Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
ARCOBONSAI 2014
+8
blabla
gil hardy
Bonsaicaffe
orsoferito
giancarlo
amaranto
kordonbleu
Peppe1602
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
ARCOBONSAI 2014
E per chi si fosse perso la manifestazione di Arco...
ecco i bonsai esposti alla mostra
ecco i bonsai esposti alla mostra
Peppe1602- Utente normale
Re: ARCOBONSAI 2014
grazie per la condivisione
p.s. l'uomo che dorme è gil?
kordonbleu- Moderatore
kordonbleu ha scritto:grazie per la condivisione
viste dal vivo sono ancora più belle, sicuramente l'anno prossimo tornerò, sono rimasto estasiato (anche dal mercatino )
amaranto- Nuovo Utente
Intanto grazie caro Peppe per averci ""teletrasportati" ad Arco in modo virtuale.........voglio essere come sempre sincero e diretto....
Questa e' una tra le manifestazioni piu' importanti, c'e' un contorno che fa invidia come i mercatini di piante i vasi e oggetti di vario genere, io non ho mai avuto il piacere di poterci andare, ma posso dire di aver visto qui a Lodi quando si facevano le manifestazioni a carattere Nazionale fatte da Gianpaolo Scoglio, piante in generale nettamente migliori!!!!!! da una manifestazione come Arco mi aspettavo qualcosa di piu'......
Insomma, mi aspettavo piante tutte bellissime.....invece sono qui a chiedermi cosa ci facevano li' alcune piante che per correttezza non cito ma che se guardate con attenzione si vedono che sono fuori dal "coro"..........ammettiamo pure che la foto non renda come dovrebbe....ma ci sono esemplari di rara bellezza e poi alcune piante davvero poco degne di far parte della mostra....e' chiaro che non staro' a dire quali...non voglio che possano additarmi come un criticone....pero' potevano fare una selezione migliore...se selezione c'e' stata......
Detto questo, c'e' da dire che si vedono alcune piante gia' viste e bellissime, altre mai viste e molto belle e particolari e poi quelle che secondo me li ci stanno come i cavoli a merenda.....
Questa e' una tra le manifestazioni piu' importanti, c'e' un contorno che fa invidia come i mercatini di piante i vasi e oggetti di vario genere, io non ho mai avuto il piacere di poterci andare, ma posso dire di aver visto qui a Lodi quando si facevano le manifestazioni a carattere Nazionale fatte da Gianpaolo Scoglio, piante in generale nettamente migliori!!!!!! da una manifestazione come Arco mi aspettavo qualcosa di piu'......
Insomma, mi aspettavo piante tutte bellissime.....invece sono qui a chiedermi cosa ci facevano li' alcune piante che per correttezza non cito ma che se guardate con attenzione si vedono che sono fuori dal "coro"..........ammettiamo pure che la foto non renda come dovrebbe....ma ci sono esemplari di rara bellezza e poi alcune piante davvero poco degne di far parte della mostra....e' chiaro che non staro' a dire quali...non voglio che possano additarmi come un criticone....pero' potevano fare una selezione migliore...se selezione c'e' stata......
Detto questo, c'e' da dire che si vedono alcune piante gia' viste e bellissime, altre mai viste e molto belle e particolari e poi quelle che secondo me li ci stanno come i cavoli a merenda.....
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Intanto grazie caro Peppe per averci ""teletrasportati" ad Arco in modo virtuale.........voglio essere come sempre sincero e diretto....
Io c'ero ed ho visto tutta la mostra.
Posso dire che le foto mostrano parzialmente la mostra intera e che la scelta degli esemplari fotografati e sicuramente soggettiva.
Alcune piante veramente importanti sono state trascurate.
Poi a dire che è una delusione sinceramente non mi trova d'accordo.
In ogni mostra ci sono delle piante meno mature di altre, ma questo rientra nella normale procedura dell'allestimento.
