Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Vote_lcap10%Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Vote_rcap 10% [ 36 ]
Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Vote_lcap61%Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Vote_rcap 61% [ 212 ]
Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Vote_lcap1%Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Vote_rcap 1% [ 4 ]
Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Vote_lcap15%Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Vote_rcap 15% [ 53 ]
Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Vote_lcap2%Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Vote_rcap 2% [ 7 ]
Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Vote_lcap11%Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Vote_lcapHo fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Voting_barHo fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Vote_rcap 
bonsaimax
Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Vote_lcapHo fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Voting_barHo fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Vote_rcap 
N1ckn4me
Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Vote_lcapHo fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Voting_barHo fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Vote_rcap 
lucabe
Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Vote_lcapHo fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Voting_barHo fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Vote_rcap 
suiseki
Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Vote_lcapHo fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Voting_barHo fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Vote_rcap 
Alessandra
Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Vote_lcapHo fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Voting_barHo fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Vote_rcap 
giancarlo
Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Vote_lcapHo fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Voting_barHo fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono

5 partecipanti

Andare in basso

Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Empty Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono

Messaggio  maysaw Mer 21 Apr 2010, 09:42

sono nuovissimo di questo mondo...tanta teoria ma poca pratica....ho fatto due esperimenti...mi potete dare dei consigli su eventuali errori ecc..

il primo su una Picea Albertiana e l'latro su un ficus retusa


Ultima modifica di maysaw il Mer 21 Apr 2010, 11:09 - modificato 1 volta.

maysaw
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Corte Palasio

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Empty Re: Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono

Messaggio  giancarlo Mer 21 Apr 2010, 09:44

Non si vedono foto.... Testa contro muro

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Empty Re: Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono

Messaggio  giancarlo Mer 21 Apr 2010, 10:26

Guarda la sezione comunicazione verso gli utenti......troverai come aggiungere foto..... :D :D :D

Ricorda anche che se vuoi puoi venire a trovarmi.... :D

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Empty Re: Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono

Messaggio  maysaw Mer 21 Apr 2010, 10:33

prima

Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Picea_12

dopo

Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono P2104110

maysaw
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Corte Palasio

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Empty Re: Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono

Messaggio  maysaw Mer 21 Apr 2010, 10:37

e questo è l'altro...da un cespuglietto ho fatto questo...mah..

Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono P2104111

maysaw
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Corte Palasio

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Empty Re: Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono

Messaggio  fausta Mer 21 Apr 2010, 12:03

che filo usi?
fausta
fausta
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 710
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 54
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Empty Re: Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono

Messaggio  maysaw Mer 21 Apr 2010, 12:32

è un semplice filo di ferro ricoperto di plastica...non va bene Fausta?lo so che ci vuole quello ramato ma non l'ho trovato

maysaw
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Corte Palasio

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Empty Re: Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono

Messaggio  Ospite Mer 21 Apr 2010, 17:19

Ok per gli esperimenti, il filo meglio un filo di rame ricotto molto più morbido cosi prendi manualità,poi quando imposti una pianta non rinvasare subito la pianto ma lasciala in coltivazione ancora per 1 o 2 anni cosi potrai vedere come si comporta la pianta.
Ciao bigio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Empty Re: Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono

Messaggio  danielo55 Mer 21 Apr 2010, 17:40

beh! c'è da dire che che almeno tenti di fare qualcosa e che essendo uno che ha iniziato, perlomeno provi a far uscire qualcosa da queste due piante,ma il mio consiglio spassionato è:
1) appoggiati a qualche club per iniziare a capire come muoverti in questa passione
2) va bene leggere e documentarsi...ma la pratica è in assoluto la cosa migliore
3) prima di mettere le mani sulle piante,cerca di capire e di conoscerle per come sono in natura,questo è per farti capire come potrai disegnare una pianta in maniera credibile anche mettendoci la tua fantasia
4) non avere mai...e ripeto mai fretta di fare le cose,questo te lo dice uno che non ci pensava due volte a tagliare un ramo salvo poi pentirsene e per fare un bonsai non serve mettere una pianta dentro un vasetto per poterlo definire tale...ci vuole molto ma molto di più
Non prendertela se nessuno ti dirà che hai fatto un bel lavoro....quì ce ne vuole,ma come si dice "un lungo viaggio comincia dal primo passo" per qualsiasi dubbio e problema e soprattutto consigli noi ci saremo sempre puoi contarci...ciao Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono 18921
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Empty Re: Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono

Messaggio  giancarlo Mer 21 Apr 2010, 18:39

Tocca a me rispondere....lo avevo gia' fatto, ma chissa' cosa e' successo la risposta non e' apparsa ed io ho perso tutto quello che avevo scritto....saro' allora piu' sintetico....ho avuto il piacere di conoscerti personalmente ed abbiamo scambiato velocemente due chiacchiere.....troppo poco per parlare seriamente di bonsai.....pero' come ha rimarcato Dan tu hai avuto fretta e nel bonsai la fretta e' una parola da non usare mai!!!! :D

