Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Come aggiungere foto in un thread
3 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Come aggiungere foto in un thread
Per aggiungere le foto usare questa procedura:
1) Andare su nuovo argomento e scrivere il contenuto del post, quando avrai bisogno di inserire una o piu’ foto vai in alto dove ci sono dei quadratini… Cliccare su Hosting image (15° quadratino come indica la freccia blu)
2) Scegliere il file all'interno della directory del tuo computer e la risoluzione (ris 320 consigliata oppure 640) cosi’…..
3) premi Host it
dopo qualche attimo di attesa appariranno 3 indirizzi....cosi’
Seleziona quello centrale, o il primo….. clicca con il tasto destro del mouse e vai su copia confermando con il tasto sx
4) Vai dove stavi scrivendo il post ed incolla
quando avrai finito premi inviare
cosi’
5) per altre foto ripetere le operazioni di cui sopra cliccando su upload
1) Andare su nuovo argomento e scrivere il contenuto del post, quando avrai bisogno di inserire una o piu’ foto vai in alto dove ci sono dei quadratini… Cliccare su Hosting image (15° quadratino come indica la freccia blu)
2) Scegliere il file all'interno della directory del tuo computer e la risoluzione (ris 320 consigliata oppure 640) cosi’…..
3) premi Host it
dopo qualche attimo di attesa appariranno 3 indirizzi....cosi’
Seleziona quello centrale, o il primo….. clicca con il tasto destro del mouse e vai su copia confermando con il tasto sx
4) Vai dove stavi scrivendo il post ed incolla
quando avrai finito premi inviare
cosi’
5) per altre foto ripetere le operazioni di cui sopra cliccando su upload
giancarlo- .
Re: Come aggiungere foto in un thread
scusami giancarlo ma sono nuovo....una domanda veloce,ci sono limiti di grandezza in kb?
Ospite- Ospite
No, se segui le direttive che ho dato nel post tu inserisci la foto e puoi decidere se dare 320 x (foto piccola) 640 x (foto media) 800 x (foto grande)....insomma ci pensa il programma....
giancarlo- .
[/url[b]
chiedo aiuto per dare forma a questi miei bonsai
[url=https://servimg.com/view/15745954/5]
chiedo aiuto per dare forma a questi miei bonsai
[url=https://servimg.com/view/15745954/5]
SASSA- Nuovo Utente
scusate se le foto sono girate ma cerco disperato aiuto e consigliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :?: :?: :?:
SASSA- Nuovo Utente
Sassa, ti chiedo di pazientare, ma oggi ho impegni pressanti, spero che intanto qualcuno possa aiutarti, poi stasera provvedero' a guardare bene le tue foto ..."Promesso"!!!!!! :D :D :D
giancarlo- .
ti ringrazio di cuore.....pero aiutami non rinviare ad altri giorni la visione delle mie foto!!!!!!1
grazieeeeeeeeeeeeee
grazieeeeeeeeeeeeee
SASSA- Nuovo Utente
per raddrizzare le foto ti insegnerà Giancarlo,però sarebbe utile saper che piante sono,anche se penso che una e ficus gingseng,una mi pare azalea e gli altri forse olivastri......spiegaci e ti daremo delle "dritte"
danielo55- Bonsaista esperto
SONO TUTTI OLIVASTRI E 2 FICUS
IERI HO ACQUISTATO QUESTO PINO MUGO HO TOLTO TUTTI GLI AGHI LASCIANDO LE GEMME ORA CHE DEVO FAREEEEEEEEEEEEEEEEE
IERI HO ACQUISTATO QUESTO PINO MUGO HO TOLTO TUTTI GLI AGHI LASCIANDO LE GEMME ORA CHE DEVO FAREEEEEEEEEEEEEEEEE
SASSA- Nuovo Utente
Ciao Sassa, scusa il ritardo nella risposta da parte mia ma purtroppo gli impegni che avevo sono andati avanti fino ad ora.
Hai messo troppe piante a vedere tutte insieme, quando si apre un post si mettono una, due piante per volta, ma qui facciamo presto...per quanto riguarda gli olivastri bisogna ripartire dall'inizio.....quella ramificazione cosi' lunga non ha senso, bisogna capitozzare in basso e ripartire dall'inizio.
Come puoi chiedere un'aiuto sull'impostazione di piante senza alcuna ramificazione!!!!, come le imposti? Bisogna che tu prima faccia nascere altri ricacci, poi abbassi ancora perche' sono troppo lunghe.....insomma non e' materiale proprio idoneo se non tagli in basso e attendi che ributti nuovi rami...
Anche i due ficus non hanno molte potenzialita' bonsaisticamente parlando....specialmente il secondo..l'unico decente che forse si puo' impostare e' il mugo.....
p.s. il melograno e' inguardabile....
