Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
La mia giornata di ferragosto Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

La mia giornata di ferragosto Vote_lcap10%La mia giornata di ferragosto Vote_rcap 10% [ 36 ]
La mia giornata di ferragosto Vote_lcap61%La mia giornata di ferragosto Vote_rcap 61% [ 212 ]
La mia giornata di ferragosto Vote_lcap1%La mia giornata di ferragosto Vote_rcap 1% [ 4 ]
La mia giornata di ferragosto Vote_lcap15%La mia giornata di ferragosto Vote_rcap 15% [ 53 ]
La mia giornata di ferragosto Vote_lcap2%La mia giornata di ferragosto Vote_rcap 2% [ 7 ]
La mia giornata di ferragosto Vote_lcap11%La mia giornata di ferragosto Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» Bonsai di Olea Europaea in cerca di aiuto
La mia giornata di ferragosto EmptyVen 10 Mag 2024, 19:00 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
La mia giornata di ferragosto EmptyMar 07 Mag 2024, 07:02 Da kordonbleu

» aiuto urgente per fico
La mia giornata di ferragosto EmptyLun 06 Mag 2024, 06:16 Da kordonbleu

» quercia con cratere
La mia giornata di ferragosto EmptyDom 05 Mag 2024, 17:40 Da kordonbleu

» altri aspiranti shoin
La mia giornata di ferragosto EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
La mia giornata di ferragosto EmptyLun 29 Apr 2024, 07:20 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
La mia giornata di ferragosto EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
La mia giornata di ferragosto EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
La mia giornata di ferragosto EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
La mia giornata di ferragosto Vote_lcapLa mia giornata di ferragosto Voting_barLa mia giornata di ferragosto Vote_rcap 
lucabe
La mia giornata di ferragosto Vote_lcapLa mia giornata di ferragosto Voting_barLa mia giornata di ferragosto Vote_rcap 
littleGlimpse
La mia giornata di ferragosto Vote_lcapLa mia giornata di ferragosto Voting_barLa mia giornata di ferragosto Vote_rcap 
giancarlo
La mia giornata di ferragosto Vote_lcapLa mia giornata di ferragosto Voting_barLa mia giornata di ferragosto Vote_rcap 
bonsaimax
La mia giornata di ferragosto Vote_lcapLa mia giornata di ferragosto Voting_barLa mia giornata di ferragosto Vote_rcap 

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

La mia giornata di ferragosto

+3
davide
folletto
giancarlo
7 partecipanti

Andare in basso

La mia giornata di ferragosto Empty La mia giornata di ferragosto

Messaggio  giancarlo Lun 15 Ago 2011, 18:09

Si cari amici, questa mattina insieme a moglie e due cognati e rispettive consorti siamo andati a fare l'agognato picnic......

Abbiamo trovato uno splendido posto ombreggiato nei dintorni di Lodi e ci siamo un po' sbizzarriti...insalata di riso, melanzane, peperoni e grigliata di spiedini che poi vedrete....poi un dolce....

Nella pausa pomeridiana relax per gli altri ma non per me.....ho preso la macchina fotografica e via....in cerca di cose interessanti..(amo molto fotografare gli insetti..)

via con le immagini........

eccoci all'arrivo.....

La mia giornata di ferragosto Img_0710


pronta la grigliata da cuocere...

La mia giornata di ferragosto 2grigl10

La mia giornata di ferragosto 3grigl10

e poi tutti a pranzo naturalmente......

La mia giornata di ferragosto 6pranz10

La mia giornata di ferragosto 4pranz10

La mia giornata di ferragosto 5si_pr10

e dopo io a caccia di insetti.......

La mia giornata di ferragosto 6libel10

La mia giornata di ferragosto 7libel10

qui la libellula ci ha imitato mangiando una farfallina.....

La mia giornata di ferragosto 8libel10

e qui dopo il pasto...

La mia giornata di ferragosto 9libel10

per ultimo una farfalla.......

