Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
aquisto cpu
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
aquisto cpu
Dovrei aquistare un computer cosa devo prendere in considerazione per un buon aquisto che sia abbastanza veloce ecc ecc
Ospite- Ospite
Re: aquisto cpu
Io non ti posso aiutare in merito , ma penso che Gian e Kordon ti possono dare ottimi consigli .
Daniele- Bonsaista esperto
visto che daniele mi ha tirato in ballo, proviamo a fare una buona configurazione:
prima domanda, per cosa ti serve? grafica, rendering video giocarci oppure un uso normale, come navigare su internet e altro che non impegna le risorse del pc?
prima domanda, per cosa ti serve? grafica, rendering video giocarci oppure un uso normale, come navigare su internet e altro che non impegna le risorse del pc?
kordonbleu- Moderatore
che budget hai?
kordonbleu- Moderatore
aqisto cpu
Su Internet ho visto nel sito della dell uno 350 ma non ho tempo per ordinarlo perché parto e devo aquistare altro
Ospite- Ospite
a quel prezzo puoi trovare dei notebook con processore i3- o un amd a10, con 4giga di ram, e di solito con 320 di hd e se si è fortunati si arriva ai 500, dipende dalle offerte, anche se di solito usano mettere una cpu decente con un hd meno capiente, nella fascia di prezzo da te indicata, la ram attualmente gira sui 4giga, con circa 1 giga dedicato alla grafica
ho visto che in quella fascia di prezzo ci sono alcuni note interessanti, niente di eccezionale ma per quello che ti serve sono + che buoni, ti mando il link per mp
ho visto che in quella fascia di prezzo ci sono alcuni note interessanti, niente di eccezionale ma per quello che ti serve sono + che buoni, ti mando il link per mp
kordonbleu- Moderatore
aquisto cpu
Scusa la mia ignoranza kordon ma la velocità da cosa dipende dalla RAM o dal processore ho guardato il link
Ospite- Ospite
la velocità prima era facilmente individuabile in quanto c'erano delle cpu mono-core, e + era alta la frequenza di esercizio + era veloce, sempre però alla presenza di una buona configurazione; poi sono usciti i dual core, i quad core; sulla cpu i7 della intel, con sistema quadcore Hyperthreading e un modello "extreme" che arriva a 6 core; poi ci sono quelli dell'AMD, insomma ci sono modelli per tutte le esigenze e tutte le tasche!!
kordonbleu- Moderatore
posso assicurarti che con un i5 se sufficientemente coperto x almeno 4-5 anni,se metti un HD a solido la velocita aumenta di quasi 5-10 volte dipende dalla marca.
e quando dico velocita indico,caricamento al boot(ovvero quando lo accendi) caricamento nelle applicazioni( a me photoshop o adobe after effect si caricano in 1 secondo di numero) e tutto il resto risulto mooolto piu veloce anche solo sostituendo HD da meccanico a solido.
cmq come portatile con buged sotto i 400 trovi solo materiale basso base e forse fregature,dai 450 in su cominciamo a trovare qualcosa di sufficiente,il top sarebbe spendere sui 600. allora hai un portatile poriettato per il futuro,quelli da 400euro sono quasi alla frutta .
e se il comesso dice l'opposto e' perche' vuole i tuoi soldi e rischia il posto.su internet prezzi di 400 euro vanno bene,in negozio no.
i 400euro di internet equivalgono ai 500/520 in negozio.
quindi compra pure un pc online da 500 euro che va bene.
e quando dico velocita indico,caricamento al boot(ovvero quando lo accendi) caricamento nelle applicazioni( a me photoshop o adobe after effect si caricano in 1 secondo di numero) e tutto il resto risulto mooolto piu veloce anche solo sostituendo HD da meccanico a solido.
cmq come portatile con buged sotto i 400 trovi solo materiale basso base e forse fregature,dai 450 in su cominciamo a trovare qualcosa di sufficiente,il top sarebbe spendere sui 600. allora hai un portatile poriettato per il futuro,quelli da 400euro sono quasi alla frutta .
e se il comesso dice l'opposto e' perche' vuole i tuoi soldi e rischia il posto.su internet prezzi di 400 euro vanno bene,in negozio no.
i 400euro di internet equivalgono ai 500/520 in negozio.
quindi compra pure un pc online da 500 euro che va bene.
Matteo- Utente medio
sante parole matteo ma quei euro che indichi tu non ce li ho dai 500 in su
Ospite- Ospite
quello che dice matteo è vero, ma quando si ha dei budget limitati bisogna sapersi accontentare; cmq la macchina buona ok, però se non hai una architettura decente non è che le prestazioni migliorano; per esempio come so ubuntu è ottimo e veloce e si carica velocemente, cosa che da w7 in sotto non accade, w8 invece ancora o avuto modo di provarlo dicono che sia abbastanza veloce nella preparazione del sistema
kordonbleu- Moderatore
kordonbleu ha scritto:quello che dice matteo è vero, ma quando si ha dei budget limitati bisogna sapersi accontentare; cmq la macchina buona ok, però se non hai una architettura decente non è che le prestazioni migliorano; per esempio come so ubuntu è ottimo e veloce e si carica velocemente, cosa che da w7 in sotto non accade, w8 invece ancora o avuto modo di provarlo dicono che sia abbastanza veloce nella preparazione del sistema
win8 lo ho in dualboot su un portatile del 2009 bestemmie e tanti trucchetti per abilitare la scheda video oramai nn piu supportata da vista in su,ma una volta riuscito e' veloce solo che a me la sua interfaccia nn me piace piu di tanto..x ora..
win7 e' il s.o. piu meglio riuscito..se nn hai i 500 euro ma solo 400 prendilo online nn in negozio..pultroppo nn so indirezzarti un sito dove vendono notebook a buon prezzo io uso un sito ma compro i componenti del pc fisso per poi crearmelo..prova su amazon li i prezzi sono bassi..e spedizioni 24ore.
qui e' dove compro i componenti per pc,ce la senzione notebook dacci un occhiata..
http://www.e-key.it/cat-cpu-intel-845.htm?id=845
Matteo- Utente medio
aquisto cpu
Allora oggi ci sono gli sconti del 20% all ipercoop Sony Vaio processore Intel core 2020m 500 euro scontato 20% 400 questo com'e' come processore?
Ospite- Ospite
se la gioca con gli i3 qualcosa di buono lui qualcosa di buono loro,insomma..siamo li.
cmq e' un processore uscito sul mercato a fine settembre 2012..quindi per come la vedo io e' relativamente giovane
non so quanto valga..ma qui ce un confronto...
http://www.cpu-world.com/Compare/7/Intel_Core_i3_i3-2120T_vs_Intel_Pentium_Dual-Core_Mobile_2020M.html
cmq e' un processore uscito sul mercato a fine settembre 2012..quindi per come la vedo io e' relativamente giovane
non so quanto valga..ma qui ce un confronto...
http://www.cpu-world.com/Compare/7/Intel_Core_i3_i3-2120T_vs_Intel_Pentium_Dual-Core_Mobile_2020M.html
Matteo- Utente medio
maicol7413 ha scritto:Allora oggi ci sono gli sconti del 20% all ipercoop Sony Vaio processore Intel core 2020m 500 euro scontato 20% 400 questo com'e' come processore?
cosa monta?
kordonbleu- Moderatore
Pagina 1 di 1