Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Foglioline gialle, di cosa si tratta ? Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Foglioline gialle, di cosa si tratta ? Vote_lcap10%Foglioline gialle, di cosa si tratta ? Vote_rcap 10% [ 36 ]
Foglioline gialle, di cosa si tratta ? Vote_lcap61%Foglioline gialle, di cosa si tratta ? Vote_rcap 61% [ 212 ]
Foglioline gialle, di cosa si tratta ? Vote_lcap1%Foglioline gialle, di cosa si tratta ? Vote_rcap 1% [ 4 ]
Foglioline gialle, di cosa si tratta ? Vote_lcap15%Foglioline gialle, di cosa si tratta ? Vote_rcap 15% [ 53 ]
Foglioline gialle, di cosa si tratta ? Vote_lcap2%Foglioline gialle, di cosa si tratta ? Vote_rcap 2% [ 7 ]
Foglioline gialle, di cosa si tratta ? Vote_lcap11%Foglioline gialle, di cosa si tratta ? Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» prime fioriture stagionali
Foglioline gialle, di cosa si tratta ? EmptyLun 25 Mar 2024, 09:50 Da kordonbleu

» Consiglio su come fare un tanuki
Foglioline gialle, di cosa si tratta ? EmptyVen 22 Mar 2024, 11:05 Da kordonbleu

» Acero tridente da margotta
Foglioline gialle, di cosa si tratta ? EmptyVen 22 Mar 2024, 11:03 Da kordonbleu

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
Foglioline gialle, di cosa si tratta ? EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
Foglioline gialle, di cosa si tratta ? EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
Foglioline gialle, di cosa si tratta ? EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
Foglioline gialle, di cosa si tratta ? EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Foglioline gialle, di cosa si tratta ? EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
Foglioline gialle, di cosa si tratta ? EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Foglioline gialle, di cosa si tratta ? Vote_lcapFoglioline gialle, di cosa si tratta ? Voting_barFoglioline gialle, di cosa si tratta ? Vote_rcap 
Dino
Foglioline gialle, di cosa si tratta ? Vote_lcapFoglioline gialle, di cosa si tratta ? Voting_barFoglioline gialle, di cosa si tratta ? Vote_rcap 
davide
Foglioline gialle, di cosa si tratta ? Vote_lcapFoglioline gialle, di cosa si tratta ? Voting_barFoglioline gialle, di cosa si tratta ? Vote_rcap 
serpico67
Foglioline gialle, di cosa si tratta ? Vote_lcapFoglioline gialle, di cosa si tratta ? Voting_barFoglioline gialle, di cosa si tratta ? Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
Foglioline gialle, di cosa si tratta ? Vote_lcapFoglioline gialle, di cosa si tratta ? Voting_barFoglioline gialle, di cosa si tratta ? Vote_rcap 
avalu81
Foglioline gialle, di cosa si tratta ? Vote_lcapFoglioline gialle, di cosa si tratta ? Voting_barFoglioline gialle, di cosa si tratta ? Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Foglioline gialle, di cosa si tratta ?

3 partecipanti

Andare in basso

Foglioline gialle, di cosa si tratta ? Empty Foglioline gialle, di cosa si tratta ?

Messaggio  Antonio M. Grillo Sab 18 Apr 2015, 12:28

Ciao a tutti, qualche settimana addietro ho acquistato due olmetti cinesi, dopo alcuni giorni hanno iniziato a perdere le foglie, in particolare, le foglie iniziano a diventare gialle nel giro di qualche giorno con un evidente taglio di colore marrone e poi cadono.
Ho controllato con una lente di ingrandimento potente ma non c'è alcun animaletto o ragnetto.

Probabilmente il terriccio non è dei migliori ed è necessario effettuare un bel rinvaso.

Anche negli anni passati con altre piante uguali ho avuto lo stesso tipo di problema ma poi si è risolto.

Adesso, a differenza delle altre volte, c'è questa linea di colore marrone, come se fossero state lesionate.

Foglioline gialle, di cosa si tratta ? 1535ves
Antonio M. Grillo
Antonio M. Grillo
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 26.03.14
Età : 58
Località : Licata (Ag)

Torna in alto Andare in basso

Foglioline gialle, di cosa si tratta ? Empty Re: Foglioline gialle, di cosa si tratta ?

Messaggio  giancarlo Sab 18 Apr 2015, 21:41

Sembra essere un ricambio fogliare...niente di preoccupante....riguardo alle righe marroni, non ho mai visto nulla di simile sulle mie piante....al momento credo che tu debba tenerla sotto controllo per almeno una ventina di gg., e vedere se alla caduta delle foglie corrisponde poi una nuova gemmazione..

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Foglioline gialle, di cosa si tratta ? Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Foglioline gialle, di cosa si tratta ? Empty Re: Foglioline gialle, di cosa si tratta ?

Messaggio  Antonio M. Grillo Dom 19 Apr 2015, 12:17

Si ne sono convinto anch'io, volevo conferma da parte di Voi esperti, in effetti questa situazione si è verificata anche in altre occasioni quando ho acquistato queste piantine, situazione che di verifica proprio alcune mi giorni.
Grazie Giancarlo.
Antonio M. Grillo
Antonio M. Grillo
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 26.03.14
Età : 58
Località : Licata (Ag)

Torna in alto Andare in basso

Foglioline gialle, di cosa si tratta ? Empty Re: Foglioline gialle, di cosa si tratta ?

Messaggio  re di olea Dom 19 Apr 2015, 14:10

per me è un nonrmale ricambio fogliare,la striscia marrone su alcune foglie corrisponde a qualche piegatura della stessa.
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

Foglioline gialle, di cosa si tratta ? Empty Re: Foglioline gialle, di cosa si tratta ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.