La mia giornata di ferragosto 10farf10

Devo dire di aver passato una bella giornata davvero rilassante........ed a voi come e' andata? grigliata

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
La mia giornata di ferragosto Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

La mia giornata di ferragosto Empty giornata di ferragosto

Messaggio  folletto Lun 15 Ago 2011, 19:09

bravo GIAN ,bella giornata La mia giornata di ferragosto 431896084 ,bella grigliata,bella compagnia ,belle le foto ,ma io mi aspettavo di vedere sul tavolo almeno un bonsaietto La mia giornata di ferragosto 1863242976 in compagnia !!!scherzo buona continuazione La mia giornata di ferragosto 1537514823

folletto
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 69
Località : menaggio

Torna in alto Andare in basso

La mia giornata di ferragosto Empty Re: La mia giornata di ferragosto

Messaggio  davide Lun 15 Ago 2011, 19:16

Bellissime le foto Giancarlo , se questa è la qualità della g12 credo che arriverà presto anche da me . foto1
Per il resto io ora sono in ferie al lago di Garda e vi rispondo solamente con il mio iPhone , quindi non mi perdo un giorno il forum felicefz
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

La mia giornata di ferragosto Empty Re: La mia giornata di ferragosto

Messaggio  Ascom Lun 15 Ago 2011, 19:28

Anche a tavola sei l'immagine della tranquillita' e della serenita'! Complimenti La mia giornata di ferragosto 520404



Ammazza Giancarlo che belle foto felicefz foto1 guardalente Questa mattina ho fatto dei tentativi in manuale con la mia Canon Powershot A40...io sono uno scandalo..la macchina e' quella che e'...... La mia giornata di ferragosto 10910 va beh passiamo oltre..
mi sa che per qualche foto decente passo da te La mia giornata di ferragosto 863264



Come gia' detto sono a casa senza moglie e pargoli sino a giovedi', quindi primi step su alcune piante che postero'...finito alle 20:30...bello ma ininterrottamente da venerdi scorso... bandiera bianca2 bandiera bianca2 bandiera bianca2 La mia giornata di ferragosto 87653 La mia giornata di ferragosto 87653

p.s.:a pranzo io scatoletta di tonno con pomodorini e via, cena nulla..caffe' e acqua.....

La mia giornata di ferragosto 64407

Ascom
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 58
Località : vicino a Crema (CR)

Torna in alto Andare in basso

La mia giornata di ferragosto Empty Re: La mia giornata di ferragosto

Messaggio  giancarlo Lun 15 Ago 2011, 19:42

folletto ha scritto:bravo GIAN ,bella giornata La mia giornata di ferragosto 431896084 ,bella grigliata,bella compagnia ,belle le foto ,ma io mi aspettavo di vedere sul tavolo almeno un bonsaietto La mia giornata di ferragosto 1863242976 in compagnia !!!scherzo buona continuazione La mia giornata di ferragosto 1537514823

Grazie...per i bonsai beh...quelli sono stati a casa buoni buoni in attesa che arrivassi io a rinfrescarli un po'....... La mia giornata di ferragosto 514318

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
La mia giornata di ferragosto Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

La mia giornata di ferragosto Empty Re: La mia giornata di ferragosto

Messaggio  giancarlo Lun 15 Ago 2011, 19:46

davide ha scritto:Bellissime le foto Giancarlo , se questa è la qualità della g12 credo che arriverà presto anche da me . foto1
Per il resto io ora sono in ferie al lago di Garda e vi rispondo solamente con il mio iPhone , quindi non mi perdo un giorno il forum felicefz


Si Davide, questa e' la qualita' di questa favolosa macchinetta....ed ancora la conosco poco...molte cose me le sono scordate..insomma la sto sfruttando al 50% al momento.....Se ami le compatte acquistala senza alcun timore.....al momento di migliori non ce ne sono....me l'ha consigliata un fotografo che ha un negozio e che la usa anche lui........