Hai messo troppe piante a vedere tutte insieme, quando si apre un post si mettono una, due piante per volta, ma qui facciamo presto...per quanto riguarda gli olivastri bisogna ripartire dall'inizio.....quella ramificazione cosi' lunga non ha senso, bisogna capitozzare in basso e ripartire dall'inizio.
Come puoi chiedere un'aiuto sull'impostazione di piante senza alcuna ramificazione!!!!, come le imposti? Bisogna che tu prima faccia nascere altri ricacci, poi abbassi ancora perche' sono troppo lunghe.....insomma non e' materiale proprio idoneo se non tagli in basso e attendi che ributti nuovi rami...
Anche i due ficus non hanno molte potenzialita' bonsaisticamente parlando....specialmente il secondo..l'unico decente che forse si puo' impostare e' il mugo.....
p.s. il melograno e' inguardabile....
giancarlo- .
appunto vorrei una guida per farli diventare da brutti anatroccoli a splendidi cigni......cosa posso fare???dimmi dove agire capitalizzare è troppo generale....dove come farli nn so x questo chiedo il vostro aiuto cmq il mugo ho cercato di dargli un impastazione ma nn so con i rami in basso cosa fare se eliminarli o nn so dammi un consiglio
questa buganvilla l'ho comprato da poco gli ho solo accorciato i rami che vevo fare?
questa buganvilla l'ho comprato da poco gli ho solo accorciato i rami che vevo fare?
SASSA- Nuovo Utente
dimmi cosa devo fare un criterio da seguire cioè aiutami!!!!
SASSA- Nuovo Utente
Ossignur!!!!!!Cosa mi tocca vedere Sassa!!!
Perche' hai messo quel filo in quel modo?? per prima cosa non e' un filo adatto, non e' messo per niente bene ed oltretutto la pianta deve essere filata con diametri differenti.....Noooo dai calma....non si possono fare le cose cosi'....prima di mettere le mani su una pianta, impostarla ecc.ecc. bisogna capire altre cose...
1ª regola.....NON AVERE FRETTA!!!!!!
2ª regola bisogna che impari a mettere il filo
3ª regola ti ci vuole un Club oppure un corso......
Ti prego di leggerti piu' post possibili, guarda cosa si dice, come si opera e chiedi se hai dubbi.....le piante non muoiono mica..perche' tutta questa fretta!!!
p.s. Posso chiederti quanti anni hai????
Perche' hai messo quel filo in quel modo?? per prima cosa non e' un filo adatto, non e' messo per niente bene ed oltretutto la pianta deve essere filata con diametri differenti.....Noooo dai calma....non si possono fare le cose cosi'....prima di mettere le mani su una pianta, impostarla ecc.ecc. bisogna capire altre cose...
1ª regola.....NON AVERE FRETTA!!!!!!
2ª regola bisogna che impari a mettere il filo
3ª regola ti ci vuole un Club oppure un corso......
Ti prego di leggerti piu' post possibili, guarda cosa si dice, come si opera e chiedi se hai dubbi.....le piante non muoiono mica..perche' tutta questa fretta!!!
p.s. Posso chiederti quanti anni hai????
giancarlo- .
ok grazie x il consiglio.......cmq ho 24 anni
dammi un consiglio su come e cosa fare a questo mugo!ùi rami da togliere e quelli da far restare dicevo x quanto riguarda i due rami a sinistra cosa faccio come gli imposto o gli elimino?
magari potessi seguire un corso ma nn so se ci sono dalle mie parti io sono di andria in puglia!!!!
dammi un consiglio su come e cosa fare a questo mugo!ùi rami da togliere e quelli da far restare dicevo x quanto riguarda i due rami a sinistra cosa faccio come gli imposto o gli elimino?
magari potessi seguire un corso ma nn so se ci sono dalle mie parti io sono di andria in puglia!!!!
SASSA- Nuovo Utente
volevo chiederti cosa c'è che nn va nel mio ficus? quello grande
della buganvilla che mi dici?cosa posso fare?
della buganvilla che mi dici?cosa posso fare?
SASSA- Nuovo Utente
SASSA ha scritto:ok grazie x il consiglio.......cmq ho 24 anni
Allora, innanzitutto ti ho chiesto l'eta' perche' mi sembravi un po' troppo impaziente....tipico delle persone giovani.. :D
Poi parlando seriamente e' difficile dare indicazioni se non si ha in mano, fisicamente la pianta.....ancora di piu' lo e' se la persona non ha alcuna nozione base....non e' per non aiutarti Sasa....ma non saprei proprio da dove cominciare...ci sarebbero da fare operazioni come tagli, pieghe....bisognerebbe verificare la pianta e come ti dicevo non hai alcuna padronanza della tecnica adatta per filare le piante...ecco perche' per quanto mi riguarda non posso aiutarti piu' di tanto..
Riguardo alla bouganvillea li' e' piu' facile (si fa per dire..) bisogna eliminare uno dei due tronchi che formano una "V"
io toglierei quello di sinistra e bisogna abbassare quello di dx.