Poi un'ultima considerazione di carattere generale il bonsaismo italiano espone quello che è stato capace di produrre nell'arco della sua esistenza.
Questo è il risultato attuale (più o meno), negli anni migliorerà e maturerà sicuramente ed allora potremo ammirare esemplari sempre più numerosi e sempre più perfetti.
Tutto subito non si può avere ed al bonsai i suoi tempi nessuno glieli porta via.
Quoto il Ns Andrea in arte Orsoferito.....
nella manifestazione di quest'anno sono state presentate molte piante di istruttori e di pregievole fattura
sicuramente meglio dello scorsa edizione ,mio modesto giudizio.
Una bellissima giornata di sole Domenica mattina e alle ore 07.45 ero gia sul posto, i banchetti ancora chiusi , una ragazza carina puliva in attesa di eventuali clienti che sarebbero arrivati piu' tardi vendendo dei gerani e piantine di compagnia , si riconosceva alcune persone e poi man mano che il tempo avanzava il tutto si è riempito come un piccolo formicaio, anche quest'ano c'earano quasi tutti i commercianti di piante e di vasi.
Un saluto ad Armando e Haina , intenta a cercare quadrifogli anche Davide
Un saluto piacevole è arrivato mentre lavoravo o facevo finta dalla Ns Anto , si fatta avanti e abbiamo fatto due chiacchere, purtroppo sono stato chiamato a riprendere il lavoro perche il tempo era stato ridotto di 2 ore e allora , via di filooooooooo
alcuni club Spagnoli ,Francesi e Svizzeri quest'anno hanno partecipato alla lavorazione delle piante nell'area dedicata sopra la mostra e il mio compare Pietro ed Io , abbiamo rappresentato il Club Brescia Bonsai , lavorando un bell'abete ...
PRIMA
DOPO
Ho avuto anche alcuni suggerineti dal Ns proverbiale Orsoferito sulla chiusura dell'apice , poi alle ore 16.00 abbiamo finito e atteso i risultati dei giudici
Risultato miglior pianta lavorata Il club Bonsai Napoli.... complimenti una pianta bellissima ...
Come dico sempre , ritenta e sarai piu' fortunato.....
Una bellissima giornata passata in compagnia di amici e di nuovi fatti in cmodo Cortese e gentile , uniti da questa grande passione del Bonasi che ci accomuna Tutti.....
Certo ci sono sempre quelli che la sanno piu' lunga e dicono sempre qualche parola in piu' in modo saccente, ma che ci volete fare so ragazziiiiiiii......... basta non dar peso alle loro parole e tutto fila liscio come l'olio.....
Stanco ma soddisfatto della bellissima giornata sono rientrato a casa felice e
mi raccomando alla prossiimaaaaaaaaaaa
nella manifestazione di quest'anno sono state presentate molte piante di istruttori e di pregievole fattura
sicuramente meglio dello scorsa edizione ,mio modesto giudizio.
Una bellissima giornata di sole Domenica mattina e alle ore 07.45 ero gia sul posto, i banchetti ancora chiusi , una ragazza carina puliva in attesa di eventuali clienti che sarebbero arrivati piu' tardi vendendo dei gerani e piantine di compagnia , si riconosceva alcune persone e poi man mano che il tempo avanzava il tutto si è riempito come un piccolo formicaio, anche quest'ano c'earano quasi tutti i commercianti di piante e di vasi.
Un saluto ad Armando e Haina , intenta a cercare quadrifogli anche Davide
Un saluto piacevole è arrivato mentre lavoravo o facevo finta dalla Ns Anto , si fatta avanti e abbiamo fatto due chiacchere, purtroppo sono stato chiamato a riprendere il lavoro perche il tempo era stato ridotto di 2 ore e allora , via di filooooooooo
alcuni club Spagnoli ,Francesi e Svizzeri quest'anno hanno partecipato alla lavorazione delle piante nell'area dedicata sopra la mostra e il mio compare Pietro ed Io , abbiamo rappresentato il Club Brescia Bonsai , lavorando un bell'abete ...