Sono felice che puoi seguirci..anche se siamo in periodo di stanca per via delle persone che stanno andando a fare le meritate ferie! La mia giornata di ferragosto 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
La mia giornata di ferragosto Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

La mia giornata di ferragosto Empty Re: La mia giornata di ferragosto

Messaggio  giancarlo Lun 15 Ago 2011, 19:51

Ascom ha scritto:Anche a tavola sei l'immagine della tranquillita' e della serenita'! Complimenti La mia giornata di ferragosto 520404



Ammazza Giancarlo che belle foto felicefz foto1 guardalente Questa mattina ho fatto dei tentativi in manuale con la mia Canon Powershot A40...io sono uno scandalo..la macchina e' quella che e'...... La mia giornata di ferragosto 10910 va beh passiamo oltre..
mi sa che per qualche foto decente passo da te La mia giornata di ferragosto 863264



Come gia' detto sono a casa senza moglie e pargoli sino a giovedi', quindi primi step su alcune piante che postero'...finito alle 20:30...bello ma ininterrottamente da venerdi scorso... bandiera bianca2 bandiera bianca2 bandiera bianca2 La mia giornata di ferragosto 87653 La mia giornata di ferragosto 87653

p.s.:a pranzo io scatoletta di tonno con pomodorini e via, cena nulla..caffe' e acqua.....

La mia giornata di ferragosto 64407

Grazie Maurizio, se sono sereno forse e' anche per via delle ferie fatte...mi sono proprio rilassato....per le foto quando ci vedremo cerchero' di darti qualche piccolo consiglio....la tua macchinetta non e' male...ma chiaramente rapportata alla g12 oppure alle EOS 35 mm la differenza la troverai sempre...

Divertiti con le piante e poi quando vorrai faci vedere il risultato!! La mia giornata di ferragosto 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
La mia giornata di ferragosto Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

La mia giornata di ferragosto Empty Re: La mia giornata di ferragosto

Messaggio  davide Lun 15 Ago 2011, 21:30

Grazie caro Giancarlo , il tuo commento e Le tue foto sono state per me la conferma per la g12 foto1
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

La mia giornata di ferragosto Empty Re: La mia giornata di ferragosto

Messaggio  Ospite Mar 16 Ago 2011, 11:33

Bel gruppo Gian ,belle foto ,bei momenti ,complimenti La mia giornata di ferragosto 272947 La mia giornata di ferragosto 64407

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La mia giornata di ferragosto Empty Re: La mia giornata di ferragosto

Messaggio  TonyZ Mar 16 Ago 2011, 17:41

Come te Gian,ho trascorso in famiglia il ferragosto.....tra una costina e un bicchiere di vino.

grigliata grigliata .... La mia giornata di ferragosto 919685 La mia giornata di ferragosto 919685 .

Vedo che, anche per te è stata una bella giornata. La mia giornata di ferragosto 796643 ...un unico appunto,non ho ben capito questo: ma le foto sono state fatte prima della grande "spideinata" o dopo. La mia giornata di ferragosto 229988
Eheh!!!!...certo se fatte prima devi mollare qualche chiletto..... La mia giornata di ferragosto 2555383922 La mia giornata di ferragosto 2555383922 La mia giornata di ferragosto 312855 ..eheh!!

ps.
Belli gli scatti. super
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

La mia giornata di ferragosto Empty Re: La mia giornata di ferragosto

Messaggio  re di olea Mar 16 Ago 2011, 17:56

io hò lavorato purtroppo,ed a finire arrosto sono stato io. La mia giornata di ferragosto 148896 La mia giornata di ferragosto 148896
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

La mia giornata di ferragosto Empty Re: La mia giornata di ferragosto

Messaggio  Daniele Mar 16 Ago 2011, 18:19

Grande mangiata ( sopratutto bevuta ) cartellino rosso durante la giornata di ferragosto . Purtroppo non ho foto in merito , ma una fatta nel tardo pomeriggio mentre mi dedicavo un pò alle mie piantuzze . La mia giornata di ferragosto 319847


La mia giornata di ferragosto Carpin10
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

La mia giornata di ferragosto Empty Re: La mia giornata di ferragosto

Messaggio  giancarlo Mar 16 Ago 2011, 19:24

TonyZ ha scritto:Come te Gian,ho trascorso in famiglia il ferragosto.....tra una costina e un bicchiere di vino.

grigliata grigliata .... La mia giornata di ferragosto 919685 La mia giornata di ferragosto 919685 .

