Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
Che tempo fa ?
+35
EMANUELATRILLI
aldo67
Takashi
Filippo
morboo
matam
kordonbleu
mame
filippof
anto
Maurizio
paiute-li
Matteo
Bonsai67
gimmino
parluc
KingBear
mat19
TonyZ
mattedoctor
Simo.
fausta
folletto
Bonsaicaffe
re di olea
iker
Ascom
danielo55
Rino
paolo96
orsoferito
davide
gil hardy
giancarlo
Daniele
39 partecipanti
Pagina 13 di 40
Pagina 13 di 40 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40
Re: Che tempo fa ?
gil hardy ha scritto:quiz per i non lombardi.
sapete cos'è la scighera ??
quì ne abbiamo parecchia anche se non come una volta
Da Wikipedia:
La scighera (ciamada anca nebia) a l'è un fenomen metereulogich che l'è pruvucaa de l'evapuraziun de l'aqua che la gh'è in del sör o in d'una distesa de aqua in süperfiss. A cuntat cun l'aria, el vapur de l'aqua al vegn püssee fregg e'l se cundensa in d'un areosol furmaa de gut piscininn che rifrangen la lüs del suu e la fan vegnì d'un culur panaa (bianch). D'Inverna in de la pianüra padana al càpita de spess che ghe sia la scighera, suratüt dopu che'l cala o 'l leva sü el suu. In 'sti ultim agn de scighera gh'en è però de men rispet a un temp.
da noi a Brescia vien chiamata : GALAVERNA- oppure CALAVERNA
le fregia a sta fora, le mei sta deterr..
ciao
Bonsaicaffe- Bonsaista esperto
a fatica ma l'ho tradotto,subito sembrava inglese.. ma poi ci sono riuscito!cavolo Bonsaicaffe stiamo a 60km di distanza ma è gia dura capirti :D
mmh quindi ho indovinato? che fissa!!
mmh quindi ho indovinato? che fissa!!
Matteo- Utente medio
se le previsioni restassero cosi...non mi dispiacerebbe...anzi...un po di neve non ha mai fatto male a nessuno
http://www.ilmeteo.it/meteo/Verona?g=10
http://www.ilmeteo.it/meteo/Verona?g=10
Matteo- Utente medio
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/SullItalia-in-arrivo-ondata-di-freddo-polare-Temperature-in-calo-di-oltre-10-gradi_312890497931.html
mattedoctor- Utente attivo
certo che la gente si spaventa per niente..i giornalisti sanno fare il loro lavoro bene...dai raga..cioe' una volta queste temp erano normalissime..
dalle mie parti 40 anni fa a gennaio non si superava lo 0°C per tutto il mese..con nebbie che duravano 20gg costanti e galaverna da paura..adesso perche andiamo 4 gradi sotto zero scatta il panico..veramente...se ne avete l'occasione guardatevi le registrazioni del meteo degli anni 80 erano tranquillissimi..dicevano quello che cera da dire..ora ATTENZIONE PANICO GELO IN ARRIVO -1 A ROMA!! hahahaha..che simpatici!
cmq io amo la neve e odio l'inverno..spero vengan giu un 3-4metri di neve,cosi vediamo come fanno quelli con le gomme termiche ahahahaha
dalle mie parti 40 anni fa a gennaio non si superava lo 0°C per tutto il mese..con nebbie che duravano 20gg costanti e galaverna da paura..adesso perche andiamo 4 gradi sotto zero scatta il panico..veramente...se ne avete l'occasione guardatevi le registrazioni del meteo degli anni 80 erano tranquillissimi..dicevano quello che cera da dire..ora ATTENZIONE PANICO GELO IN ARRIVO -1 A ROMA!! hahahaha..che simpatici!
cmq io amo la neve e odio l'inverno..spero vengan giu un 3-4metri di neve,cosi vediamo come fanno quelli con le gomme termiche ahahahaha
Matteo- Utente medio
hai ragione in tutto oddio -1.... addirittura...
basta scrivere qualcosa per un articolo e hanno fatto il loro lavoro
ho postato il link più che altro per dire che se ora ci sono 13°C all'ombra magari da un giorno all'altro ci sono 2 o 3°C e non è poco come escursione!
basta scrivere qualcosa per un articolo e hanno fatto il loro lavoro
ho postato il link più che altro per dire che se ora ci sono 13°C all'ombra magari da un giorno all'altro ci sono 2 o 3°C e non è poco come escursione!
