Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Indicazione nomi
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Indicazione nomi
Salve a tutti oggi sono andato in un vivaio vicino a dove abito ed ho trovato degli alberelli a prezzo stracciato cosi come dalla guida che ha fatto Giancarlo per i neofiti. dopo averli portati a casa li ho travasati in vasi piu grandi e con pomice e terriccio per bonsai.
Morale della favola vorrei sapere che specie sono perche i nomi indicati sui vasi originali non mi sembrano tanto veritieri tanto che su uno c'era scritto agrifoglio.
le foto di seguito
non badate alle varie piantine intorno che sono tutte prove ^^
Morale della favola vorrei sapere che specie sono perche i nomi indicati sui vasi originali non mi sembrano tanto veritieri tanto che su uno c'era scritto agrifoglio.
le foto di seguito
non badate alle varie piantine intorno che sono tutte prove ^^
Framoss94- Nuovo Utente
Re: Indicazione nomi
Ciao, sono alberelli molto comuni nei vivai...sono piccole conifere..il primo un abete e gli altri non ricordo il nome...a parte l'abete gli altri due non sono granche' adatti a farne bonsai...ma ora che li hai mettiti alla prova....una volta attecchiti bene, prova ad impostarli...ma verso fine anno pero'...
giancarlo- .
grazie mille per la risposta, il nome mi serviva per vedere sul web qualche bonsai di quelle specie in modo da avere qualche spunto.
E si aspetterò che attecchiscano le radici prima di impostarlo.
Nel caso possa servire gli altri due nomi oltre all'agrifoglio sono picea glauca conica e chamaecyparis ma quest'ultima non corrisponde a immagini trovate sul web con lo stesso nome.
La seconda foto mi ricorda un ginepro, ma non so se lo sia veramente.
chiedo gentilmente di risolvermi il dubbio anche per sapere cosa sto trattando e vi ringrazio comunque per il tempo che mi dedicate
Francesco
E si aspetterò che attecchiscano le radici prima di impostarlo.
Nel caso possa servire gli altri due nomi oltre all'agrifoglio sono picea glauca conica e chamaecyparis ma quest'ultima non corrisponde a immagini trovate sul web con lo stesso nome.
La seconda foto mi ricorda un ginepro, ma non so se lo sia veramente.
chiedo gentilmente di risolvermi il dubbio anche per sapere cosa sto trattando e vi ringrazio comunque per il tempo che mi dedicate
Francesco
Framoss94- Nuovo Utente
Ciao,
Il terzo (ultimo) è un Chamaecyparis Lawsoniana Ellowdy. Ne ho uno uguale io che in futuro posterò per far vedere il lavoretto che ho fatto. Li ritengo utili per capirne la coltivazione anche se iniziare con le conifere lo ritengo più difficile rispetto ad un bell'olmetto zelkova.
Tienici aggiornati
Il terzo (ultimo) è un Chamaecyparis Lawsoniana Ellowdy. Ne ho uno uguale io che in futuro posterò per far vedere il lavoretto che ho fatto. Li ritengo utili per capirne la coltivazione anche se iniziare con le conifere lo ritengo più difficile rispetto ad un bell'olmetto zelkova.
Tienici aggiornati
MeloMat90- Utente normale
la seconda sembra essere una crittomeria, quella è un'essenza molto cara ai bonsaisti
kordonbleu- Moderatore
Pagina 1 di 1