Vedo che, anche per te è stata una bella giornata. La mia giornata di ferragosto 796643 ...un unico appunto,non ho ben capito questo: ma le foto sono state fatte prima della grande "spideinata" o dopo. La mia giornata di ferragosto 229988
Eheh!!!!...certo se fatte prima devi mollare qualche chiletto..... La mia giornata di ferragosto 2555383922 La mia giornata di ferragosto 2555383922 La mia giornata di ferragosto 312855 ..eheh!!

ps.
Belli gli scatti. super


Ho fatto tutto al momento Tony.....ho fatto vedere prima e dopo....certo che devo mollare qualche chiletto...infatti sono a dieta da una decina di giorni ed ho perso tre kg. ma ci devo lavorare molto e con impegno per perderne tanti ancora....ma vedrai che ce la faccio...tre anni fa' ne ho persi 18....quindi mai dire mai...

GRAZIE A tutti per i commenti positivi sul post La mia giornata di ferragosto 975874

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
La mia giornata di ferragosto Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

La mia giornata di ferragosto Empty Re: La mia giornata di ferragosto

Messaggio  giancarlo Mar 16 Ago 2011, 19:27

Daniele ha scritto:Grande mangiata ( sopratutto bevuta ) cartellino rosso durante la giornata di ferragosto . Purtroppo non ho foto in merito , ma una fatta nel tardo pomeriggio mentre mi dedicavo un pò alle mie piantuzze . La mia giornata di ferragosto 319847


La mia giornata di ferragosto Carpin10


Bene, bene, cosi' accontentiamo pure Folletto che voleva vedere se qualcuno aveva avuto a che fare con le piante....ma a Ferragosto ci si dedica alle scampagnate e poi ai bonsai....bella pianta!!! La mia giornata di ferragosto 148896 sembra un faggio giusto? applauso

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
La mia giornata di ferragosto Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

La mia giornata di ferragosto Empty Re: La mia giornata di ferragosto

Messaggio  TonyZ Mar 16 Ago 2011, 19:36

Daniele ha scritto:Grande mangiata ( sopratutto bevuta ) cartellino rosso durante la giornata di ferragosto . Purtroppo non ho foto in merito , ma una fatta nel tardo pomeriggio mentre mi dedicavo un pò alle mie piantuzze . La mia giornata di ferragosto 319847


La mia giornata di ferragosto Carpin10


Ma guarda un po' chi c'è qui..... mah mah ,non pensavo che fossi te....ben ritrovato "Ony" La mia giornata di ferragosto 529629
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

La mia giornata di ferragosto Empty giornata di ferragosto

Messaggio  folletto Mar 16 Ago 2011, 19:45

Gian lascia stare le diete ,ognuno ha il fisico che madre natura gli dà La mia giornata di ferragosto 2555383922 ,io quest'inverno ho fatto 5 mesi di dieta ,verdure bollite o crude ,pesce bollito ,pollo bollito ,pastasciutta quasi mai niente salumi ,pane raramente ho perso 12 kg con tanta sofferenza e fame . Poi un giorno guardo mio papà anni 89 rotondo come una boa ma in massima forma ......mi sono chiesto ,ma chi me lo fà fare La mia giornata di ferragosto 2160145133 Ho ripreso a bangiare e bere ,e improvvisamente è cambiato anche il mio umore ,La mia giornata di ferragosto 2026840023 La mia giornata di ferragosto 2026840023 devi piacere a te stesso e basta .................ciao ps a meno che non ci siano problemi di salute

folletto
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 69
Località : menaggio

