Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Pepper tree
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Pepper tree
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum che ho trovato molto bello, con molte sezioni specifiche x argomento.
Detto questo vi espongo le mie difficoltà di nuovo possessore di un bonsai..PEPPER TREE..albero del pepe. Mi è stato regalato a Natale e da subito ho visto che comincia a perdere foglioline. Ho molte domande: abito a Novara posso metterlo all'esterno su un balcone riparato o devo tenerlo in casa? da Natale ho bagnato la piantina 2 volte nel modo a immersione (così mi è stato detto) può bastare? Potrebbe avere bisogno di un rinvaso e di una potatura? Devo aggiungere un pò di terriccio? Allego alcune foto sperando nell'aiuto di qualche amico del forum. ringrazio in anticipo e auguro a tutti un felice e sereno ANNO NUOVO. PIETRO
Detto questo vi espongo le mie difficoltà di nuovo possessore di un bonsai..PEPPER TREE..albero del pepe. Mi è stato regalato a Natale e da subito ho visto che comincia a perdere foglioline. Ho molte domande: abito a Novara posso metterlo all'esterno su un balcone riparato o devo tenerlo in casa? da Natale ho bagnato la piantina 2 volte nel modo a immersione (così mi è stato detto) può bastare? Potrebbe avere bisogno di un rinvaso e di una potatura? Devo aggiungere un pò di terriccio? Allego alcune foto sperando nell'aiuto di qualche amico del forum. ringrazio in anticipo e auguro a tutti un felice e sereno ANNO NUOVO. PIETRO
Pierutti- Nuovo Utente
Re: Pepper tree
Ciao e benvenuto. Il pepper tree (o falso pepe) dovrebbe esser una pianta sub tropicale, quindi preferisce climi caldi con inverni miti e quando la temperatura scende sotto i dieci gradi, andrebbe riparata in una serra o all'interno. Dovresti trovarle un posto all'interno in cui ci sia molta luce ma nessuna fonte di calore come stufe, cucine, caloriferi ecc. Non capisco perché va di moda il consigliare di innaffiare per immersione! Éun metodo sbagliato, innaturale e, se ci pensi, pure scomodo Innaffia normalmente dall'alto però senza bagnare le foglie, solo il terriccio. Non seguire della date prefissate, bagna quando il terriccio in superficie é asciutto ma non arido. Fai fuoriuscire l'acqua dai fori, evita di lasciare acqua che ristagni in sottovasi. Per il resto, potature, concimazioni e rinvaso rimanda tutto alla primavera, a ripresa vegetativa. Un rinvaso ci vorrebbe a tempo debito. Le foglie gialle potrebbero esser dovute allo stress del nuovo habitat, speriamo
von mises- Utente medio
dagli una cimata e nebulizza se lo tieni in un ambiente caldo
kordonbleu- Moderatore
Grazie x la risposta ,avevo proprio bisogno di qualche notizia fatta da persona competente e non da ..x sentito dire..Ma spiegami solo come devo fare a cimare?
Pierutti- Nuovo Utente
ti ho spostato qui il tuo 3d, più consono
kordonbleu- Moderatore
Vi ringrazio x l'aiuto, premesso che la piantina mi sembra stia meglio nel senso che non perde più foglie, solo qualcuna, vorrei vedere il tuo video per fere la cimatura ma non riesco ( non sono molto bravo con il computer) come devo fare? saluti Pietro
Pierutti- Nuovo Utente
kordonbleu- Moderatore
Bene bene mi metterò al lavoro e poi posterò una nuova foto Grazie
Pierutti- Nuovo Utente
Pierutti- Nuovo Utente
bene, dagli tempo e si rinfoltirà, il muschio non serve cmq; puoi spostare l'apice sul rametto di dx
kordonbleu- Moderatore
Argomenti simili
» Consiglio pepper tree
» Operculicaria decaryi - Pepper Tree
» Regalo n° 2 PEPPER
» Pepper: non so dove mettere le mani
» Bonsai pepper con foglie gialle
» Operculicaria decaryi - Pepper Tree
» Regalo n° 2 PEPPER
» Pepper: non so dove mettere le mani
» Bonsai pepper con foglie gialle
Pagina 1 di 1