Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
Uno dei ginepri del bagagliaio
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Uno dei ginepri del bagagliaio
Il titolo di questo post si rifa' ad un'altro argomento che avevo postato a Febbraio dell'anno scorso:
https://forumbonsailodi.forumattivo.com/t4928-un-bagagliaio-di-piante
Questo che vi mostro è un ginepro di quelli. Mi ha molto sorpreso per la sua risposta vegetativa in meno di un'anno nonostante tutti gli scombussolamenti che ha subito.
Qui vediamo appena estratto dalla fioriera in cui stava da circa 20 anni (cosi' come dettomi dal propietario che me li ha regalati)
Ho scartato subito il ramo di destra in quanto aveva la vegetazione lontanissima ed un tronco troppo cilindrico , quello di sinistra era gia stato tagliato dal propietario.
in questa foto si vede il suo attuale stato dopo un'abbozzo di impostazione piuttosto discutibile che rivedro' in futuro.
Durante la passata stagione ha preso molto sole una buona quantita' di concime e acqua ed è stato pinzato costantemente che credo sia il motivo per cui si è infoltito cosi'.
https://forumbonsailodi.forumattivo.com/t4928-un-bagagliaio-di-piante
Questo che vi mostro è un ginepro di quelli. Mi ha molto sorpreso per la sua risposta vegetativa in meno di un'anno nonostante tutti gli scombussolamenti che ha subito.
Qui vediamo appena estratto dalla fioriera in cui stava da circa 20 anni (cosi' come dettomi dal propietario che me li ha regalati)
Ho scartato subito il ramo di destra in quanto aveva la vegetazione lontanissima ed un tronco troppo cilindrico , quello di sinistra era gia stato tagliato dal propietario.
in questa foto si vede il suo attuale stato dopo un'abbozzo di impostazione piuttosto discutibile che rivedro' in futuro.
Durante la passata stagione ha preso molto sole una buona quantita' di concime e acqua ed è stato pinzato costantemente che credo sia il motivo per cui si è infoltito cosi'.
Re: Uno dei ginepri del bagagliaio
il lavoro non mi dispiace, io però avrei fatto un doppio tronco (uno più alto)
kordonbleu- Moderatore
Si l'ipotesi era anche la mia .In questa foto frontale non si vede come la pianta è sbilanciatissima indietro.Per riportare l'apice sul centro volevo appunto lavorare sul tronco a dx con una piega a meta' verso l'osservatore che dovrebbe ribilanciare la pianta e accorciare o abbassare l'apice .Anche con un futuro rinvaso vorrei rivedere la posizione.
cmq in cima c'è ancora troppa vegetazione secondo me
kordonbleu- Moderatore
si si la pianta a bisogno di andare non sto ancora pensando a una sistemazione di fino è troppo presto era solo per far vedere in un anno come si è infoltita
Argomenti simili
» Un bagagliaio di piante
» ginepri nel bosco
» ginepri di 30 anni buttati
» Rinvaso ginepri
» riconoscimento ginepri
» ginepri nel bosco
» ginepri di 30 anni buttati
» Rinvaso ginepri
» riconoscimento ginepri
Pagina 1 di 1