Non mi dilungo, Dan e gli altri ti hanno gia' dato qualche consiglio, voglio pero' analizzare brevemente le tue piante.....tutte e due sono state lavorate come fossero due conifere, la disposizione dei rami non e' corretta, le piante non hanno rami di profondita', sono cilindriche, non hanno movimento ed il filo non puo' essere usato uno qualsiasi....ci voleva almeno quello di alluminio...., come vedi ti ho elencato solo delle piccole cose, ma e' inutile infierire... :D

Ti converra' frequentare un Club, un maestro, qualcuno che ti insegni cosa vuol dire fare bonsai da solo non ce la puoi fare, e' una materia davvero complessa....... Wink

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Empty Re: Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono

Messaggio  maysaw Gio 22 Apr 2010, 06:55

vi ringrazio tantissimo....non mi offendo assolutamente, anzi, più critiche ricevo più erroei vengono evidenziati e più si impara...adotterò i vostri consigli e cercherò di mettermi in contatto con Giancarlo che abita nella mia zona per capire come muovermi...per adesso un grazie di cuore a tutti

buona giornata

maysaw
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Corte Palasio

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Empty Re: Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono

Messaggio  giancarlo Gio 22 Apr 2010, 10:21

Sono felice che cio' che ti e' stato detto lo hai preso nella giusta maniera, a volte solo scrivendo si rischia di non farsi capire oppure di essere presi per gente che se la tira...... Neutral

In questo forum non e' cosi', qui c'e' gente davvero appassionata, che per cercare di aiutare altri perde tanto tempo...ma lo facciamo tutti con passione....intanto hai gia' potuto capire alcune cose, altre le apprenderai e come abbiamo fatto tutti noi se frequenterai almeno il forum riuscirai ad apprendere sempre di piu'...

Buon bonsai!!! :D :D :D :D

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Empty Re: Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono

Messaggio  maysaw Gio 22 Apr 2010, 12:45

grazie giancarlo e grazie a tutti...per me già avere delle risposte è un successo...signifa non essere soli ed essere in un forum serio a differenza di tanti altri

grazie

maysaw
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Corte Palasio

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Empty Re: Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono

Messaggio  Alby Gio 22 Apr 2010, 16:36

danielo55 ha scritto:beh! c'è da dire che che almeno tenti di fare qualcosa e che essendo uno che ha iniziato, perlomeno provi a far uscire qualcosa da queste due piante,ma il mio consiglio spassionato è:
1) appoggiati a qualche club per iniziare a capire come muoverti in questa passione
2) va bene leggere e documentarsi...ma la pratica è in assoluto la cosa migliore
3) prima di mettere le mani sulle piante,cerca di capire e di conoscerle per come sono in natura,questo è per farti capire come potrai disegnare una pianta in maniera credibile anche mettendoci la tua fantasia
4) non avere mai...e ripeto mai fretta di fare le cose,questo te lo dice uno che non ci pensava due volte a tagliare un ramo salvo poi pentirsene e per fare un bonsai non serve mettere una pianta dentro un vasetto per poterlo definire tale...ci vuole molto ma molto di più
Non prendertela se nessuno ti dirà che hai fatto un bel lavoro....quì ce ne vuole,ma come si dice "un lungo viaggio comincia dal primo passo" per qualsiasi dubbio e problema e soprattutto consigli noi ci saremo sempre puoi contarci...ciao Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono 18921

ciao,

vedo che siamo vicini, ho quotato quanto scritto da danielo, perchè è esattamente anche la mia opinione.
Ma, non pre consolarti, ma è la verità, penso che + o - tutti abbiamo iniaziato così cheers poi se c'è la passione e la voglia di ascoltare ed imparare, vedrai che le cose vengono "quasi" da sole.
Giancarlo saprà darti un buon indirizzo e poi se vuoi imparare, saremo lieti di aiutarti.

ciao

Alberto
Alby
Alby
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 55
Località : Vaiano Cremasco

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Empty Re: Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono

Messaggio  giancarlo Gio 22 Apr 2010, 20:07

Lui sa dove trovarmi.....sicuramente se ne andra' via con qualche altro buon consiglio ..... Wink :D

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Empty Re: Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono

Messaggio  maysaw Ven 23 Apr 2010, 06:14

ciao Alby...sei di Vaiano...bene...siamo davvetro vicini

buona giornata a tutti

maysaw
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Corte Palasio

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono Empty Re: Ho fatto 2 esprimenti...aiutatemi...adesso le foto ci sono

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.