Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
Questa mattina visita presso "Crespi Bonsai"
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Questa mattina visita presso "Crespi Bonsai"
Questa mattina insieme al mio amico Gianpaolo Scoglio abbiamo fatto visita alla "Crespi Bonsai" di Parabiago, ad accoglierci il proprietario, Luca Crespi che si e' intrattenuto con noi per buona parte della mattinata facendoci visitare il negozio e le serre aperte eccezionalmente per noi.
Abbiamo visto l'inimmaginabile...bonsai di ogni specie, foggia o dimensione...una goduria per gli occhi......, infine ci ha presentato il maestro Hiroki Miura, che sara' ospite della manifestazione Bonsai denominata "2° Bonsai Shohin Festival" che si terra' il 24/26 febbraio prossimi....un'occasione da non mancare per chi puo'....
Eccoci nella foto ricordo, in ordine da sx, Scoglio Gianpaolo, il Maestro Hiroki Miura, Luca Crespi ed il sottoscritto....bella giornata!!!!
questo il programma dei tre giorni...tratto dal sito della Crespi Bonsai....
Parabiago, dal 24 al 26 febbraio
Da venerdì 24 a domenica 26 febbraio a Parabiago (Mi), negli spazi Crespi Bonsai, si terrà la seconda edizione del Bonsai Shohin Festival, dove collezionisti e appassionati provenienti da tutta Italia e non solo esporranno i loro piccoli capolavori.
Lungo i tavoli si potranno ammirare oltre cento shohin di specie diverse (bonsai di piccolissime dimensioni fino ai 25 cm di altezza), presentati in composizione o anche singolarmente.
Il maestro giapponese Hiroki Miura, sarà ancora una volta il protagonista della manifestazione. Esperto di shohin, già noto al pubblico italiano, curerà personalmente l’allestimento della mostra e terrà corsi e workshop sia venerdì 24 febbraio trattando le tecniche avanzate di coltivazione, sia sabato 25 febbraio insegnando le tecniche di formazione e coltivazione, curando anche una dimostrazione e una lezione sull’esposizione. Si terrà inoltre una nuova edizione del Bonsai Expo Contest, concorso riservato agli appassionati che saranno impegnati nell’esposizione di shohin della propria collezione, domenica 26 febbraio.
I visitatori potranno accedere alle serre Crespi per ammirare da vicino oltre centomila bonsai da interno e da esterno e usufruire di un servizio gratuito per scegliere il vaso adatto al proprio bonsai per i prossimi trapianti primaverili e avere indicazioni sulla modellatura, grazie alla consulenza e ai consigli degli esperti di Crespi Bonsai. Un’occasione unica per trascorrere del tempo immersi nel mondo bonsai, ma anche per visitare i meravigliosi giardini giapponesi e il Crespi Bonsai Museu
Abbiamo visto l'inimmaginabile...bonsai di ogni specie, foggia o dimensione...una goduria per gli occhi......, infine ci ha presentato il maestro Hiroki Miura, che sara' ospite della manifestazione Bonsai denominata "2° Bonsai Shohin Festival" che si terra' il 24/26 febbraio prossimi....un'occasione da non mancare per chi puo'....
Eccoci nella foto ricordo, in ordine da sx, Scoglio Gianpaolo, il Maestro Hiroki Miura, Luca Crespi ed il sottoscritto....bella giornata!!!!
questo il programma dei tre giorni...tratto dal sito della Crespi Bonsai....
Parabiago, dal 24 al 26 febbraio
Da venerdì 24 a domenica 26 febbraio a Parabiago (Mi), negli spazi Crespi Bonsai, si terrà la seconda edizione del Bonsai Shohin Festival, dove collezionisti e appassionati provenienti da tutta Italia e non solo esporranno i loro piccoli capolavori.
Lungo i tavoli si potranno ammirare oltre cento shohin di specie diverse (bonsai di piccolissime dimensioni fino ai 25 cm di altezza), presentati in composizione o anche singolarmente.
Il maestro giapponese Hiroki Miura, sarà ancora una volta il protagonista della manifestazione. Esperto di shohin, già noto al pubblico italiano, curerà personalmente l’allestimento della mostra e terrà corsi e workshop sia venerdì 24 febbraio trattando le tecniche avanzate di coltivazione, sia sabato 25 febbraio insegnando le tecniche di formazione e coltivazione, curando anche una dimostrazione e una lezione sull’esposizione. Si terrà inoltre una nuova edizione del Bonsai Expo Contest, concorso riservato agli appassionati che saranno impegnati nell’esposizione di shohin della propria collezione, domenica 26 febbraio.
I visitatori potranno accedere alle serre Crespi per ammirare da vicino oltre centomila bonsai da interno e da esterno e usufruire di un servizio gratuito per scegliere il vaso adatto al proprio bonsai per i prossimi trapianti primaverili e avere indicazioni sulla modellatura, grazie alla consulenza e ai consigli degli esperti di Crespi Bonsai. Un’occasione unica per trascorrere del tempo immersi nel mondo bonsai, ma anche per visitare i meravigliosi giardini giapponesi e il Crespi Bonsai Museu
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Re: Questa mattina visita presso "Crespi Bonsai"
Cavoli Gian, mi immagino la goduria in mezzo a tante belle piante... in ottima compagnia tra l'altro!!! Sbaglio o Gianpaolo ed il M° Miura si sono scambiati i "gagliardetti" (vaso/pianta)...???
Grazie per la condivisione e per le info...
Simo. ha scritto:Cavoli Gian, mi immagino la goduria in mezzo a tante belle piante... in ottima compagnia tra l'altro!!! Sbaglio o Gianpaolo ed il M° Miura si sono scambiati i "gagliardetti" (vaso/pianta)...???
Ehhh be', la goduria e' stata come ogni volta che vado in quel posto...rimani incantato da quello che vedi...poi essere "guidati" dal padrone di casa che ha piu' entusiasmo di me ed il mio amico Gianpaolo messi insieme non ha prezzo.. e' sempre bello...ho visto tanti di quei bonsai da rimanere soddisfatto per un bel po'...
Diciamo che hai centrato in parte...il vaso che tiene il Maestro Miura e' di Gianpaolo Scoglio che ha portato una fornitura di vasetti per Crespi...il bonsai invece credo sia di Crespi...non ti dico il valore...ma non lo vendeva..lo ha portato li' solo per farci la foto...
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
sempre fortunello
kordonbleu- Moderatore
kordonbleu ha scritto:sempre fortunello
Ma no Giuseppe, io mi muovo ormai poco....era tempo che non uscivo piu' per vivai o centri Bonsai....
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:kordonbleu ha scritto:sempre fortunello
Ma no Giuseppe, io mi muovo ormai poco....era tempo che non uscivo piu' per vivai o centri Bonsai....
ovviamente scherzavo, anche se non ho le vs fortune di essere circondato da centri bonsai o clubs
kordonbleu- Moderatore
Argomenti simili
» 2° Festival Shohin presso Crespi Bonsai 24-26 febbraio 2017.
» 5° Bonsai Shoin Festival (Crespi Bonsai - Parabiago)
» 50° anniversario Crespi Bonsai
» visita a Orsoferito
» 5° Bonsai Shoin Festival (Crespi Bonsai - Parabiago)
» visita a Orsoferito
Pagina 1 di 1