Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Come aggiungere foto in un thread Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Come aggiungere foto in un thread Vote_lcap10%Come aggiungere foto in un thread Vote_rcap 10% [ 36 ]
Come aggiungere foto in un thread Vote_lcap61%Come aggiungere foto in un thread Vote_rcap 61% [ 212 ]
Come aggiungere foto in un thread Vote_lcap1%Come aggiungere foto in un thread Vote_rcap 1% [ 4 ]
Come aggiungere foto in un thread Vote_lcap15%Come aggiungere foto in un thread Vote_rcap 15% [ 53 ]
Come aggiungere foto in un thread Vote_lcap2%Come aggiungere foto in un thread Vote_rcap 2% [ 7 ]
Come aggiungere foto in un thread Vote_lcap11%Come aggiungere foto in un thread Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Come aggiungere foto in un thread EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Come aggiungere foto in un thread EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Come aggiungere foto in un thread EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Come aggiungere foto in un thread EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Come aggiungere foto in un thread EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Come aggiungere foto in un thread EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Come aggiungere foto in un thread EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Come aggiungere foto in un thread EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Come aggiungere foto in un thread EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Come aggiungere foto in un thread Vote_lcapCome aggiungere foto in un thread Voting_barCome aggiungere foto in un thread Vote_rcap 
N1ckn4me
Come aggiungere foto in un thread Vote_lcapCome aggiungere foto in un thread Voting_barCome aggiungere foto in un thread Vote_rcap 
bonsaimax
Come aggiungere foto in un thread Vote_lcapCome aggiungere foto in un thread Voting_barCome aggiungere foto in un thread Vote_rcap 
lucabe
Come aggiungere foto in un thread Vote_lcapCome aggiungere foto in un thread Voting_barCome aggiungere foto in un thread Vote_rcap 
suiseki
Come aggiungere foto in un thread Vote_lcapCome aggiungere foto in un thread Voting_barCome aggiungere foto in un thread Vote_rcap 
Alessandra
Come aggiungere foto in un thread Vote_lcapCome aggiungere foto in un thread Voting_barCome aggiungere foto in un thread Vote_rcap 
giancarlo
Come aggiungere foto in un thread Vote_lcapCome aggiungere foto in un thread Voting_barCome aggiungere foto in un thread Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Come aggiungere foto in un thread

3 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Come aggiungere foto in un thread Empty Come aggiungere foto in un thread

Messaggio  giancarlo Sab 27 Mar 2010, 21:47

Per aggiungere le foto usare questa procedura:


1) Andare su nuovo argomento e scrivere il contenuto del post, quando avrai bisogno di inserire una o piu’ foto vai in alto dove ci sono dei quadratini… Cliccare su Hosting image (15° quadratino come indica la freccia blu)

Come aggiungere foto in un thread Clicca11


2) Scegliere il file all'interno della directory del tuo computer e la risoluzione (ris 320 consigliata oppure 640) cosi’…..

Come aggiungere foto in un thread Scegli11

3) premi Host it
dopo qualche attimo di attesa appariranno 3 indirizzi....cosi’

Come aggiungere foto in un thread Copia_13

Seleziona quello centrale, o il primo….. clicca con il tasto destro del mouse e vai su copia confermando con il tasto sx

4) Vai dove stavi scrivendo il post ed incolla
Come aggiungere foto in un thread Copia_15

quando avrai finito premi inviare

cosi’
Come aggiungere foto in un thread Inviar11

5) per altre foto ripetere le operazioni di cui sopra cliccando su upload

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Come aggiungere foto in un thread Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Come aggiungere foto in un thread Empty Re: Come aggiungere foto in un thread

Messaggio  Ospite Lun 13 Set 2010, 19:16

scusami giancarlo ma sono nuovo....una domanda veloce,ci sono limiti di grandezza in kb?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come aggiungere foto in un thread Empty Re: Come aggiungere foto in un thread

