Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
Che tempo fa ?
+35
EMANUELATRILLI
aldo67
Takashi
Filippo
morboo
matam
kordonbleu
mame
filippof
anto
Maurizio
paiute-li
Matteo
Bonsai67
gimmino
parluc
KingBear
mat19
TonyZ
mattedoctor
Simo.
fausta
folletto
Bonsaicaffe
re di olea
iker
Ascom
danielo55
Rino
paolo96
orsoferito
davide
gil hardy
giancarlo
Daniele
39 partecipanti
Pagina 37 di 40
Pagina 37 di 40 • 1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40
Re: Che tempo fa ?
Certo Emanuela, è sempre così sconfortante vedere queste immagini estive nelle quali vanno a fuoco ettari ed ettari di vegetazione ... è terribile e deprimente poi scoprire che la causa è umana e molto spesso dolosa ... che rabbia
Coraggio Emanuela...l'estate sta per finire..(speriamo) e se qualche albero morira' bruciato, vedrai che dalle sue ceneri altri alberelli nasceranno.....
p.s. Purtroppo la maggior parte delle volte la causa e' sempre dell'uomo...
p.s. Purtroppo la maggior parte delle volte la causa e' sempre dell'uomo...
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Buon giorno a tutti e buon inizio settimana…
Oggi qui la temperatura tocca quasi i 38 gradi all'ombra e purtroppo le montagne continuano a bruciare… ci sono due canadair e due elicotteri che fanno avanti e indietro ininterrottamente da stamattina alle 6...
Oggi qui la temperatura tocca quasi i 38 gradi all'ombra e purtroppo le montagne continuano a bruciare… ci sono due canadair e due elicotteri che fanno avanti e indietro ininterrottamente da stamattina alle 6...
EMANUELATRILLI- Utente normale
Che tristezza vedere bruciare ciò che la natura ha impiegato secoli per cotruire
ciao Emanuela
ciao Emanuela
aldo67- Utente medio
orsoferito ha scritto:Nel nord/ovest come va.................piove?
A Milano nuvoloso 29 gradi, grande afa, niente pioggia ... al momento
morboo ha scritto:orsoferito ha scritto:Nel nord/ovest come va.................piove?
A Milano nuvoloso 29 gradi, grande afa, niente pioggia ... al momento
Qui a Lodi e' come da Morboo....tra l'altro siamo anche molto vicini.....
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
ieri sole e afa, oggi afa e sole e 36°
kordonbleu- Moderatore
olucnaf, qui oggi un vento davvero difficile da sopportare!!
qui da me in pratica saranno 40-45 gg che soffia il vento, e, alcune volte, in modo tosto!!
ho i pomodori secchi...direttamente sulle piante!!!
qui da me in pratica saranno 40-45 gg che soffia il vento, e, alcune volte, in modo tosto!!
francobet- Utente normale
francobet ha scritto:olucnaf, qui oggi un vento davvero difficile da sopportare!!
Sei una forza Franco!!! Pure io ho i pomodori che sono una schifezza...ma io li annaffio quando mi ricordo!!!!
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
non scherzo Gianki!!!
sono rinsecchiti imbacaliti.... li taglio hanno poca acqua...sono belli pastosi...
o dai un sacco di acqua o difficilmente, quest'anno, si poteva raccogliere qualcosa...
andati i radicchi ( amari come il veleno )
i meloni ne hanno fatti 3 ma con una pasta dura..ma devo dire buoni e dolci
i fagiolini duri...
il prezzemolo sembra in agonia...
e l' insalata la sputano pure le lumache....
orto x quest'anno Kaputt!!
per non parlare del pratino....
meglio stare attenti ai bonsai...
sono rinsecchiti imbacaliti.... li taglio hanno poca acqua...sono belli pastosi...
o dai un sacco di acqua o difficilmente, quest'anno, si poteva raccogliere qualcosa...
andati i radicchi ( amari come il veleno )
i meloni ne hanno fatti 3 ma con una pasta dura..ma devo dire buoni e dolci
i fagiolini duri...
il prezzemolo sembra in agonia...
e l' insalata la sputano pure le lumache....
orto x quest'anno Kaputt!!
per non parlare del pratino....
meglio stare attenti ai bonsai...
francobet- Utente normale
Credo che sia un'annata un po' cosi' per tanti di noi...tra orto e bonsai quest'anno e' stata una strage....
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Altra giornata da dimenticare, va di male in peggio… quasi quasi non è rimasto niente da bruciare… da qualunque lato ti giri sono più le montagne nere che quelle verdi… oggi si è scatenato l'inferno, c'erano incendi dappertutto e ancora adesso c'è una montagna in fiamme… nell'aria si respira odore di legna bruciate e oggi il cielo azzurro non si vedeva nemmeno, sembrava una giornata d'inverno, griggia!!! Speriamo che domani non si ricominci… ne ho abbastanza!!!!
