Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
olivastro appena arrivato
+2
giancarlo
irmo77
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
olivastro appena arrivato
Ciao a tutti.
Ecco il mio nuovo olivastro direttamente dalla sicilia. come fronte avrei scelto la prima foto,eliminandolo spuntone di secco in basso a sinstra perche' secondo me cozza con il ramo verde superiore.
A me piacerebbe creare il classico "funghetto" con la chioma piuttosto verso sx(chedo venia a Orso che odia i classici funghetti!!!!)
Ho gia' provveduto ad eliminare i vari polloni nati alla base.
Pensavo di collocare qualche cubetto di biogold ai lati del vaso.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />" />
Vista dall'alto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
Grazie a tutti!!!!
Ecco il mio nuovo olivastro direttamente dalla sicilia. come fronte avrei scelto la prima foto,eliminandolo spuntone di secco in basso a sinstra perche' secondo me cozza con il ramo verde superiore.
A me piacerebbe creare il classico "funghetto" con la chioma piuttosto verso sx(chedo venia a Orso che odia i classici funghetti!!!!)
Ho gia' provveduto ad eliminare i vari polloni nati alla base.
Pensavo di collocare qualche cubetto di biogold ai lati del vaso.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />" />
Vista dall'alto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
Grazie a tutti!!!!
irmo77- Nuovo Utente
Re: olivastro appena arrivato
E' una pianta notevole e se saprai coltivarla per bene, di sicuro potrai ottenere un bonsai molto bello e particolare....l'impostazione poi e' un gusto personale che ognuno di noi ha....chiaramente con un primo ramo cosi' dovrai impostarla con un andamento verso sx e meno chioma a dx....dandogli la solita triangolarita'...ha anche una base notevole...insomma una bella pianta!!!!
giancarlo- .
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Attento al c... che prendi a calci......un domani potrebbe essere lo stesso che devi baciare !!
il Monsignore- Moderatore
Era piu' o meno l'idea che avevo su questa pianta....ma sapendo che avresti potuto fare un virtual tu....non mi sono sentito di fare brutte figure...
Comunque, a parte gli scherzi, per come e' la pianta questa e' un'impostazione che ci sta tutta...anche il secco proposto non mi sembra niente male...ci starebbe benissimo!!!
Comunque, a parte gli scherzi, per come e' la pianta questa e' un'impostazione che ci sta tutta...anche il secco proposto non mi sembra niente male...ci starebbe benissimo!!!
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Era piu' o meno l'idea che avevo su questa pianta....ma sapendo che avresti potuto fare un virtual tu....non mi sono sentito di fare brutte figure...
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Attento al c... che prendi a calci......un domani potrebbe essere lo stesso che devi baciare !!
ha un grande potenziale e come al solito il monsignore ha sparato un gran virtual, buon lavoro
kordonbleu- Moderatore
grazie per risposte ed i consigli ipr immediati!!!
Ma passiamo alle domande pratiche....
Ora tanta pappa e faccio allungare giusto?
Il virtual e' da paura......
Ma passiamo alle domande pratiche....
Ora tanta pappa e faccio allungare giusto?
Il virtual e' da paura......
irmo77- Nuovo Utente
come sempre un bel virtual una domanda,ma e in akadama....
Ospite- Ospite
Mi sembra di capire che tu l'abbia appena presa questa pianta ...... ti sei informato se eventualmente puoi rinvasare ???? Questo xche' se ora e' in Akadama la spinta sara' minore....... l'Akadama "frena" la spinta vegetativa ...... sarebbe meglio , se e' possibile, rinvasarla e metterla in un terriccio con Pomice e una manciata di TU x avere una spinta maggiore ..............
Si mi sono informato...è stato rinvasato da poco e solo in superficie ce akadama.il terriccio è superdrenante con pomice.quindi pappa a go go? Posso gia abbozzare una lavorazione alsecco oppure aspetto acclimatamento e ambientazione? Tenete conto che io abito a 700mt slm..grazie a tutti
irmo77- Nuovo Utente
visto che non e in aka pura.... le preocupazioni sono minori, questo periodo e quello di concimare quindi vai di pappa acqua e tanto sole ,prodigy o altro purchè buono la pianta gradisce e vegeta .....
Ospite- Ospite
irmo77 ha scritto:... Posso gia abbozzare una lavorazione alsecco oppure aspetto acclimatamento e ambientazione? Tenete conto che io abito a 700mt slm..grazie a tutti
Essendo stata rinvasata da poco come dici, converrebbe lasciar stare il secco... le vibrazioni non sono il massimo per un apparato radicale in consolidamento.
Simone ha scritto:irmo77 ha scritto:... Posso gia abbozzare una lavorazione alsecco oppure aspetto acclimatamento e ambientazione? Tenete conto che io abito a 700mt slm..grazie a tutti
Essendo stata rinvasata da poco come dici, converrebbe lasciar stare il secco... le vibrazioni non sono il massimo per un apparato radicale in consolidamento.
concordo con quello detto da simone ,chiedo venia non avevo letto che fra le altre cose volevi trattare il secco....
Ospite- Ospite
Grazie Simone per le dritte.Ma volevo chiederti : in che senso "se nn e' in akadama pura i problemi sono minori?" .Io tutte le mie piante in coltivazione le ho in akadama e alcune vegetano pure troppo.....
irmo77- Nuovo Utente
capisco poco
ma bellissimo, e deve diventare un bellissimo fungo...ciao
gimli- Nuovo Utente
irmo77 ha scritto:Grazie Simone per le dritte.Ma volevo chiederti : in che senso "se nn e' in akadama pura i problemi sono minori?" .Io tutte le mie piante in coltivazione le ho in akadama e alcune vegetano pure troppo.....
Non sono sicuro di aver capito bene la domanda... comunque, ogni essenza predilige un determinato tipo di composto.
Nel caso di olivi ed olivastri, il composto ideale è rappresentato da quello descritto dal Mons. ...circa: pomice 80% terriccio universale 20%
Argomenti simili
» Sono appena arrivato, anf anf ASPETTATEMI
» Appena registrato, se mi volete tra voi
» timo appena raccolto
» fillirea appena raccolta
» mirto appena raccolto
» Appena registrato, se mi volete tra voi
» timo appena raccolto
» fillirea appena raccolta
» mirto appena raccolto
Pagina 1 di 1