Messaggio  giancarlo Lun 13 Set 2010, 19:43

No, se segui le direttive che ho dato nel post tu inserisci la foto e puoi decidere se dare 320 x (foto piccola) 640 x (foto media) 800 x (foto grande)....insomma ci pensa il programma.... Wink

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Come aggiungere foto in un thread Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Come aggiungere foto in un thread Empty Re: Come aggiungere foto in un thread

Messaggio  SASSA Mar 12 Ott 2010, 10:48

Come aggiungere foto in un thread Fotogr13[/url[b]


chiedo aiuto per dare forma a questi miei bonsai

[url=https://servimg.com/view/15745954/5]Come aggiungere foto in un thread Fotogr14

Come aggiungere foto in un thread Fotogr15

Come aggiungere foto in un thread Fotogr16

Come aggiungere foto in un thread Fotogr17

Come aggiungere foto in un thread Fotogr18

Come aggiungere foto in un thread Fotogr19

Come aggiungere foto in un thread Fotogr20

SASSA
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

Come aggiungere foto in un thread Empty Re: Come aggiungere foto in un thread

Messaggio  SASSA Mar 12 Ott 2010, 10:51

scusate se le foto sono girate ma cerco disperato aiuto e consigliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Neutral Neutral Neutral Neutral Neutral Neutral :?: :?: :?: Come aggiungere foto in un thread 746912 Come aggiungere foto in un thread 746912 Come aggiungere foto in un thread 746912 Come aggiungere foto in un thread 746912 Come aggiungere foto in un thread 746912 Come aggiungere foto in un thread 746912 Come aggiungere foto in un thread 746912

SASSA
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

Come aggiungere foto in un thread Empty Re: Come aggiungere foto in un thread

Messaggio  giancarlo Mar 12 Ott 2010, 11:06

Sassa, ti chiedo di pazientare, ma oggi ho impegni pressanti, spero che intanto qualcuno possa aiutarti, poi stasera provvedero' a guardare bene le tue foto ..."Promesso"!!!!!! :D :D :D

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Come aggiungere foto in un thread Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Come aggiungere foto in un thread Empty Re: Come aggiungere foto in un thread

Messaggio  SASSA Mar 12 Ott 2010, 13:04

ti ringrazio di cuore.....pero aiutami non rinviare ad altri giorni la visione delle mie foto!!!!!!1
grazieeeeeeeeeeeeee

SASSA
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

Come aggiungere foto in un thread Empty Re: Come aggiungere foto in un thread

Messaggio  danielo55 Mar 12 Ott 2010, 16:33

per raddrizzare le foto ti insegnerà Giancarlo,però sarebbe utile saper che piante sono,anche se penso che una e ficus gingseng,una mi pare azalea e gli altri forse olivastri......spiegaci e ti daremo delle "dritte"
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

Come aggiungere foto in un thread Empty Re: Come aggiungere foto in un thread

Messaggio  SASSA Mer 13 Ott 2010, 07:24

SONO TUTTI OLIVASTRI E 2 FICUS

Come aggiungere foto in un thread Fotogr30

Come aggiungere foto in un thread Fotogr31

Come aggiungere foto in un thread Fotogr32

Come aggiungere foto in un thread Fotogr33

Come aggiungere foto in un thread Fotogr34

Come aggiungere foto in un thread Fotogr35

Come aggiungere foto in un thread Fotogr36

Come aggiungere foto in un thread Fotogr37

Come aggiungere foto in un thread Fotogr38
IERI HO ACQUISTATO QUESTO PINO MUGO HO TOLTO TUTTI GLI AGHI LASCIANDO LE GEMME ORA CHE DEVO FAREEEEEEEEEEEEEEEEE affraid affraid affraid affraid affraid affraid
Come aggiungere foto in un thread Fotogr39

Come aggiungere foto in un thread Fotogr40

SASSA
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

Come aggiungere foto in un thread Empty Re: Come aggiungere foto in un thread

Messaggio  giancarlo Mer 13 Ott 2010, 11:13

Ciao Sassa, scusa il ritardo nella risposta da parte mia ma purtroppo gli impegni che avevo sono andati avanti fino ad ora.