Torna in alto Andare in basso

La mia giornata di ferragosto Empty Re: La mia giornata di ferragosto

Messaggio  giancarlo Mar 16 Ago 2011, 19:54

folletto ha scritto:Gian lascia stare le diete ,ognuno ha il fisico che madre natura gli dà La mia giornata di ferragosto 2555383922 ,io quest'inverno ho fatto 5 mesi di dieta ,verdure bollite o crude ,pesce bollito ,pollo bollito ,pastasciutta quasi mai niente salumi ,pane raramente ho perso 12 kg con tanta sofferenza e fame . Poi un giorno guardo mio papà anni 89 rotondo come una boa ma in massima forma ......mi sono chiesto ,ma chi me lo fà fare La mia giornata di ferragosto 2160145133 Ho ripreso a bangiare e bere ,e improvvisamente è cambiato anche il mio umore ,La mia giornata di ferragosto 2026840023 La mia giornata di ferragosto 2026840023 devi piacere a te stesso e basta .................ciao ps a meno che non ci siano problemi di salute


Dici delle cose giuste....ma io faccio diete da quando mi sono sposato...ogni due tre anni mi riporto nel peso forma ma senza esagerare piano piano...l'ultima volta in 5 mesi ho perso 18 kg. ma non soffro la fame...(certo un po' si..) oggi ho completato l'opera con 45 km. di bicicletta..(sono anche cicloamatore...)

Soprattutto non faccio diete scriteriate e senza senso...misuro le calorie, faccio girare gli alimenti (cosa importantissima) una volta pesce, una volta formaggio, poi carne ed uova....poi tanta verdura e frutta.....ti garantisco che non sdi soffre piu' di tanto....e la domenica menu' libero...ma senza esagerare.... spaghettata

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
La mia giornata di ferragosto Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

La mia giornata di ferragosto Empty Re: La mia giornata di ferragosto

Messaggio  davide Mar 16 Ago 2011, 23:15

Bravo Giancarlo , l'importante è non esagerare .
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

La mia giornata di ferragosto Empty Re: La mia giornata di ferragosto

Messaggio  Daniele Mer 17 Ago 2011, 06:37

giancarlo ha scritto:
Daniele ha scritto:Grande mangiata ( sopratutto bevuta ) cartellino rosso durante la giornata di ferragosto . Purtroppo non ho foto in merito , ma una fatta nel tardo pomeriggio mentre mi dedicavo un pò alle mie piantuzze . La mia giornata di ferragosto 319847


La mia giornata di ferragosto Carpin10


Bene, bene, cosi' accontentiamo pure Folletto che voleva vedere se qualcuno aveva avuto a che fare con le piante....ma a Ferragosto ci si dedica alle scampagnate e poi ai bonsai....bella pianta!!! La mia giornata di ferragosto 148896 sembra un faggio giusto? applauso


Certo Gian , avendo le piante in giardino , ogni ora è comoda per "spulciarle " un pò , non si resiste un giorno senza guardarle . Ah , dimenticavo , non è un faggio ma bensì un carpino bianco , magari aprirò un post per avere dei vostri preziosi consigli sul vaso . La prossima primavera ho in programma di metterlo in un vaso bonsai , dopo 6 anni di coltivazione . Tony : ci sei arrivato , meglio tardi che mai ! applauso Su questo forum ho voluto iscrivermi col mio nome , niente "nik-name" . La mia giornata di ferragosto 975874
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

La mia giornata di ferragosto Empty Re: La mia giornata di ferragosto

Messaggio  Ascom Mer 17 Ago 2011, 09:26

Molto bello Daniele! I carpini mi sono sempre piaciuti ma non ne ho mai avuti.
Aspetto il tuo post con interesse, spero metterai anche indicazioni di coltivazione ed esigenze.

