Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
problema fogliare su melograno nano??? Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

problema fogliare su melograno nano??? Vote_lcap10%problema fogliare su melograno nano??? Vote_rcap 10% [ 36 ]
problema fogliare su melograno nano??? Vote_lcap61%problema fogliare su melograno nano??? Vote_rcap 61% [ 213 ]
problema fogliare su melograno nano??? Vote_lcap1%problema fogliare su melograno nano??? Vote_rcap 1% [ 4 ]
problema fogliare su melograno nano??? Vote_lcap15%problema fogliare su melograno nano??? Vote_rcap 15% [ 54 ]
problema fogliare su melograno nano??? Vote_lcap2%problema fogliare su melograno nano??? Vote_rcap 2% [ 7 ]
problema fogliare su melograno nano??? Vote_lcap11%problema fogliare su melograno nano??? Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 352

Ultimi argomenti attivi
» Che tempo fa ?
problema fogliare su melograno nano??? EmptyIeri alle 12:21 Da kordonbleu

» Zelkova serrata
problema fogliare su melograno nano??? EmptyIeri alle 11:59 Da kordonbleu

» Buongiorno da Genova
problema fogliare su melograno nano??? EmptyMar 15 Ott 2024, 19:31 Da kordonbleu

» Bonsai che perde foglie annerite
problema fogliare su melograno nano??? EmptyMar 08 Ott 2024, 09:42 Da kordonbleu

» Capitozzatura e innesti
problema fogliare su melograno nano??? EmptyGio 03 Ott 2024, 08:36 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
problema fogliare su melograno nano??? EmptyVen 27 Set 2024, 07:00 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
problema fogliare su melograno nano??? EmptyGio 26 Set 2024, 20:31 Da teobazbo

» Malattia melo
problema fogliare su melograno nano??? EmptyVen 13 Set 2024, 20:27 Da Riki

» mostra bonsai Cepagatti (PE) del 7/8 settembre
problema fogliare su melograno nano??? EmptyVen 13 Set 2024, 18:45 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
problema fogliare su melograno nano??? Vote_lcapproblema fogliare su melograno nano??? Voting_barproblema fogliare su melograno nano??? Vote_rcap 
alby94
problema fogliare su melograno nano??? Vote_lcapproblema fogliare su melograno nano??? Voting_barproblema fogliare su melograno nano??? Vote_rcap 

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

problema fogliare su melograno nano???

+2
alby94
Gennaro
6 partecipanti

Andare in basso

problema fogliare su melograno nano??? Empty problema fogliare su melograno nano???

Messaggio  Gennaro Dom 04 Mag 2014, 10:39

Ciao a tutti amici del forum di Lodi, innanzi tutto scusate la ma lunghissima latitanza dal forum e per questo mi auto ... pala in testa pala in testa pala in testa pala in testa pala in testa pala in testa ..... comunque ora veniamo al mio problema, non so se possa essere fungineo oppure solo uno squilibrio nutrizionale ( potete notare le foglie decolorate\debilitate e su alcune le punte sono nere e bruciate ), tra i tre melograni nani che possiedo questo è l'unico che presenta questo problema fogliare (° come potete vedere da foto ) è esposto al sole diretto per 4-5 ore al giorno, si trova su di un balcone ed è ben ventilato, il terriccio è molto drenante : Akadama-pomice e lapillo, t.u. una spruzzata, concimo con pellettato a lenta cessione npk 7-7-7 in piccole dosi iniziato a Marzo. Chiedo aiuto a voi per capire cosa possa essere e come posso agire se trattasi di problema serio, grazie infinite in anticipo a tutti quelli che interverranno.

problema fogliare su melograno nano??? <a href=problema fogliare su melograno nano??? Dsc02410" />
[img]problema fogliare su melograno nano??? Dsc02411[/img]
[img]problema fogliare su melograno nano??? Dsc02412[/img]
[img]problema fogliare su melograno nano??? Dsc02413[/img]
Gennaro
Gennaro
Utente normale
Utente normale

http://bassever.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

problema fogliare su melograno nano??? Empty Re: problema fogliare su melograno nano???

