Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
nuovo ficus formosa
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
nuovo ficus formosa
mi sono comprato un'altra piantina da allenamento. prima di procedere voglio imparare a rapportarmi con esemplari economici... è un ficus formosa, mi è piaciuta la sua forma insolita, anche se credo contravvenga le fondamentali regole di aspetto per un bonsai. e poi ci sono alcune radici aeree... insomma, per 12 euro mi ha convinto. in un mese ha già buttato un po' di nuove foglioline, quindi sembra sana. che ne dite?
robertom- Nuovo Utente
Re: nuovo ficus formosa
Ciao Roberto, chiaramente e' una piantina commerciale senza molte pretese, fai bene a cominciare con piante economiche...prima perche' fino a che non ti senti in grado di accudirle e' un peccato prendere esemplari piu' preziosi e poi perche' tutte le piante hanno qualcosa da insegnarci riguardo alla coltivazione,potatura ed impostazione compresa la filatura...
Dalle foto non riesco a vedere bene la struttura..ma per ora conviene che tu prenda confidenza con la pianta ed impari a coltivarla...altre cose le farai strada facendo..magari con l'aiuto di tutti noi del Forum....
Mi permetto di segnalarti la funzione cerca dove se scrivi la parola "ficus" di sucuro verranno fuori molti altri post che ti aiuteranno a capire meglio l'essenza....
Dalle foto non riesco a vedere bene la struttura..ma per ora conviene che tu prenda confidenza con la pianta ed impari a coltivarla...altre cose le farai strada facendo..magari con l'aiuto di tutti noi del Forum....
Mi permetto di segnalarti la funzione cerca dove se scrivi la parola "ficus" di sucuro verranno fuori molti altri post che ti aiuteranno a capire meglio l'essenza....
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
ciao giancarlo, in effetti il mio scopo è proprio quello che dici tu. non voglio fare il passo più lungo della gamba, ho pazienza, poi, se perdo 12 euro, poco male...sarà servito per imparare.
ah già, devo anche imparare a fotografare le piante, sembra facile....
ci riproverò con luce diversa
robertom- Nuovo Utente
robertom ha scritto:ciao giancarlo, in effetti il mio scopo è proprio quello che dici tu. non voglio fare il passo più lungo della gamba, ho pazienza, poi, se perdo 12 euro, poco male...sarà servito per imparare.
Infatti Roberto....ho apprezzato porio il tuo modo di approcciarti al bonsai....fai bene!!!!
Per le foto, nonb preoccuparti...anche qui sasperle fare bene non e' da tutti...bisogna capire un po' alcuni aspetti di qauedsto hobby...ma va bene..unica cosa, quando fotografi devi cercare di far vedere come la pianta e' strutturata...sara' piu' facile per gli altri poterti aiutare.....
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
quel tipo di ficus mi piace molto, si vede che sta bene. rende di piu nelle taglie medio grandi
kordonbleu- Moderatore
Argomenti simili
» La mia prima zelkova
» Nuovo ficus carica
» SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG
» Cotoneaster salicifolia da impostare
» un quiz nuovo nuovo
» Nuovo ficus carica
» SOS NUOVO FICUS RETUSA-GINSENG
» Cotoneaster salicifolia da impostare
» un quiz nuovo nuovo
Pagina 1 di 1