Ciao
Maurizio

Ascom
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 58
Località : vicino a Crema (CR)

Torna in alto Andare in basso

La mia giornata di ferragosto Empty Re: La mia giornata di ferragosto

Messaggio  giancarlo Mer 17 Ago 2011, 11:46

Daniele ha scritto:
giancarlo ha scritto:
Daniele ha scritto:Grande mangiata ( sopratutto bevuta ) cartellino rosso durante la giornata di ferragosto . Purtroppo non ho foto in merito , ma una fatta nel tardo pomeriggio mentre mi dedicavo un pò alle mie piantuzze . La mia giornata di ferragosto 319847


La mia giornata di ferragosto Carpin10


Bene, bene, cosi' accontentiamo pure Folletto che voleva vedere se qualcuno aveva avuto a che fare con le piante....ma a Ferragosto ci si dedica alle scampagnate e poi ai bonsai....bella pianta!!! La mia giornata di ferragosto 148896 sembra un faggio giusto? applauso


Certo Gian , avendo le piante in giardino , ogni ora è comoda per "spulciarle " un pò , non si resiste un giorno senza guardarle . Ah , dimenticavo , non è un faggio ma bensì un carpino bianco , magari aprirò un post per avere dei vostri preziosi consigli sul vaso . La prossima primavera ho in programma di metterlo in un vaso bonsai , dopo 6 anni di coltivazione . Tony : ci sei arrivato , meglio tardi che mai ! applauso Su questo forum ho voluto iscrivermi col mio nome , niente "nik-name" . La mia giornata di ferragosto 975874


Io non aspetto altro.....sai che i tuoi post qui sono sempre graditissimi, come i tuoi consigli e tutti gli interventi che avrai voglia di fare..... La mia giornata di ferragosto 975874

p.s. Mi sono permesso di aggiungerti alla schiera dei bonsaisti esperti, non l'avevo fatto prima perche' non ti eri piu' visto e pensavo che ci volessi abbandonare.... La mia giornata di ferragosto 228521

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
La mia giornata di ferragosto Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

La mia giornata di ferragosto Empty Re: La mia giornata di ferragosto

Messaggio  TonyZ Mer 17 Ago 2011, 18:08

Hai fatto molto bene Gian a "promunvere" Daniele. La mia giornata di ferragosto 975874
Io l'ho conosciuto Daniele in altro forum, tempo fa, dove le sue discussioni sono state sempre positive. La mia giornata di ferragosto 64303

Non fare mica il furbetto Daniele......altro che abbandonarci!!!!!!! pala in testa pala in testa ....vedi un po' di farci vedere il tuo carpino banana2 banana2

La mia giornata di ferragosto 935427
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

La mia giornata di ferragosto Empty Re: La mia giornata di ferragosto

Messaggio  giancarlo Mer 17 Ago 2011, 18:15

TonyZ ha scritto:Hai fatto molto bene Gian a "promunvere" Daniele. La mia giornata di ferragosto 975874
Io l'ho conosciuto Daniele in altro forum, tempo fa, dove le sue discussioni sono state sempre positive. La mia giornata di ferragosto 64303

Non fare mica il furbetto Daniele......altro che abbandonarci!!!!!!! pala in testa pala in testa ....vedi un po' di farci vedere il tuo carpino banana2 banana2

La mia giornata di ferragosto 935427



Anche io conosco Daniele per averlo incontrato in altri forum....e' una persona che stimo molto e questo lui lo sa.... la "promozione" gli era dovuta per cio' che fa' qui ed in altri forum!!!! Se frequentera' un po' di piu' il forum ne saremo tutti felici....lui come tanti qui ha moltissimo da dare se solo lo volesse..... La mia giornata di ferragosto 796643

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
La mia giornata di ferragosto Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

La mia giornata di ferragosto Empty Re: La mia giornata di ferragosto

Messaggio  Daniele Gio 18 Ago 2011, 19:13

No , niente abbandono , tranquilli . La mia latitanza è dovuta ai numerosi impegni mannaggia , lo potete constatare anche su altri forum . Pensate che ho preferito iscrivermi col mio nome personale , appunto perchè questo forum lo percepisco come una grande famiglia , ognuno col propio nome . Grazie Gian per la " promozione " l' accetto volentieri anche se tu sai che sono una persona molto umile e semplice , andava benissimo anche come era prima . Grazie ancora , aprirò sicuramente altri post per discutere con voi . La mia giornata di ferragosto 975874
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

La mia giornata di ferragosto Empty Re: La mia giornata di ferragosto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.