Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
vacanze pugliesi
+7
andria
Simo.
MeloMat90
feanor
kordonbleu
testudo
giancarlo
11 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
vacanze pugliesi
ciao a tutti.
ormai si avvicinano le vacanze (per molti di voi ma non per me.. )
per cui siccome resterò a Foggia per tutta l'estate se qualcuno del forum dovesse fare vacanze in Puglia e volesse fare una sosta caffe e giro sul terrazzo sarei davvero felice di offrirvi un caffe quattro chiacchiere ed una visitina ai miei bonsai.
non aspettatevi niente di che, ma anche solo per conoscersi la cosa potrebbe essere davvero simpatica.
ciao a tutti, vi aspetto
ormai si avvicinano le vacanze (per molti di voi ma non per me.. )
per cui siccome resterò a Foggia per tutta l'estate se qualcuno del forum dovesse fare vacanze in Puglia e volesse fare una sosta caffe e giro sul terrazzo sarei davvero felice di offrirvi un caffe quattro chiacchiere ed una visitina ai miei bonsai.
non aspettatevi niente di che, ma anche solo per conoscersi la cosa potrebbe essere davvero simpatica.
ciao a tutti, vi aspetto
vicious- Utente attivo
Re: vacanze pugliesi
vi posto alcune foto così che non vi facciate troppe illusioni
vicious- Utente attivo
p.s. tranquilli il caffè lo prendiamo al bar non lo faccio io
vicious- Utente attivo
Io non verro' in vacanza li purtroppo, pero' da uno sguardo rapido credo che tu abbia del materiale molto interessante...chiaramente c'e' da lavorarci, ma ti puoi divertire certamente...
Se qualcuno del Forum andra' a far visita all'amico Vicious, sono sempre gradite foto....questa e' una bella iniziativa da parte sua e documentare l'incontro con alcune foto sarebbe davvero bello.....
Se qualcuno del Forum andra' a far visita all'amico Vicious, sono sempre gradite foto....questa e' una bella iniziativa da parte sua e documentare l'incontro con alcune foto sarebbe davvero bello.....
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Davvero un pensiero gentile, Vicious, grazie
Personalmente terrò in considerazione la tua proposta in caso di vacanza in zona!
Senti un po', ma quel bestione che torreggia nella prima foto, col sabamiki, è un leccio?
Personalmente terrò in considerazione la tua proposta in caso di vacanza in zona!
Senti un po', ma quel bestione che torreggia nella prima foto, col sabamiki, è un leccio?
testudo- Nuovo Utente
Mica male la tua collezione, non essere modesto...come ha detto Giancarlo hai tane piante molto promettenti.
Peccato che quest'anno non vado in puglia, altrimenti un saltino l'avrei fatto volentieri.
Peccato che quest'anno non vado in puglia, altrimenti un saltino l'avrei fatto volentieri.
alè_bonsai- Utente medio
testudo ha scritto:Davvero un pensiero gentile, Vicious, grazie
bravo testudo
si è un leccio veramente imponente. Sicuramente era stato colpito da un fulmine, l'interno era tutto nero e bruciato, ora però con la ramificazione non passa più dalla porta
quando lo abbiamo raccolto senza vegetazione io dicevo che sembrava il 4 di spade ma adesso sta decisamente venendo fuori cattivello..
vicious- Utente attivo
probabilmente, sc, dovrei andare a trovare dei parenti di mia moglie in prov. di bari, al ripasso magari una visita...
kordonbleu- Moderatore
Wow che collezione e sembrano anche piante molto interessanti! Cmq hai colonizzato il terrazzo! Un bel polmone verde in città! Complimenti!
Purtroppo non so quando e se andrò in ferie questa estate (mi fingo morto sopra i fornelli ) però una capatina in Puglia prima o poi è d'obbligo!
Purtroppo non so quando e se andrò in ferie questa estate (mi fingo morto sopra i fornelli ) però una capatina in Puglia prima o poi è d'obbligo!
feanor- Utente normale
testudo ha scritto:Davvero un pensiero gentile, Vicious, grazie
eccolo
dettaglio della parte fulminata
vicious- Utente attivo
kordonbleu ha scritto:probabilmente, sc, dovrei andare a trovare dei parenti di mia moglie in prov. di bari, al ripasso magari una visita...
sarebbe un vero piacere
vicious- Utente attivo
Avevo intravisto tra le foto questa bella pianta...ha grandi potenzialita' davvero...complimenti!
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Complimenti Vicious! che bel terrazzo e che super piante! ne hai tantissime e alcune davvero interessanti! Avrai il tuo bel da fare ma otterrai anche ottime soddisfazioni! Complimenti!
Potresti fare se ti va un post sul bellissimo leccio così ci tieni aggiornati sulle operazioni che farai e sulla sua evoluzione. Davvero bello!
Potresti fare se ti va un post sul bellissimo leccio così ci tieni aggiornati sulle operazioni che farai e sulla sua evoluzione. Davvero bello!
MeloMat90- Utente normale
MeloMat90 ha scritto:Complimenti Vicious! che bel terrazzo e che super piante! ne hai tantissime e alcune davvero interessanti! Avrai il tuo bel da fare ma otterrai anche ottime soddisfazioni! Complimenti!
si potrei..... ma preferisco che veniate voi qui a fare foto e postarle
e poi se continuo a mettere foto Giancarlo mi espelle dal forum
vicious- Utente attivo
si admin, anche se non lo ritengo il pezzo migliore, di sicuro appariscente ma non il miglioregiancarlo ha scritto:Avevo intravisto tra le foto questa bella pianta...ha grandi potenzialita' davvero...complimenti!
vicious- Utente attivo
ripesco questo post per rinnovarvi l'invito, sarebbe davvero bello avervi ospiti sul terrazzo
vicious- Utente attivo
Ue' Vicious, mi ero perso le foto del leccio... davvero importante la pianta, complimenti! Ascolta ma col caldo estivo, sul terrazzo, come fai? Ombreggiante? Oppure stai sempre a dare acqua?
