Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
Saluti a tutti.
+13
Simo.
andrew.
ricardo
cirodanapoli
kordonbleu
Stefano124
gil hardy
il bona
alby94
ale
Peppe1602
il Monsignore
Diego Andreani
17 partecipanti
Pagina 1 di 1
Saluti a tutti.
Buongiorno,mi chiamo Diego e sono di La Spezia,ho iniziato ad interessarmi di Bonsai nel 1990. Come tutti in quegli anni ho mosso i primi passi in questo meraviglioso mondo da autodidatta,libri su libri divorati,poi le prime riviste.Fortunatamente nasceva a Sarzana un Club ABI,al centro botanico Smeraldo,e subito mi iscrissi.Anni veramente belli,mostre,maestri di fama internazzionale,i grandi padri italiani;la burbera simpatia di Brusa con i suoi boschi dall'odore di pipa, il fascino della tecnica e dell'uomo-artista che suscitava in noi, poco più che ventenni,Carlo Bazzali.Non da meno muovevano i primi passi in quegli anni gli Unici di Liguria,non ho mai conosciuto Luciana ma Franco e Angelo (Argenti-Attinà) frequentavano il Club,la bellezza delle loro pietre con i racconti dei luoghi da dove provenivano e la Fatica fatta.Poi piano piano tutto è andato scemando,Antonio ha chiuso lo Smeraldo,tanti hanno perso l'imput,qualcuno si è trasferito per lavoro,le frequentazioni sono diventate nulle,e ad oggi mi ritrovo con le mie piante ed un computer,unico modo per acquisire nuove informazioni.Appena posso mi muovo per visitare le mostre nelle regioni vicine,penso di essermi preso ormai in via definitiva la Bonsaite,questa strana malattia che fà bene all'anima dell'uomo,sono passati gli anni,ma la pace e il rapimento che provo quando osservo i miei Bonsai è la stessa che provavo a ventanni quando andavo al Crespi o al Franchi ad osservare i primi esemplari.Altro non saprei dire,Grazie per le informazioni che date,e alle risposte sempre attente senza distinzione tra neofiti e esperti,quello che traspare da voi è il rispetto che avete per l'essenza,lo spirito di ques'arte,è bello vedere persone che rispondono tanto a chi ha una serissa comprata in garden che a chi ha piante importanti,consapevoli sempre che qualcuno,in una piccola serissa vede una foresta centenaria.Con stima,Diego.
Diego Andreani- Bonsaista esperto
Re: Saluti a tutti.
Ciao Diego e Benvenuto
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Attento al c... che prendi a calci......un domani potrebbe essere lo stesso che devi baciare !!
il Monsignore- Moderatore
Ciao e benvenuto tra noi
Peppe1602- Utente normale
Benvenuto, Diego! Bellissimo, il tuo saluto!
ale- Utente medio
alby94- Utente attivo
Wow una presentazione coi fiocchi! Quello che hai scritto svela un po la persona che sei e aver a che fare con persone come te è sempre un piacere! Spero tu riesca a trovare quello che ciechi e spero tanto di scambiare delle belle chiacchierate nei vari post con te! Detto questo benvenuto tra noi
il bona- Utente medio
Stefano124- Nuovo Utente
la famiglia cresce
kordonbleu- Moderatore
ciao Diego in famiglia
cirodanapoli- Utente senior
Ciao Diego benvenuto!!!!!
ricardo- Utente normale
ciao!
andrew.- Utente medio
Un saluto anche da parte mia.
Antonio M. Grillo- Utente normale
Gran bella presentazione Diego, e grazie per i complimenti ai componenti del Forum....tu hai centrato dritto il punto....qui si risponde a tutti nel limite delle nostre possibilita', senza presunzione di saperne piu' di altri...ma mettendo al servizio degli altri la propria esperienza, con umilta' e tanta passione....
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Gran bella presentazione Diego, e grazie per i complimenti ai componenti del Forum....tu hai centrato dritto il punto....qui si risponde a tutti nel limite delle nostre possibilita', senza presunzione di saperne piu' di altri...ma mettendo al servizio degli altri la propria esperienza, con umilta' e tanta passione....
Quoto....Marcello
Ciao e Benvenuto nel forum ..
Bonsaicaffe- Bonsaista esperto
Pagina 1 di 1