PRIMA
DOPO
Ho avuto anche alcuni suggerineti dal Ns proverbiale Orsoferito sulla chiusura dell'apice , poi alle ore 16.00 abbiamo finito e atteso i risultati dei giudici
Risultato miglior pianta lavorata Il club Bonsai Napoli.... complimenti una pianta bellissima ...
Come dico sempre , ritenta e sarai piu' fortunato.....
Una bellissima giornata passata in compagnia di amici e di nuovi fatti in cmodo Cortese e gentile , uniti da questa grande passione del Bonasi che ci accomuna Tutti.....
Certo ci sono sempre quelli che la sanno piu' lunga e dicono sempre qualche parola in piu' in modo saccente, ma che ci volete fare so ragazziiiiiiii......... basta non dar peso alle loro parole e tutto fila liscio come l'olio.....
Stanco ma soddisfatto della bellissima giornata sono rientrato a casa felice e
mi raccomando alla prossiimaaaaaaaaaaa
Bonsaicaffe- Bonsaista esperto
grande Bonsaicaffe un vero bonsaista sempre ottimista e positivo.
un saluto al tuo collega di lavoro.............alla fine poi il bonsai è venuto fuori.
ora non resta che perfezionarlo passo dopo passo
kordonbleu ha scritto:grazie per la condivisione
non ci sei andato lontano, dopo un pranzo davvero esagerato ho davvero dovuto sforzarmi per restare sveglio, comunque è stata davvero una bellissima giornata , sono riuscito ad organizzare un pulman con 25 soci del club , eccoci a tavola
per il resto davvero un mercatino con tantissime tentazioni, alle quali non ho resistito (ho portato a casa un mirto)
e una bella mostra, con qualche pianta non all'altezza (ma non molte) il mio voto è andato ad un erica del club di napoli con un vaso davvero particolare di tiberio gracco
Arco , grande manifestazione dove incontri amici ,vecchi e nuovi vedi lavorare i mostri sacri piante stupende un ambiente dove da anni non si vede l'ora di ritornare .Forse più che le piante esposte o lavorate dai gruppi ( grande Marcello ) sarebbe necessario ridimensionare i prezzi di alcuni "articoli "sicuramente ingiustificati
blabla- Utente medio
Non vorrei dire una fesseria ma quest'erica è un tanuki anche se di ottima fattura ,ma anche questo è parte della magia del bonsai
blabla- Utente medio
Tornato ieri alle. 10:00 stanco morto ma con il ricordo di una giornata magnifica!!!
È stato bello incontrare molti amici del forum ( orsoferito , gil hardy , marcello ) e molte altre nuove persone conoscite .
Arco ha sempre un fascino indimenticabile....
È stato bello incontrare molti amici del forum ( orsoferito , gil hardy , marcello ) e molte altre nuove persone conoscite .
Arco ha sempre un fascino indimenticabile....
davide- Istruttore UBI
Blabla ,quella è un erica raccolta in natura .
davide- Istruttore UBI
Molto belli e ho detto poco, grazie della condivisione se non facevo parte di questo forum non avrei visto mai cose del genere grazie amici
aldo67- Utente medio
orsoferito ha scritto:giancarlo ha scritto:Intanto grazie caro Peppe per averci ""teletrasportati" ad Arco in modo virtuale.........voglio essere come sempre sincero e diretto....
Io c'ero ed ho visto tutta la mostra.
Posso dire che le foto mostrano parzialmente la mostra intera e che la scelta degli esemplari fotografati e sicuramente soggettiva.
Alcune piante veramente importanti sono state trascurate.
Poi a dire che è una delusione sinceramente non mi trova d'accordo.
In ogni mostra ci sono delle piante meno mature di altre, ma questo rientra nella normale procedura dell'allestimento.
Poi un'ultima considerazione di carattere generale il bonsaismo italiano espone quello che è stato capace di produrre nell'arco della sua esistenza.
