Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Salve ci sono anche io
+8
il Monsignore
il bona
Simo.
Diego Andreani
Gualty
gil hardy
danielep
claudia979
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
Salve ci sono anche io
Buongiorno mondo, mi chiamo Claudia e vivo sulla favolosa costa toscana, ho 35 anni felicemente sposata con una gioia di vita mia di soli 8 anni, mi piacerebbe intraprendere l'hobby del bonsai ma ahimè io e le piante non andiamo d'accordo quindi per ora cercherò di capire qualcosina e poi vediamo se mi metterò all'opera premetto io vorrei dei bonsai da interni belli colorati cosa mi consigliate di tenere sott'occhio?
claudia979- Nuovo Utente
Re: Salve ci sono anche io
Ciao Claudia, benvenuta!
Come già ti avranno detto, le piante bonsai da interno vere e proprie non esistono in natura (colorate, per giunta), ma le teniamo in casa nei mesi freddi perché provengono da zone a clima più caldo, quando la stagione lo permette fuori anch'esse!
Ora, tu hai la fortuna di abitare sulla costa tirrenica quindi non hai i problemi di gelo degli inverni padani e, mi auguro, avrai almeno un balcone, un terrazzino su cui esporre le piante. Pertanto documentati bene, acquista un paio di piante "facili" per farti un po' di esperienza e, in futuro, potrai indirizzare meglio le tue mire.
Poi, a parer mio, non esistono le persone che "non vanno d'accordo colle piante" ( come non esistono quelle "sfortunate", ecc.)
Probabilmente la tua gioia di otto anni (so bene cosa vuol dire) ti ha dato abbastanza da fare per accudirlo e per le piante hai avuto meno tempo.
Buona fortuna, tienici informati sugli sviluppi!
Come già ti avranno detto, le piante bonsai da interno vere e proprie non esistono in natura (colorate, per giunta), ma le teniamo in casa nei mesi freddi perché provengono da zone a clima più caldo, quando la stagione lo permette fuori anch'esse!
Ora, tu hai la fortuna di abitare sulla costa tirrenica quindi non hai i problemi di gelo degli inverni padani e, mi auguro, avrai almeno un balcone, un terrazzino su cui esporre le piante. Pertanto documentati bene, acquista un paio di piante "facili" per farti un po' di esperienza e, in futuro, potrai indirizzare meglio le tue mire.
Poi, a parer mio, non esistono le persone che "non vanno d'accordo colle piante" ( come non esistono quelle "sfortunate", ecc.)
Probabilmente la tua gioia di otto anni (so bene cosa vuol dire) ti ha dato abbastanza da fare per accudirlo e per le piante hai avuto meno tempo.
Buona fortuna, tienici informati sugli sviluppi!
danielep- Utente normale
benvenuta claudia, se per colorata intendi fiorita ti direi di buttarti sulle azalee, te ne fai regalare una per la festa della mamma e la bonsaizzi, ti diremo noi come fare
Benvenuta Claudia !!
Ti troverai bene qui !!
Ti troverai bene qui !!
Gualty- Utente attivo
Diego Andreani- Bonsaista esperto
Ciao Claudia!!! Benvenuta nel forum! Se hai un balcone puoi tenere tutte le piante che vuoi!
il bona- Utente medio
Ciao e Benvenuta Claudia
il Monsignore- Moderatore
Ciao, benvenuta!
ale- Utente medio
Ciao Claudia benvenuta
aldo67- Utente medio
benvenuta nel Forum Claudia!
giancarlo- .
kordonbleu- Moderatore
Argomenti simili
» Salve sono il più principiante del mondo
» Salve a tutti sono nuovo
» ciao a tutti!!! sono nuova.....mi trovo qui perchè mi sono incuriosita sull'arte del bonsai...
» mi presento
» buona serata
» Salve a tutti sono nuovo
» ciao a tutti!!! sono nuova.....mi trovo qui perchè mi sono incuriosita sull'arte del bonsai...
» mi presento
» buona serata
Pagina 1 di 1