Hai messo troppe piante a vedere tutte insieme, quando si apre un post si mettono una, due piante per volta, ma qui facciamo presto...per quanto riguarda gli olivastri bisogna ripartire dall'inizio.....quella ramificazione cosi' lunga non ha senso, bisogna capitozzare in basso e ripartire dall'inizio.


Come puoi chiedere un'aiuto sull'impostazione di piante senza alcuna ramificazione!!!!, come le imposti? Bisogna che tu prima faccia nascere altri ricacci, poi abbassi ancora perche' sono troppo lunghe.....insomma non e' materiale proprio idoneo se non tagli in basso e attendi che ributti nuovi rami...

Anche i due ficus non hanno molte potenzialita' bonsaisticamente parlando....specialmente il secondo..l'unico decente che forse si puo' impostare e' il mugo.....

p.s. il melograno e' inguardabile....



Neutral Neutral Wink

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Come aggiungere foto in un thread Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Come aggiungere foto in un thread Empty Re: Come aggiungere foto in un thread

Messaggio  SASSA Mer 13 Ott 2010, 13:38

appunto vorrei una guida per farli diventare da brutti anatroccoli a splendidi cigni......cosa posso fare???dimmi dove agire capitalizzare è troppo generale....dove come farli nn so x questo chiedo il vostro aiuto cmq il mugo ho cercato di dargli un impastazione ma nn so con i rami in basso cosa fare se eliminarli o nn so dammi un consiglio
questa buganvilla l'ho comprato da poco gli ho solo accorciato i rami che vevo fare?
Come aggiungere foto in un thread Fotogr45
Come aggiungere foto in un thread Fotogr42

Come aggiungere foto in un thread Fotogr43

Come aggiungere foto in un thread Fotogr44

SASSA
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

Come aggiungere foto in un thread Empty Re: Come aggiungere foto in un thread

Messaggio  SASSA Mer 13 Ott 2010, 13:45

dimmi cosa devo fare un criterio da seguire cioè aiutami!!!! Laughing cat Laughing Laughing Laughing Laughing

SASSA
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

Come aggiungere foto in un thread Empty Re: Come aggiungere foto in un thread

Messaggio  giancarlo Mer 13 Ott 2010, 16:31

Ossignur!!!!!!Cosa mi tocca vedere Sassa!!! cyclops

Perche' hai messo quel filo in quel modo?? per prima cosa non e' un filo adatto, non e' messo per niente bene ed oltretutto la pianta deve essere filata con diametri differenti.....Noooo dai calma....non si possono fare le cose cosi'....prima di mettere le mani su una pianta, impostarla ecc.ecc. bisogna capire altre cose...

1ª regola.....NON AVERE FRETTA!!!!!!

2ª regola bisogna che impari a mettere il filo

3ª regola ti ci vuole un Club oppure un corso......

Ti prego di leggerti piu' post possibili, guarda cosa si dice, come si opera e chiedi se hai dubbi.....le piante non muoiono mica..perche' tutta questa fretta!!! Wink

p.s. Posso chiederti quanti anni hai????

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Come aggiungere foto in un thread Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Come aggiungere foto in un thread Empty Re: Come aggiungere foto in un thread

Messaggio  SASSA Gio 14 Ott 2010, 06:11

ok grazie x il consiglio.......cmq ho 24 anni
dammi un consiglio su come e cosa fare a questo mugo!ùi rami da togliere e quelli da far restare dicevo x quanto riguarda i due rami a sinistra cosa faccio come gli imposto o gli elimino?
magari potessi seguire un corso ma nn so se ci sono dalle mie parti io sono di andria in puglia!!!!

SASSA
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

Come aggiungere foto in un thread Empty Re: Come aggiungere foto in un thread

Messaggio  SASSA Gio 14 Ott 2010, 06:17

volevo chiederti cosa c'è che nn va nel mio ficus? quello grande
della buganvilla che mi dici?cosa posso fare?