Questo è il risultato attuale (più o meno), negli anni migliorerà e maturerà sicuramente ed allora potremo ammirare esemplari sempre più numerosi e sempre più perfetti.
Tutto subito non si può avere ed al bonsai i suoi tempi nessuno glieli porta via.
No Andrea...non sono deluso....pero' mi aspettavo piu' qualita'...o se vuoi una maggiore selezione....ma non voglio criticare per forza una manifestazione cosi' bella come quella di Arco...ho detto un po' le mie sensazioni che poi attraverso le foto saranno pure falsate..dal vivo di sicuro sara' stata tutta un'altra cosa....
Per il resto sono in accordo con quello che dici tu....ti quoto alla grande!!!!
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Ma dal mercatino nessuno ha preso nulla?
luigimita- Utente normale
luigimita ha scritto:Ma dal mercatino nessuno ha preso nulla?
A dire il vero domenica il mercatino esterno per quasi tutta la giornata io l'ho visto molto frequentato dai visitatori ma le vendite andavano a rilento.
Si sono risvegliate solo al pomeriggio verso la fine.
Posso dire che l'offerta era molta, ma ho notato che i prezzi del materiale di raccolta erano mediamente troppo alti rispetto alla qualità proposta.
Ho visto un stand che alle 4 del pomeriggio aveva ancora tutto praticamente invenduto.
Ho visto un discreto movimento del materiale commerciale, ma questo è normale nelle grandi manifestazioni.
Se poi le vendite importanti si sono effettuate al di fuori del mercato con esemplari già prenotati questo non si può sapere.
Comunque grandi pezzi non si sono visti passare di mano.
Io cercavo un vaso con delle forme e misure precise e non l'ho trovato.
Ho trovato invece delle frese per la smerigliatrice che cercavo da tempo e l'amico Roberto è stato molto disponibile nella contrattazione.
Forse chiedevi questo..................?
Si orso, chiedevo in generale. Non ho mai visitato mostre di questo tipo per cui ero interessato a conoscere che tipo di "merce" trattano nei mercatini associati.
gil hardy ha scritto:kordonbleu ha scritto:grazie per la condivisione
non ci sei andato lontano, dopo un pranzo davvero esagerato ho davvero dovuto sforzarmi per restare sveglio, comunque è stata davvero una bellissima giornata , sono riuscito ad organizzare un pulman con 25 soci del club , eccoci a tavola
per il resto davvero un mercatino con tantissime tentazioni, alle quali non ho resistito (ho portato a casa un mirto)
e una bella mostra, con qualche pianta non all'altezza (ma non molte) il mio voto è andato ad un erica del club di napoli con un vaso davvero particolare di tiberio gracco
ho visto il mirto, bello! cmq l'importante è stare bene e in armonia!!
spero di riuscire a passarci almeno un we il prossimo anno!!!
kordonbleu- Moderatore
colpevole ! in serata se faccio in tempo metterò qualche foto del "souvenir"luigimita ha scritto:Ma dal mercatino nessuno ha preso nulla?
amaranto- Nuovo Utente
luigimita ha scritto:Ma dal mercatino nessuno ha preso nulla?
Questo è il bambino che ho preso a modica cifra ma penso che non sia un brutto materiale che ne pensate?
non male :-)
cavolo peppe dalle foto vedo un giro di radici rompicapo ....,non capisco la parte alta ,ma cosa c'è una busta ?
grazie per la condivisione delle foto,personalmente mi piace molto il tasso .
grazie per la condivisione delle foto,personalmente mi piace molto il tasso .
Ospite- Ospite
E' molto particolare questa pianta...io pero' amo la base del bonsai un po' piu' uniforme...questa mi pare abbastanza complessa....comunque di sicuro la potrai migliorare tanto facendo la solita selezione dei rami che non ti servono e quant'altro....al "piede" ci penserai.....magari mettendoci sotto una piccola pietra....mah.....
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2