Buonanotte a tutti… abbracci
Buonanotte a tutti… abbracci
EMANUELATRILLI- Utente normale
Anche quì a roma e provincia caldo da record ho dovuto combiare programma per l'irrigazione l'aria scotta e niente nuvole a l'orizzonte su a nord sta piovendo problemi
l'improvviso temporale?
l'improvviso temporale?
aldo67- Utente medio
Il grande Bruno Martino cantava "Odio l'esta-ate" ... è la mia canzone preferita, ed è anche quello che da tempo penso ... c'è chi invece la aspetta per il resto dell'anno, per cosa poi ... per 15 giorni poi nei quali magari passano accalcandosi su spiaggie appiccicose di sudore, puzza di ambra solare e frastuono di altoparlanti e gioco aperitivo ... mah
Caldo, caldo.................e ancora caldo, ci si è messo anche il vento.............
Tanta acqua sotto i bancali per creare un minimo di microclima, ogni giorno tracce di colpi di secco sulle caducifoglie.
Speriamo di essere agli sgoccioli e che arrivi presto qualche temporale.
Non mi ricordo una stagione come questa.
La bolletta dell'acqua la prevedo sostanziosa, ma cosa non si fà per i nostri bonsai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tanta acqua sotto i bancali per creare un minimo di microclima, ogni giorno tracce di colpi di secco sulle caducifoglie.
Speriamo di essere agli sgoccioli e che arrivi presto qualche temporale.
Non mi ricordo una stagione come questa.
La bolletta dell'acqua la prevedo sostanziosa, ma cosa non si fà per i nostri bonsai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche qui caldo estremo e incendi. Sole offuscato dal fumo e la gente rinchiusa nelle case, sembra ci sia il coprifuoco.Ma!| speriamo finisca presto
Rino- Utente medio
Ti comprendo Emanuela, vedere andare in fumo tanti boschi e' una cosa tristissima....speriamo che tutto finisca presto e senza ulteriori danni.....
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Rino ha scritto:Anche qui caldo estremo e incendi. Sole offuscato dal fumo e la gente rinchiusa nelle case, sembra ci sia il coprifuoco.Ma!| speriamo finisca presto
purtroppo quella piaga non finirà mai, speriamo che i piromani si rendano conto di quello che fanno!!
kordonbleu- Moderatore
oggi l'afa è sparita, spirano venti da nord (al momento)
kordonbleu- Moderatore
Amici anche se sto facendo il turno di notte il caldo è veramente troppo e poi davanti le rotative è infernale,ma settembre è arrivato andrò in ferie e spero arrivi un pò di fresco
aldo67- Utente medio
qui da me il clima è particolare, pare che in questa settimana la piccola primavera è già arrivata! le piante rivegetano con un'escursione termica dai 15 ai 20 gradi. Oggi alle 13.30 c'erano 38° ora ce ne sono 18 ed in nottata si abbassa ancora un po.
2012 stranissimo x me! qui di solito l'escursione termica c'è sempre e le piante d'estate non si fermano mai, invece la parte finale di "scipione" ha portato un caldo che nell'altipiano montuoso interno in cui vivo non si era mai visto.
Notavo un'altra cosa: gli insettini rossi che pascolano copiosamente nei balconi e sui bancali li ho visti solo in primavera, poi spariti! Ci sono da voi?
2012 stranissimo x me! qui di solito l'escursione termica c'è sempre e le piante d'estate non si fermano mai, invece la parte finale di "scipione" ha portato un caldo che nell'altipiano montuoso interno in cui vivo non si era mai visto.
Notavo un'altra cosa: gli insettini rossi che pascolano copiosamente nei balconi e sui bancali li ho visti solo in primavera, poi spariti! Ci sono da voi?
Arsenio- Nuovo Utente
risp
ciao estate torrida e alla fine credo molto sofferente per i bonsai..............spero che agosto passi in fretta e che questo anticiclone nord africano dai mille nomi............ una volta e' scipione.........una volta e' caronte..........abbandoni definitivamente le nostre regioni
paiute-li- Nuovo Utente
ciao a tutti. dopo una settimana a 2000 metri in val senales con 4 gradi di minima e 18 di massima sono tornato ai 30 gradi e alle zanzare
gil hardy ha scritto:ciao a tutti. dopo una settimana a 2000 metri in val senales con 4 gradi di minima e 18 di massima sono tornato ai 30 gradi e alle zanzare
Ciao Max, Bentornato in questo posto maledetto dal caldo e dalle zanzare.....
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Pagina 37 di 40 • 1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40
Pagina 37 di 40