Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Fantastica Calabria
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fantastica Calabria
Ciao, sono andato in Calabria in ferie, zona Diamante, mar mediterraneo.
Meraviglioso sia per i paesaggi che per le persone, il bello è stato che non c'era più turismo, anche se sono stato a vedere posti per niente turistici,immerso nella Natura ho visto cose, paesaggi da mozzafiato, ero contento!, sono andato con l'idea di riposare, ma è troppo forte in me la voglia di cercare pietre, così sono tornato a casa dopo 10 giorni più stanco di prima, ma felice di aver conosciuto gente meravigliosa, e aver fatto esperienze uniche.
Ancor prima di arrivare a destinazione mi sono fermato lungo un fiume che dall'uscita autostradale di Lagonegro arriva al mare,così ho trovato subito delle pietre interessanti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ho fatto quello che più mi piaceva, cercare, pescare, mangiare,vedere
Siamo (io e mia moglie) stati ricevuti da Amici, che non ci hanno fatto mancare Niente, ecco un benvenuto con i fiocchi in quel di Calabria, tutta la famiglia al lavoro per la cena, pizza al forno a legna di ogni gusto , fichi al forno.
Poi il giorno fatidico, io che faccio il laboratorio a il club Lympha Nigra di Cosenza, per me è la prima volta ufficiale che spiego al pubblico l'arte del suiseki, ero emozionato, non sapevo come iniziare, ma a differenza di altri che girano i club spiegando con foto e parole io vado al sodo,didattica applicata, insomma lavoro.quindi portando alcune pietre con daiza da casa e alcune con daiza da rifinire perchè trovate precedentemente sul posto e fatto sul momento, ho iniziato questa mia avventura nel spiegare.
in oltre avevo con me il lavoro svolto in tanti mesi di ricerca in una chiavetta, "Esposizione in Tavolino multiplo" esclusiva su come esporre le pietre, che è stato appreso con molto interesse.
Poi il pomeriggio in un paio di ore (perchè gli attrezzi erano rimediati li per li), ho realizzato un daiza su una mia pietra che è stata poi comprata da un socio, ecco li sono sorti i metodi che sono piaciuti ai soci nella realizzazione di un daiza, daiza che anche loro facevano ma senza sapere alcuni metodi e particolari di lavoro.
Bellissima esperienza, da rifare se qualche club mi invita e mi ospita.
Concludo con le foto facendovi vedere alcune, solo alcune pietre che ho trovato,
Vi avevo Promesso di farvi vedere in esclusiva il mio lavoro sul tavolino multiplo, a suo tempo ne farò un post poiche ora mi è "stato preso" da Bonsaitalia rivista Volonterio che uscirà la prossima edizione, approposito qualcuno sa quando esce? io non sono abbonato.
Concludendo Evviva la Calabria che mi ha fatto scoprire paesaggi e pietre nuove, evviva tutta l'Italia, dove abbiamo posti fantastici!
Meraviglioso sia per i paesaggi che per le persone, il bello è stato che non c'era più turismo, anche se sono stato a vedere posti per niente turistici,immerso nella Natura ho visto cose, paesaggi da mozzafiato, ero contento!, sono andato con l'idea di riposare, ma è troppo forte in me la voglia di cercare pietre, così sono tornato a casa dopo 10 giorni più stanco di prima, ma felice di aver conosciuto gente meravigliosa, e aver fatto esperienze uniche.
Ancor prima di arrivare a destinazione mi sono fermato lungo un fiume che dall'uscita autostradale di Lagonegro arriva al mare,così ho trovato subito delle pietre interessanti
Ho fatto quello che più mi piaceva, cercare, pescare, mangiare,vedere
Siamo (io e mia moglie) stati ricevuti da Amici, che non ci hanno fatto mancare Niente, ecco un benvenuto con i fiocchi in quel di Calabria, tutta la famiglia al lavoro per la cena, pizza al forno a legna di ogni gusto , fichi al forno.
Poi il giorno fatidico, io che faccio il laboratorio a il club Lympha Nigra di Cosenza, per me è la prima volta ufficiale che spiego al pubblico l'arte del suiseki, ero emozionato, non sapevo come iniziare, ma a differenza di altri che girano i club spiegando con foto e parole io vado al sodo,didattica applicata, insomma lavoro.quindi portando alcune pietre con daiza da casa e alcune con daiza da rifinire perchè trovate precedentemente sul posto e fatto sul momento, ho iniziato questa mia avventura nel spiegare.
in oltre avevo con me il lavoro svolto in tanti mesi di ricerca in una chiavetta, "Esposizione in Tavolino multiplo" esclusiva su come esporre le pietre, che è stato appreso con molto interesse.
Poi il pomeriggio in un paio di ore (perchè gli attrezzi erano rimediati li per li), ho realizzato un daiza su una mia pietra che è stata poi comprata da un socio, ecco li sono sorti i metodi che sono piaciuti ai soci nella realizzazione di un daiza, daiza che anche loro facevano ma senza sapere alcuni metodi e particolari di lavoro.
Bellissima esperienza, da rifare se qualche club mi invita e mi ospita.
Concludo con le foto facendovi vedere alcune, solo alcune pietre che ho trovato,
Vi avevo Promesso di farvi vedere in esclusiva il mio lavoro sul tavolino multiplo, a suo tempo ne farò un post poiche ora mi è "stato preso" da Bonsaitalia rivista Volonterio che uscirà la prossima edizione, approposito qualcuno sa quando esce? io non sono abbonato.
Concludendo Evviva la Calabria che mi ha fatto scoprire paesaggi e pietre nuove, evviva tutta l'Italia, dove abbiamo posti fantastici!
Re: Fantastica Calabria
Ciao Carlo, grazie per aver condiviso questa tua esperienza... bellissimi posti, cibo in quantità industriale ma soprattutto ottima compagnia e tante belle pietre... WOW, ci credo che siete stati bene...!!!
Per quanto riguarda il tavolino multiplo... appena riesci a rientrarne in possesso, sono curioso di vedere qualche immagine e di leggere la tua descrizione del lavoro.
Grazie
Per quanto riguarda il tavolino multiplo... appena riesci a rientrarne in possesso, sono curioso di vedere qualche immagine e di leggere la tua descrizione del lavoro.
Grazie
Ciao e grazie per aver condiviso davvero belle le pietre che hai postato e molto belli anche i posti. É proprio vero chr l'Italia é meravigliosa e ha angoli di paradiso praticamente sconosciuti ai più. Bei posti, belle pietre, buon cibo e buona compagnia..cosa desiderare di più? :D anche io sono curioso di vedere il tavolino multiplo
von mises- Utente medio
Post cosi' sono da leggere sempre tutti d'un fiato, tante cose belle da vedere, pietre interessantissime...pesca, gite e tanto divertimento....mi sei sembrato come un ragazzino nel paese dei balocchi...la tua vitalita' ed entusiasmo sono belli da vedere e contagiosi....sei una grande persona....grazie per questi post fantastici.....
giancarlo- .
Riguardo alla rivista della Volonterio, che ho incontrato alla Crespi Cup, pare ci siano stati dei problemi nella distribuzione da parte delle poste...ci sono forti ritardi e in qualche caso potrebbe non arrivare niente.....stiamo a vedere....
giancarlo- .
Argomenti simili
» Fantastica Sicilia,Fantastiche pietre
» giannimegalizzi...da Reggio Calabria
» un saluto dalla Calabria
» giannimegalizzi...da Reggio Calabria
» un saluto dalla Calabria
Pagina 1 di 1