SASSA
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

Come aggiungere foto in un thread Empty Re: Come aggiungere foto in un thread

Messaggio  giancarlo Gio 14 Ott 2010, 11:43

SASSA ha scritto:ok grazie x il consiglio.......cmq ho 24 anni
dammi un consiglio su come e cosa fare a questo mugo!ùi rami da togliere e quelli da far restare dicevo x quanto riguarda i due rami a sinistra cosa faccio come gli imposto o gli elimino?
magari potessi seguire un corso ma nn so se ci sono dalle mie parti io sono di andria in puglia!!!!


Allora, innanzitutto ti ho chiesto l'eta' perche' mi sembravi un po' troppo impaziente....tipico delle persone giovani.. :D
Poi parlando seriamente e' difficile dare indicazioni se non si ha in mano, fisicamente la pianta.....ancora di piu' lo e' se la persona non ha alcuna nozione base....non e' per non aiutarti Sasa....ma non saprei proprio da dove cominciare...ci sarebbero da fare operazioni come tagli, pieghe....bisognerebbe verificare la pianta e come ti dicevo non hai alcuna padronanza della tecnica adatta per filare le piante...ecco perche' per quanto mi riguarda non posso aiutarti piu' di tanto..

Riguardo alla bouganvillea li' e' piu' facile (si fa per dire..) bisogna eliminare uno dei due tronchi che formano una "V"
io toglierei quello di sinistra e bisogna abbassare quello di dx.

E' chiaro che avrai una specie di bastone e niente piu'....bisognera' aspettare che ricacci e solo dopo sceglierli....
Come vedi e' una cosa alquanto complicata per chi comincia.....spero di esserti stato un po' d'aiuto... Come aggiungere foto in un thread 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Come aggiungere foto in un thread Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Come aggiungere foto in un thread Empty Re: Come aggiungere foto in un thread

Messaggio  SASSA Gio 14 Ott 2010, 13:13

IO CHIEDEVO ALMENO CHE NE SO DEI CONSIGLI SUI RAMI DA ELIMINARE DOVE TAGLIARLI IN CHE PUNTO CONSIGLIARMI DELLE IDEE ECC...LO SO CHE BISOGNA AVERLI TRA LE MANI X ESSERE PIU PRECISI, MA A GRANDI LINEE SI PUO....ALMENO CREDO!!!!
X ES LA BUGANVILLA ELIMINO IL RAMO DI SX MA I RAMETTI SU QUELLO DI DESTRA LI LASCIO? E ASPETTO CHE CRESCANO ALTRI?
NEL PINO I RAMI IN BASSO A SX CHE FACCI LI ELIMINO?O LI LASCIO?IL PRIMO RAMO IN BASSO A DX VORREI ELIMINARLO CHE NE DICI?

SASSA
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

Come aggiungere foto in un thread Empty Re: Come aggiungere foto in un thread

Messaggio  giancarlo Gio 14 Ott 2010, 14:06

SASSA ha scritto:IO CHIEDEVO ALMENO CHE NE SO DEI CONSIGLI SUI RAMI DA ELIMINARE DOVE TAGLIARLI IN CHE PUNTO CONSIGLIARMI DELLE IDEE ECC...LO SO CHE BISOGNA AVERLI TRA LE MANI X ESSERE PIU PRECISI, MA A GRANDI LINEE SI PUO....ALMENO CREDO!!!!
X ES LA BUGANVILLA ELIMINO IL RAMO DI SX MA I RAMETTI SU QUELLO DI DESTRA LI LASCIO? E ASPETTO CHE CRESCANO ALTRI?
NEL PINO I RAMI IN BASSO A SX CHE FACCI LI ELIMINO?O LI LASCIO?IL PRIMO RAMO IN BASSO A DX VORREI ELIMINARLO CHE NE DICI?


Sassa, non serve scrivere in maiuscolo, (equivale a gridare!), te lo dico ancora una volta tu purtroppo per te non hai alcuna conoscenza di cosa vuol dire fare bonsai...e non e' colpa tua, ora pero' se ti dico che non e' possibile aiutarti per quanto riguarda il mugo devi credermi....eliminare un ramo o due non ti faranno mai fare un bonsai....si eliminano i rami quando c'e' un progetto e non si eliminano a caso....

Purtroppo a grandi linee non si puo' fare niente, mi dispiace!

Ti posto come avrei fatto io, togliendo tutta la parte dx alta e lavorando solo con la ramificazione di sx....Attenzione...a te non consiglio di agire cosi', altrimenti butterai la pianta perche' non hai basi per lavorare una pianta!!!

Come aggiungere foto in un thread Sassa110


Per la Bouganvillea io taglierei dove ci sono i segni bianchi, ed attenderei che la pianta faccia nuovi ricacci.

Come aggiungere foto in un thread Sassa210

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Come aggiungere foto in un thread Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Come aggiungere foto in un thread Empty Re: Come aggiungere foto in un thread

Messaggio  SASSA Gio 14 Ott 2010, 14:27


scusami x il maiuscolo ma x questioni di lavoro era inserito.....cmq grazie x il consiglio :D :D :D

ho cercato di mod la buganvillae ma credo nn vada bene............che ne dici?

Come aggiungere foto in un thread Fotogr47

SASSA
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

Come aggiungere foto in un thread Empty Re: Come aggiungere foto in un thread

Messaggio  giancarlo Gio 14 Ott 2010, 14:38

Tu ora hai ipotizzato dove potrebbero nascere ed hai fatto un disegnino...ma poi invece questi nascono in parti molto diverse ed il disegnino non servita' a niente....anche perche' i rami che tu hai ipotizzato crescono su una parte molto cilindrica, quel tratto ancora non va bene, a mano a mano che nascono nuovi rami si deve accorciare sostituendo l'apice e dando conicita'....cosi' non va bene perche' il tratto e' molto cilindrico e perche' i rami sono disposti come fosse una conifera.... Neutral Neutral Neutral

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Come aggiungere foto in un thread Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Come aggiungere foto in un thread Empty Re: Come aggiungere foto in un thread

Messaggio  SASSA Gio 14 Ott 2010, 15:39

per es cosa faresti a questo? io lo guardo e riguardo ma nn mi viene ness idea su cosa combinargli!!! bom bom bom :?: :?: :?:

Come aggiungere foto in un thread Fotogr48

SASSA
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

Come aggiungere foto in un thread Empty Re: Come aggiungere foto in un thread

Messaggio  giancarlo Gio 14 Ott 2010, 15:43

Questo secondo me non e' una pianta da tirarci fuori un bonsai, pero' ammesso che tu voglia sperimentare per conoscere l'essenza dovresti fare un po' come ho detto per la tua bouganvillea....tagliare basso ed attendere nuovi getti....certamente non verra' fuori un buon bonsai ma ti aiutera' a capire come impostare una pianta a lungo termine.

Devi scegliere meglio il materiale, non tutte le piante si prestano a diventare bonsai!!! :D Wink

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Come aggiungere foto in un thread Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Come aggiungere foto in un thread Empty Re: Come aggiungere foto in un thread

Messaggio  SASSA Gio 14 Ott 2010, 15:46

:D :D :D :D :D questa invece?
Come aggiungere foto in un thread Fotogr49

SASSA
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

Come aggiungere foto in un thread Empty Re: Come aggiungere foto in un thread

Messaggio  SASSA Gio 14 Ott 2010, 15:51

in questo cerchero di tirar fuori una cascata o mezza :D :D :D :D ........almeno spero che ne pensi?


Come aggiungere foto in un thread Fotogr50

SASSA
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

Come aggiungere foto in un thread Empty Re: Come aggiungere foto in un thread

Messaggio  giancarlo Gio 14 Ott 2010, 16:11

Non sono grandi materiali, ma per dire qualcosa di piu' bisogna aspettare che ricaccino nel tronco....tu ora falle sopravvivere e vediamo poi a primavera come si comporteranno.. Wink

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Come aggiungere foto in un thread Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Come aggiungere foto in un thread Empty Re: Come aggiungere foto in un thread

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.