Mannaggia mi piacerebbe visitare il tuo giardino pensile ma non ho in programma la Puglia, per ora!
Mannaggia mi piacerebbe visitare il tuo giardino pensile ma non ho in programma la Puglia, per ora!
testudo- Nuovo Utente
si ovviamente col caldo sono stati aggiunti gli ombreggianti al 90% di protezione altrimenti a foggia che è da sempre una delle città più calde dell'amata Italia e le piante più resistenti al caldo sono state portate sulla parte più alta in pieno sole (olivastri e fenici).testudo ha scritto:Ue' Vicious, mi ero perso le foto del leccio... davvero importante la pianta, complimenti! Ascolta ma col caldo estivo, sul terrazzo, come fai? Ombreggiante? Oppure stai sempre a dare acqua?
Lo scorso anno avevo aggiunto anche degli umidificatori che rinfrescavano ed alzavano l'umidità relativa dell'aria in quanto essendo chiuso tra palazzi avevamo un clima desertico con addirittura una umidità del 10-20% massimo ed una temperatura sempre superiore ai 40, ma quest'anno sta andando bene, non abbiamo ancora avuto il grande caldo
vicious- Utente attivo
testudo ha scritto:Ue' Vicious, mi ero perso le foto del leccio... davvero importante la pianta, complimenti! Ascolta ma col caldo estivo, sul terrazzo, come fai? Ombreggiante? Oppure stai sempre a dare acqua?
però visto che Napoli non è lontana se salti su un bus Foggia-Napoli con un babà ed una sfogliatella (fai due una riccia e una frolla) la fermata di foggia è praticamente sotto il terrazzo..
ti aspetto col caffè già pronto
vicious- Utente attivo
rispolvero questo post per ricordarvi che l'invito per chiunque passi da Foggia è sempre valido
vicious- Utente attivo
vicious ha scritto:testudo ha scritto:Ue' Vicious, mi ero perso le foto del leccio... davvero importante la pianta, complimenti! Ascolta ma col caldo estivo, sul terrazzo, come fai? Ombreggiante? Oppure stai sempre a dare acqua?
però visto che Napoli non è lontana se salti su un bus Foggia-Napoli con un babà ed una sfogliatella (fai due una riccia e una frolla) la fermata di foggia è praticamente sotto il terrazzo..
ti aspetto col caffè già pronto
Vicious, perdonami, mi perdo sempre i tuoi post... mannaggia!
Ma si, uno di sti giorni faccio la follia, passo in pasticceria e salto sul bus
Ah coltivi anche fenici?? Ti stresserò in futuro con un po'di domande....
testudo- Nuovo Utente
Vicious, perdonami, mi perdo sempre i tuoi post... mannaggia!
Ma si, uno di sti giorni faccio la follia, passo in pasticceria e salto sul bus
Ah coltivi anche fenici?? Ti stresserò in futuro con un po'di domande....[/quote]
beh ci provo, magari se vieni parliamo un po su come tenerli al meglio, quest'anno ne ho rinvasato uno in un vaso troppo piccolo (stupido! ) ed ora a causa del troppo caldo e di parte della zolla fuori dal vaso sta perdendo un ramo, anzi ha perso un ramo
gli altri godono di ottima salute
vieni a vedere e ti offro ò cafè
vicious- Utente attivo
aiuto!!!
quest anno non so cosa abbia fatto di sbagliato, ma sul terrazzo c'è una moria generale.
sicuramente la causa primaria è il caldo ma devo aver fatto qualcosa che ha mandato in stress le piante e non tutte sono riuscite a sopportarlo..
sono seriamente preoccupato, spero finisca presto questa estate
quest anno non so cosa abbia fatto di sbagliato, ma sul terrazzo c'è una moria generale.
sicuramente la causa primaria è il caldo ma devo aver fatto qualcosa che ha mandato in stress le piante e non tutte sono riuscite a sopportarlo..
sono seriamente preoccupato, spero finisca presto questa estate
vicious- Utente attivo
riguarda piante gia in vaso da almeno due anni.
in particolare un leccio bellissimo che aspettava solo di ricevere il suo vaso definitivo.
il problema dell'estate su quel terrazzo è che essendo chiuso dai venti (perfetto in inverno, praticamente una continua primavera) in estate si soffoca dal caldo, quest'anno non ho montato i nebulizzatori e la temperatura solitamente è almeno 5 gradi sopra la temperatura riportata dal meteo cittadino, oggi a mezzogiorno ho nebulizzato le piante e mentre fuori eravamo a 36 gradi sul terrazzo i due termometri davano entrambi 41.
mi spaventa la situazione dei prossimi giorni, il meteo riporta giovedì 40,2 gradi a foggia è una lotta speriamo finisca presto
in particolare un leccio bellissimo che aspettava solo di ricevere il suo vaso definitivo.
il problema dell'estate su quel terrazzo è che essendo chiuso dai venti (perfetto in inverno, praticamente una continua primavera) in estate si soffoca dal caldo, quest'anno non ho montato i nebulizzatori e la temperatura solitamente è almeno 5 gradi sopra la temperatura riportata dal meteo cittadino, oggi a mezzogiorno ho nebulizzato le piante e mentre fuori eravamo a 36 gradi sul terrazzo i due termometri davano entrambi 41.
mi spaventa la situazione dei prossimi giorni, il meteo riporta giovedì 40,2 gradi a foggia è una lotta speriamo finisca presto
vicious- Utente attivo
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 1 di 3