Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Foglie gialle su bosso
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Foglie gialle su bosso
Ciao a tutti,
non so se è la sezione giusta, comunque ecco il problema....
il mio bosso da un paio di settimane presenta delle foglie giallo marroni, che in verità vedo che si riscontrano su parecchi bossi che vedo in giro in questo periodo. Devo anche dire che sul lato sinistro ha messo diverse foglioline nuove, credo si veda.
Ad ogni modo ecco le foto, che ne pensate...cosa può avere ??
non so se è la sezione giusta, comunque ecco il problema....
il mio bosso da un paio di settimane presenta delle foglie giallo marroni, che in verità vedo che si riscontrano su parecchi bossi che vedo in giro in questo periodo. Devo anche dire che sul lato sinistro ha messo diverse foglioline nuove, credo si veda.
Ad ogni modo ecco le foto, che ne pensate...cosa può avere ??
Gualty- Utente attivo
Re: Foglie gialle su bosso
Gualtyyyy.... Questa e' la sezione giusta....
Tu sai che io coltivo bossi e ne ho anche in collezione...qualche foglia come la tua qua e la a volte capita.....tante cosi' pero' indicano un problema.....vedo che hai messo il Prodigy se non sbaglio.....potrebbe essere che le radici sulla dx siano state scoperte..oppure deboli ed in superficie....e la parte dx ne ha sofferto....non mi sembra una malattia fungina ne' marciume....
Prova a ricordare se prima di concimare avevi lo stesso problema e se si e' accentuato.....
Tu sai che io coltivo bossi e ne ho anche in collezione...qualche foglia come la tua qua e la a volte capita.....tante cosi' pero' indicano un problema.....vedo che hai messo il Prodigy se non sbaglio.....potrebbe essere che le radici sulla dx siano state scoperte..oppure deboli ed in superficie....e la parte dx ne ha sofferto....non mi sembra una malattia fungina ne' marciume....
Prova a ricordare se prima di concimare avevi lo stesso problema e se si e' accentuato.....
giancarlo- .
no...gualty... ma come dopo tutti i complimenti che ti abbiamo fatto per la coltivazione delle tue piantuzze ci mostri questo...... scherzo ovviamente io sono proprio l'ultimo a dover parlare......comunque sembra quasi come una bruciatura ma è strano di questo periodo...speriamo che i più esperti ti sappiano dare qualche utile consiglio....ciao alla prossima....
Ospite- Ospite
robyn77 ha scritto:no...gualty... ma come dopo tutti i complimenti che ti abbiamo fatto per la coltivazione delle tue piantuzze ci mostri questo...... scherzo ovviamente io sono proprio l'ultimo a dover parlare......comunque sembra quasi come una bruciatura ma è strano di questo periodo...speriamo che i più esperti ti sappiano dare qualche utile consiglio....ciao alla prossima....
Ahahahah....hai ragione...stavolta ho toppato....
aspetta che mi colpisco.....
penso che il prodigy e qualche radice esposta abbiano bruciato un pò....
a volte succede.....
Ciaoooo
Gualty- Utente attivo
giancarlo ha scritto:Gualtyyyy.... Questa e' la sezione giusta....
mi sa che ho proprio toppato con il prodigy allora.....
da quella parte lì ci sono delle piccole radici un pò esposte....e forse il prodigy le ha ....trovate sulla sua strada....
a primavera rinvaserò la pianta e coprirò di più quelle radici....mannaggia....
effettivamente la pianta fino a un mese fa non aveva alcun problema...quindi....mi sa che tutto si ricollega ....al concime....
pensi che i rametti avranno problemi ???
Ooops....ho capito adesso che la sezione era sbagliata.....aspetta che mi ricolpisco.....
Gualty- Utente attivo
Piano a colpirti Gualty......altrimenti domani vai a lavorare rintronato....
Di sicuro la parte destra avra' problemi, bisogna vedere come evolve.....intanto toglierei il prodigy ....magari solo a dx, poi vediamo cosa succedera' in futuro....
Di sicuro la parte destra avra' problemi, bisogna vedere come evolve.....intanto toglierei il prodigy ....magari solo a dx, poi vediamo cosa succedera' in futuro....
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Piano a colpirti Gualty......altrimenti domani vai a lavorare rintronato....
Ok.....domani tolgo.....
e Buonanotte
Vado a dormire se no domani vado davvero a lavorare rintronato.....considerato la sveglia mattutina.....
Gualty- Utente attivo
Argomenti simili
» Olivo foglie gialle
» Olivo foglie gialle
» rinco foglie gialle
» Ficus foglie gialle
» foglie gialle ficus retusa
» Olivo foglie gialle
» rinco foglie gialle
» Ficus foglie gialle
» foglie gialle ficus retusa
Pagina 1 di 1