Matteo non mi riferivo al tuo post..anche se mi ha dato l'ispirazione..ma siccome ogni anno fanno la cosa piu' grande di quello che è e la gente si cacca a dosso dalla paura...
sai quanti italiani leggendo ste cose si prendono male,corrono a comprare antigelo per i vetri le gomme termiche(ah no quelle le prendono in luglio cosi risparmi un 15%) e altre stupidade..più che un allerta meteo sembra voglia dire..andate a spendere i vostri soldi cosi noi campiamo sulle vostre spalle..
odio i parassiti..
sai quanti italiani leggendo ste cose si prendono male,corrono a comprare antigelo per i vetri le gomme termiche(ah no quelle le prendono in luglio cosi risparmi un 15%) e altre stupidade..più che un allerta meteo sembra voglia dire..andate a spendere i vostri soldi cosi noi campiamo sulle vostre spalle..
odio i parassiti..
Matteo- Utente medio
gente, occhio alle piante ho visto ora che per ven 3 feb. sono previsti meno 11 di minima e mano 1 di massima (in prov. di LC)
risp
grazie 1000 ciao e buonagiornata
paiute-li- Nuovo Utente
Tra febbraio e marzo e' gia' successo che e' anche nevicato con ondate di freddo tremende per le nostre piante...ecco perche' il consiglio di gil hardy va tenuto in considerazione sia per il tre febbraio che per il proseguio del mese...siamo ancora in inverno e quindi non bisogna abbassare la guardia con le piante...anche se sembra che la primavera sia alle porte.
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
abitando in collina il clima è + mite e mancano le forti gelati della pianura create dalla nebbia oltre ad aver un impatto differente i raggi del sole durante il periodo invernale;ho iniziato a potare gli olivi (non bonsai)perchè il mandorlo ha iniziato a gonfiare le gemme.
l'anno scorso a fine febbraio aveva i primi fiori; quest'anno "stamo a veder" perchè come si dice dalle mie parti "el tempo l'è restà da maridare parchè el fa quel che el vole".
buon bonsai
l'anno scorso a fine febbraio aveva i primi fiori; quest'anno "stamo a veder" perchè come si dice dalle mie parti "el tempo l'è restà da maridare parchè el fa quel che el vole".
buon bonsai
Maurizio- Bonsaista esperto
oggi la temperatura si è abbassata, siamo a +4°C, forse la temperatura più bassa quest'anno
risp
ciao dalle 18,30 sta nevicando copiasamente la neve a terra a gia ragiunto in breve tempo diversi cm io abito a vigevano (pv) ciao
paiute-li- Nuovo Utente
paiute-li ha scritto:ciao dalle 18,30 sta nevicando copiasamente la neve a terra a gia ragiunto in breve tempo diversi cm io abito a vigevano (pv) ciao
Ciao Riccardo, se ti va puoi andare nel tuo profilo ed aggiungere la tua citta'....per chi deve dare consigli sara' piu' facile darteli sapendo dove vivi...
p.s. invito tutti quelli che non lo hanno ancora fatto, ad aggiungere la propria citta' nel loro profilo...
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
risp
ciao giancarlo ok volentieri
paiute-li- Nuovo Utente
porc...a verona mai una volta che nevica..non chiedo tanto ma almeno 3-4 metri di neve!!oh che venga una volta ma che mi rimanga inmente ecchecavolo!!
Matteo- Utente medio
risp
ciao mi sono appena svegliato fuori ci son una ventina di cm di neve paesaggio fantastico .......sono uscito a visionare i biei bonsai tutto ok
paiute-li- Nuovo Utente
Ragazzi..............anche qui a Carignano (To) abbiamo una 20 ina di cm di neve.
Ci saranno anche i lati negativi,come si sa le complicazioni non sono indifferenti con la neve in strada,ma il paesaggio ha il suo fascino...MOLTO SUGGESTIVO.
Ci saranno anche i lati negativi,come si sa le complicazioni non sono indifferenti con la neve in strada,ma il paesaggio ha il suo fascino...MOLTO SUGGESTIVO.
TonyZ- Bonsaista esperto
non potete aprire un bel treaddino in off topic e ci fare vedere i vostri scatti magari coi bonsai sotto la neve!..
p.s. forse giovedi e venerdi prossimo neve anche a verona!speriam!tanto pultroppo son ancora in ferie!
p.s. forse giovedi e venerdi prossimo neve anche a verona!speriam!tanto pultroppo son ancora in ferie!
Matteo- Utente medio
neve anche a genova!
Qui siamo arrivati a 35 cm........
TonyZ- Bonsaista esperto
Oggi da noi splendida giornata,fredda (+ 4,5° a mezzogiorno) ma non male,dalle parti di Cividale dove ero a pranzo c'era un vento micidiale....in attesa del freddo che dovrebbe arrivare tra qualche giorno ci godiamo queste giornate
danielo55- Bonsaista esperto
TonyZ ha scritto:Qui siamo arrivati a 35 cm........
Ti serve una mano per uscire dalla neve o ce la fai?
Dai forza Tony....tu sei giovane.....spala, spala che ti fa bene!!!!
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Pagina 13 di 40 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40
Pagina 13 di 40