E' chiaro che avrai una specie di bastone e niente piu'....bisognera' aspettare che ricacci e solo dopo sceglierli....
Come vedi e' una cosa alquanto complicata per chi comincia.....spero di esserti stato un po' d'aiuto...
giancarlo- .
IO CHIEDEVO ALMENO CHE NE SO DEI CONSIGLI SUI RAMI DA ELIMINARE DOVE TAGLIARLI IN CHE PUNTO CONSIGLIARMI DELLE IDEE ECC...LO SO CHE BISOGNA AVERLI TRA LE MANI X ESSERE PIU PRECISI, MA A GRANDI LINEE SI PUO....ALMENO CREDO!!!!
X ES LA BUGANVILLA ELIMINO IL RAMO DI SX MA I RAMETTI SU QUELLO DI DESTRA LI LASCIO? E ASPETTO CHE CRESCANO ALTRI?
NEL PINO I RAMI IN BASSO A SX CHE FACCI LI ELIMINO?O LI LASCIO?IL PRIMO RAMO IN BASSO A DX VORREI ELIMINARLO CHE NE DICI?
X ES LA BUGANVILLA ELIMINO IL RAMO DI SX MA I RAMETTI SU QUELLO DI DESTRA LI LASCIO? E ASPETTO CHE CRESCANO ALTRI?
NEL PINO I RAMI IN BASSO A SX CHE FACCI LI ELIMINO?O LI LASCIO?IL PRIMO RAMO IN BASSO A DX VORREI ELIMINARLO CHE NE DICI?
SASSA- Nuovo Utente
SASSA ha scritto:IO CHIEDEVO ALMENO CHE NE SO DEI CONSIGLI SUI RAMI DA ELIMINARE DOVE TAGLIARLI IN CHE PUNTO CONSIGLIARMI DELLE IDEE ECC...LO SO CHE BISOGNA AVERLI TRA LE MANI X ESSERE PIU PRECISI, MA A GRANDI LINEE SI PUO....ALMENO CREDO!!!!
Sassa, non serve scrivere in maiuscolo, (equivale a gridare!), te lo dico ancora una volta tu purtroppo per te non hai alcuna conoscenza di cosa vuol dire fare bonsai...e non e' colpa tua, ora pero' se ti dico che non e' possibile aiutarti per quanto riguarda il mugo devi credermi....eliminare un ramo o due non ti faranno mai fare un bonsai....si eliminano i rami quando c'e' un progetto e non si eliminano a caso....
Purtroppo a grandi linee non si puo' fare niente, mi dispiace!
Ti posto come avrei fatto io, togliendo tutta la parte dx alta e lavorando solo con la ramificazione di sx....Attenzione...a te non consiglio di agire cosi', altrimenti butterai la pianta perche' non hai basi per lavorare una pianta!!!
Per la Bouganvillea io taglierei dove ci sono i segni bianchi, ed attenderei che la pianta faccia nuovi ricacci.
giancarlo- .
scusami x il maiuscolo ma x questioni di lavoro era inserito.....cmq grazie x il consiglio :D :D :D
ho cercato di mod la buganvillae ma credo nn vada bene............che ne dici?
SASSA- Nuovo Utente
Tu ora hai ipotizzato dove potrebbero nascere ed hai fatto un disegnino...ma poi invece questi nascono in parti molto diverse ed il disegnino non servita' a niente....anche perche' i rami che tu hai ipotizzato crescono su una parte molto cilindrica, quel tratto ancora non va bene, a mano a mano che nascono nuovi rami si deve accorciare sostituendo l'apice e dando conicita'....cosi' non va bene perche' il tratto e' molto cilindrico e perche' i rami sono disposti come fosse una conifera....
giancarlo- .
per es cosa faresti a questo? io lo guardo e riguardo ma nn mi viene ness idea su cosa combinargli!!! :?: :?: :?:
SASSA- Nuovo Utente
Questo secondo me non e' una pianta da tirarci fuori un bonsai, pero' ammesso che tu voglia sperimentare per conoscere l'essenza dovresti fare un po' come ho detto per la tua bouganvillea....tagliare basso ed attendere nuovi getti....certamente non verra' fuori un buon bonsai ma ti aiutera' a capire come impostare una pianta a lungo termine.
Devi scegliere meglio il materiale, non tutte le piante si prestano a diventare bonsai!!! :D
Devi scegliere meglio il materiale, non tutte le piante si prestano a diventare bonsai!!! :D
giancarlo- .
:D :D :D :D :D questa invece?
SASSA- Nuovo Utente
in questo cerchero di tirar fuori una cascata o mezza :D :D :D :D ........almeno spero che ne pensi?
SASSA- Nuovo Utente
Non sono grandi materiali, ma per dire qualcosa di piu' bisogna aspettare che ricaccino nel tronco....tu ora falle sopravvivere e vediamo poi a primavera come si comporteranno..
giancarlo- .
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Come aggiungere foto in un thread