Messaggio  alby94 Dom 04 Mag 2014, 10:43

mi sembra una clorosi  incrocio dita incrocio dita incrocio dita 
alby94
alby94
Utente attivo
Utente attivo

problema fogliare su melograno nano??? Empty Re: problema fogliare su melograno nano???

Messaggio  kordonbleu Dom 04 Mag 2014, 10:45

mi sembra "anemico", niente che non puoi rimettere a posto
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Gennaro Dom 04 Mag 2014, 10:54

nulla di preoccupante quindi? cosa mi consigliate? Grazie
Gennaro
Gennaro
Utente normale
Utente normale

Messaggio  alby94 Dom 04 Mag 2014, 10:55

Tranquillo  sorridi  sorridi  sorridi 
potresti somministrare microelementi
alby94
alby94
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  kordonbleu Dom 04 Mag 2014, 11:26

alby94 ha scritto:Tranquillo  sorridi  sorridi  sorridi 
potresti somministrare microelementi

anche una concimazione con componenti classici, un 10-10-10 pr riequilibrare il tutto, poi il prox anno riprendi il dosaggio normale abbassando l'azoto
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Gennaro Dom 04 Mag 2014, 11:29

Andrebbe bene questo prodotto per irrorare il terriccio ( CARBOFER , ferro liquido ) ?
Gennaro
Gennaro
Utente normale
Utente normale

Messaggio  kordonbleu Dom 04 Mag 2014, 11:35

il ferro aiuta per la clorosi, comincia con quello poi vedi la risposta della pianta e se è il caso passi ad altro
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Ospite Dom 04 Mag 2014, 12:01

il terriccio e buono e da come lo descrivi abbastanza ferroso ,io darei microelementi visto che ci sono i mancanti .

Ospite
Ospite

Messaggio  Simo. Dom 04 Mag 2014, 12:21

Pensa che giudicando dalle foto (del cellulare tra l'altro), mi pareva la naturale evoluzione cromatica delle nuove foglie!  problema fogliare su melograno nano??? 10910 

Comunque concordo con gli altri, una somministrazione di micro elementi (tipo Micral) dovrebbe risolvere.  Wink 

Ps. Integrerei anche con acidi umici...
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Messaggio  Gennaro Dom 04 Mag 2014, 12:34

Ok grazie mille ragazzi, vado di microelementi allora, anche se il micral dovrò ordinarlo in rete, al momento provo solo con quello che ho a base di ferro e vi farò sapere come va!
Gennaro
Gennaro
Utente normale
Utente normale

Messaggio  Ospite Dom 04 Mag 2014, 18:22

Simone ha scritto:Pensa che giudicando dalle foto (del cellulare tra l'altro), mi pareva la naturale evoluzione cromatica delle nuove foglie!  problema fogliare su melograno nano??? 10910 

Comunque concordo con gli altri, una somministrazione di micro elementi (tipo Micral) dovrebbe risolvere.  Wink 

Ps. Integrerei anche con acidi umici...

anvedi  problema fogliare su melograno nano??? 272947 anche io ho avuto la stessa identica senzazione   sviolinata ok  ,ma visto che c'ero e per non remare contro ho pensato che una passata di microelementi non faccia poi male.  problema fogliare su melograno nano??? 520404 

Ospite
Ospite

Messaggio  Bonsaicaffe Lun 05 Mag 2014, 09:46

quoto i ragazzuoli per i microelementi ...
 benvenuto 
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  giancarlo Lun 05 Mag 2014, 11:31

Bonsaicaffe ha scritto:quoto i ragazzuoli per i microelementi ...
 benvenuto 

Marcello ma dove eri sparito??? problema fogliare su melograno nano??? 581214  Felice di risentirti....bentornato!!!! benvenuto benvenuto benvenuto 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
problema fogliare su melograno nano??? Logonr10

4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Gennaro Lun 05 Mag 2014, 12:53

grazie per l'aiuto a risentirci e un abbraccio a tutti!
Gennaro
Gennaro
Utente normale
Utente normale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili