Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
ficus in regalo
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
ficus in regalo
cari amici l'anno scorso la proprietaria del vivaio dove mi servo di solito mi ha regalato questi 3 ficus ,dicendomi che oramai erano morti . Io che prima di buttare qualsiasi pianta ci penso 1000 volte me li sono portati a casa ,cambio terreno ,concimo ,imbusto ed eccole quà sane e vegete ,l'unica cosa è che non sò il nome esatto di che genere di ficus appartengono ,vi posso solo segnalare che la più piccolina quest'estate aveva pure i frutti ,piccoli e scuri .Mi aiutate per i nomi ??? Altra cosa questa primavera quelle più alte le volevo abbassare ,cosa ne dite ricacceranno indietro ?? a tutti e
la prossima piantina che vi mostro è quella che mi ha fatto i frutti piccoli e neri
la prossima piantina che vi mostro è quella che mi ha fatto i frutti piccoli e neri
folletto- Utente medio
Re: ficus in regalo
Ciao Folletto,
mah...la butto lì...così a vista ...e alla lontana....a me il primo pare un Retusa...mentre il secondo potrebbe essere un Ficus panda....almeno le foglie mi danno quell'idea....
vediamo cosa dicono gli altri....
mah...la butto lì...così a vista ...e alla lontana....a me il primo pare un Retusa...mentre il secondo potrebbe essere un Ficus panda....almeno le foglie mi danno quell'idea....
Gualty- Utente attivo
Gualty ha scritto:Ciao Folletto,
ciao Gualty per me il piccolino può essere un retusa però non so se fa piccoli frutti,perchè ne ho altre due di retusa ma non ho mai fisto frutti i due più grandi mi sà che hai ragione però aspettiamo altre sentenze amico grazie !!
folletto- Utente medio
Si, il primo dovrebbe essere un retusa....se vedi che ha la corteccia con puntini bianchi e' lui.....il secondo e' un panda....ma tutti fruttificano nelle giuste condizioni...specialmente il panda....
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Si, il primo dovrebbe essere un retusa....se vedi che ha la corteccia con puntini bianchi e' lui.....il secondo e' un panda....ma tutti fruttificano nelle giuste condizioni...specialmente il panda....
GIAN cosa mi dici per le potature dei panda ,ricacciano indietro ??
folletto- Utente medio
folletto ha scritto:giancarlo ha scritto:Si, il primo dovrebbe essere un retusa....se vedi che ha la corteccia con puntini bianchi e' lui.....il secondo e' un panda....ma tutti fruttificano nelle giuste condizioni...specialmente il panda....
GIAN cosa mi dici per le potature dei panda ,ricacciano indietro ??
Guarda Dante, io ho capito che per fare in modo di fargli fare tanta ramificazione e quindi tante foglie e' meglio fare una defogliazione i primi di giugno, meglio se rinvasi e defogli....e metti in pieno sole.....se tagli solo non fa molto....e' una pianta immortale ma non generosissima....
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Argomenti simili
» regalo per natale
» Regalo di Natale
» Regalo Junuperus
» QUIZ - RICONOSCIMENTO ESSENZE