Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Gli alberi e l'acqua
+3
alby94
orsoferito
Andrea Albergo
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Gli alberi e l'acqua
L'acqua elemento fondamentale per tutti gli esseri viventi ma qual'è il rapporto intimo tra albero e l'acqua?
Spinto dalla mia inesauribile voglia di sapere mi sono perso sognante...(come al solito) tra le pagine di un libro…
Ve ne offro alcuni spezzoni…
Aggiungo agli scritti anche questo filmato che è solo la prima parte chi volesse approfondire è libero di farlo guardandoli tutti su youtube...
https://www.youtube.com/watch?v=ixonZkxEzXo
Buona visione
Spinto dalla mia inesauribile voglia di sapere mi sono perso sognante...(come al solito) tra le pagine di un libro…
Ve ne offro alcuni spezzoni…
Aggiungo agli scritti anche questo filmato che è solo la prima parte chi volesse approfondire è libero di farlo guardandoli tutti su youtube...
https://www.youtube.com/watch?v=ixonZkxEzXo
Buona visione
Andrea Albergo- Bonsaista esperto
Re: Gli alberi e l'acqua
Quante cose non sappiamo.......................e presuntuosamente quelle poche conoscenze che abbiamo le riteniamo verità assolute.
Dovremmo umilmente rispettare di più il nostro pianeta...................ma vallo a dire alle 7 sorelle tanto per cominciare.
Grazie per avermi fatto riflettere forse anche per un solo momento, ma è già un inizio
Dovremmo umilmente rispettare di più il nostro pianeta...................ma vallo a dire alle 7 sorelle tanto per cominciare.
Grazie per avermi fatto riflettere forse anche per un solo momento, ma è già un inizio
Eh si ,molte cose ci sfuggono…ci fù un tale luminare famoso , talmente famoso che ora mi sfugge il nome che disse " più scopro e studio e più mi rendo conto di non saper nulla"
Sarà meglio andare a studiare allora!!!
Andrea Albergo ha scritto:Eh si ,molte cose ci sfuggono…ci fù un tale luminare famoso , talmente famoso che ora mi sfugge il nome che disse " più scopro e studio e più mi rendo conto di non saper nulla"
Parlando per assurdo........................ma neanche tanto (impossibile!) sarebbe meglio eliminare il profitto o denaro che dir si voglia.
un altra bella chicca Andrea....
alby94- Utente attivo
be , quest'anno do acqua ne dovremmo averne a sufficienza
blabla- Utente medio
Miiiiiiii, quante cose ho letto che non sapevo nel modo piu' assoluto.....
Credo che tutte queste informazioni riguardanti l'acqua e gli alberi siano cose che pochi hanno mai visto e sentito....sono sincero, non sono riuscito a leggere tutto al primo colpo... Ma tutto quello che ho letto e' stato davvero interessante Andrea.....grazie per averci mostrato anche questo aspetto dell'acqua che e' davvero insolito per chi come me' non ha mai riflettuto a fondo o lo ha fatto solo in modo superficiale...
Ora vado a vedere il filmato...
Credo che tutte queste informazioni riguardanti l'acqua e gli alberi siano cose che pochi hanno mai visto e sentito....sono sincero, non sono riuscito a leggere tutto al primo colpo... Ma tutto quello che ho letto e' stato davvero interessante Andrea.....grazie per averci mostrato anche questo aspetto dell'acqua che e' davvero insolito per chi come me' non ha mai riflettuto a fondo o lo ha fatto solo in modo superficiale...
Ora vado a vedere il filmato...
giancarlo- .
grazie andrea , non conoscevo questo aspettto
grinch- Utente normale
Ho guardato stupito anche il filmato segnalato.....ehhh si....io senz'altro sono proprio ignorante....nel senso che ignoravo tutte queste cose sull'acqua....e'.....incredibile!!!!
giancarlo- .
Aspetta un attimo, ma hai visto un filmato?giancarlo ha scritto:Ho guardato stupito anche il filmato segnalato.....ehhh si....io senz'altro sono proprio ignorante....nel senso che ignoravo tutte queste cose sull'acqua....e'.....incredibile!!!!
Ho postato solo il primo per non appesantire il post, in realtà su youtube c'è ne sono diversi a più riprese come dire a puntate!!!
Ti ci vorrà tempo e voglia per vederli tutti ma sono sicuro che ti lasceranno qualche cosa di buono.
Sono pagine del mio libro preferito " lo spirito degli alberi" pieno di meraviglie , alcune autentiche e scientifiche altre poetiche e fiabesche…praticamente tutto un'altro mondo.
Andrea Albergo ha scritto:Aspetta un attimo, ma hai visto un filmato?giancarlo ha scritto:Ho guardato stupito anche il filmato segnalato.....ehhh si....io senz'altro sono proprio ignorante....nel senso che ignoravo tutte queste cose sull'acqua....e'.....incredibile!!!!
Ho postato solo il primo per non appesantire il post, in realtà su youtube c'è ne sono diversi a più riprese come dire a puntate!!!
Ti ci vorrà tempo e voglia per vederli tutti ma sono sicuro che ti lasceranno qualche cosa di buono.
Ne ho visti due fino ad ora...ma mi riprometto di vedere le altre parti in un momento dove sono piu' sveglio.... per ora mi accontento cosi'...mai avrei immaginato di leggere e vedere tante cose interessanti sull'acqua....
giancarlo- .
orsoferito ha scritto:Quante cose non sappiamo.......................e presuntuosamente quelle poche conoscenze che abbiamo le riteniamo verità assolute.
sante parole!!!
kordonbleu- Moderatore
Argomenti simili
» L'UOMO CHE PIANTAVA ALBERI...
» Alberi in attecchimento e prevenzione fitosanitaria.
» Alberi…Energia vitale per l'uomo!!!
» Iniziativa di assegnazione di alberi ed arbusti forestali
» documentario sugli alberi con la partecipazione del maestro Suzuki
» Alberi in attecchimento e prevenzione fitosanitaria.
» Alberi…Energia vitale per l'uomo!!!
» Iniziativa di assegnazione di alberi ed arbusti forestali
» documentario sugli alberi con la partecipazione del maestro Suzuki
Pagina 1 di 1