' mi era venuto in mente che l'accaduto potesse essere il risultato di un eccessiva traspirazione della pianta. Ma onestamente non so di che cosa si tratti.
Ora lo so che nel bene o nel male, rigirandoci attorno, i punti chiave sono sempre quelli.
Ma magari anche una minima indicazione potrebbe essere d'aiuto.
grazie per l'attenzione.
da tre settimane la pianta è in una posizione di ottima luce, e viene bagnata una volta a settimana più o meno.
per due settimane l'effetto del decadimento si è arrestato considerevolmente, poi però da poco meno di una settimana a questa parte su parecchie foglie sono apparse le seguenti macchie e di conseguenza sono cadute:
Documentandomi un po' mi era venuto in mente che l'accaduto potesse essere il risultato di un eccessiva traspirazione della pianta. Ma onestamente non so di che cosa si tratti.
Ora lo so che nel bene o nel male, rigirandoci attorno, i punti chiave sono sempre quelli.
Ma magari anche una minima indicazione potrebbe essere d'aiuto.
grazie per l'attenzione.
dinamo- Utente normale
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2